instagram travel blogger italiani da seguire instagram

20 Travel Blogger italiani da seguire su Instagram

2 Shares
2
0
0

I migliori Travel blogger italiani da seguire su Instagram? I 20 Profili Instagram di Lifestyle e blogger di viaggio italiani da non perdere, se amate viaggiare.

I migliori travel blogger Italiani da seguire su Instragram? I blogger di viaggio che hanno uno dono per la fotografía, oltre che per lo storytelling e la creazione di contenuti di qualità?

In questo album di storie e scatti bellissimi ci sono blogger che ho conosciuto e abbracciato forte in questi anni, e che sento tanto vicini a me per interessi, sentimenti e personalità; ma ci sono pure volti nuovi, che non ho ancora incrociato durante le mie tante scorribande per il mondo e con i quali vorrei poter condividere uno scatto, che sia anche solo una foto ricordo, molto presto.

Non ho dato conto al numero di followers su Instagram, né alla qualità del blog in generale. Ho messo insieme i nomi di quelli di cui apprezzo il gusto, lo stile che ne viene fuori a ogni scatto (uso di filtri inclusi), la composizione, la fantasia.

Spiace per tutti i travel blogger d’Italia che porto nel cuore, ma che non sono riuscita a infilare in questa lista. Qui ci sono i 20 Travel/Lifestyle blogger italiani che vi consiglio di seguire su Instagram, se cercate ispirazione per il vostro prossimo viaggio, tra foto pop, #instamoments e selfie sbottonati.

Ci sono lifestyle o travel blogger – influencer italiani maestri della fotografia che avreste visto benissimo in questa lista? Lasciate un commento in fondo all’articolo e sarò felice di poterli seguire anche io su Instagram.

Isabella Talone / @isamuko

Anima gitana e cuore intrecciato alla sua bella Roma, Isa guarda il mondo con occhi romantici di una sognatrice d’altri tempi. Da seguire!

Valeria Mundo / @sogni_in_valigia

Colori, spensieratezza e magia, e la bellezza della sua cara Puglia… In ogni scatto di Valeria c’è la gioia del viaggio e della vita.

View this post on Instagram

Vale farsi auto promozione?😌 Post sponsorizzato da me medesima♥️ 👉🏼 @valerie_mundo Sono Valeria e sono una sognatrice. Da sempre fotografo emozioni. Sono una grande osservatrice e amo prendermi cura dei dettagli. Amo foto spontanee in cui, però, nulla deve essere lasciato al caso. Il mio lavoro da travel blogger mi consente di avere una visione del mondo sempre nuova, i miei occhi curiosi mi regalano racconti di storie di grandi legami, per la terra, per le radici, per gli affetti. Mi definisco una persona innamorata dell’amore. L’amore per un momento magico come la maternità, per la dolcezza di una nuova vita che nasce, per un legame indissolubile, come quello della famiglia. L’amore per il proprio complice. L’amore per tutto ciò che genera emozione. E chi può stabilire il perché dei brividi sulla pelle? Vorrei riuscire a cogliere, nelle sfumature dei vostri sguardi, il brivido della prima volta che vi siete conosciuti, la sensazione unica del primo bacio e la forza che vi ha consentito di superare mille avversità; cogliere l'emozione del primo abbraccio con vostro figlio o del momento in cui avete scoperto che sareste diventati genitori. Vorrei raccontare, attraverso i miei scatti, la vostra storia e tutte le sfumature del vostro amore. Qualunque esso sia. Vorrei regalarvi immagini capaci di fermare il vostro tempo e di tenerlo vivo per sempre. Non serve molto ancora, bastate voi con le vostre emozioni. Così nasce #forlovelovers , per gli amanti dell’amore. Se volete, trovate in questo profilo, un’altra parte di me 👉🏼@valerie_mundo 📷🌱 . . . . #weareinpuglia #love_vscolifestyle #ilikeitaly #ig_italy #ig_italia #yallerspuglia #thisispuglia #apulia #visitpuglia #volgopuglia #igerspuglia #instapuglia #igersitalia #apuliatravels #doyoutravel #living_europe #italiangirl #pugliagram #vintagelove #italian_trips #bari #barivecchia #dettaglidibari #otranto #bauxite #salentodamare #salento #italiangirl #newborn

A post shared by ✨ VALERIA MUNDO | Travel Blog🎈 (@sogni_in_valigia) on

Andrea Petroni / @vologratis

Uno dei travel blogger italiani storici e con più esperienza, Andrea ci racconta della sua Roma, delle passeggiate con famiglia e bassotto, dandoci spunti su come risparmiare e viaggiare low-cost.

View this post on Instagram

🇮🇹Immagina di avere un turista di fronte a te, così, a bruciapelo, qual è la prima cosa che gli consiglieresti di fare nella tua città? A Roma gli consiglierei di fare una passeggiata per l’Isola Tiberina, l’isolotto sul Tevere tra Trastevere e il Ghetto, che al tempo degli antichi romani ospitava il tempio di Esculapio (dio della medicina) e in cui ora si trova ✅la Basilica di San Bartolomeo al cui interno c’è ancora una palla di cannone sparata durante l’assedio di Roma del 1849; ✅la Trattoria della Sora Lella, sorella di Aldo Fabrizi; ✅l’Ospedale Israelitico; ✅l’Ospedale Fatebenefratelli; collegata alla terraferma dai ponti Fabricio e Cestio, e con di fronte i resti del Ponte Rotto, il primo ponte in muratura di Roma risalente al 179 a.C. Gli consiglierei poi di recarsi al Ghetto, tra le toccanti pietre d’inciampo, il portico d’Ottavia, la sinagoga (Tempio Maggiore) e ristoranti Kosher in cui assaggiare i piatti della tradizione romana. Due zone poco battute dal turismo di massa ma che regalano forti emozioni e scorci indimenticabili A proposito, tu sei mai stato all’isola Tiberina? E al Ghetto? (📷sfoglia la gallery, troverai altre foto) . . #CYBEX #CYBEXMIOS #BeCybex #BeDifferent #modernfamily @cybex_global ADV . . #romamia #blogdiviaggi #momentifelici #famigliafelice #mammeaspillo #romabella #bellaroma #romatoday #vitadamamma #amatiattimi #romeandyou #isolatiberina #tevere #quantoseibellaroma #visitrome #vivoroma #romacaputmundi #igroma #inrhome #cittaeterna #viaggiareconibambini #mammeitaliane #viaggiareinitalia #thewomoms #italianmomstyle

A post shared by ANDREA PETRONI Travel Blogger (@vologratis) on

Salvatore Izzo / @izzo_avventure

Un napoletano perso per il mondo… Salvatore è un’anima generosa e randagia, sempre in cerca di nuove avventure da raccontare. E lo fa benissimo, con video che fanno sognare!

Manuela Vitulli / @manuelavitulli

Manuela è una blogger moderna e vagabonda, generosa nella vita e nella fotografia. Imperdibili gli scatti della Thailandia, del mare in Italia e quelli della sua Puglia.

View this post on Instagram

PrimaVERA. Amo questo risveglio che annuncia l’arrivo della mia stagione preferita, l’estate. Amo questo periodo in cui tutto si fa più leggero, delicato. Come un palloncino. Sembra che ci alleggeriamo persino dalle preoccupazioni, o è solo una mia sensazione? E poi, diciamo la verità, è impossibile non sentirsi più leggeri davanti a tutta questa bellezza. VIESTE e il GARGANO 💙 #apuliatravels #weareinpuglia #weareingargano #Gargano . . . . Ph. @alessiarux #aquietstyle #ig_puglia_ #Vieste #discover_vacations #LiveTravelChannel #living_Europe #prettylittleitaly #italiainunoscatto #gf_italy #doyoutravel #theartofslowliving #seekthesimplicity #ig_italy #ig_italia #simplethingsmadebeautiful #searchwandercollect #lifestylecollective #simplepleasures #mystoryoflight #ig_puglia

A post shared by MANUELA VITULLI (@manuelavitulli) on

 

Erica Firpo / @ericafirpo

Giornalista freelance, blogger {Moscerina} e influencer di base a Roma, Erica è la persona perfetta da seguire, se volete abbandonarvi senza soluzione di ritorno agli splendori della Città Eterna.

Love that R #rome #italy #italiansigns   A photo posted by Erica Firpo (@ericafirpo) on

Giada Pappalardo / @giadapappalardo

I suoi scatti vintage sono ricchi di poesia, così come il suo spirito dolce e spensierato. Seguitela per una full immersion fra i paesaggi della Sicilia.

Marco Lamberto / @polylm

Marco è un fotografo e i suoi scatti sarebbero da appendere al muro, per testimonianza. Fotografia come documento, filtro pop, testamento.

Together. #ARTmobile #chimpsinmilan   A photo posted by Marco Lamberto (@polylm) on

Francesca Barbieri / @fraintesa

Viaggiatrice esperta e piena di risorse, Francesca è tra le blogger più conosciute e apprezzate. Seguitela per scoprire angoli di mondo bellissimi, e viaggi da fare magari in solitaria!

Ezio Totorizzo / @eziomrlifestyle

Ezio vive in un’acquario colorato di luoghi magnifici in cui ha sempre voglia di trasinarvi. Le sue foto sono un invito a tuffarvi nelle acque cristalline delle sue giornate.

There are places you can just love! ??? In love with this house in Burano. #winter4igers #xmas4igers #xuzzi ??   A photo posted by Ezio Totorizzo • Spezio (@eziomrlifestyle) on

Cristina / @cristinainogniviaggio

Cristina racconta dell’Asia fino a sentirtici risucchiata dentro, dei suoi viaggio con la delicatezza di un fiore di loto. Bella e in gamba, da Firenze a Tokyo.

Alessandro Bergamini / @alessandro_bergamini_travel

Un Travel photographer in giro per il mondo, tra i paesaggi più aridi e belli della terra, fra territori più o meno conosciuti e spettacolari.

View this post on Instagram

Siamo quasi a fine anno, e domani partirò con L ultimo tour GVF del 2019 in Siberia, e si chiuderà l'anno di GrandiViaggiFotografici. Guatemala, India, Giappone, Nuova Zelanda, Alaska, Afghanistan, Norvegia, Kenya e molto altro…dall'artico al profondo sud della Patagonia. Quest'anno con GVF – GrandiViaggiFotografici abbiamo portato i nostri partecipanti in ogni angolo di continente e praticamente tutti i viaggi sono andati sold out. In diversi abbiamo raddoppiato le partenze. Siamo stracontenti del lavoro svolto fin qui e dobbiamo ringraziare tutti quanti i colleghi ed amici che collaborano con GVF, ed ancor di più tutti i partecipanti che hanno viaggiato con noi.❤ Nel 2020 puntiamo a fare ancora meglio, con tante novità ed una bella sorpresa a fine anno. Rimanete collegati!!! Diversi tour sono già sold out (alcuni addirittura in triplice partenza!) ma il calendario viaggi 2020 è vario ed abbiamo tantissime mete a disposizione! Per chi volesse dare un'cchiata, qui sotto il link per il nostro sito. Troverai il calendario da poter scaricare anche in home page: https://grandiviaggifotografici.com Un grandissimo augurio di Buone Feste a tutti quanti.🎅 Team GVF

A post shared by Alessandro Bergamini (@alessandro_bergamini_travel) on

Daniele & Luigi / @gaylyplanet

Viaggiatori instancabili e storyteller sempre sul pezzo, raccontano il mondo trascinandoci in vortici di gioia e bellezza… E di storie magnifiche, tessute tra le pagine del loro blog di successo.

View this post on Instagram

TAKE YOUR TIME ⏳ 🏃‍♂️ We are used to run, to never stop and to look at the world without dwelling on small things. What we understood is that the secret to enjoy more time is simple. Slow down. 🤚🏻 Like most of the people, in this #time we have not stopped, we have simply slowed down. Slowing down means having time to reflect and question the mental and life models we have. Those more than ever need #empathy! 😌 Maybe, we needed just that. Some time to #slowdown and fully understand the meaning of time. ❓ What is your relation with time? • Siamo abituati a correre, a non fermarci mai e a guardare il mondo senza soffermarci sulle piccole cose. 🏃‍♀️ Quello che abbiamo capito In questo periodo è che il segreto per godere maggiormente del tempo è semplice. Rallentare. 💆🏻‍♂️ E come tanti, in questo periodo non ci siamo fermati, abbiamo semplicemente rallentato. Rallentare significa avere tempo per riflettere e mettere in discussione i modelli mentali e di vita che abbiamo. Quelli più che mai hanno bisogno di empatia! 😄 Forse, quindi avevamo bisogno proprio di questo. Un po’ di #tempo per rallentare e capire fino in fondo il significato del tempo. ⁉️ Qual è il tuo rapporto col tempo? #TakeYourTime #RelationShipGoal #GayTravel #vietnam

A post shared by DANI & LUIGI 🏳️‍🌈 🇮🇹 (@gaylyplanet) on

 

@cabiria_triportreat

Asia addicted, travel blogger con qualche tappa in Sudamerica. Nelle sue foto tanti ritratti e i colori della vita vissuta in strada.

Life in #Pushkar ~ #Rajasthan ✨✨✨

A photo posted by Cabiria_Trip Or Treat? (@cabiria_triportreat) on

Elisa & Luca / @miprendoemiportovia

Una coppia di viaggiatori con il cuore aperto e l’anima rock’n’roll. Ci raccontano i loro viaggi in famiglia, e di come sorprendersi sempre davanti alle meraviglie di questo mondo!

View this post on Instagram

Genova è tante anime diverse. C’è l’anima del porto tra l’acquario e il Museo del mare. C’è la Genova dei carrugi e la Genova dei rolli. Ci sono così tante Genova in una, che ogni volta che la vediamo ne conosciamo un volto nuovo. Ieri siamo tornati per partecipare a Travel Art [vi lascio il racconto della giornata nelle stories in evidenza] e abbiamo conosciuto la Genova del Carmine. Un paesino dentro una città. Un piccolo quartiere che potrebbe essere contenuto in una piazza. Un mondo fatto di viuzze, creuze e piazzette dai nomi suggestivi che evocano arti e antichi mestieri. Genova è infinita. Andateci con gli occhi di chi è pronto a scoprire e lasciarsi sorprendere. Ne sarete travolti e poi non ne potrete più fare a meno. W/ @turismoinliguria #TravelartLiguria #travelart *ADV . . . #ig_liguria #volgoliguria #liguritudine #liguria_super_pics #ig_genova #italy_vacations #wonderful_places #beautifuldestinations #citybestpics #guardiantravelsnaps #exploringitaly #ig_italia #ig_italy #italian_places #italiainunoscatto #iamtb #ilikeitaly #italytravel #italiainunoscatto #travelblogger #travelcouple #volgoitalia #igersinitaly #italia365 #creativetravelcouples

A post shared by Elisa & Luca ✈️Travel Couple (@miprendoemiportovia) on

Marika & Diego / @gate_309

Un mondo pastello di luoghi nuovi e ritratti dolcissimi, di tuffi al mare e “arrivederci” al tramonto. Il loro album fotografico è una tavolozza di dadi fortunati sparsi per il mondo.

View this post on Instagram

[ STABILITÀ ]⁣ ⁣ Quante volte abbiamo tremato al solo sentir pronunciare questa parola, quasi come fosse un mostro da combattere, una condizione che mai e poi mai ci avrebbe attratto nelle sue grinfie. ⁣ Vi racconto una cosa.⁣ ⁣ Ieri il corriere, a bordo di un camion enorme che ha occupato tutto il vialetto con tanto di clacson del vicino, ci ha consegnato alcuni mobili. L’arredamento per il terrazzo e la libreria.⁣ Volete sapere da quanto tempo stavamo meditando di acquistarli? Anni. ⁣ ⁣ Viviamo in questa casa dal 2016 e, saltando continuamente da un punto all’altro del globo, non abbiamo mai sfruttato pienamente gli spazi esterni, sui quali avremmo potuto organizzare un numero imprecisato di colazioni, pranzi, cene, aperitivi e bbq. Ma senza il tavolo e l’ombrellone, come si fa? Impossibile.⁣ “È inutile ordinarli adesso, quando torniamo da Bangkok li prendiamo”. Poi però è stata la volta di New York, Kathmandu, Nuova Delhi, Tokyo, Dubai e, insomma, lo sapete. ⁣ ⁣ Vivere con la valigia o lo zaino sempre aperti vuol dire trascurare un po’ quello lasci indietro. Quello che resta.⁣ E così le mensole del garage e i quadri rimangono sempre bloccati tra un “domani me ne occupo” e un “non ho fatto in tempo”. Ma non questa volta.⁣ E proprio mentre scrivo una caption troppo lunga sento Diego trafficare con la libreria nuova e so che mi basterebbe alzare lo sguardo verso il muro di fronte a me per incontrare finalmente quel quadro con tutte le capitali che era poggiato al divano da quando, lo giuro, abbiamo firmato il contratto d’acquisto della casa.⁣ ⁣ La nostra vita da viaggiatori, che è ciò che amiamo più di ogni altra cosa al mondo, ci regala emozioni uniche ed è qualcosa che davvero non cambieremmo mai. ⁣ Però ogni tanto dovremmo trovare una via di mezzo. Lasciarci cullare dagli impegni più semplici, imparare ad apprezzare anche le cose, insomma…Le cose normali. ⁣ ⁣ Ora vado, ho degli itinerari di viaggio da studiare (che spero di poter mettere in pratica presto) e li creerò sorseggiando un aperitivo. Sul mio terrazzo, seduta sulle sedie nuove. ⁣ All’ombra dell’ombrellone appena montato.⁣ ••••••⁣ ⁣ #cyclades #greecestagram #milos #lovegreece #sarakiniko #gr

A post shared by MARIKA LAURELLI & DIEGO MIELE (@gate_309) on

Roberta Longo / @infoturismiamoci

Giornalista e travel blogger, Roberta ha un occhio speciale per la fotografia e un legame profondo che la lega a Bari e al suo territorio. Ama lo street food e il mare.

Sweet break in Tunisi ♡

A photo posted by Roberta Longo (@infoturismiamoci) on

Micaela e Julien / @likemiljian

Una famiglia bellissima in giro per il mondo con il sorriso. Un profilo che vi scalderà il cuore con scatti gioiosi e coloratissimi, messaggi positivi e tanta allegria!

View this post on Instagram

Miljian blue door, meet Milo. Milo, meet the historic blue door. First portrait as a family of five here. And the last one, too. The door will be re-painted in one week. And even if it’s so sad, we are grateful to have had a beautiful turquoise as backdrop of our growing family. We won’t stop looking for its friends everywhere in the world. Bye, our lovely blue door. ✨👋🏻 • Porta blu, ti presentiamo Milo. Milo, ti presentiamo la storica porta blu. Primo ritratto di famiglia, qui, in cinque. E ultimo. ~ Arriviamo davanti al nostro portone. Apriamo il cavalletto, attacchiamo la reflex. Lo impostiamo lì, con gesto automatico, dove lo abbiamo messo sempre. Tempo due secondi e, come tradizione vuole, esce dalla bottega lui, il nostro artigiano restauratore. Il solito camice blu, quegli occhi vispi vispi di un 83enne che viaggiò il mondo. Sempre lui, che di ritratti ci ha aiutato a scattarne un paio. Divertendosi come un matto dietro la camera, probabilmente chiedendosi chi fosse, questa famiglia “grulla”, che ogni tanto la ritorna davanti alla sua bottega, sempre con dei boccoli in più. “Oh ragazzi, buongiorno! Ma che vedo io? C’è un figliolo novo?” “Eccolo!Lui è Milo!” “Oh bellino, qui ci si da da fare eh” ci strizza l’occhio. “Oh ragazzi, e io vi devo dire una cosa. E che lo sapete voi, che la settimana prossima questa porta la si tinge?” Stavo togliendo le briciole di baguette dalla giacca di Lia, Julien stava sistemando la giacca di Teo. È un secondo. Ci voltiamo di scatto, lo fissiamo immobili. In coro “Nooo” “No,non potete farlo. Non si può. Noi abbiamo visto i nostri figli crescere, qui davanti. Cosa possiamo fare? Va firmata una petizione. La porta blu no.” “Eh si, la diventerà come quella laggiù.”Ci indica la porta a fianco,verde. Verdone. Verdone scuro. Non si può tingere una porta turchese di verdone scuro. Tra una settimana lasciamo Firenze. Quella Firenze che per noi è più di una città, perchè ci ha colti studenti scapestrati e ci ha fatto diventar famiglia. La famiglia del portone blu. Dicembre 2019. Ritratto tradizionale. Perché certe cose non cambiano mai. Forse colore, ma non famiglia. Ciao porta blu. Per sempre, la tua famiglia. Love💙#likemiljian

A post shared by THE MILJIAN (@likemiljian) on

Paola / @_smartraveller

Una fotografia generosa, sincera, a cui ancorarsi come alla vita. Paola sa come arrivare al cuore e ogni suo scatto è uno sfacciato têteà-tête col teatro del mondo.

Monica Nardella / @turistadimestiere

Un caleidoscopio di scatti dai filtri vivaci e dai toni accesi, come le personalità di Monica e Salvatore. Vocianti racconti di un’Italia che assomiglia tanto an Paese di fiaba.

Sara Izzi / @sara_izzi

E qualche cosa la dico anch’io, con le mie foto consumate dalla fretta di andare, di avvicinarmi a qualcos’altro che sta già aspettando dall’altra parte del verde. Quando capita del blu, all’orizzonte. Pochi ritratti, tante linee bizzarre. Sono innamorata dell’Italia, ma anche dell’Asia Centrale, del mare e del design. Non mi tiro mai indietro quando c’è da raccontare una storia e vivo sempre tutto con passione ed entusiasmo. I miei scatti riflettono questo.

 

Articolo aggiornato a Gennaio 2020


Se cercate spunti per i vostri prossimi viaggi, date un’occhiate alle mie guide su Lanzarote, o sull’Uzbekistan, il Kazakistan o il Kyrgyzstan; sulle 21 Città Europee da vedere nel 2021, o sugli Agriturismi più belli in Italia.

Se siete in cerca di ispirazione, potete acquistare il mio libro “Finalmente Weekend” e scoprire i 52 weekend perfetti per ogni settimana dell’anno!

2 Shares
38 comments
  1. Ma che dolce! Passo di qui per sbirciare qualche profilo interessante da seguire, e ci trovo anche il mio ?
    Ci sono dei nomi meravigliosi in questa galleria, non ultimo il tuo: adoro le foto in cui ci emozioni con un attimo rubato, sospeso nel tempo. Ti abbraccio forte e ti ringrazio per l’omaggio, mi hai fatta emozionare.

  2. Ma che dolcezza! Apro l’articolo per sbirciare qualche nuovo profilo interessante da seguire, e trovo anche il mio ?
    Ci sono dei nomi meravigliosi in questa galleria, e non ultimo il tuo: adoro le tue foto e come raccontano un attimo rubato, sospeso fuori dal tempo. Un abbraccio forte e grazie per questo piccolo grande omaggio, mi hai fatta emozionare.

  3. Semplicemente grazie <3
    In questa selezione ho trovato nomi di amici e gallerie di persone che stimo. Sei stata impeccabile, come sempre!

    E certo che qualcosa la dici anche tu! Adoro le tue foto e la delicatezza che trasmetti con ogni singolo scatto. Vogliamo parlare della tua Cuba? :)

  4. Bello!! Brava Sara!
    Ne seguivo già un bel po’ ma grazie al tuo post ora vi seguo tutti ;)

    Mi permetto di suggerire Simone di @catturaattimi

    Margherita e Nick di @the_crowded_planet

    @pimpmytripit

    La bella e bravissima Chiara di @macheddavvero

    Eeeeee….beh..già che ci sono….IO! :-D :-D
    @viaggiareesognareblog

    Davvero un post utile e da condividere per chi ama foto, viaggi e non solo ;)

  5. Che meraviglia! Contenta di scoprire tanti bei profili. Sono brasiliana , vivo a Firenze e scrivo anch’io un blog ( in portoghese).
    Ora comincerò a esplorare tutte le gallerie che hai suggerito. Grazie! Denya

  6. Bellissimi profili tutti degni di nota! Instagram è un mondo strano, noi ci stiamo appassionando piano piano ma ogni giorno ne siamo più affascinati.
    Elisa e Luca

  7. Ciao Sara, complimenti per il post!
    Grazie per aver condiviso questi profili, li ho già aggiunti tutti su Instagram (tranne alcuni che già avevo, te compresa :P ). Buon proseguimento, Futura

  8. Fantastici profili, hanno decisamente un impatto piacevole ed al tempo stesso preciso. Molto bravi e brave! Se volete seguite anche il mio da Cape Town @mauromatal1

  9. Cercavo proprio una lista del genere! Grazie, tutti profili stupendi. Complimenti a te! Date un’occhiata anche al mio, giovane giovane, ma crescerà ;) yoursoupiscold.it o instagram: @francesca_bonaccorsi

    Grazie!

  10. In questa lista manca un bravissimo Blogger dal nome molto simpatico che è Dario, portami al mare ! (@darioportamialmare)

  11. Grazie! Molto belli tutti!
    Ce ne sono tanti altri che meritano ora!
    Così su 2 piedi mi vengono in mente:
    @f3d3gram
    @valerie22.06
    @lucahurt

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

You May Also Like