Sivastoccolma, il racconto di un viaggio bellissimo.

Sivastoccolma_Thelostavocado.com-Stoccolma_Svezia-travel-blogger-italia

 

Il viaggio delle 13 blogger italiane alla scoperta della capitale svedese, tra arte, design, merende al profumo di cannella e negozi vintage.

Mesi a programmarlo e poi… eccolo qui: un volo [il volo] per la Svezia ad aspettarmi e a riportarmi a STKLM. Già, perché così è stato per me questo viaggio: un ritorno a quella che è stata la mia città per un po’ e alla quale mi sento ancora profondamente legata. Hemma dicono gli svedesi. A casa. Ma questa volta con altre 12 meravigliose ragazze, per quella che doveva essere, ed è stata, un’avventura piena di straordinarie sorprese.

#sivastoccolma è nato spontaneamente, dalla voglia di partire di tutte noi, e dall’entusiasmo che scatena il mettersi in moto, e da lì l’esplorazione, la conquista, la condivisione. Un’esperienza aperta a tutti e che promette di fare numeri ancora più alti alla prossima occasione. Sì, perché già si parla di un prossimo #siva, e io ci voglio credere, come ci ho creduto qualche mese fa. Devo ancora disfare la valigia e rimettere insieme le foto e i ricordi che ho portato via con me dalla Svezia, ma siamo tutte già pronte a sognare di nuovo e a scommettere sulla prossima destinazione.

Volevo ringraziarvi tutti, per l’affetto, il sostegno e il grande entusiasmo con il quale avete seguito il nostro viaggio e lasciato messaggi e commenti bellissimi. Non era scontato, per cui grazie di cuore. Spero di potervi incontrare al prossimo #siva.

Con un po’ di nostalgia e con tanta emozione, vorrei anche dire grazie a tutte le ragazze che sono salite su quell’aereo con me e che hanno diviso passi, risate, attese e confidenze. Ci si trova per caso, ci si sceglie in qualche modo. Per me siete state una meravigliosa scoperta.


Mi restano le chiacchiere con Misa, che è bella, anche se non gliene importa, che è forte e vorrei poter aver incontrato prima, mi resta la complicità di un suo sguardo prima di riprendere il cammino e raccontarsi un po’ tra uno scatto e l’altro. Mi restano i colori di Erika, la sua gentilezza discreta e la poesia che vede in tutto ciò che ha di fronte. Mi resta l’eleganza di Letizia, quella sua capacità silenziosa di ritagliarsi un posto nel mondo, ovunque sia. Mi restano le confidenze accennate con Valentina, una persona della quale fidarsi e che vorrei incontrare ancora. Mi resta la risolutezza di Paola, il suo sguardo vero sul mondo, il suo grande cuore. Mi restano gli anneddoti di Antonietta, quel cielo azzurro che si porta dentro, quel calore partenopeo che invidio. Mi restano le rincorse di Francesca, prima di lanciarsi in un’avventura sempre diversa, prima di provarci, ancora una volta, prima di una foto, a strapiombo sulla vita. Mi restano i sorrisi di Elisa, le sue pagliuzze luminose, quelle che le leggi negli occhi, che ti affascinano e conquistano per sempre. Mi resta il profumo di Cristiana, il fatto di averla sempre intorno, senza invadenza, semplicemente libera, come sono anch’io. Mi restano i passi di Cristina, quelli fatti per unirsi a noi, nonostante tutto, il suo sguardo sul mondo, il racconto dei suoi viaggi incredibili. Mi resta la gioia di Elisa, la semplicità con la quale si è avvicinata a me, trascinandomi nella sua danza. Mi resta l’abbraccio di Elisa, che più di tutto aspettavo e che vorrei potergli aver dato più forte. Tanto più forte. Mi resta il sapore di un viaggio che non avrei mai pensato, che mi ha regalato molto più di quanto avrei potuto immaginare. Tutto quello di cui avevo bisogno, e una bella grande famiglia con cui dividere un nuovo cammino. Mi resta una promessa. Con la speranza di ritrovarsi al prossimo #siva

Queste sono solo alcune delle foto scattate a Stoccolma, ma vi danno l’idea di quanto bella sia questa città e di quanto ci siamo divertite a viverla tutta. Così l’abbiamo vista noi. Con occhi nuovi, con occhi assonnati, con occhi spalancati per non perdersi un tramonto sul Baltico.


Se avete idee, proposte, suggerimenti per il prossimo #siva, o volete anche solo lasciarci un messaggio affettuoso, potete farlo in fondo all’articolo. Non s’arresta un’ora la voglia di partire.

Stoccolma_Svezia_Sweden_sivastoccolma_travel_blogger_viaggio_italia_Photo credit by Thelostavocado.com (2)

Stoccolma_Svezia_Sweden_sivastoccolma_travel_blogger_viaggio_italia_Photo credit by Thelostavocado.com (3)

Stoccolma_Svezia_Sweden_sivastoccolma_travel_blogger_viaggio_italia_Photo credit by Thelostavocado.com (5)

Stoccolma_Svezia_Sweden_sivastoccolma_travel_blogger_viaggio_italia_Photo credit by Thelostavocado.com (13)

Stoccolma_Svezia_Sweden_sivastoccolma_travel_blogger_viaggio_italia_Photo credit by Thelostavocado.com (7)

Stoccolma_Svezia_Sweden_sivastoccolma_travel_blogger_viaggio_italia_Photo credit by Thelostavocado.com (6)

Stoccolma_Svezia_Sweden_sivastoccolma_travel_blogger_viaggio_italia_Photo credit by Thelostavocado.com (8)

Stoccolma_Svezia_Sweden_sivastoccolma_travel_blogger_viaggio_italia_Photo credit by Thelostavocado.com (10)

Stoccolma_Stockholm_Sweden_Svezia_ModernaMuseet_SoFO-Svezia_Tunnelbana_GamlaStan_sivastoccolma Photo credit by Thelostavocado.com (2)

Stoccolma_Svezia_Sweden_sivastoccolma_travel_blogger_viaggio_italia_Photo credit by Thelostavocado.com (11)

Stoccolma_Stockholm_Sweden_Svezia_ModernaMuseet_SoFO-Svezia_Tunnelbana_GamlaStan_sivastoccolma Photo credit by Thelostavocado.com (5)

Stoccolma_Stockholm_Sweden_Svezia_ModernaMuseet_SoFO-Svezia_Tunnelbana_GamlaStan_sivastoccolma Photo credit by Thelostavocado.com (6)

Stoccolma_Svezia_Sweden_sivastoccolma_travel_blogger_viaggio_italia_Photo credit by Thelostavocado.com (9)

Stoccolma_Svezia_Sweden_sivastoccolma_travel_blogger_viaggio_italia_Photo credit by Thelostavocado.com (15)

Stoccolma_Svezia_Sweden_sivastoccolma_travel_blogger_viaggio_italia_Photo credit by Thelostavocado.com (14)

Stoccolma_Stockholm_Sweden_Svezia_ModernaMuseet_SoFO-Svezia_Tunnelbana_GamlaStan_sivastoccolma Photo credit by Thelostavocado.com (7)

Stoccolma_Svezia_Sweden_sivastoccolma_travel_blogger_viaggio_italia_Photo credit by Thelostavocado.com (1)

image_print

17 Comments

  • Reply June 18, 2015

    cristina

    Dolce Sara…vi ho seguite passo, passo, sai quanto mi è dispiaciuto non essere lì con voi a conoscervi una per una…la vostra Stoccolma poi mi è piaciuta tantissimo, mi avete fatto venire una voglia incredibile di conoscerla. Al prossimo #siva vorrei esserci anche io quindi…keep in touch :) un abbraccio!

  • The Lost Avocado
    Reply June 18, 2015

    The Lost Avocado

    Grazie Cri! Di cuore! Sono felicissima ti sia piaciuta. L’abbiamo vissuta alla grane, con un sole pazzesco e tanta gioia. Spero di conoscere presto anche te. Qui si parla già di un prossimo #siva. Un abbraccio da tutte noi! Sara

  • Reply June 18, 2015

    Paola

    Sara!
    Le tue parole sono dolci come il tuo sorriso, delicate come la tua gentilezza, vere come sei tu! Brava!
    Baci,
    Paola

  • The Lost Avocado
    Reply June 18, 2015

    The Lost Avocado

    Paola… alla prossima! E, appena scendo, ci si vede a Roma. Ho conosciuto due belle persone! Un abbraccio grande a entrambi.

    Sara

  • Reply June 18, 2015

    MartaTamiazzo

    Ciao Sara, grazie grazie e ancora grazie per avermi fatto vivere Stoccolma con i vostri occhi. Dalle tue parole emerge lo spirito di un viaggio che deve essere stato cosi come lo immaginavo. Spero di partecipare al prossimo #siva. Un abbraccio

  • È stato un viaggio favoloso, una scoperta continua. Ho ancora gli occhi pieni di tanta bellezza, della città e di voi. Sei stata una perfetta organizzatrice e non vedo l’ora di riabbracciarti forte.
    Grazie mille delle tue parole, del tuo entusiasmo, di tutto.
    Ci vediamo presto, ne sono certa.

  • Reply June 19, 2015

    Elisa Chisana Hoshi

    Sara, grazie di tutto. E’ stata un’avventura magica, piena di colore, piena di magia. In giorni difficili per me mi avete regalato un sole che mi porterò dentro per moltissimo tempo. Sei speciale!

  • Reply June 21, 2015

    cris

    Che bel racconto Sara! Ecco perchè non amo i viaggi in solitaria: perchè spesso sono i compagni di viaggio il ricordo più forte.
    Al prossimo #siva allora: se non potrò partecipare, vi seguirò nuovamente con piacere come ho fatto questa volta.

  • Reply June 21, 2015

    Elisa

    Io ti adoro, non posso più nasconderlo mi sa!!

    Ti abbraccio dalla mia Liguria, sperando che arrivi veloce li ad Edinburgo.

    Ci vediamo presto bijoux! :*

  • Reply June 21, 2015

    Elisa

    Sara che belle parole <3
    E' stata un'esperienza bellissima ed emozionante (e il gruppo su whatsapp lo dimostra!)
    Felice di averla condivisa con voi.. in una città splendida!

  • Reply June 22, 2015

    Antonella Marano

    Che belle parole, Sara! Vi ho seguite in tutto il viaggio e, con le vostre foto, mi avete già fatto innamorare di questa città!
    Spero tanto di riuscire a partecipare al prossimo #siva! :*

  • […] e anche la scultura è di Matisse Che dire: io su questa parete mi sono arenata e le blogger di #sivastoccolma hanno dovuto recuperarmi. Il bello di visitare i musei è che scopri artisti e opere che non […]

  • […] Sivastoccolma, il racconto di un viaggio bellissimo. […]

  • […] Sivastoccolma, il racconto di un viaggio bellissimo. […]

  • […] Sivastoccolma, il racconto di un viaggio bellissimo. […]

  • […] Sivastoccolma, il racconto di un viaggio bellissimo. […]

  • […] ogni volta che penso a Copenaghen ed è la possibilità di poter fare un salto in Svezia (che è per me sempre un dolce ritorno), con una corsa di soli 20 minuti in treno. Copenaghen è infatti in contatto col territorio […]

Leave a Reply