20 Travel Blogger italiani da seguire su Instagram

Cuba-photo-credits-thelostavocado-(19)

I migliori blogger di viaggio da seguire su Instagram? Ecco i 20 Profili Instagram di Lifestyle e Travel blogger italiani da non perdere, se amate viaggiare.

Vi siete mai chiesti quali sono i migliori profili di travel blogger Italiani da seguire su Instragram? I blogger di viaggio che hanno uno dono per la fotografía, oltre che per lo storytelling e la creazione di contenuti di qualità?

In questo album di storie e scatti bellissimi ci sono blogger che ho conosciuto e abbracciato forte in questi anni, e che sento tanto vicini a me per interessi, sentimenti e personalità; ma ci sono pure volti nuovi, che non ho ancora incrociato durante le mie tante scorribande per il mondo e con i quali vorrei poter condividere uno scatto, che sia anche solo una foto ricordo, molto presto.

Non ho dato conto al numero di followers su Instagram, né alla qualità del blog in generale. Ho messo insieme i nomi di quelli di cui apprezzo il gusto, lo stile che ne viene fuori a ogni scatto (uso di filtri inclusi), la composizione, la fantasia.

Spiace per tutti i travel blogger d’Italia che porto nel cuore, ma che non sono riuscita a infilare in questa lista. Qui ci sono i 20 Travel/Lifestyle blogger italiani che vi consiglio di seguire su Instagram, se cercate ispirazione per il vostro prossimo viaggio, tra foto pop, #instamoments e selfie sbottonati.

Ci sono lifestyle o travel blogger – influencer italiani maestri della fotografia che avreste visto benissimo in questa lista? Lasciate un commento in fondo all’articolo e sarò felice di poterli seguire anche io su Instagram.

Annalisa Arcando / @moustachic

Bella da togliere il fiato, con uno stile incredibile e la valigia perfetta per ogni viaggio. Un album pop di luoghi familiari e di racconti stellari. Da seguire!

 

Manuela Vitulli / @manuelavitulli

Meraviglisa creatura. Manuela è una blogger moderna e vagabonda, generosa nella vita e nella fotografia. Imperdibili gli scatti della Thailandia, del mare in Italia e quelli della sua Puglia.

 

Erica Firpo / @ericafirpo

Giornalista freelance, blogger {Moscerina} e influencer di base a Roma, Erica è la persona perfetta da seguire, se volete abbandonarvi senza soluzione di ritorno agli splendori della Città Eterna.

Love that R #rome #italy #italiansigns   A photo posted by Erica Firpo (@ericafirpo) on

 

Marica Magnifico / @mformarica

Una pugliese trapiantata a Milano, con un gusto squisito per il dettaglio e i paesaggi italiani. Le sue belle storie di viaggio le racconta su Stellar.  

A starway to heaven? #Bari #Igersbari #Igerspuglia #straightfacade #beautyitaly A photo posted by Marica Magnifico (@mformarica) on

 

Francesca Tammarazio / @memesullaluna

Instagramer sensibile e creativa, col cuore in bilico fra Abruzzo e Nord Europa e la bussola sempre puntata in direzione dello scatto perfetto.

 

Elisabetta Rossi / @labettarossa

Elisabetta si divide tra Parigi e Venezia, portandosi dietro ogni volta le stelle filanti della Ville Lumiere e le cromie pastello della città più romantica d’Italia.

shades of green A photo posted by Elisabetta (@labettarossa) on

 

Marco Lamberto / @polylm

Marco è un fotografo e i suoi scatti sarebbero da appendere al muro, per testimonianza. Fotografia come documento, filtro pop, testamento.

Together. #ARTmobile #chimpsinmilan   A photo posted by Marco Lamberto (@polylm) on

 

Chiara / @adayinrome

A day in Rome, ma anche a Tokyo, New York… Il diario fotografico di una Travel blogger dal cuore romano, col pallino per i viaggi a lungo raggio.

 

Ezio Totorizzo / @eziomrlifestyle

Ezio vive in un’acquario colorato di luoghi magnifici in cui ha sempre voglia di trasinarvi. Le sue foto sono un invito a tuffarvi nelle acque cristalline delle sue giornate.

There are places you can just love! 💕💕💕 In love with this house in Burano. #winter4igers #xmas4igers #xuzzi 🎄🌸   A photo posted by Ezio Totorizzo • Spezio (@eziomrlifestyle) on

 

Cristina / @cristinainogniviaggio

Cristina racconta dell’Asia fino a sentirtici risucchiata dentro, dei suoi viaggio con la delicatezza di un fiore di loto. Bella e in gamba, da Firenze a Tokyo.  

 

Vissia Lucarelli / @vissia

La passione per la Storia dell’Arte e per i paesaggi marchigiani, che racconta con orgoglio nei suoi scatti italiani. Le sue storie le raccoglie su marcheforkids.com

 

Elisa / @chisanahoshi

Una perla rara nel deserto del web. Custode di storie bellissime tessute tra le pagine del suo magico blog. Il suo è un album di gioie a cui è impossibile sottrarsi.  

[📷]+[🚉] Say cheese!🙊 #selfie #shareyourjordan #TreasuresTrips 😉 A photo posted by ⭐️ Elisa Chisana Hoshi ⭐️ (@chisanahoshi) on

 

@cabiria_triportreat

Asia addicted, travel blogger con qualche tappa in Sudamerica. Nelle sue foto tanti ritratti e i colori della vita vissuta in strada.

Life in #Pushkar ~ #Rajasthan ✨✨✨

A photo posted by Cabiria_Trip Or Treat? (@cabiria_triportreat) on

 

Letizia / @mangiaviaggiaama

Il suo album di foto racconta di un mondo coloratissimo e di posti esotici da raggiungere presto. Letizia li avvicina discreta, e a te viene voglia di seguirla.  

 

Marika Laurelli / @marikalaurelli

Un mondo pastello di luoghi nuovi e ritratti dolcissimi, di tuffi al mare e “arrivederci” al tramonto. Il suo album fotografico è una tavolozza di dadi fortunati sparsi per il mondo.

{ Thank you #Burma }❤️. Lascio il #Myanmar con le lacrime agli occhi e la sensazione che più si avvicina alla gratitudine. Per spiegare cosa ha significato per me questo viaggio dovrei riuscire a trasformare in parole tutto ciò che è avvenuto dopo la mia richiesta di vivere il Myanamar come un local. Dovrei trasformare in parole ben due case che hanno aperto le loro porte per noi cucinandoci pranzi eccezionali, i sorrisi delle persone in cucine improvvisate in cui ho dovuto chiudere gli occhi e non farmi domande ma cavolo.. Quanto ne vale la pena se tutti ti fanno sentire uno di loro. Dovrei trasformare in parole mille chiacchierate e confidenze e corse in motorino e birre ghiacciate consumate in compagnia di Min Min e dei suoi amici. E anche le carezze curiose delle nun, i sorrisi timidi dei novizi, i where are you from sparsi e tutte quelle situazioni in cui abbiamo abbattuto le barriere linguistiche grazie ad un popolo esageratamente straordinario. Sfido chiunque a contare le bocche che sorridono quando incroci uno sguardo per strada o le manine dei bimbi che fanno ciao ciao non appena ti vedono passare. Ammetto senza problemi che il Myamar mi ha cambiato la vita. E che a volte tutti i grazie del mondo non bastano.

A photo posted by Gate309.com Travel Blog ✈️ (@marikalaurelli) on

 

Nunzia Cillo / @nunziacillo

Non è una travel blogger, eppure è sempre in viaggio e sa mettere stile in tutto quello che fa. Impeccabile, dalle spiagge tropicali a Vietri sul Mare.  

 

Roberta Longo / @infoturismiamoci

Giornalista e travel blogger, Roberta ha un occhio speciale per la fotografia e un legame profondo che la lega a Bari e al suo territorio. Ama lo street food e il mare.

Sweet break in Tunisi ♡

A photo posted by Roberta Longo (@infoturismiamoci) on

 

Chiara Cerri / @lovetheshoot

Toscana giramondo e web writer con un amore sconfinato per la fotografia. Le sue foto scattate in India sono da pelle d’oca.  

Jaipur. I miss #India and this photogenic population 🌱🌱 A photo posted by Chiara (@lovetheshoot) on

 

Paola / @_smartraveller

Una fotografia generosa, sincera, a cui ancorarsi come alla vita. Paola sa come arrivare al cuore e ogni suo scatto è uno sfacciato têteà-tête col teatro del mondo.

 

@turistadimestiere

Un caleidoscopio di scatti dai filtri vivaci e dai toni accesi, come le personalità di Monica e Salvatore. Vocianti racconti di un’Italia che assomiglia tanto an Paese di fiaba.  

 

Sara Izzi / @sara_izzi

E qualche cosa la dico anch’io, con le mie foto consumate dalla fretta di andare, di avvicinarmi a qualcos’altro che sta già aspettando dall’altra parte del verde. Quando capita del blu, all’orizzonte. Pochi ritratti, tante linee bizzarre.

 

Potreste essere interessati a:

25 Cose bellissime da fare a Lanzarote

Weekend romantico in Italia 

Cosa vedere a Rotterdam in 2 giorni

 

image_print

26 Comments

  • Reply January 28, 2016

    Letizia MangiaViaggiaAma

    Ma che dolce! Passo di qui per sbirciare qualche profilo interessante da seguire, e ci trovo anche il mio 💙
    Ci sono dei nomi meravigliosi in questa galleria, non ultimo il tuo: adoro le foto in cui ci emozioni con un attimo rubato, sospeso nel tempo. Ti abbraccio forte e ti ringrazio per l’omaggio, mi hai fatta emozionare.

  • Reply January 28, 2016

    Letizia MangiaViaggiaAma

    Ma che dolcezza! Apro l’articolo per sbirciare qualche nuovo profilo interessante da seguire, e trovo anche il mio 💙
    Ci sono dei nomi meravigliosi in questa galleria, e non ultimo il tuo: adoro le tue foto e come raccontano un attimo rubato, sospeso fuori dal tempo. Un abbraccio forte e grazie per questo piccolo grande omaggio, mi hai fatta emozionare.

  • Reply January 28, 2016

    Manuela

    Semplicemente grazie <3
    In questa selezione ho trovato nomi di amici e gallerie di persone che stimo. Sei stata impeccabile, come sempre!

    E certo che qualcosa la dici anche tu! Adoro le tue foto e la delicatezza che trasmetti con ogni singolo scatto. Vogliamo parlare della tua Cuba? :)

  • Reply January 28, 2016

    Federica

    Bello!! Brava Sara!
    Ne seguivo già un bel po’ ma grazie al tuo post ora vi seguo tutti ;)

    Mi permetto di suggerire Simone di @catturaattimi

    Margherita e Nick di @the_crowded_planet

    @pimpmytripit

    La bella e bravissima Chiara di @macheddavvero

    Eeeeee….beh..già che ci sono….IO! :-D :-D
    @viaggiareesognareblog

    Davvero un post utile e da condividere per chi ama foto, viaggi e non solo ;)

  • Reply January 28, 2016

    Monica

    Ma daaaaaaaaaaaaaai grazie che onore! Soprattutto per la compagnia :D

  • Reply January 28, 2016

    cabiria

    Ma grazie! Che bellissima sorpresa :)

  • Reply January 28, 2016

    chiara

    Grazie mille <3
    Tra l'altro mi hai fatto scoprire altri bellissimi profili da seguire!

  • Reply January 28, 2016

    cristina

    Sara! ancora grazie, grazie, grazie. spero anche io di incontrarti presto :)

  • Reply January 28, 2016

    Frenci

    Posso consigliare anche il profilo di Paola Annoni https://www.instagram.com/paola_scusateiovado/

  • Reply January 28, 2016

    Denya

    Che meraviglia! Contenta di scoprire tanti bei profili. Sono brasiliana , vivo a Firenze e scrivo anch’io un blog ( in portoghese).
    Ora comincerò a esplorare tutte le gallerie che hai suggerito. Grazie! Denya

  • Reply January 28, 2016

    beatrice

    Bellissimi!
    Io suggerisco questo qui https://www.instagram.com/romanocatalano/
    :)

  • Reply January 28, 2016

    Andrea

    Grazie dei consigli :)

  • Grazie mille Sara, anche a nome delle mie lunghissime caption :D

  • Reply January 28, 2016

    Paola

    Sara, Saretta! Grazie davvero! ❤
    E sbrigati a scrivere di Cuba! Che sono in trepidante attesa!
    smack!

  • Reply January 28, 2016

    Elisa

    Bellissimi profili tutti degni di nota! Instagram è un mondo strano, noi ci stiamo appassionando piano piano ma ogni giorno ne siamo più affascinati.
    Elisa e Luca

  • Reply January 28, 2016

    Elisa

    Ho dimenticato di dirti una cosa! Complimenti per la presentazione che hai fatto dei profili, è bellissima!

  • Reply January 28, 2016

    Futura

    Ciao Sara, complimenti per il post!
    Grazie per aver condiviso questi profili, li ho già aggiunti tutti su Instagram (tranne alcuni che già avevo, te compresa :P ). Buon proseguimento, Futura

  • Reply January 29, 2016

    Stefania

    Che meravigliose fotografie! Grazie per averci fatto conoscere i bloggers che riescono a cogliere il meglio nei loro scatti.

  • Reply January 29, 2016

    Sabrina

    Molti di questi profili sono già tra i seguiti :) Grazie per i suggerimenti!

  • Reply January 29, 2016

    Gogo - Spiccando il Volo

    Scelte condivisibili al 100%. Tra i citati molti di quelli che già seguo e stimo come instagramers. Instagram è un mondo affascinante che ti prende sempre di più.

  • […] casa per travel blogger internazionali è stata inaugurata sulla spiaggia di Kijkduin, in Olanda, e voi potete […]

  • Ottima lista! Non dimenticare di dare un’occhiata anche al mio.. ;)
    https://www.instagram.com/fabionodariphoto/

    • The Lost Avocado
      Reply May 27, 2016

      The Lost Avocado

      Hai ragione Fabio, le tue foto sono bellissime. Complimenti, ti seguo con piacere :)

  • Reply August 9, 2016

    Isotta

    Bellissimi profili da seguire!

  • Reply November 23, 2016

    Laura

    Tutte brave e belle.. ma io preferisco la Vitulli :-) :-)

Leave a Reply