villa biondelli hotel romantici in italia

30 Hotel Romantici in Italia per un weekend di coppia

4 Shares
0
0
4
0

Un viaggio da Nord a Sud della Penisola, per scoprire 30 Hotel romantici in Italia perfetti per una fuga a due. Dai piccoli B&B, agli agriturismi immersi nella campagna, dalle residenze di una volta, ai relais con spa.

Abbiamo selezionato 30 Hotel romantici in Italia perché il desiderio di una fuga d’amore, quando si potrà tornare a viaggiare con serenità, è in cima alla lista dei propositi di ognuno. Quanto è bello fantasticare su fughe romantiche con la propria persona del cuore? Una manciata di giorni per staccare da tutto e ritagliarsi un po’ di tempo per due, magari coccolati dalle premure di un hotel nel centro delle più belle città d’arte d’Italia o immersi nel silenzio della natura, lontani da tutti. E quanto è bello, poi, partire per davvero, trasformando quelle fantasie in realtà?
Per ispirarvi e aiutarvi a organizzare una delle vostre prossime fughe d’amore, abbiamo selezionato 30 hotel romantici in Italia che lasciano il segno: agriturismi rural-chic, piccoli bed and breakfast, ville e dimore antiche, alberghi d’altura, relais nella campagna e resort a cinque stelle perfetti per un weekend di coppia e per sentirsi proprio come in un film.

Villa Virginia by Wonderful Italy, Palermo

Palermo, Villa Virginia, Belle Époque. O almeno, è nella Belle Époque che sembra di essere stati catapultti, passeggiando nelle immense stanze di questa dimora principesca.
Villa Virginia, oltre a essere uno degli hotel più romantici di Palermo, è anche tra i più begli esempi di Liberty palermitano: soffitti molto alti e arredamento d’epoca per una sfilata di saloni, sale da gioco e sale da pranzo che sembra non avere fine, tutti affacciati sul giardino attraverso enormi vetrate. Le attrazioni principali di Palermo sono raggiungibili con una breve passeggiata. pochi passi per raggiungere per il mercato di Ballarò, il Palazzo dei Normanni e per il porto, è sufficiente una camminata di appena mezz’oretta tra i vicoli del centro, fatti di colori, di calore e della tipica vitalità siciliana. Un weekend romantico in Sicilia è un sogno da realizzare almeno una volta ella vita!

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

villa virginia palermo hotel romantici

Corte della Maestà Antica Residenza, Civita di Bagnoregio

Tra gli hotel romantici per coppie che proprio dobbiamo citarvi, ce n’è uno che, già solo per il paesaggio in cui si trova, vale una visita. Si tratta della Corte della Maestà Antica Residenza a Civita di Bagnoregio. I padroni di casa sono Cristiana Melis e Paolo Crepet. Lui, famoso psichiatra e scrittore, figlio di artisti le cui opere arredano le pareti di tutte le stanze, ha voluto creare, insieme alla moglie, un luogo che fosse un’esperienza calda e umana, fatta di storia, ospitalità e dialogo. E, respirando l’atmosfera della Corte della Maestà, si ha la certezza che ci siano riusciti. Proprio fuori dalla porta della residenza riposa uno dei borghi più belli d’Italia, sospeso nel tempo e nello spazio e costruito in epoca etrusca e medievale sulla cima di una roccia di tufo. Ve lo ricorderete per la lunga strada sospesa che si percorre per raggiungerlo e per l’atmosfera placida che trasmette ai visitatori di tutto il mondo.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

agriturismo civita di bagnoregio dove dormire

Il Salviatino, Firenze

Rimaniamo in Toscana ma questa volta spostandoci in uno dei nostri hotel romantici per coppie a Firenze preferiti: l’hotel Il Salviatino. La villa che oggi ospita questo elegante albergo a cinque stelle è di epoca rinascimentale, datata XV secolo e immersa nel verde delle dolci colline toscane, con vista sul verde scintillante e sui profili magici di Firenze. Quarantuno camere e suite, una spa con piscina e un ristorante affacciato sulla cupola del Brunelleschi fanno de Il Salviatino un ritaglio di mondo che sarà difficile lasciare. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

salviatino hotel romantico

La Posta Vecchia Hotel, Ladispoli

Avete presente la Locanda Almayer di Oceano Mare, affacciata sulla spiaggia vista onde? Ecco, La Posta Vecchia Hotel ha un po’ quell’atmosfera lì, ma appoggiata sulla riva del Mar Tirreno. Negli anni, questo ritaglio magico è stato scelto da ospiti fedelissimi e da grandi nomi del mondo del cinema e dell’arte, come quello del magnate Jean Paul Getty. A 40 chilometri dal centro di Roma, la Posta Vecchia è tra i nostri hotel romantici per due preferiti, con un centro benessere, una piscina e anche l’ottima cucina dello chef Antonio Magliulo. Profumo di mare e profumo di cose buone: esiste qualcosa di più romantico?

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

la posta vecchia hotel romantici in italia

Il Palazzo Experimental, Venezia

Tra gli hotel romantici a Venezia, ce n’è uno straordinario che può vantare una location da sogno: Il Palazzo Experimental. Affacciato sul Canale della Giudecca, questo boutique hotel dal carattere sognante offre camere con una vista degna di un film anni Sessanta, sul suo giardino segreto e sulla laguna. Bar e ristorante, arredati con gusto moderno e qualche influenza orientale, valorizzano i prodotti del territorio; e che prodotti! Per vivere l’atmosfera magica della città è sufficiente affacciarsi sulla terrazza o salire su una delle gondole che fermano proprio di fronte all’hotel. Vi sembrerà di essere in un sogno, ma sarà tutto vero.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

palazzo experimental venezia

Villa Lena, Palaia

Pensate alla campagna toscana, quella trapuntata di colline, cipressi e cascine. Ecco. Circondata da quella natura silenziosa c’è Villa Lena, un’antica masseria dove godere delle bellezze (e delle bontà) della regione. Workshop creativi, caccia al tartufo, aperitivi con artisti e bicchieri di vino sotto le luci accese del cortile: Villa Lena è tutto questo, ma offre anche un ristorante e due bar dove assaggiare ogni giorno ricette preparate con i prodotti dell’orto biologico. In più, questo ritaglio di relax si trova proprio a metà strada tra Livorno e Firenze, entrambe assolutamente da vedere e raggiungibili in un’oretta di auto. Un posto perfetto per un weekend romantico in Toscana, e per un on the road dal sapore tutto italiano.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

villa lena hotel romantici italiani

La Foresteria Planeta Estate, Menfi

La Foresteria Planeta Estate è uno degli hotel romantici in Sicilia che amiamo di più, immerso nei vigneti e negli uliveti di Menfi, tra Sciacca e Mazara del Vallo. Per chi vuole godere di un po’ di pace non c’è meta migliore, con una piscina a sfioro e una spiaggia privata vicinissima alla propria camera e raggiungibile con una breve pedalata. Ma non è finita qui: in fondo siamo pur sempre in Sicilia e non si può non parlare di buon cibo. Il ristorante della Foresteria, con cucina a vista e affaccio sulla Garden Room panoramica, propone bontà saldamente radicate nella tradizione della famiglia Planeta, padrona di casa. E a proposito di bontà: gli ospiti vengono svegliati ogni mattina con una colazione degna della miglior vacanza, con marmellate fresche, torte appena sfornate, frutta di stagione e formaggi siciliani. Non perdete il tramonto a bordo piscina, con un calice di passito Planeta assaporato fra i bagliori dei vigneti mentre cala la sera.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Sextantio Albergo Diffuso, Santo Stefano di Sessanio

Avete mai sentito parlare di Santo Stefano di Sessanio? Si tratta di un borgo medioevale fortificato incastrato tra le montagne abruzzesi a oltre 1250 metri di altitudine e, giustamente, parte del Club dei borghi più belli d’Italia. È qui che si trova Sextantio, un albergo diffuso proprio all’interno delle antiche mura del borgo. Il Sextantio non è solo un luogo in cui passare la notte, ma un’esperienza in cui immergersi totalmente. In coppia potrete vivere la tradizione abruzzese più genuina, scoprendo la vera anima del luogo attraverso il cibo popolare, l’artigianato e le persone che vi accoglieranno. A pochi minuti, la bellezza dei paesaggi di Campo Imperatore e l’incanto di Rocca Calascio. Nella lista di hotel romantici in Abruzzo, il Sextantio merita una menzione d’onore.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

casa fabbrini roma hotel

Follonico, Torrita di Siena

Esiste un posto in cui ci si sveglia ogni mattina respirando l’aria di una natura autentica, fatta di orti, colline, piccoli animali, silenzio e profumo di colazione appena preparata. Questo posto è l’agriturismo Follonico: sei camere immerse nella campagna senese, dove l’unica cosa da fare è rallentare. Prendersela comoda è la richiesta che i padroni di casa fanno ai propri ospiti, invitandoli a scoprire i piccoli villaggi vicini, le abbazie, i monasteri e le passeggiate lungo i sentieri antichi. Niente di meglio per chi sta cercando hotel romantici in Italia dove fuggire con la propria persona del cuore e godere, finalmente, di un po’ di tempo di qualità insieme.

casa vacanza val d'orcia hotel in toscana

Borgo Pignano, Pignano

Se diciamo hotel romantici con spa in Toscana dobbiamo dire per forza Borgo Pignano, un relais di charme nel cuore della tranquillità toscana, in una tenuta circondata da 750 acri di natura e all’interno di un borgo medievale restaurato e affascinante come pochi. A Borgo Pignano ci sono una fattoria, un ristorante, una piscina esterna e, ovviamente, una spa. In più, i padroni di casa organizzano attività come mostre d’arte, corsi di yoga, pittura e cucina, escursioni a cavallo, trekking, degustazioni di vini e visite guidate. Tutte esperienze imperdibili, soprattutto se condivise con la propria persona preferita.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

borgo pignano hotel

Masseria Montenapoleone, Pezze di Greco

Immersa nel cuore della Piana degli Ulivi Secolari, tra Ostuni, Fasano e Martina Franca, la Masseria Montenapoleone è il rifugio ideale per coppie alla ricerca di hotel romantici in Italia strategici per visitare le bellezze del nostro Paese. Questa masseria non si fa mancare proprio nulla: una piscina che solo a guardarla trasmette pace; bar e ristoranti dall’atmosfera mediterranea dove gustare una delle cucine più buone del mondo (quella pugliese è tra le nostre preferite); vino e olio extravergine prodotti in casa e ultimi, ma non ultimi, tantissimi angolini nascosti, dove rilassarsi e godersi natura e profumi. Il rifugio perfetto per un weekend in Puglia che non sia romantico, ma romanticissimo!

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

masseria montenapoleano hotel romantici italia

La Torretta Lodge, Manarola

Le Cinque Terre sono il classico paesaggio da cartolina, tanto affascinanti da non sembrare vere. Casette colorate arroccate sulla roccia, suono delle onde, panni stesi a sventolare al sole e profumo di focaccia e frittura di pesce a ogni vicoletto. Ecco, a Manarola, la seconda delle Cinque Terre circondata da passeggiate tra viti e ulivi, c’è La Torretta Lodge. Questo piccolo hotel, come dice il nome, si trova all’interno di un’antica torre e offre una vista incredibile sul mare e su tutti i terrazzamenti intorno. Vi viene in mente qualcosa di meglio dello svegliarsi in una cartolina e godersi il proprio tempo in uno degli hotel romantici sul mare più suggestivi d’Italia? 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Casa Fabbrini Fancy Suites, Roma

A Roma, a poca distanza da Via del Corso e Piazza di Spagna c’è una stradina silenziosa e pedonale fatta di edere, portoni in legno e panni stesi. Lì si trova Casa Fabbrini, una dimora così calda e luminosa da riuscire a farvi sentire totalmente a vostro agio appena superata la soglia d’entrata.  Oltre alle camere, arredate con gusto classico e mobilio d’epoca di pregiato valore, ci sono una cucina dove ogni mattina viene servita una colazione continentale da sogno e due living room soppalcate, dove rilassarsi leggendo un libro tra una passeggiata in città e l’altra. Chi sta cercando hotel romantici a Roma si è segnato tutto? 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

casa fabbrini roma hotel

Sextantio Le Grotte della Civita, Matera

Altra meta che è una certezza per un viaggio di coppia è Matera, circondata da quel fascino unico che solo lei al mondo ha. Ed è proprio affacciato sui Sassi di Matera, nella Civita (ovvero nella parte più antica della città) che si trova l’albergo diffuso Sextantio Le Grotte della Civita: diciotto grotte, alcune più piccole altre decisamente più ampie, e uno spazio comune ricavato all’interno di un’antica chiesa rupestre, il tutto a strapiombo sul torrente Gravina e di fronte al Parco della Murgia. Se non vi abbiamo ancora convinto (ma secondo noi ce l’abbiamo già fatta) date un’occhiata alle loro foto. Ve ne innamorerete! 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

grotte della civita matera

Villa Biondelli Wine & Suites, Cazzago San Martino

Tra gli hotel romantici in Lombardia ce n’è uno che si trova a metà strada tra Bergamo e Brescia, poco distante dalla sponda sud del Lago d’Iseo e ad appena mezz’ora di auto dal Lago di Garda. Immersa in una terra di eccellenze vinicole come la Franciacorta, Villa Biondelli non solo ospita cinque splendide suite ma è anche un’azienda vinicola, proprietà dell’omonima famiglia, che da generazioni produce vini di altissima qualità. Oggi la residenza accoglie i propri ospiti facendo vivere loro un’esperienza di relax, coccole e, ovviamente, ottimo vino

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

dimore vicino milano

B&B La Fustaia, Sarzana

In Liguria, e proprio a pochi passi dal confine con la Toscana, si trova un’oasi di relax protetta da un bosco di querce e sempreverdi. Si tratta del B&B La Fustaia, un’antica tenuta di caccia posta proprio sul cucuzzolo di una collinetta affacciata sulla macchia mediterranea che la circonda. La proprietà risale alla famiglia Lamotte che, secondo le fonti, ha acquisito il casale addirittura nel 1235. Oggi, tutti questi secoli di storia si respirano nell’atmosfera magica delle sale e nelle esperienze autentiche che il B&B La Fustaia propone, come le passeggiate a cavallo e le giornate di giardinaggio nella serra e nel verde della proprietà. Luogo perfetto per un weekend a due esclusivo, a contatto con la natura, e davvero speciale.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

agriturismi in liguria piu belli

Belmond Grand Hotel Timeo, Taormina

Ci sono hotel romantici di lusso che sembrano usciti da un film e il Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina è uno di questi. Immaginate: una piscina panoramica circondata da giardini terrazzati; una spa in stile siciliano con un centro termale e prodotti bio di altissima qualità; un ristorante, casa dello chef stellato Roberto Toro, affacciato sulla Baia di Naxos, sull’Etna e sul Teatro Greco e, infine, camere curate nel più piccolo dettaglio, con una vista tanto mozzafiato da non sembrare vera. Quando si dice «posto da favola» siamo certi si intenda proprio questo. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

timeo hotel romantici italia

Torre Silja, Positano

Non si può dire hotel romantici sul mare senza dire Torre Silja: un angolo di paradiso che più sul mare di così non si può. Arroccata sulla scogliera di Positano si trova un’antica torre costiera datata 1300 e che, un tempo, faceva parte di un importante sistema difensivo costruito per proteggere la Costiera Amalfitana dalle invasioni saracene e corsare. Proprio all’interno di quella torre si trovano sale fiabesche, con una vista a 220 gradi su mare, Isola dei Galli e spiagge. In più, Torre Silja è collegata benissimo a tutte le mete più affascinanti della Costa d’Amalfi, ed è il punto perfetto da cui partire per visitare Positano e i luoghi d’interesse vicini.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

dove dormire per visitare la costiera amalfitana

G-Rough, Roma

G-Rough, sottotitolo «questa casa non è un albergo», è in effetti un hotel molto speciale, ospitato in un edificio del XVII secolo a pochissimi passi da Piazza Navona e dai luoghi più celebri di Roma. Gabriele Salini, creatore e anima sognatrice del G-Rough, si definisce «un nostalgico contemporaneo» che ha ideato questo spazio per recuperare memoria e bellezza del passato ma attraverso una forma attuale e innovativa. Se cercate hotel romantici per coppie a Roma, proprio in centro e un po’ creativi, allora il G-Rough è proprio ciò che fa per voi.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

g-rough roma hotel romantico italiano

Palm Suites – Small Luxury Hotels of the World, Roma

Praticamente accanto al Colosseo, proprio nel centro della città eterna, si trova il Palm Suites – Small Luxury Hotels of the World, un nome lungo per un albergo moderno e coloratissimo con vista sullo splendore di Roma, dalla Domus Aurea fino all’Altare della Patria. Per visitare la città, queste stanze sono la soluzione perfetta: basterà un po’ di voglia di passeggiare e molta curiosità per scoprire tutti gli angoli di una delle città più ricche di storia del mondo. Un consiglio: perdetevi. Se poi avete voglia di dare un’occhiata anche ai dintorni, il Palm Suites rimane un ottimo punto di partenza per gite fuoriporta e uno degli hotel romantici per coppie nel Lazio dove alloggiare per godersi il meglio di questa regione. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

palm suites hotel

Palazzo Daniele, Gagliano del Capo

Palazzo Daniele è un progetto di ospitalità nato in Puglia in collaborazione con l’imprenditore italiano Francesco Petrucci, ultimo discendente della famiglia Daniele e proprietario dell’omonima dimora. Lo spazio è pazzesco: si tratta di un antico palazzo ristrutturato secondo un’idea di assenza, con gusto minimal e recupero degli affreschi originali del XIX secolo e dei pavimenti a mosaico. Ogni stanza ospita un’opera d’arte diversa, tra antichi ritratti di famiglia, installazioni contemporanee e arredi di design. Nella punta più a sud della regione, Palazzo Daniele è un luogo incredibile da cui partire per visitare il Salento, dalle spiagge ai borghi come Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Otranto e Lecce.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

palazzo daniele

Hotel Flora, Venezia

Che Venezia sia una delle città più romantiche del mondo siamo tutti d’accordo. Se poi ci mettiamo anche uno degli hotel più romantici in Italia allora si prospetta un weekend di coppia davvero da film. L’Hotel Flora è un rifugio di ospitalità da più di cinquant’anni, da quando la Famiglia Romanelli ha iniziato questa avventura. Una foto ritrae Alessandro Romanelli, fondatore dell’albergo, addirittura insieme a Giuseppe Ungaretti proprio nel giardino dell’hotel. A ospitare le quaranta stanze è un palazzo seicentesco, la cui corte interna nasconde un giardino segreto e incantato. Ve la immaginate la magia?
L’hotel è in una posizione perfetta per visitare Venezia e i suoi dintorni, a cinque minuti da Piazza San Marco e dietro Calle XXII Marzo, una delle strade più eleganti della città. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

hotel flora venezia

Hotel Certosa Di Maggiano, Siena

Nascosto nella campagna toscana più autentica, ma a pochi minuti dal centro di Siena, si trova un luogo senza tempo che, per la fortuna di tutti noi, oggi ospita coppie e viaggiatori solitari. Si tratta dell’Hotel Certosa Di Maggiano, un antico monastero dove design, tradizione e natura si parlano e convivono in armonia. Lo spazio è incredibile: un porticato affacciato su una piscina, l’antica chiesa con il suo campanile e una grande struttura di mattoni a vista che ospita le suite, le aree comuni, il bar e il ristorante.
Se state immaginando una gita di coppia fatta di borghi, ottimo cibo, buon vino e molto relax, allora questo è uno degli hotel romantici in Toscana perfetti per soddisfare tutti i vostri desideri. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

certosa hotel

PrimoPianoPosillipo, Napoli

Di hotel romantici a Napoli e dintorni ce ne sono tanti, ma PrimoPianoPosillipo è di sicuro tra i nostri preferiti. Situato sulla collina di Napoli, in uno dei quartieri più eleganti e prestigiosi della città, questo lussuoso albergo ospita stanze con una vista sul mare, Golfo di Napoli e Vesuvio, di cui sarà impossibile non innamorarsi. Per godersi la tranquillità della zona senza rinunciare alle comodità della città, PrimoPianoPosillipo è un’ottima soluzione. Il luogo perfetto dove dormire in città, per un weekend romantico a Napoli da non dimenticare.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

posillipo primo piano hotel dove dormire a napoli in coppia

Casa Fantini – Lake Time, Pella

La vista sull’Isola di San Giulio e sul Lago d’Orta è una delle più magiche del mondo, ne siamo convinti. Ed è con questa vista che ci si può svegliare ogni mattina a Casa Fantini, un esclusivo concept hotel dal design ricercato, raffinato e contemporaneo. Casa Fantini si trova a Pella, un piccolo borgo proprio di fronte a Orta San Giulio, sulla sponda opposta del lago. A Pella ci sono alcuni luoghi d’interesse che vale la pena visitare, come Villa Durio, il vecchio ponte e il complesso di San Filiberto. Visti questi, si può partire lungo il sentiero di 3 chilometri che porta al Santuario della Madonna del Sasso, oppure raggiungere quel gioiellino che è l’Isola di San Giulio. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

casa fantini

Palazzo Leti, Spoleto

Nel cuore di Spoleto ci sono dodici camere eleganti e accoglienti, arredate con stoffe color pastello e mobili di pregio e con una vista unica su Monteluco, con il suo bosco sacro e l’Eremo di San Francesco. All’esterno, un giardino all’italiana con statue in marmo e siepi perfettamente ordinate, offre lo spazio perfetto per una colazone con vista super romantica e momenti di coppia speciali. Palazzo Leti è un posto strategico per scoprire le bellezze dell’Umbria partendo da Assisi, a poco più di mezz’ora di auto, fino a Perugia, a meno di un’ora. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

palazzo leti spoleto dove dormire

Villa Pandora, Torino

Con Villa Pandora ci spostiamo a Torino anche se sembrerà di essere in aperta campagna, in una di quelle tenute da «Un’ottima annata», avete presente? La collina torinese, infatti, ospita antiche residenze immerse nel verde, vicinissime alla città ma circondate da silenzio, natura e storia. Villa Pandora, in particolare, in passato è stata una bocciofila e oggi ha conservato la sua struttura diventando un angolo rurale di pace e tranquillità. Composta da quattro camere da letto, una cucina in stile rustico, uno studio, saloni pieni di libri e soprattutto uno splendido giardino, la villa può ospitare fino a dieci persone, diventando così la meta perfetta per chi fosse alla ricerca di hotel romantici per Capodanno, da condividere con persone speciali.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

villa pandora hotel romantici italia

Villa il Galero, Asolo

Altro giro altra villa: questa volta si tratta di Villa il Galero, parte delle dimore storiche italiane e a pochi passi dal centro di Asolo, in Veneto. La villa ha una storia lunga secoli essendo stata costruita nel 1696 per volere del Cardinal Rubini, nipote di Papa Alessandro VIII. Negli anni è stata sempre curata e preservata e oggi, grazie alla famiglia De Lord Rinaldi, attuale proprietaria, è diventata meta fiabesca per ospiti capaci di coglierne le bellezze. Bellezze che, comunque, è impossibile non apprezzare: dalle stanze decorate in stile tardo barocco alla vista sul borgo medievale di Asolo, dall’antica cappella, al giardino, è facile innamorarsi di ogni suo angolo. Affacciandosi sulla terrazza ricoperta di edere è possibile ammirare la pianura intorno fin quasi a scorgere, nelle giornate limpide, i Colli Euganei e Venezia.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

il galero

Il Carrubo, Capri

Ci sono hotel romantici in Italia e ci sono hotel romantici in Italia in luoghi che più romantici di così non si può. Uno di questi è Il Carrubo, un ritaglio di pace a 1 chilometro da Anacapri e sulla via che porta alla famosa Grotta Azzurra. Dalla villa si può godere di una vista a 180 gradi sul mare, rilassandosi in piscina, passeggiando negli 8000 metri quadri di parco o gustando la colazione mediterranea sotto il pergolato. Per andare alla scoperta dell’isola o per raggiungere i borghi della Costiera Amalfitana, si può prendere uno degli autobus che passano a 10 metri dal cancello della villa e da lì partire alla volta di escursioni da sogno. Uno dei gioielli più preziosi, in questa lista di hotel romantici italiani.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

il carrubo hotel capri

Villa Gotti Charming Rooms, Bologna

Sul colle di San Mamolo, uno dei colli bolognesi che cantava Cesare Cremonini, c’è Villa Gotti, un capolavoro del razionalismo architettonico che oggi ospita uno degli hotel più romantici di Bologna. Le sue stanze sono arredate con gusto moderno e dettagli d’epoca. Gli spazi comuni, curati e ordinatissimi, sono composti da un salone, dove vengono servite le colazioni, una sala per il buffet e un grande terrazzo dove rilassarsi nei mesi più caldi. Per raggiungere il centro cittadino (e fare una sosta golosa a base di tortellini) basta una passeggiata rilassante tra le ville di via Castiglione.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

villa gotti hotel

 


Se questo articolo sugli hotel romantici in Italia vi è piaciuto, o ha incuriosito, potreste anche essere interessati a scoprire i 20 Weekend romantici in Italia da fare con la dolce metà, i 20 Hotel di Design a Milano, le 20 Baite del Trentino più belle, i 20 Hotel con Spa in Trentino, o i 20 Hotel con spa in Toscana, per una fuga di coccole e relax. O ancora, le 20 Masserie più belle della Puglia, i Trulli dove dormire in Valle d’Itria, i 20 Agriturismi in Sicilia e i 20 Agriturismi in Umbria da non perdere, gli Agriturismi in Liguria, nelle Langhe e Roero, nel Lazio e i 20 Agriturismi vicino Milano più belli.
4 Shares
2 comments
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

You May Also Like