dove dormire a napoli centro hotel con vista mare

26 Boutique Hotel dove dormire a Napoli

2 Shares
1
0
1
0

Dove dormire a Napoli per un weekend perfetto. 26 bellissimi boutique Hotel a Napoli centro, con vista mare o con affaccio sul cuore cittadino, da segnare per la prossima fuga nella city partenopea.

La scelta di dove dormire a Napoli, soprattutto se cercate un alloggio nel centro di Napoli o con affaccio sul blu del bellissimo Golfo, è difficilissima. Ci sono tanti alberghi a Napoli che offrono terrazze con vista Vesuvio o che sono ideali per la loro posizione strategica vicino alle attrazioni più importanti della città. Ce ne sono però alcuni che alla location e ai servizi, possono offrire anche arredi di design e un’accoglienza calorosa, degna di una città come questa.

Se state organizzando un weekend nel capoluogo campano e siete alla ricerca di una sistemazione di charme in un boutique hotel di Napoli con tutti i comfort e vicino ai luoghi più belli di Napoli, siete nel posto giusto. In questo articolo abbiamo selezionato i migliori hotel di Napoli per un weekend di coppia, in solitaria o con bambini. B&& a conduzione familiare, appartamenti con vista mare, alberghi con vasca idromassaggio in camera, e design hotel di Napoli bellissimi, per aiutarvi a organizzare una meravigliosa gita fuori porta in una delle città più belle d’Italia.

Scoprite anche: i 30 Posti da vedere vicino Napoli

26 Boutique Hotel dove dormire a Napoli

Artemisia Domus

Se cercate un bellissimo boutique hotel dove dormire a Napoli (e un hotel a Napoli con jacuzzi in camera) l’Artemisia Domus è da segnare certamente. Si trova all’interno di un palazzo storico costruito alla fine del Settecento nel cuore pulsante della città. Atmosfere raffinate per questa luxury guest house sita a 900 metri dal Maschio Angioino, che vanta camere dotate di ogni comfort e suite con vasca idromassaggio, sauna privata, doccia emozionale e cromoterapia. Per godere di rituali relax nella privacy della vostra stanza.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

boutique hotel a napoli con jacuzzi in camera Artemisia Domus

SuperOtium

È un luogo votato all’ozio creativo, come dice il nome, questo boutique hotel dove dormire una notte a Napoli, o dove restare e indugiare per qualche serata in più. La struttura, vicino al Museo Archeologico Nazionale, nasce dall’idea di Nicola Ciancio (direttore creativo di eventi) e Vincenzo Falcione (project manager nel campo dell’ecologia e dell’ambiente) di creare un nuovo modello di ospitalità legata alla cultura, proponendo un programma per artisti e residenti che possa dare una visione diversa di Napoli. Molto belle le camere, interessante il concept, ottimo il servizio.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

boutique hotel piu belli di napoli SuperOtium

Grand Hotel Vesuvio

Dove dormire a Napoli con vista mare? Un bellissimo hotel a Napoli centro vista mare è il Grand Hotel Vesuvio, che saprà regalarvi una vista spettacolare sul golfo e coccolarvi con i suoi comfort a cinque stelle. La struttura – nata nel 1882 con il nome di “Grand Hôtel du Vesuve” – è situata sul lungomare di Napoli di fronte a Castel dell’Ovo, a pochi passi dalla bellissima Piazza del Plebiscito, dal Palazzo Reale e dal Real Teatro di San Carlo. Le camere sono favolose come i piatti del suo ristorante Caruso.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

hotel a napoli con vista vesuvio Grand Hotel Vesuvio

The Britannique Hotel Naples

Tra i migliori hotel dove dormire a Napoli The Britannique Hotel Naples Curio Collection By Hilton è un’istituzione napoletana. Qui dove soggiornarono ospiti illustri come il Principe Umberto di Savoia, Virginia Woolf e George Bernard Shaw, il lusso è alle stelle, per non parlare della posizione privilegiata su Corso Vittorio Emanuele, a 10 minuti a piedi da Via dei Mille e dal Vomero. Da provare i piatti di Eduardo Estatico al ristorante The Macpherson’s.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

hotel a napoli centro con vista mare e vista vesuvio The Britannique Hotel Naples

PrimoPianoPosillipo

Se state cercando un bellissimo B&B a Napoli che strizzi l’occhio al design e che sappia offrire la giusta privacy in una zona comoda (di fronte alla struttura è presente la fermata del bus 140 che permette di raggiungere le zone principali della città), il PrimoPianoPosillipo di Napoli è l’indirizzo perfetto. L’albergo è composto da sole 4 camere ognuna con bagno privato, arredate finemente e che garantiscono una connessione internet veloce e sicura, ottima per lavorare.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

PrimoPianoPosillipo hotel napoli centro piu belli

Tutt ‘e Sant Luxury Rooms

Tra i bellissimi hotel dove dormire a Napoli centro c’è anche il Tutt‘e Sant Luxury Rooms. In pieno centro storico, in via Monteoliveto, si trova Palazzo Valletta, edificio del Seicento al cui terzo piano sono situati questi favolosi appartamenti. A disposizione degli ospiti tre location intitolate a tre santi, e dotate di ogni comfort (San Gennaro, il patrono di Napoli, San Biagio e San Raffaele). La struttura è organizzata molto bene con self check-in (check-in assistito solo su richiesta).

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Tutt 'e Sant Luxury Rooms hotel napoli centro

Santa Chiara Boutique Hotel

Dove dormire a Napoli in centro? Il Santa Chiara Boutique Hotel è un quattro stelle speciale a partire dalla sua posizione, nel cuore di Spaccanapoli, arteria pulsante della vita mondana in pieno centro storico. L’hotel offre un bar, una terrazza solarium, il Wi-Fi gratuito in tutte le aree e delle suite che coniugano design armonioso e alti soffitti decorati con affreschi e travi a vista. Ottima la colazione a base di delizie partenopee dolci e salate (anche kosher).

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Santa Chiara Boutique Hotel

Atelier Inès Arts & Suites

Atelier Inès Arts & Suites è un progetto innovativo dell’artista tunisina Inès e di suo marito Vincenzo (designer di gioielli), volto alla creazione di un universo contenente opere d’arte, mobili e specchi. Una galleria d’arte e showroom con sei camere e suite su misura, ognuna completamente diversa e decorata con pezzi realizzati a mano. La struttura è situata nel centro storico di Napoli, a 600 metri dall’Osservatorio Astronomico di Capodimonte.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

boutique hotel napoli centro Atelier Inès Arts & Suites

Naplesuite

Hotel economici dove dormire a Napoli ce ne sono molti ma non tutti riescono a mantenere alti standard di ospitalità come il Naplesuite. Posizione strategica per questo B&B situato nel quartiere Spaccanapoli vicino alle principali stazioni metropolitane. Verrete accolti da un dolcetto tipico della tradizione partenopea, accompagnato da limoncello fatto in casa prima di rilassarvi in una delle cinque camere. Cucina attrezzata ad uso comune inclusa.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

migliori hotel napoli centro Naplesuite

Weekend a Napoli

Sulla collina del Vomero, uno dei quartieri più esclusivi di tutta Napoli, il boutique hotel Weekend a Napoli è dotato di ogni comfort e perfetto per tutta la famiglia. Soggiornare in una delle sue camere significa godere di privacy e sentirsi come a casa, in una raffinata ed elegante villa in stile liberty dotata di un bellissimo giardino dove rilassarsi. Su richiesta visite guidate, corsi di cucina e interessanti corsi di presepio napoletano.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Weekend a Napoli hotel centro bellissimi

Melrose Napoli

Per visitare in tutta comodità il Cristo Velato, custodito nel vicino Museo Cappella Sansevero, vi consigliamo di alloggiare al Melrose Napoli che offre camere anallergiche, check-in/out express, un bar, il Wi-Fi gratuito in tutte le aree e un salone comune. Travi in legno, tufo napoletano e maioliche dipinte a mano impreziosiscono gli interni di questa graziosa guest house che tra i servizi vanta lo staff concierge (che potrà aiutarvi nell’esplorare la città al meglio) e un comodo parcheggio convenzionato.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

hotel centrali a napoli MelRose Napoli

Relais sul Mare Boutique Hotel

Dove dormire a Napoli con vista sul mare? Lo dice il nome, il Relais sul Mare Boutique Hotel è situato sul vivace lungomare, a soli 400 metri dal Castel dell’Ovo, e offre alloggi di design con bagno interno e vista sul Golfo di Napoli. Al primo piano di un sontuoso edificio storico riposerete cullati dal suono delle onde in 6 camere di diversa tipologia, arredate con mobili di manifattura artigianale, pezzi unici e quadri contemporanei ispirati alle bellezze della città.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Relais sul Mare Boutique Hotel napoli

ilbricco

Vi sentirete proprio come a casa, soggiornando presso ilbricco, struttura costruita nel 2019 che dispone di sistemazioni climatizzate con terrazza e connessione Wi-Fi gratuita. Si tratta di un bellissimo appartamento in pieno centro storico (il Museo Archeologico Nazionale dista meno di 1 km, l’Aeroporto Internazionale di Napoli 6 km) gestito da un host privato. Gli ospiti che vi soggiornano amano la sua posizione, la pulizia e gli arredi moderni.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

miglior hotel a napoli centro ilbricco

San Francesco al Monte

San Francesco al Monte è un boutique hotel ospitato in un ex monastero affacciato sul Golfo di Napoli. Se cercate un hotel a Napoli con piscina questo è l’indirizzo perfetto: al settimo piano, dove l’albergo tocca la verde collina di San Martino, ci sono la favolosa piscina panoramica e la terrazza con giardino con una vista a 360° sulla città. Davvero una chicca! Camere confortevoli e area benessere “Antica Essenza” a disposizione degli ospiti.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

hotel bellissimi napoli centro San Francesco al Monte

The Bellini House by House In Naples

Cercate bellissimi hotel dove dormire a Napoli nel centro storico? The Bellini House by House In Naples si trova vicino a Piazza Bellini, a 300 metri dalla stazione della metropolitana Dante e 20 minuti a piedi dal porto. Posizione strategica a parte, è un luogo ideale per trascorrere giornate rilassanti; eccezionale la colazione di prodotti bio (da provare la marmellata e la frutta fatta in casa ) e la “speciality coffee” nel salone.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

The Bellini House by House In Naples

Napoli Tree – Lungomare

Per non rinunciare a un dolce risveglio vicino al mare anche in città il Napoli Tree – Lungomare è decisamente l’ideale. Questa bella guest house napoletana offre ai suoi ospiti 6 stanze moderne ed accoglienti perfette per coppie, famiglie o gruppi di amici in vacanza a Napoli. Godetevi il suo perfetto stile “nature” che si ispira ai colori della terra e dopo una bella colazione uscite a piedi sul Lungomare Caracciolo prima di perdervi per le vie del centro storico.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Napoli Tree - Lungomare

Casa Pacifico Napoli

Dove dormire a Napoli vicino la stazione? Moderno e confortevole, Casa Pacifico Napoli è un B&B completamente ristrutturato in chiave moderna e di design, ubicato al quarto piano di uno stabile storico con ascensore nel cuore di Napoli. La struttura è sita a circa 1 km dalla Stazione Centrale e 800 metri dalla metro stazione Museo. Comodo, trendy e accessoriato, con tanto di Wi-Fi gratuito e super potente, garage convenzionato e deposito bagagli.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

hotel belli a napoli Casa Pacifico Napoli

Ovo – Slow Travel

“All’occhio di bue”, “in camicia”, “alla coque” sono i nomi delle bellissime camere di questo B&B di Napoli dai grandi balconi che affacciano sugli scavi archeologici delle antiche Mura Greche, in una piazza vissuta e vivace (la struttura è ubicata precisamente in Via S. Maria di Costantinopoli). All’accoglienza troverete Drago, un simpatico spinone italiano, e uno staff davvero eccezionale che renderà la vostra permanenza a Napoli ancor migliore. Un hotel dal fascino artistico – bellissime le opere all’interno – perfetto per esplorare la città in modo “slow”.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

dove dormire a napoli centro Ovo - Slow Travel

Renaissance Naples Hotel Mediterraneo

Dove dormire a Napoli per un viaggio di lavoro o per una fuga romantica? Il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo potrebbe essere la scelta giusta dove alloggiare a Napoli centro visto che la struttura si trova a pochi passi di distanza dalla passeggiata dello shopping di Via Toledo e dal quartiere finanziario. Qui potrete riposare su letti matrimoniali King in camere dallo stile moderno o raggiungere le panoramiche vasche idromassaggio del solarium sul tetto. A colazione provate le delizie locali con vista unica a 360° su tutta la baia e sul Vesuvio.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

dove dormire a napoli centro Renaissance Naples Hotel Mediterraneo

Umberto34-Luxury Home

L’Umberto34-Luxury Home è perfetto come hotel dove alloggiare a Napoli per visitare la città poiché si trova su Corso Umberto I, al secondo piano di uno dei palazzi più antichi del centro, adiacente alla storica facoltà di giurisprudenza dell’Università Federico II. Attrazioni come il Museo Cappella Sansevero si trovano a soli 700 metri, facilmente raggiungibili a piedi dopo una buona colazione al mattino. Vicini anche il Monastero di Santa Chiara, la Chiesa del Gesù Nuovo e la Piazza San Domenico Maggiore, dove vi consigliamo una dolce sosta presso la storica Pasticceria Scaturchio: le sue sfogliatelle sono qualcosa di eccezionale!

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Umberto34-Luxury Homehotel dove dormire a napoli centro

Grand Hotel Parker’s

Tra gli hotel di lusso dove dormire a Napoli spicca il Grand Hotel Parker’s, cinque stelle lusso situato in Corso Vittorio Emanuele 135, nel quartiere di Chiaia. Qui l’accoglienza è ai massimi livelli dal lontano 1870. A rendere speciale i suoi servizi al top è uno dei più bei panorami al mondo, che si allunga da Posillipo fino al Vesuvio attraversando tutto il Golfo di Napoli. Perfetto anche per una cena gourmet al Ristorante George, 1 stella Michelin! Definitivamente tra gli hotel più belli di Napoli.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Grand Hotel Parker's

Romeo Hotel

Riapre il 2 aprile 2022 con un nuovo look ancora più accattivante il Romeo Hotel, tra i migliori hotel a Napoli con spa. Al suo interno si trova la famosa spa Dogana del Sale, uno spazio tecnologico dove riscoprire il piacere del benessere con tantissimi trattamenti diversi che sfruttano prodotti naturali. L’high-tech e il design allo stato puro escono dal centro benessere per arredare le 79 camere e suites disposte su 8 piani di edificio con vista sul mare del bellissimo Golfo di Napoli, per un’esperienza che strizza l’occhio alla futuro.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

hotel dove dormire a napoli con vista mare Romeo hotel

Chiaia 32 Deluxe Residence

Ospitato in un antico palazzo dell’Ottocento recentemente ristrutturato e situato soli 100 metri da Piazza del Plebiscito, il Chiaia 32 Deluxe Residence è una sistemazione perfetta dove dormire nel centro di Napoli. Le sue stanze sono accoglienti e ben arredate, si tratta di monolocali dotati ogni comfort, come il riscaldamento a pavimento con risparmio energetico; alcune dispongono inoltre di un angolo cottura e di un forno a microonde (soluzione perfetta per soggiorni più lunghi).

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Chiaia 32 Deluxe Residence

Relais Della Porta

Dove dormire a Napoli in una residenza d’epoca? Il Relais Della Porta è ospitato in un palazzo storico risalente al XVI secolo, dove un tempo abitava il filosofo Giambattista Della Porta. Fascino a parte, la struttura di questo lussuoso aparthotel è veramente strategica e a due passi da Piazza del Plebiscito, dalla stazione Toledo (260 metri) e dalle vie più frequentate del centro storico. L’indirizzo giusto sia per un viaggio di lavoro, che di piacere.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

dove dormire a napoli Relais Della Porta

Casa Valeria

Al terzo piano di un palazzo signorile del Vomero si trova il B&B Casa Valeria. La struttura dista appena 500 metri dalla stazione della metropolitana Medaglie d’Oro e 15 minuti di auto dal porto; una posizione comoda la sua per raggiungere il lungomare ma anche le attrazioni turistiche più famose. Le camere sono ben curate, ma a fare impazzire è il salone centrale, dove viene consumata la colazione al mattino, uno spazio comune dove trascorrere momenti di relax leggendo un libro o ascoltando della buona musica prima di un’incursione cittadina.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Casa Valeria posti carini dove dormire a napoli centro

Attico Cedronio by Wonderful Italy

Se cercate un attico dove dormire a Napoli il Cedronio by Wonderful Italy è la soluzione perfetta per voi. Questo lussuoso appartamento si trova al sesto piano di un palazzo storico ed è comodamente raggiungibile con un ascensore. Immaginerete da soli la vista impagabile che si gode dal suo terrazzo, caratterizzata da scorci mozzafiato sul Golfo di Napoli. Ambiente luminoso e arredato con cura, con due camere da letto, due bagni, zona giorno con divano, tavolo da pranzo e cucina abitabile accessoriata di forno, lavastoviglie e bollitore.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Attico Cedronio con vista mare napoli dove dormire


Se questo articolo sui migliori hotel dove dormire a Napoli e sui boutique hotel a Napoli con vista sul mare più belli vi ha dato qualche spunto per vacanze nel sud d’Italia, potreste essere interessati a scoprire i 20 Hotel più belli della Costiera Amalfitana, gli Agriturismi del Cilento per vacanze al mare in Campania, su cosa vedere nella Riviera d’Ulisse, su cosa vedere a Napoli di contemporaneo, e sui 30 posti più belli da vedere vicino Napoli. O ancora, le 20 masserie più belle del Salento, i 20 Trulli della Valle d’Itria imperdibili, i 20 Agriturismi in Sicilia più spettacolari o i 20 Hotel con spa in Sardegna, per vacanze esclusive su spiagge bellissime.

Questo articolo contiene dei link di affiliazione. Questo significa che potremmo guadagnare una piccola commissione quando prenotate da qui.

2 Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

You May Also Like