About - The Lost Avocado

SARA IZZI

CONTENT MANAGER, PHOTOGRAPHER & TRAVEL BLOGGER

Miami-beach-photo-credit-thelostavocado.com-sara-izzi

Mi chiamo Sara e vivo scrivendo di viaggi. Sono Content Manager e blogger viaggi sempre in giro per il mondo; una persona avventurosa, ironica e col pallino per il design e la fotografia. Viaggiare e scrivere è quello che mi riesce meglio fare. Thelostavocado è il mio blog di viaggio italiano e il diario di viaggio delle storie in cui inciampo, tra un volo aereo e l’altro.

Mi sono laureata a L’Aquila in Studi Filologici e Letterari, ma poi ho rifiutato un Dottorato, accantonato la carriera di insegnante (sebbene fosse il mio sogno di bambina) e fatto la valigia un giorno di primavera di qualche anno fa.

Ho vissuto per un po’ a Stoccolma, poi a New York, prima di far ritorno a Roma e approdare, infine, in Scozia, nella bellissima città di Edimburgo, dove vivo e lavoro. Scrivo di viaggi, mi occupo di contenuti per il web e reportage dal mondo, guide di viaggio, video di viaggio, scrittura SEO, content editing, social storytelling, fotografia

Sono italiana, tra i travel blogger italiani, ma dal carattere internazionale. C’è sempre una città, una regione o un paese nuovo del mondo da scoprire e io vorrei poterli visitare. Mi dico sempre che un giorno tornerò a casa e inizierò a tessere radici profonde anche in Italia, ma per ora faccio colazione in aereo, la spesa in aeroporto e appartengo a tutti i posti che visito, e a nessuno. Un po’ persa, come ci si dovrebbe sentire in viaggio. Smarrita, Lost. Con la mia macchina fotografica, il mio quaderno di appunti e un paio di liquirizie in tasca. Ero ordinata, e mi piaceva il mare. Ora faccio la valigia di fretta e sogno il deserto. Viaggi avventure nel mondo, viaggi low cost, viaggi economici da organizzare all’ultimo secondo, insomma viaggi last minute (o viaggi last second), ma anche viaggi di lusso, Hotel e Resort all inclusive bellissimi, recensioni di viaggio, reportage, arte e design, food e moda (Fashion Travel), perché essere alla moda in viaggio e viaggiare con stile si può: tutto questo potrete trovare sul mio blog di viaggi, per cui mettetevi comodi e date una sbirciata in giro.

Tre cose che adoro: la fotografia, la pizza di mio padre, il mare.

______________________________________________________________________

TIMUR TUGALEV  //  VIDEO MAKER DI VIAGGI

Timur Tugalev Travel Filmmaker

Timur è l’altra metà di Thelostavocado, è il video maker e video editor che mi segue nei miei tour in giro per il mondo e che realizza i bellissimi video di viaggio per il blog. Timur si è laureato in Scozia, alla prestigiosa School of Art di Galsgow, con un master degree in 3D animation e visual effects. Ha lavorato a progetti web e video per clienti come BBC Scotland, Channel 4, Scottish Government, Hilton Hotel, MTP Production e, attualmente, è parte del team di Skyscanner, dove lavora come Creative Video Maker, realizzando anche le splendide video guide di viaggio che spopolano sul web.

Se volete sapere quali attrazzature porta sempre dietro e quali camere utilizza per fare foto e filmare i suoi video di viaggi, sappiate che il suo equipaggiamento include una SonyA7s con atomos shogun per 4K capture, Canon 5D mrk III DSLR (con Magic Lantern) e DEFY G2X 3 axes gimbal (simile alla Ronin M, ma più leggera e semplice da portare con sé).

Timur è un  Travelographer e Filmaker freelance, per cui è sempre a pronto a partire e a raggiungere qualche meravigliosa parte del mondo per realizzare film e video di viaggi di qualità. Se avete in mente un progetto da affidargli, o volete promuovere una destinazione in particolare, sappiate che Timur conduce audience research e analisi dei competitors all’inizio di ogni progetto, per assicurarsi di produrre contenuti utili e interessanti per il target di utenti che avete in mente di coinvolgere e, una volta realizzato, Timur si occupa anche dell’ottimizzazione SEO del video, per incrementare le possibilità che il contenuto sia ben mostrato dai motori di ricerca e fruibile per un maggior numero di viaggiatori possibile.

Tre cose che adora Timur: disegnare, i gatti, Buenos Aires.

______________________________________________________________________

to work with us: thelostavocado@gmail.com


Be first to comment