Un pomeriggio in TV, ospiti de Il Mondo Insieme con Licia Colò

sara-izzi-timur-tugalev-licia-colò-tv-tv2000-il mondo insieme-thelostavocado-kazakhstan

Il racconto della nostra giornata incredibile in diretta TV, ospiti del programma di viaggi Il Mondo Insieme con Licia Colò.

Ma quanto è bella questa foto? E Licia? Beh, sappiate che Licia è un vero mito, improvvisa e accoglie, sorride e abbraccia, racconta storie bellissime e ti fa sentire a casa. Soprattutto, conosce il senso vero delle cose e si è cucita intorno, come un tappeto di stelle cadenti, uno staff di persone brillanti e magiche, umili e dolcissime. Professionisti che sanno fare un mestiere bello e difficile. E penso ad Antonella, che è una persona meravigliosa è davvero speciale. Sono grata per gli incontri, sempre. Per quelli che ti restano nel cuore sarò sempre in debito.

Quando la redazione de Il Mondo Insieme mi ha chiesto se avessi avuto piacere a prendere parte alla trasmissione come ospite, non c’ho pensato due volte e ho subito iniziato a immagiare come sarebbe stato, cosa sarebbe successo in studio, come funziona una diretta, come me la sarei cavata, se me la fossi poi cavata in qualche modo. Ho organizzato la trasferta a Roma e iniziato a contare i giorni che mancavano alla puntata del 4 dicembre, dove saremmo apparsi in diretta sulle poltroncine colorate di quel famosissimo studio, per parlare del nostro viaggio in Asia Centrale e del reportage che abbiamo realizzato sul Kazakistan.

Siamo arrivati negli studi di TV2000 su via Aurelia verso le 12:30. Ci siamo accomodati nella sala-camerino degli ospiti e abbiamo mangiucchiato qualcosa dal bellissimo buffet che era stato offerto dalla produzione. Sono arrivati poi tutti gli altri ospiti e con loro abbiamo iniziato a familiarizzare. Devo ammettere che siamo stati davvero fortunati, perché i nostri compagni di viaggio avevano tutti delle storie interessantissime e ascoltarle ci ha dato tanta ispirazione.

Le truccatrici mi hanno poi sistemato i capelli e assicurato una parvenza degna della TV, ma con tutto quel trucco non è stato semplice riconoscermi subito e sentirmi a mio agio. Dal trucco alla diretta, solo qualche minuto per capire come sarebbe avvenuta l’entrata e quale poltroncina ci era stata assegnata, poi abbiamo sentito la sigla dal dietro le quinte e tutto ha avuto inizio.

Vi stupirà questa cosa, come ha sorpreso me, ma non ho mai avuto ansia o batticuore, nemmeno per un istante. Non nei giorni prima della puntata, non durante lo spettacolo. Eravamo dietro le quinte con Tima e Stefano Tiozzo, che si parlava in russo e si scherzava, quando è arrivato il nostro turno di entrare in scena ed è stato tutto molto naturale e spontaneo, nessuna paura, nessun turbamento. La cosa più bella che mi resta è il modo in cui ci siamo goduti questa esperienza, appieno e divertendoci in ogni momento. Dietro le quinte, fra una pausa e l’altra, dopo la puntata: tutto è scivolato via con la leggerezza di un gioco bellissimo in cui tutti hanno vinto qualcosa, portando a casa un ricordo magnifico della giornata.

Non ero mai stata in TV, non davanti alla telecamera. In passato mi è capitato di lavorare dietro le quinte, per altri canali televisivi, ma mai avevo avuto i riflettori addosso. E così Timur, che ha parlato anche in italiano, sfoggiando una padronanza linguistica incredibile e che io mai potrò sognare di avere, volendo parlare in Russo. Ma Tima non fa testo, parla 4 lingue e l’italiano è solo un’altra che si aggiunge all’elenco.

thelostavocado sara izzi tv2000 il mondo insieme

Alla fine tutto è andato alla grande, ci siamo davvero divertiti e stretto bei contatti. Licia è stata una padrona di casa meravigliosa e le è così tanto piaciuto il nostro viaggio in Asia Centrale, che ci ha chiesto di tornare in studio per un’altra puntata, la più importante dell’anno: quella di Natale!

Se avete perso la puntata del 4 dicembre, potete rivederla qui sotto.

Se volete vederci ancora, non perdete l’appuntamento del 25 Dicembre con Il Mondo Insieme di Licia Colò. Saremo in diretta su TV2000 (canale 28 del digitale terrestre) dalle 15:20 in poi, per parlare del nostro viaggio in Kirghizistan. Segnatelo in agenda, perché avremo bisogno di tutto il vostro sostegno e si prospetta una puntata grandiosa!


Se volete scoprire di più sul nostro viaggio in Asia Centrale, schiacciate play e godetevi i video-reportage che abbiamo realizzato in Kirghizistan e Kazakistan

LOST IN KYRGYZSTAN – 4K from The Lost Avocado on Vimeo.

LOST IN KAZAKHSTAN 4K from The Lost Avocado on Vimeo.

.

image_print

1 Comment

Leave a Reply