blogger instagram unsplash

20 Travel Blogger italiani da seguire su Instagram

2 Shares
2
0
0

I migliori Travel blogger italiani da seguire su Instagram? I 20 Profili Instagram di Lifestyle e blogger di viaggio italiani da non perdere, se amate viaggiare.

I migliori travel blogger Italiani da seguire su Instragram? I blogger di viaggio che hanno uno dono per la fotografía, oltre che per lo storytelling e la creazione di contenuti di qualità?

In questo album di storie e scatti bellissimi ci sono blogger che ho conosciuto e abbracciato forte in questi anni, e che sento tanto vicini a me per interessi, sentimenti e personalità; ma ci sono pure volti nuovi, che non ho ancora incrociato durante le mie tante scorribande per il mondo e con i quali vorrei poter condividere uno scatto, che sia anche solo una foto ricordo, molto presto.

Non ho dato conto al numero di followers su Instagram, né alla qualità del blog in generale. Ho messo insieme i nomi di quelli di cui apprezzo il gusto, lo stile che ne viene fuori a ogni scatto (uso di filtri inclusi), la composizione, la fantasia.

Spiace per tutti i travel blogger d’Italia che porto nel cuore, ma che non sono riuscita a infilare in questa lista. Qui ci sono i 20 Travel/Lifestyle blogger italiani che vi consiglio di seguire su Instagram, se cercate ispirazione per il vostro prossimo viaggio, tra foto pop, #instamoments e selfie sbottonati.

Ci sono lifestyle o travel blogger – influencer italiani maestri della fotografia che avreste visto benissimo in questa lista? Lasciate un commento in fondo all’articolo e sarò felice di poterli seguire anche io su Instagram.

Annalisa Arcando / @moustachic

Bella da togliere il fiato, con uno stile incredibile e la valigia perfetta per ogni viaggio. Un album pop di luoghi familiari e di racconti stellari. Da seguire!

Manuela Vitulli / @manuelavitulli

Meraviglisa creatura. Manuela è una blogger moderna e vagabonda, generosa nella vita e nella fotografia. Imperdibili gli scatti della Thailandia, del mare in Italia e quelli della sua Puglia.

Erica Firpo / @ericafirpo

Giornalista freelance, blogger {Moscerina} e influencer di base a Roma, Erica è la persona perfetta da seguire, se volete abbandonarvi senza soluzione di ritorno agli splendori della Città Eterna.

Love that R #rome #italy #italiansigns   A photo posted by Erica Firpo (@ericafirpo) on

Marica Magnifico / @mformarica

Una pugliese trapiantata a Milano, con un gusto squisito per il dettaglio e i paesaggi italiani. Le sue belle storie di viaggio le racconta su Stellar.

A starway to heaven? #Bari #Igersbari #Igerspuglia #straightfacade #beautyitaly A photo posted by Marica Magnifico (@mformarica) on

Francesca Tammarazio / @memesullaluna

Instagramer sensibile e creativa, col cuore in bilico fra Abruzzo e Nord Europa e la bussola sempre puntata in direzione dello scatto perfetto.

Elisabetta Rossi / @labettarossa

Elisabetta si divide tra Parigi e Venezia, portandosi dietro ogni volta le stelle filanti della Ville Lumiere e le cromie pastello della città più romantica d’Italia.

shades of green A photo posted by Elisabetta (@labettarossa) on

Marco Lamberto / @polylm

Marco è un fotografo e i suoi scatti sarebbero da appendere al muro, per testimonianza. Fotografia come documento, filtro pop, testamento.

Together. #ARTmobile #chimpsinmilan   A photo posted by Marco Lamberto (@polylm) on

Chiara / @adayinrome

A day in Rome, ma anche a Tokyo, New York… Il diario fotografico di una Travel blogger dal cuore romano, col pallino per i viaggi a lungo raggio.

Ezio Totorizzo / @eziomrlifestyle

Ezio vive in un’acquario colorato di luoghi magnifici in cui ha sempre voglia di trasinarvi. Le sue foto sono un invito a tuffarvi nelle acque cristalline delle sue giornate.

There are places you can just love! ??? In love with this house in Burano. #winter4igers #xmas4igers #xuzzi ??   A photo posted by Ezio Totorizzo • Spezio (@eziomrlifestyle) on

Cristina / @cristinainogniviaggio

Cristina racconta dell’Asia fino a sentirtici risucchiata dentro, dei suoi viaggio con la delicatezza di un fiore di loto. Bella e in gamba, da Firenze a Tokyo.

Alessandro Bergamini / @alessandro_bergamini_travel

Un Travel photographer in giro per il mondo, tra i paesaggi più aridi e belli della terra, fra territori più o meno conosciuti e spettacolari.

View this post on Instagram

Siamo quasi a fine anno, e domani partirò con L ultimo tour GVF del 2019 in Siberia, e si chiuderà l'anno di GrandiViaggiFotografici. Guatemala, India, Giappone, Nuova Zelanda, Alaska, Afghanistan, Norvegia, Kenya e molto altro…dall'artico al profondo sud della Patagonia. Quest'anno con GVF – GrandiViaggiFotografici abbiamo portato i nostri partecipanti in ogni angolo di continente e praticamente tutti i viaggi sono andati sold out. In diversi abbiamo raddoppiato le partenze. Siamo stracontenti del lavoro svolto fin qui e dobbiamo ringraziare tutti quanti i colleghi ed amici che collaborano con GVF, ed ancor di più tutti i partecipanti che hanno viaggiato con noi.❤ Nel 2020 puntiamo a fare ancora meglio, con tante novità ed una bella sorpresa a fine anno. Rimanete collegati!!! Diversi tour sono già sold out (alcuni addirittura in triplice partenza!) ma il calendario viaggi 2020 è vario ed abbiamo tantissime mete a disposizione! Per chi volesse dare un'cchiata, qui sotto il link per il nostro sito. Troverai il calendario da poter scaricare anche in home page: https://grandiviaggifotografici.com Un grandissimo augurio di Buone Feste a tutti quanti.🎅 Team GVF

A post shared by Alessandro Bergamini (@alessandro_bergamini_travel) on

Elisa / @chisanahoshi

Una perla rara nel deserto del web. Custode di storie bellissime tessute tra le pagine del suo magico blog. Il suo è un album di gioie a cui è impossibile sottrarsi.

[?]+[?] Say cheese!? #selfie #shareyourjordan #TreasuresTrips ? A photo posted by ⭐️ Elisa Chisana Hoshi ⭐️ (@chisanahoshi) on

@cabiria_triportreat

Asia addicted, travel blogger con qualche tappa in Sudamerica. Nelle sue foto tanti ritratti e i colori della vita vissuta in strada.

Life in #Pushkar ~ #Rajasthan ✨✨✨

A photo posted by Cabiria_Trip Or Treat? (@cabiria_triportreat) on

Letizia / @mangiaviaggiaama

Il suo album di foto racconta di un mondo coloratissimo e di posti esotici da raggiungere presto. Letizia li avvicina discreta, e a te viene voglia di seguirla.

Marika Laurelli / @marikalaurelli

Un mondo pastello di luoghi nuovi e ritratti dolcissimi, di tuffi al mare e “arrivederci” al tramonto. Il suo album fotografico è una tavolozza di dadi fortunati sparsi per il mondo.

{ Thank you #Burma }❤️. Lascio il #Myanmar con le lacrime agli occhi e la sensazione che più si avvicina alla gratitudine. Per spiegare cosa ha significato per me questo viaggio dovrei riuscire a trasformare in parole tutto ciò che è avvenuto dopo la mia richiesta di vivere il Myanamar come un local. Dovrei trasformare in parole ben due case che hanno aperto le loro porte per noi cucinandoci pranzi eccezionali, i sorrisi delle persone in cucine improvvisate in cui ho dovuto chiudere gli occhi e non farmi domande ma cavolo.. Quanto ne vale la pena se tutti ti fanno sentire uno di loro. Dovrei trasformare in parole mille chiacchierate e confidenze e corse in motorino e birre ghiacciate consumate in compagnia di Min Min e dei suoi amici. E anche le carezze curiose delle nun, i sorrisi timidi dei novizi, i where are you from sparsi e tutte quelle situazioni in cui abbiamo abbattuto le barriere linguistiche grazie ad un popolo esageratamente straordinario. Sfido chiunque a contare le bocche che sorridono quando incroci uno sguardo per strada o le manine dei bimbi che fanno ciao ciao non appena ti vedono passare. Ammetto senza problemi che il Myamar mi ha cambiato la vita. E che a volte tutti i grazie del mondo non bastano.

A photo posted by Gate309.com Travel Blog ✈️ (@marikalaurelli) on

Valeria Mundo / @sogni_in_valigia

Con una vitalità e spensieratezza uniche, Valeria sa trascinarti in un mondo di sogni, che poi sono i suoi bellissimi viaggi. I suoi scatti sono sempre colorati e bellissimi.

View this post on Instagram

Se c’è un’isola al mondo che può vantare il primato di isola più bella al mondo quella è #Palawan. Ed io stento a credere di essere qui ora, in quest’isola felice. Qui la natura è stata fin troppo generosa e i filippini, per gratitudine, riempiono questa terra di sorrisi disinteressati. Anch’io sono grata di essere qui e di poter assaporare ogni sfumatura di questo luogo. Stamattina ho programmato la sveglia all’alba per godere di questi attimi, sospesa tra l’oceano ed il cielo. 🌊 Continua il mio viaggio con il gruppo #Viaggidea di @alpitour_world e @tourism_phl. [ad] Amici, nelle stories trovate molto di più 😌 . 📷 @inviaggiocoltubo . . #travelphilippines #thephilippines#onlyinthephilippines#wowphilippines#itsmorefuninthephilippines#philippines🇵🇭#madeinthephilippines#philippinestravel#manilaphilippines#choosephilippines#ilovephilippines#missphilippines#ootdphilippines#adventurephilippines#traversephilippines#hmphilippines#philippines#igersphilippines#explorephilippines#everydayphilippines#prelovedphilippines#igphilippines#visitphilippines#itsmorefuninphilippines#discoverphilippines#philippinesellers

A post shared by ✨Valeria Mundo | Travel Blog 🎈 (@sogni_in_valigia) on

Roberta Longo / @infoturismiamoci

Giornalista e travel blogger, Roberta ha un occhio speciale per la fotografia e un legame profondo che la lega a Bari e al suo territorio. Ama lo street food e il mare.

Sweet break in Tunisi ♡

A photo posted by Roberta Longo (@infoturismiamoci) on

Micaela e Julien / @likemiljian

Una famiglia bellissima in giro per il mondo con il sorriso. Un profilo che vi scalderà il cuore con scatti gioiosi e coloratissimi, messaggi positivi e tanta allegria!

View this post on Instagram

Miljian blue door, meet Milo. Milo, meet the historic blue door. First portrait as a family of five here. And the last one, too. The door will be re-painted in one week. And even if it’s so sad, we are grateful to have had a beautiful turquoise as backdrop of our growing family. We won’t stop looking for its friends everywhere in the world. Bye, our lovely blue door. ✨👋🏻 • Porta blu, ti presentiamo Milo. Milo, ti presentiamo la storica porta blu. Primo ritratto di famiglia, qui, in cinque. E ultimo. ~ Arriviamo davanti al nostro portone. Apriamo il cavalletto, attacchiamo la reflex. Lo impostiamo lì, con gesto automatico, dove lo abbiamo messo sempre. Tempo due secondi e, come tradizione vuole, esce dalla bottega lui, il nostro artigiano restauratore. Il solito camice blu, quegli occhi vispi vispi di un 83enne che viaggiò il mondo. Sempre lui, che di ritratti ci ha aiutato a scattarne un paio. Divertendosi come un matto dietro la camera, probabilmente chiedendosi chi fosse, questa famiglia “grulla”, che ogni tanto la ritorna davanti alla sua bottega, sempre con dei boccoli in più. “Oh ragazzi, buongiorno! Ma che vedo io? C’è un figliolo novo?” “Eccolo!Lui è Milo!” “Oh bellino, qui ci si da da fare eh” ci strizza l’occhio. “Oh ragazzi, e io vi devo dire una cosa. E che lo sapete voi, che la settimana prossima questa porta la si tinge?” Stavo togliendo le briciole di baguette dalla giacca di Lia, Julien stava sistemando la giacca di Teo. È un secondo. Ci voltiamo di scatto, lo fissiamo immobili. In coro “Nooo” “No,non potete farlo. Non si può. Noi abbiamo visto i nostri figli crescere, qui davanti. Cosa possiamo fare? Va firmata una petizione. La porta blu no.” “Eh si, la diventerà come quella laggiù.”Ci indica la porta a fianco,verde. Verdone. Verdone scuro. Non si può tingere una porta turchese di verdone scuro. Tra una settimana lasciamo Firenze. Quella Firenze che per noi è più di una città, perchè ci ha colti studenti scapestrati e ci ha fatto diventar famiglia. La famiglia del portone blu. Dicembre 2019. Ritratto tradizionale. Perché certe cose non cambiano mai. Forse colore, ma non famiglia. Ciao porta blu. Per sempre, la tua famiglia. Love💙#likemiljian

A post shared by THE MILJIAN FAMILY (@likemiljian) on

Paola / @_smartraveller

Una fotografia generosa, sincera, a cui ancorarsi come alla vita. Paola sa come arrivare al cuore e ogni suo scatto è uno sfacciato têteà-tête col teatro del mondo.

@turistadimestiere

Un caleidoscopio di scatti dai filtri vivaci e dai toni accesi, come le personalità di Monica e Salvatore. Vocianti racconti di un’Italia che assomiglia tanto an Paese di fiaba.

Sara Izzi / @sara_izzi

E qualche cosa la dico anch’io, con le mie foto consumate dalla fretta di andare, di avvicinarmi a qualcos’altro che sta già aspettando dall’altra parte del verde. Quando capita del blu, all’orizzonte. Pochi ritratti, tante linee bizzarre.

Potreste essere interessati a:

Se siete in cerca di ispirazione, potete acquistare il mio libro “Finalmente Weekend” e scoprire i 52 weekend perfetti per ogni settimana dell’anno!

2 Shares
38 comments
  1. Ma che dolce! Passo di qui per sbirciare qualche profilo interessante da seguire, e ci trovo anche il mio ?
    Ci sono dei nomi meravigliosi in questa galleria, non ultimo il tuo: adoro le foto in cui ci emozioni con un attimo rubato, sospeso nel tempo. Ti abbraccio forte e ti ringrazio per l’omaggio, mi hai fatta emozionare.

  2. Ma che dolcezza! Apro l’articolo per sbirciare qualche nuovo profilo interessante da seguire, e trovo anche il mio ?
    Ci sono dei nomi meravigliosi in questa galleria, e non ultimo il tuo: adoro le tue foto e come raccontano un attimo rubato, sospeso fuori dal tempo. Un abbraccio forte e grazie per questo piccolo grande omaggio, mi hai fatta emozionare.

  3. Semplicemente grazie <3
    In questa selezione ho trovato nomi di amici e gallerie di persone che stimo. Sei stata impeccabile, come sempre!

    E certo che qualcosa la dici anche tu! Adoro le tue foto e la delicatezza che trasmetti con ogni singolo scatto. Vogliamo parlare della tua Cuba? :)

  4. Bello!! Brava Sara!
    Ne seguivo già un bel po’ ma grazie al tuo post ora vi seguo tutti ;)

    Mi permetto di suggerire Simone di @catturaattimi

    Margherita e Nick di @the_crowded_planet

    @pimpmytripit

    La bella e bravissima Chiara di @macheddavvero

    Eeeeee….beh..già che ci sono….IO! :-D :-D
    @viaggiareesognareblog

    Davvero un post utile e da condividere per chi ama foto, viaggi e non solo ;)

  5. Che meraviglia! Contenta di scoprire tanti bei profili. Sono brasiliana , vivo a Firenze e scrivo anch’io un blog ( in portoghese).
    Ora comincerò a esplorare tutte le gallerie che hai suggerito. Grazie! Denya

  6. Bellissimi profili tutti degni di nota! Instagram è un mondo strano, noi ci stiamo appassionando piano piano ma ogni giorno ne siamo più affascinati.
    Elisa e Luca

  7. Ciao Sara, complimenti per il post!
    Grazie per aver condiviso questi profili, li ho già aggiunti tutti su Instagram (tranne alcuni che già avevo, te compresa :P ). Buon proseguimento, Futura

  8. Fantastici profili, hanno decisamente un impatto piacevole ed al tempo stesso preciso. Molto bravi e brave! Se volete seguite anche il mio da Cape Town @mauromatal1

  9. Cercavo proprio una lista del genere! Grazie, tutti profili stupendi. Complimenti a te! Date un’occhiata anche al mio, giovane giovane, ma crescerà ;) yoursoupiscold.it o instagram: @francesca_bonaccorsi

    Grazie!

  10. In questa lista manca un bravissimo Blogger dal nome molto simpatico che è Dario, portami al mare ! (@darioportamialmare)

  11. Grazie! Molto belli tutti!
    Ce ne sono tanti altri che meritano ora!
    Così su 2 piedi mi vengono in mente:
    @f3d3gram
    @valerie22.06
    @lucahurt

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

You May Also Like

25 Cose da fare a Lanzarote

Cosa fare a Lanzarote? Cosa vedere a Lanzarote? Viaggio alle Isole Canarie: 25 posti da vedere durante una vacanza al mare…