20 bellissimi boutique hotel di Lisbona

20 Bellissimi Boutique Hotel di Lisbona che vi faranno venir voglia di un weekend in Portogallo. Se state cercando case uniche e boutique hotel a Lisbona, ecco una lista dei 20 Hotel più belli di Lisbona dove dormire, per un weekend indimenticabile!

Boutique Hotel di Lisbona, case shabby chic, ostelli e Bed & Breakfast: che stiate cercando una sistemazione glamour o un albergo super economico, sappiate che a Lisbona avrete solo l’imbarazzo della scelta. In questa raccolta c’è una lista di Hotel a Lisbona che vi conquisteranno e spingeranno a prenotare il primo volo verso la Capitale Portoghese.

Lisbona è un intrico di vicoli acciottolati e chiassosi, assolati e piacevoli da percorrere a piedi. Una serie di piccoli sentieri urbani che conducono fino a piazze eleganti e profumatissime, colorate e piene di vita. Un soggiorno a Lisbona, che sia un weekend o una vacanza più lunga, magari alla fine di un road trip in Algarve o in combinazione con un viaggio a Porto, è l’ideale se state pensando di volare verso una meta economica, dove il buon cibo, la cordialità degli abitanti e le bellezze del territorio, vi conquisteranno!

Lisbona è anche la Capitale con la più alta percentuale di giornate soleggiate in Europa e una delle più spensierate e meravigliose che possiate visitare. Ecco una lista dei 20 boutique Hotel più belli di Lisbona, ma anche case e B&B dove dormire a Lisbona, che vi consiglio di segnare in agenda!

20 Boutique Hotel di Lisbona scelti per voi

Garam Lisboa

Stile shabby chic per questo boutique hotel di Lisbona dalle stanze luminose e romantiche, dove il bianco la fa da padrone, così come la cura per i dettagli. Una colazione freschissima e colorta vi darà la carica giusta per iniziare la giornata. WiFi gratuito.

Valverde Hotel

Uno dei Boutique Hotel di Lisbona più glam ed esclusivi, forse non alla portata di tutti, ma una chicca che vorrete almeno prendere in considerazione. I bellissimi arredi degli anni ’50, un patio con piscina e la cordialità dello staff, vi regaleranno un soggiorno a Lisbona da non dimenticare!

Memmo Alfama

Un boutique Hotel dal design inconfondibile, situato nel cuore dell’Alfama, con una piscina in terrazza e un vista impareggiabile sul Fiume Tago e sulla città. Dobbiamo aggiungere altro? Tour gratuiti del quartiere sono offerti a tutti gli ospiti… Che meraviglia!

Hotel Convento do Salvador

Ospitato in un vecchio convento incastonato nel quartiere dell’Alfama, questo Boutique Hotel di Lisbona ha linee eleganti ed accenti di colore di arredi di design unici e sgargianti. Un Hotel luminoso e moderno, con stanze che offrono una bellissima vista sulla città!

The Independente Suites & Terrace

Ho scoperto questo Hotel di Lisbona per caso, e me ne sono innamorata. Gli arredi classici, con soffitti a cassettoni, pareti coloratissime e pavimenti rivestiti di maioliche tradizionali, fanno di questo posto un luogo speciale. Si affaccia sul bellissimo Miradouro di São Pedro de Alcântara e offre anche un ristorante con una meraigliosa cucina di piatti tradzionali. Da non perdere!

Hotel Lis – Baixa

Hotel Lis è un Boutique Hotel di Lisbona sul quale avevo messo gli occhi per il mio viaggio nella Capitale Portoghese, non trovando più posto. Si trova proprio nel cuore della città, tra Praça do Comércio e l’ascensore di Santa Justa ed ha arredi eleganti, con vista sulle strade della città con accesso gratuito ad internet.

Augusta Boutique House

Poco distante dal quartiere Chiado, questa guesthouse offre 12 stanze luminose, con bagno privato, TV e WiFi gratuito. La colazione è inclusa e potrete godervi anche una meravigliosa vista dalla terrazza panoramica dell’Hotel.

Santa Bica Eat Drink & Sleep

Il Miradouro di Santa Caterina è a 2 minuti di camminata e a 500 metri il quartiere di Bairro Alto. Questo Hotel – B&B di Lisbona ha arredi semplici e curati, stanze di design e un ristorante che serve piatti della tradizione in versione moderna. Una ricca colazione, TV e WiFi gratuito completano l’offerta.

Casa C’Alma

Un luogo incantevole, arredato con gusto e stile, con stanze contemporanee e ariose, affacciate sul giardino della Casa e a poca distanza dal centro della città. Più che un boutique Hotel di Lisbona, questo è un vero e proprio rifugio di pace e bellezza, da non lasciarsi scappare!

Casa Amora

Uno scrigno di sorprese questo B&B in Praça das Amoreiras, nel quartiere di Santo Antonio, vicino a Bairro Alto e Chiado. Casa Amora offre stanze accoglienti e arredate con un tocco di glamour, ciascuna dedicata a una delle grandi personalità artistiche Portoghesi.

Baixa House

Una serie di appartamenti siuati proprio nel cuore della Città, a poca distanza da Praça do Comercio e dalla Stazione di Rossio. Ospitati in edifici storici del XVII secolo, questi appartamenti sono bellissimi, pieni di stile e ideali per una vacanza a Lisbona in piena autonomia.

Inspira Santa Marta Hotel & Spa

Un eco – boutique Hotel di Lisbona davvero sofisticato ed elegante, con una Spa e un’area benessere di cui approfittare alla fine di una lunga giornata in giro per la città. In stanza troverete il WiFi gratuito, una TV con canali satellitari e una macchinetta del caffè Nespresso, per coccolarvi, prima del meritato riposo.

Hotel Casa Balthazar

Ci sono hotel che contribuiscono a rendere magico e indimenticabile un viaggo, assecondando l’atmosfera più autentica della città che si è scelto di visitare. Casa Balthazar è uno di quelli. Una Casa e Boutique Hotel di Lisbona che non vi lascerà indifferenti, con un giardino, un piscina e un ristorante di cui approfittare!

Santiago de Alfama – Boutique Hotel

Questo Boutique Hotel di Lisbona è ospitato in un edificio storico e ha stanze arredate in stile moderno ed elegante. Si trova a meno di 10 minuti a piedi dal castello di São Jorge e a poca distanza dalle principali attrazioni della città. Un posto perfetto!

Casa do Barao

Una Casa che è una perla, incastonata in un piccolo giardino con una meravigliosa piscina, nel centro del quartiere stiloso di Chiado. Le stanze sono arredate in stile contemporaneo, con un tocco romantico e una gran cura dei dettagli. WiFi gratuito, una ricca colazione e una bellissima libreria in cui fermarsi nelle ore più pigre del giorno, fanno di questo boutique hotel di Lisbona, il luogo ideale per un weekend impeccabile.

LX Boutique Hotel  Baixa

Tutto quello che si può chiedere a un boutique hotel, lo troverete qui: stanze elegantissime e dotate di ogni comfort, WiFi gratuito, TV e colazione freschissima, personale cortese e un’ottima posizione per raggiungere le migliori attrazioni di Lisbona. Buon soggiorno!

The 8 – Downtown Suites

Una guesthouse di carattere, con stanze luminose e arredi di design, nel cuore di Lisbona, in Santa Maria Maior. I pezzi di arredo sono unici e opera di artisti portoghesi e contribuiscono a rendere questo hotel un posto magico, in cui sentirsi speciali. C’è anche un bar, con sedute comodissime e colorate, in cui rilassarsi o prepararsi, prima di esplorare la città!

The Lumiares Hotel & SPA

Linee geometriche, tessuti dai colori caldi, vetro, marmo e legno: gli elementi di un boutique hotel a Lisbona dallo stile caratteristico e indimenticabile. Si tratta di un apart-hotel, per cui un Hotel che combina le comodità di un appartamento, offrendo agli ospiti anche un piccolo angolo cucina in camera.

Hotel Lisboa Tejo

Uno dei più convenienti, per qualità-prezzo, tra i boutique hotel di Lisbona, situato nel cuore della città, a Baixa. Gli arredi sono eleganti, con alcuni elementi vintage e complementi nei toni del giallo e del verde salvia.

Casa Das Janelas con Vista

Se volete sentirvi a casa, ma allo stesso tempo anche in un luogo unico, dal carattere frizzante e super romantico, Casa das Janelas è il posto perfetto. Questo boutique hotel di Lisbona è in realtà una “Casa”, come chiamano in Portogallo hotel dall’ambiente più familiare, e si trova nel vivace quartiere di Bairro Alto. La colazione, con prodotti tipici del Portogallo, è una gioia divina. Provare per credere!


Spero vi sia piaciuto questo articolo sui boutique hotel Lisbona! Cercate ispirazione per il vostro weekend a Lisbona? Guardate il video che abbiamo realizzato insieme a Skyscanner!

One day in the beautiful city of Lisbon from skyscanner on Vimeo.

Sara Izzi

Writer / Travel & Lifestyle blogger / Featured on National Geographic, EL PAIS, La Repubblica, Huffington Post, ELLE, Forbes... On Instagram: @sara_izzi

1 Comment

  • Reply January 28, 2018

    Spain Travel

    Sara, I love that you made the necessary research and found all of these places. This post was very helpful, thanks a bunch!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.