Sivamarrakech: terzo Viaggio dei Travel Blogger Italiani

Sondaggio concluso: la meta scelta è Marrakech, Marocco! Le date di viaggio quelle del weekend dal 26 al 28 di maggio.

E alla fine l’ha spuntata Marrakech, questa rosa del deserto che non vediamo l’ora di esplorare in ogni suo angolo, polverosa e piena di mistero com’è, sensuale e coloratissima, vibrante e ricca di sfumature, che intriga con i suoi riad e giardini, e riesce a stregare con l’aroma di un caffè o il semplice profumo di un tè alla menta.

Per la prima volta dopo Stoccolma nel 2015 e Lisbona lo scorso anno, il Siva lascia i confini europei e spicca il volo verso l’Africa, alla conquista di una città strepitosa e tutta da vivere.

Con 15 preferenze, Marrakech è riuscita a spuntarla su città altrettanto belle come Helsinki (11 voti), Sofia (9 voti) e sulla bellissima isola di Ibiza, che con 10 preferenze in totale ha dimostrato di essere tra le destinazioni più amate anche in questa occasione.

Si parte!  #Sivamarrakech dal 26 al 28 maggio!


Vuoi partire con noi? Ecco cosa resta da fare:

Come ogni anno, una volta decisa insieme la destinazione e le date di viaggio, quello che resta da fare è prenotare i voli il prima possibile. Non sempre ce ne sono di diretti (io da Edimburgo dovrò fare scalo per forza, sia all’andata, che al ritorno) e non sempre di voli comodi ce ne sono negli stessi giorni (io penso di partire il 26, ma probabilmente resto qualche giorno in più).

Deadline per prenotare i voli e confermare la partecipazione a #sivamarrakech: 16 APRILE

Una volta che avrete prenotato i voli per Marrakech, commentate in fondo a questo articolo, così inizieremo a sentirci e a programmare il resto del viaggio insieme.

Come di consueto, non appena sapremo i nomi dei partecipanti, inizieremo ad organizzarci, per trovare magari una sistemazione comune e condividere l’attesa fino a un nuovo incredibile incontro, che quest’anno avverrà alle porte dell’Africa!

Avremo una chat su whatsapp e un gruppo chiuso su FB in cui poter scambiare qualsiasi cosa riguardi il viaggio. Potrete anche decidere di organizzarvi in piccoli gruppi e trovare sistemazioni tra di voi, l’importante sarà trovarsi a Marrakech tutti insieme il 26 maggio.

Siete pronti? Siete elettrizzati come lo sono io alla sola idea di passeggiare fra i bazar della città e visitare i Giardini Majorelle (non vedo l’ora di scattare foto meravigliose in questo posto)? Bene! Perché io e Timur non vediamo l’ora di conoscervi, o di ritrovarvi, e di vivere insieme un altro meraviglioso viaggio all’insegna della condivisione e dell’amicizia.



Domande frequenti:

Chi può partecipare a #sivamarrakech

Possono partecipare al Siva tutti i Travel Blogger italiani professionisti / professionali, ossia i Blogger di viaggio che abbiano un blog (con audience definito e followers) aggiornato costantemente; abbiano pagine social (Twitter, FB, Instagram, Vimeo, Youtube e chi più ne ha…) legate al blog e che, in poche parole, dedichino parte del loro quotidiano alla crescita di un piccolo grande progetto nel mondo del Travel.

Chi paga il viaggio?

Ognuno è responsabile delle proprie spese di viaggio: voli, hotel e pasti durante il soggiorno. Nelle edizioni precedenti del Siva alcuni brand hanno voluto supportare il nostro viaggio, ma non è la regola e quest’anno non abbiamo in ballo nessuna collaborazione. Siva è un viaggio spontaneo e autofinanziato. Un’occasione per partire, dividere un’avventura con compagni speciali e scoprire posti bellissimi del mondo, facendo nuovi amici sulla strada.

Quanto costa il viaggio?

Dipende dal costo dei voli dall’aeroporto di partenza e dal tipo di hotel/ostello/casa dove sceglierete di soggiornare nei giorni del #siva. Ognuno acquista i voli per sé e sceglie l’hotel ideale per il proprio tipo di budget. Di solito ci coordiniamo nella scelta dell’hotel, così da stare tutti insieme, ma si possono anche creare piccoli gruppetti, oppure ancora soggiornare in completa autonomia. Tutte le soluzioni sono possibili.

Posso portare un +1?

Essendo il viaggio totalmente a carico dei partecipanti, i Travel Blogger che volessero partire con il partner, un amico/amica, possono farlo. Unica regola: non più di un +1 (una delle frasi più strane che abbia mai messo per iscritto).

Posso arrivare prima/dopo il 26, ripartire prima/dopo il 28?

#Sivamarrakech avrà inizio il 26 maggio (immagino ci incontreremo tutti in tarda mattinata, o nel pomeriggio) e si concluderà il 28. Per motivi legati all’orario dei voli, non sempre è così facile coordinarsi, per cui nessun problema se ci raggiungete dopo, se arrivate un po’ prima, se restate più a lungo o dovete lasciarci con anticipo. L’importante è dividere parte del viaggio insieme, troveremo un modo per coordinarci.

C’è un itinerario stabilito?

Come sempre, ci sarà un itinerario stabilito, ma flessibile, e la possibilità di avere itinerari alternativi, per chi fosse stato già a Marrakech o voglia scoprire gemme nascoste, e non solo le attrazioni più popolari. Ci sarà mezza giornata libera, da poter spendere a piacere, prima di ritrovarsi a cena tutti insieme.

Perché dovrei partire con voi?

Siva è un piccolo grande tesoro della rete, un’opportunità nata sul web e divenuta realtà grazie alla passione di un gruppo di blogger che non si conoscevano, ma che oggi sono amiche e insostituibili compagne di viaggio. Siva è una occasione unica di viaggio e di condivisione, che nasconde la promessa di un’avventura indimenticabile e di una grande amicizia. #Sivamarrakech si preannuncia grandioso e io non vedo l’ora di potervi incontrare.


Se avete dei dubbi, altre domande e curiosità, non esitate a contattarmi. Sarò felice di rispondervi e darvi più informazioni sul viaggio.

per contattarci: thelostavocado@gmail.com
per commentare su twitter e instagram utilizzate l’hashtag: #sivamarrakech


Pronti? Sivamarrakech!

Sara Izzi

Writer / Travel & Lifestyle blogger / Published by National Geographic, EL PAIS, La Repubblica, Huffington Post, ELLE, Forbes... On Instagram: @sara_izzi

4 Comments

  • Reply March 21, 2017

    Marina

    Una città incantevole, ci sono stata un pò di anni fa. Piazza Jemaâ El Fna è veramente magica. E i colori dei Giardini Majorelle sono contagiosi di positività!

  • Reply March 22, 2017

    Map & Fork

    Noi non abbiamo voli da prenotare (siamo già in Marocco e verremmo in treno) :-)

    • Sara Izzi
      Reply March 23, 2017

      The Lost Avocado

      Che bello! Non vedo l’ora di conoscervi! Io e Timur abbiamo preso i voli e arriviamo il 26 nel tardo pomeriggio. Ci sentiamo in questi giorni, ragazzi. #sivamarrakech!

  • […] Sivamarrakech: terzo Viaggio dei Travel Blogger Italiani […]

Leave a Reply