CAPODANNO A COPENAGHEN

Tivoli Kobenhavn

Copenaghen è una città meravigliosa, giovane e dinamica, da girare tutta in bici, o da esplorare su un battello dal vecchio porticciolo di Nyahven. La capitale danese è una delle mete preferite dagli italiani per il capodanno, e una delle destinazioni migliori in Europa in quanto a offerta turistica, attrazioni culturali e divertimento. Di seguito troverete tutti gli appuntamenti più interessanti per aspettare il 2015 in questa fantastica città e per godere delle tradizioni e della magica atmosfera che l’inverno regala alla Danimarca.

La notte di San Silvestro è un avvenimento sentitissimo in Danimarca. Dal 1942 i danesi si ritrovano intorno alla tv per assistere al discorso della Regina e poi iniziano il banchetto delizioso, che li terrà uniti per aspettare la mezzanotte. Merluzzo bollito, barbabietole e cavoli, ma anche salse deliziose e dolci, come la Kransekage, il tipico dolce di marzapane. Prima del rintocco delle campane, tutti si tolgono le scarpe, salgono sulle sedie e saltano giù, augurandosi: “Godt Nytår” (Buon Anno).

CAPODANNO AI GIARDINI TIVOLI

Il più antico e incredibile parco giochi del Mondo resterà aperto anche il 31 dicembre, tra attrazioni grandiose, negozi, giostre, girdini e luci spettacolari. Gli ospiti del parco potranno assistere ai fuochi d’artificio, che saranno sparati in aria dalla Piazza del Municipio e che illumineranno il cielo di Copenaghen, dando il benvenuto al nuovo anno. Se volete cenare in uno dei tanti e particolarissimi ristoranti presenti all’interno, vi consigliamo di prenotare con largo anticipo.

Il programma del Parco Tivoli per il 31 dicembre:

11.00: apertura del Parco Tivoli

21:30: chiusura delle giostre

21:30: si spengono le luci

21:45: fuochi d’artificio

22:00: chiusura delle bancarelle, negozi e alcuni ristoranti

22.00: chiusura dei cancelli d’accesso

22:00 – 00:30: il Tivoli si riaccende di luci e atmosfera per gli ultimi momenti del 2014

00:15: chiusura dei cancelli d’ingresso

00:30: chiusura del Parco Tivoli


ALTRI EVENTI DI CAPODANNO A COPENAGHEN

255

L’Orchestra Sinfonica Nazionale suonerà il concerto di Gala di Capodanno alla Copenhagen Concert Hall. Appuntamento al 31 dicembre, alle ore 13:00 e alle ore 17:00. Uno spuntino e un bicchiere di spumante per il brindisi saranno serviti nel corso dl concerto.

L’Orchestra Reale Danese si esibirà per la prima volta al Teatro dell’Opera per il Concerto di Capodanno. Orario di inizio 17:45.

Tour guidato del Teatro dell’Opera di Copenaghen della durata di 75 minuti, per scoprire tutte le curiosità e i retroscena di un edificio bellissimo, opera di dall’architetto danese Henning Larsen e di alcuni artisti danesi come Per Arnoldi e Per Kirkeby.

Per i più temerari, un tuffo nell’acqua gelata della piscina all’aperto al Porto di Islands Brygge. Solo 3 °C, per salutare l’anno che viene nel migliore dei modi!

Il 1 gennaio, invece, da non perdere la classica parata delle Guardie Reali in divisa rossa a Palazzo Amalienborg.

CENONE DI CAPODANNO A COPENAGHEN

Capodanno copenaghen Danimarca

Copenaghen è anche ricchissima di ristoranti, locali e clubs dove godere di piatti prelibati, con ricette della tradizione e rivisitazioni contemporanee di chef stellati, ballare e aspettare il 2015 all’insegna del puro divertimento. Non vi resta che fare le valigie e partire alla scoperta di una città magnifica, tra sirenette, canali, musei unici al mondo e club esclusivi. Buon anno e buon viaggio in Danimarca!

Potreste anche essere interessati a:

Dove dormire in Centro a Copenaghen: Hotel Alexandra tra stile e design

image_print

Be first to comment