Siva 2017: il viaggio dei travel blogger italiani

siva-2017-the-lost-avocado

Organizziamo insieme il Viaggio dei Travel Blogger italiani: Siva 2017 ci aspetta!

Dopo le due grandiose edizioni di #sivastoccolma, primo e riuscitissimo esperimento, e di #sivalisbona, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 16 travel blogger italiane alla scoperta della capitale portoghese, torna anche quest’anno l’appuntamento con Siva, il Viaggio Ufficiale dei Travel Blogger d’Italia.

Come ormai tutti sanno, #siva è un progetto nato sul web, un’iniziativa spontanea partita da una chat sui social e che ha trasformato un tweet fra blogger con la passione per i viaggi in una vera e meravigliosa opportunità.

Oggi #siva è un appuntamento fisso, che ogni anno si rinnova e che permette a blogger amanti dei viaggi di ritrovarsi insieme per un weekend, alla scoperta di una bellissima città del Mondo, scelta a votazione fra tutti i partecipanti.

Chi può partecipare al Siva

Come ogni anno, la partecipazione al Siva è aperta a tutti i Travel blogger professionisti d’Italia, cioè a coloro che hanno aperto un blog di viaggi da più di un anno almeno (con audience e followers) e, soprattutto, un blog che viene aggiornano costantemente; che abbiano pagine social (Twitter, FB, Instagram, Vimeo, Youtube e chi più ne ha…) legate al blog, o che sostengano il blog quotidianamente, con contenuti legati al Travel. Che sappiano cosa sia lo storytelling, abbiano collaborato con Enti del Turismo, partecipato a blog tour e che, in pratica, dedichino parte del loro quotidiano alla crescita di un piccolo grande progetto nel mondo del Travel.

Avete un Blog di viaggi che rispecchia queste caratteristiche? Avete mai partecipato a un blog tour? Insomma: avete un blog di viaggi  di successo? Se la risposta è no, mi spiace per questa volta. Potrete raggiungerci in viaggio e accompagnarci nella scoperta della città, ma organizzeremo questo progetto solo con Blogger di Viaggio italiani che rispecchino le caratteristiche citate prima.

Siva non è un concorso e le spese sono tutte a carico dei partecipanti. Per cui, se non siete Travel blogger, potrete lo stesso viaggiare insieme a noi, ma dovrete organizzarvi il viaggio da soli.
Avete un blog che non aggiornate da mesi? Non rientrate nella descrizione.
Volete partire e avete appena aperto il vostro blog? Mi dispiace, sarà per la prossima volta.
Avete altri dubbi, se rientriate o meno nella descrizione? Lasciate un commento, o scrivetemi via mail, e vi risponderò al più presto.

Come partecipare al Siva

Quest’anno ho pensato di rendere tutto più semplice e “sveltire” le procedure per la scelta della città e della data di partenza, creando un questionario online, che potrete riempire in pochi istanti e senza difficoltà.

Se siete dei Travel blogger e vi va di partire insieme a noi, compilate il survey che trovate di seguito entro e non oltre il  20 Marzo 2017. Rispondere al questionario non comporta l’adesione al Siva. Il survey ci occorre per scegliere la città e per capire chi è sicuro partire.

COMPILA IL SURVEY / SIVA 2017

Non appena avrò raccolto tutte le preferenze, comunicherò la città scelta per il Siva 2017, le date di partenza e cominceremo a organizzare e a sognare un altro incredibile viaggio insieme.

notanon ci saranno sponsor a sostenere il viaggio in alcun modo. Contatterò l’Ente del Turismo della città scelta, per verificare disponibilità nel concederci la city-card in omaggio, ma, a parte questo, tutte le spese di viaggio sono a proprio carico e nessun partner\brand sarà coinvolto quest’anno nell’organizzazione del #siva.

Se avete domande sul #siva, scrivetemi a: thelostavocado@gmail.com, oppure lasciate un commento sotto a questo articolo.

P.S. Le mie città preferite per questo siva sono: Helsinki, Ibiza e Marrakech.
Compilate il survey: non vedo l’ora di scoprire le vostre!


Lisbona, Alfama

Il mio bellissimo viaggio a Lisbona

Tutte le foto di #sivalisbona

image_print

2 Comments

Leave a Reply