The Paul French Gallery a Buenos Aires

Paul-French-Gallery-Buenos-Aires-Argentina-photocredit-TheLostAvocado-5

Palermo Soho è il quartiere trendy di Buenos Aires. Uno di quelli da non perdere, se amate fare shopping in piccole boutiques e negozi vintage, fare sosta in librerie e gallerie d’arte e fermarvi in un ristorantino con tavoli coloratissimi all’aperto, che fanno tanto Parigi, ma per nulla snob. In via Gorriti c’è un piccolo angolo di pace che vi consiglio di visitare. Soprattutto se capitate in città durante l’estate e le temperature proibitive del verano vi metteranno a dura prova. Al civico 4865 troverete la migliore limonata di Buenos Aires, una giungla rigogliosa di piante tropicali e un piccolo shop di design in cui fare acquisti, seppur costosi.

Paul-French-Gallery-Buenos-Aires-Argentina-photocredit-TheLostAvocado (4)

Paul-French-Gallery-Buenos-Aires-Argentina-photocredit-TheLostAvocado (3)

Paul French Gallery è uno spazio magnifico, metà giardino segreto – metà caffetteria hipster. L’ho scoperto per caso. Volevo togliermi le scarpe, bere qualcosa, sedermi e riprendere fiato. Il minimo,  dopo una giornata tremenda passata a solcare le vie del quartiere, sfidando il sole inclemente, che a dicembre in Argentina picchia forte. Ho visto un po’ di verde al di là di un portone spalancato, ho fatto un passo, poi due, e mi sono ritrovata in una selva tropicale. Un vivaio chic, elegantissimo.

Paul-French-Gallery-Buenos-Aires-Argentina-photocredit-TheLostAvocado (2)

Piante generose, fiori, foglie, radici ed erbe rampicanti, arbusti e alberelli, cespuglietti e poi in fondo… un chioschetto ad aspettarmi. The Paul French Gallery è un luogo unico, progettato dallo studio di design di Pablo Chiappori. Un café bazar che ricorda un po’ la Provenza e un po’ il Marocco, con panche in teck in cui starsene per ore sotto al sole, tavolini all’ombra e serre fiorite in cui gustarsi una bibita ghiacciata al gusto di menta e lime da Decata, o un tè fruttato bollente di Tealosophy. C’è anche un bellissimo shop, con articoli di arredamento e di design, un po’ costosi, ma tanto fighi.

Io ho messo il naso un po’ ovunque e fatto tante foto. Me ne sono stata sdraiata a lungo cercando di finire una limonata dolcissima e sonnecchiato un po’, prima di rientrare a casa.

Paul-French-Gallery-Buenos-Aires-Argentina-photocredit-TheLostAvocado (6)

Paul-French-Gallery-Buenos-Aires-Argentina-photocredit-TheLostAvocado (10)

Paul-French-Gallery-Buenos-Aires-Argentina-photocredit-TheLostAvocado (7)

Paul-French-Gallery-Buenos-Aires-Argentina-photocredit-TheLostAvocado (8)

Paul-French-Gallery-Buenos-Aires-Argentina-photocredit-TheLostAvocado (9)

Siete in vacanza a Buenos Aires? Cercate un posto unico in cui bere un caffè con i vostri amici? Ecco: Paul French Gallery è uno di quegli indirizzi da segnare in agenda.

 

Paul French Gallery

Via Gorriti 4865, Buenos Aires

Aperto dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 20:00

image_print

Be first to comment