Avventure nel Mondo

viaggi avventure nel mondo by Thelostavocado.com

Tutti i viaggi e le avventure nel mondo che mi aspettano e che non vedo l’ora di fare quest’anno. Fra ritorni, scoperte nuove e vacanze ancora da programmare.

È una grigia giornata di marzo, una delle tante qui a Edimburgo. Un martedì fiacco, passato a casa con le tonsille rosse come non le avevo avute da bambina e gli occhi appiccicati dal sonno, per non aver dormito che qualche ora, tra un appisolarmi continuo e risvegli bruschi a corto di fiato.

Sono a casa. Una delle poche giornate dell’anno che non spendo in ufficio. Una di quelle che faticano a passare (sarà per la voglia che ho di sentirmi meglio), che incimperanno di continuo, prima di scivolare verso la fine. Non ho voce, ma posso scrivere. Così sono davanti al pc, come non facevo da tempo. Non ho una deadline, nessuna fretta di salvare il documento. Io e la tastiera che ci scrutiamo come al primo appuntamento e un foglio bianco che verbalizza i baci di questo incontro e si compila, di accenti e virgole, anche messe a caso.

Inizia a piovere. Due gocce d’acqua sui tetti, tra una foschia padana e un cielo triste che è un velo funebre calato su questa città. Ma sono felice, nonostante gli acciacchi e il brutto tempo che mi fa compagnia. Fra qualche giorno prenderà il via una stagione incredibile di sorprese, di viaggi e avventure nel mondo da onorare, di voli presi di corsa, di valigie disfatte, arrampicate e tuffi al mare.

Sulla mia agenda rosa del 2016 inizio ad appuntare viaggi e spedizioni, e continuo a collezionare inviti e richieste per tour ed esperienze da favola. Scrivere di viaggi è un privilegio grande e avere la possibilità di essere invitata, o di visitare luoghi nuovi con il riguardo e l’interesse che si rivolgono a chi come me fa questo mestiere, anche una grande fortuna.

Ho pensato, allora, di appuntare qui i miei viaggi e le avventure nel mondo che mi aspettano e di aggiornare questa pagina con i nuovi che riusciremo a organizzare da qui a dicembre.

Avete qualche viaggio e avventure nel mondo da consigliarmi, una città europea o anche più lontana che pensate vadano viste quest’anno? Lasciate un commento in fondo a quest’articolo e vi risponderò al più presto.


Viaggi confermati (quelli per i quali ho già il biglietto aereo! Yehy!)

MARCH

Amsterdam

Dal 19 al 22 marzo io e Timur saremo ad Amsterdam, ospiti dell’Ente del Turismo Olandese (VisitHolland) per scrivere dei posti più trendy della città, ma soprattutto per lavorare a un video per Skyscanner su cosa fare ad Amsterdam in 24 ore. Sarà l’occasione per rivedere una città bellissima, ma avremo anche moltissimo da fare. I luoghi da filmare e di cui scrivere sono tantissimi e presto condivideremo con voi il risultato.

Guarda il video del mio bellissimo viaggio ad Amsterdam. Ti piacerà!

amsterdam

amsterdam flowers

Delft

Su invito dell’Ente, sarò a Delft per un bellissimo press trip internazionale, alla scoperta di questa piccola gemma dei Paesi Bassi insieme ad altri giornalisti da tutto il mondo e in occasione dell’evento dedicato al grande Maestro Vermeer, nato proprio a Delft, le cui opere faranno ritorno a casa e saranno parte di una mostra davvero speciale.

avventure nel mondo - viaggi

APRIL

Copenaghen

Ad Aprile saremo a Copenaghen. Anche questo un ritorno, in una città vibrante e con una scena culturale ricchissima. Saremo in Danimarca per un reportage dedicato al Design, ospiti del meraviglioso Hotel Alexandra. Filmeremo i luoghi più hip e trendy della capitale danese e realizzeremo un bellissimo video di viaggio. Sto già lavorando all’itinerario e non vedo l’ora.

Guarda il video del mio viaggio a Copenhagen all’insegna dello stile e del design.

hotel-alexandra-lobby-with-library-copenhagen

I7R7337-1920x1200

JUNE

Lisbona

A giugno volerò per la prima volta in Portogallo. Raggiungerò Lisbona insieme ad altre 16 Travel blogger italiane per un’avventura tutta al femminile che si preannuncia grandiosa. Potete sapere di più e conoscere tutti i dettagli di questa iniziativa spontanea, nata sul web, visitando la pagina ufficiale del nostro viaggio: #sivalisbona. Fra passeggiate tra i 7 colli della città, tramonti sulla baia, pasteis e node di fado: questo weekend a Lisbona sa già di grandi emozioni.

lisbona

Corsica

Miami

Doveva essere una settimana in Corsica, sarà un mese a Miami. A volte capita, che a una rinuncia segua un regalo più grande. Lavorerò da Miami e spegnerò le candeline del mio @esimo compleanno a South Beach. Ho preso i biglietti e spero di aver tempo per pianificare un po’ questa grande avventura. Parto poche ore dopo il volo di ritorno da Lisbona. Anche questa è la vita di chi scrive di viaggi. L’attesa e la fatica più bella.

New York

Un mese a Miami è abbastanza per esplorare la città e fare un giro tra le bellezze della Florida, così ho deciso di trascorrere un weekend nella Mela e per 4 giorni sono tornata a New York. Curiosi di scoprire cosa ho combinato? Scoprite tutte le foto del mio ritorno nella Città che non dorme mai e il racconto del mio terzo viaggio a New York.

JULY

Germania

Proprio così! Un altro viaggio si aggiunge alla lista di quelli che ho già trascritto sulla mia agenda per questo bellissimo 2016. A fine luglio voleremo in Germania, ospiti dell’Ente Nazionale Germanico per il Turismo, per scoprire la Regione nord orientale del Paese (Mecklenburg-Vorpommern). Un road trip tra scenari da fiaba e gemme ancora da scoprire, parchi spettacolari e riserve naturali che non vediamo l’ora di immortalare e farvi conoscere. Una tappa esclusiva, prima di far ritorno in Italia e godermi un po’ di sano riposo a casa.

©TMV (Neumann, Frank)

©TMV (Neumann, Frank)

AUGUST

Italy / Ponza

Le prime due settimane di agosto sarò a Sora e mi godrò un poà casa e i miei nipotini. Insalate di pomodori freschi e mozzarelle di bufala, ricotta e burrata, fiori di zucca fritti e la pizza di papà… insomma: non vedo l’ora! Avrò anche il tempo e la fortuna di spendere qualche giorno finalmente a Ponza, isola meravigliosa, e di tornare anche a Sperlonga e Gaeta. Qualche bagno nelle acque di Circe e taaaanto relax. Se siete stati a Ponza e avete consigli, lasciatemi un commento in fondo. So già che quest’isola mi piacerà un sacco!

lazio-ciociaria-sora-arpino-isola-liri-alvito-vicalvi-photo-credit-by-Sara-Izzi-thelostavocado.com-(5)

SEPTEMBER

Kazakistan

Proprio così. A settembre volerò in Asia. Per 20 giorni potrò esplorare le bellezze del Kazakistan del sud. Sarò di base ad Almaty, ex capitale e città più ricca e splendente di tutta l’Asia Centrale. Tra canyon, montagne altissime e laghi cristallini, cimeli architettonici di forgia sovietica e una tradizione culinaria incredibile, con piatti della cucina russa, islamica e asiatica che si fondono in ricette indimenticabili: questa spedizione in terra kazaka sarà memorabile. Fra tutti, questo è il viaggio che più aspetto e che so già mi porterò addosso a lungo.

almaty

food market asia

Kirghizistan

Almaty è vicina al confine con la Cina e con il Kirghizistan, che si raggiunge in mezza giornata con i mezzi pubblici, o in auto. A differenza del Kazakistan, il Kirghizistan non richiede ai turisti italiani alcun visto. Per cui sarà semplicissimo superare il confine e visitare questo Paese dalla natura spettacolare. Il piano è di spendere qualche giorno di trekking in montagna, sulla via della Seta, e di dormire in una classica yurta. Non vedo l’ora!

goats

OCTOBER

London

Ad Ottobre sarò a Londra per il Search Love, uno degli appuntamenti più importanti in Europa per chi lavora con i Contenuti e ha a che fare ogni giorno con Digital Marketing, SEO, ASO, storytelling e tutto quello che gira intorno al mondo del Content Marketing più in generale. Un appuntamento per professionals e addetti ai lavori, ma anche una grande occasione per tornare a Londra e restare qualche in giorno in più nella Capitale inglese e provare a scrivere una guida super chic dei posti da vedere a Londra in 48ore. Qui avevo raccolto i bar e cafe più trendy della Città, questa volta aspettatevi una guida completa.. e anche qualche sorpresa!

Londra-Dove_Mangiare-15-ristoranti@Thelostavocado.com


pagina in aggiornamento. Torna a trovarmi fra qualche giorno per scorpire gli altri viaggi del mio 2016.

image_print

4 Comments

Leave a Reply