case di design in italia

22 Case di Design in Italia per una fuga d’Autunno

41 Shares
0
0
41
0

Ville d’autore e Case di design in Italia per una vacanza autunnale immersi nella bellezza. Le  22 Dimore di design in affitto su Airbnb, che vi consigliamo di segnare in agenda!

È stata l’estate delle case vacanza, degli Agriturismi immersi nella natura, delle ville sul mare e delle country house per tutta la famiglia. E se la stagione più calda è agli sgoccioli, dietro l’angolo c’è un Autunno tutto da vivere. Settembre, Ottobre e Novembre sono mesi perfetti per strappare qualche giorno a un’agenda già fitta di impegni e ritagliarsi un weekend fuori porta alla scoperta di angoli incantevoli della nostra Penisola. Meglio ancora se nella tranquillità di alloggi privati e ville straordinarie tutte per voi.

Proprio per questo, abbiamo pensato di selezionare alcune delle più belle case di design in Italia, dimore di artisti e creativi sorprendenti, perfette per staycation e mini-vacanze di qualche giorno. Che si scelga una fuga al mare, magari nella sempre affascinante e soleggiata Sicilia, o un break tra i paesaggi UNESCO della campagna toscana, in questo articolo troverete spunti per una fuga speciale che accederà di bellezza e colore la stagione che è alle porte.

Date un’occhiata alle case di design che abbiamo scelto e cliccate in fondo per accedere all’intera selezione. Iniziamo insieme a sognare il prossimo viaggio…

Villa Peduzzi, Lombradia

Spicca nella lista delle Case di Airbnb Luxe, questa Villa Liberty degli inizi del 1900, sorta lì dove un tempo c’era una torre di avvistamento medievale, e situata nei pressi di Pigra, sulle rive del Lago di Como, che questa dimora straordinaria domina con tutta la sua sobria eleganza e fascino minimal. Ci sono in tutto 8 stanze da letto e una bellissima piscina a sfioro con vista panoramica, a rendere questa casa perfetta per una gita speciale in compagnia.

Villa Glam, Toscana

Il nome è già tutto un programma: Villa Glam offre un assaggio della rustica campagna toscana, accogliendovi in un impareggiabile e curatissimo contesto chic. Le città di Lucca e Pisa sono a poca distanza, ma non sarà semplice separarsi dalla bellezza di questi interni e partire alla scoperta dei dintorni. Struttura in cemento, vetri colorati e arredi di design, ma anche una piscina riscaldata da cui farsi tentare in ogni stagione. Arriva ad ospitare fino a 14 persone, ma è ideale anche per una romanticissima fuga a due!

Villa Moresca, Toscana

Scintilla come una perla sull’Adriatico Villa Moresca, spuntata su un magnifico tratto di costa delll’Argentario. Siamo in provincia di Grosseto, e tutte le meraviglie della costiera toscana sono a portata di mano. Il posto perfetto per prolungare le emozioni dell’estate appena passata, risvegliarsi vicino al mare e assaporare un tramonto sulla spiaggia anche in autunno. Segnatela in agenda per un ritiro speciale, in cerca di salsedine, tranquillià e ispirazione.

Cozzo Coniglio, Sicilia

La Sicilia è la meta perfetta per una vacanza o per un break autunnale. Ottobre è il mese ideale per perdersi fra le bellezze del Val di Noto e le spiagge ancora soleggiate della costa orientale. Se state cercando il perfetto weekend d’Autunno, raggiungete Noto e i tesori UNESCO di questo scintillante pezzetto d’Italia. Ad accogliervi, assieme alle gemme barocche e ai colori di un territorio incantevole, una casa dal carattere deciso e dai toni squillanti. Cozzo Coniglio è completamente immersa nella natura, ma a pochissima distanza dalle spiagge più belle della Sicilia orientale. Una struttura moderna, trendy e perfetta per una vacanza indimenticabile!

Nea, Sardegna

E perché non immaginare un ritiro nella selvaggia Sardegna? Tra spiagge bianche sferzate dal vento, cale nascoste e piccoli villaggi rurali, quest’isola potrebbe essere la destinazione perfetta per staccare da tutto e da tutti e ritrovare un contatto autentico con la natura. Casa Nea, con le sue forme rustiche e indiscutibilmente chic, vi accoglie in un contesto esclusivo, nei pressi di Is Molas. Disegnata dall’architetto Maximilliano Fuksas, questa villa speciale si caratterizza per i suoi interni cavernosi ricchi di fascino, per i suoi arredi glam e di grande impatto, e per una piscina a fagiolo, che abbraccia la struttura di un rosa ferroso; un colore che le conferisce un carattere unico e che l’avvicina all’immagine di una dimora esotica sorta nel deserto.

Scoprite l’intera selezione di Case di Design, cliccando qui.


Se siete in cerca di spunti per un weekend romantico in Italia, potreste essere interessati agli articoli sui Trulli più belli in Valle d’Itria, sulle 20 Masserie più belle del Salento, sui 20 Agriturismi dell’Umbria più belli, sul mio soggiorno a Eremito, o agli Agriturismi più chic nelle Marche, o nel Lazio, o ancora alle Case vacanza in Val d’Orcia e agli Hotel con spa in Toscana.

Se siete in cerca di ispirazione, potreste voler acquistare il mio libro di viaggio “Finalmente Weekend” e scoprire i 52 weekend per ogni settimana dell’anno!


Facendo parte del programma Airbnb Associate, potrei guadagnare una commissione quando prenotate da questa pagina.e

41 Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

You May Also Like