Airbnb lancia l'Heritage Tour un epico viaggio in treno per 6 amici
Foto Claudia Zalla

Airbnb cerca 6 persone per un Epico Viaggio in Treno

0 Shares
0
0
0
0

Airbnb offre a un gruppo di sei amici l’opportunità d’intraprendere un’avventura epica in treno, attraversando 5 Paesi in 19 giorni. Le candidature sono aperte da oggi fino al 20 Luglio.

Per contribuire al rilancio dei viaggi in treno in Europa e promuovere lo slow tourism, Airbnb collabora con Interrail in occasione del suo 50° anniversario e lancia l’Airbnb Heritage Tour: l’opportunità per un gruppo di 6 amici o famigliari di partire per un viaggio in treno attraverso Regno Unito, Francia, Spagna, Italia e Germania, soggiornando in cinque delle più belle Dimore Storiche del Vecchio continente. L’avventura su rotaie durerà 19 giorni, con soggiorno in una residenza inglese, un château francese, un maniero catalano, una villa italiana e un castello tedesco.

«Combinando il meglio dei viaggi in treno con il fiore all’occhiello del patrimonio culturale europeo, ci auguriamo che i viaggiatori si riconnettano con la storia e la cultura e si godano il viaggio come una volta”».

Emmanuel Marill, Airbnb Regional Director, EMEA

Come partecipare

Chiunque voglia candidarsi per questa avventura potrà farlo da oggi, fino al 20 Luglio accedendo al sito www.airbnb.it/airbnbheritagetour, e raccontando con chi e perché vorrebbero essere i protagonisti di questo viaggio unico. Tra i criteri che la giuria prenderà in considerazione: spirito d’avventura (indispensabile per percorrere oltre 3.500Km in treno), gusto per la scoperta e il piacere di condividere questa esperienza con il proprio gruppo di persone speciali.

«Stiamo registrando un aumento della domanda per questo tipo di viaggi: solo quest’anno il numero di viaggiatori ha superato quello del 2019. Siamo entusiasti di collaborare con Airbnb e sostenere l’impatto positivo che i viaggi in treno possono avere nel mondo».

Nadine Koszler, Eurail B.V. Head of Marketing.


L’itinerario di viaggio

1° tappa: 31 agosto – 3 settembreBath, Regno Unito

L’avventura inizia a Londra, nella stazione dei treni di Paddington, alla volta della storica città di Bath: qui l’host Sophie accoglie nella sua magnifica dimora del XIX secolo, circondata da un classico giardino inglese e prati curati.

2° tappa: 3 – 6 settembreSaint-Georges-sur-Cher, Francia

Dopo tre notti a Bath, il viaggio prosegue in Francia attraverso il tunnel della Manica. Lungo il percorso attraverserete città affascinanti prima di arrivare a Chissay-en-Touraine, dove l’ufficiale di marina in pensione Pierre vi accoglierà in uno splendido castello, appartenente alla famiglia di sua moglie da quasi 50 anni.

3° tappa: 6 – 10 settembreSant Pere de Ribes, Spagna

Il romantico viaggio in treno prosegue verso il sud della Francia, con una sosta nel paradiso gastronomico di Montpellier per una notte di buon cibo e vino. Proseguirete verso sud fino alla vostra casa per 3 notti: un maniero catalano di 250 anni appena fuori Barcellona, ospitato da Aleksandra, originaria della Slovenia ma appassionata della Spagna e della cultura spagnola.

4° tappa: 10 – 14 settembreLucca, Italia

Dopo la Costa Azzurra, approderete nell’antica città di Lucca, in Toscana. Lì sarete accolti da David, l’host di una magnifica villa del ‘600, di cui potrete apprezzare, tra le altre cose, il giardino segreto e una favolosa piscina.

5° tappa: 14 – 18 settembreBehren-Lübchin, Germania

Per l’ultima tappa, viaggerete verso nord oltre le Alpi italiane, passando l’Austria e la Baviera, con una sosta di una notte per esplorare la città di Monaco. Da qui vi sposterete sulla costa baltica, dove l’host Kevin, il suo compagno regista d’opera Till e il loro cane Lucky, vi aspetteranno per darvi il benvenuto nel loro affascinante castello del XIX secolo.


I candidati devono avere almeno 18 anni e possono partecipare una sola volta. Al candidato selezionato possono unirsi fino a cinque accompagnatori di età superiore ai 18 anni. Tutti i termini e le condizioni dell’iniziativa e l’itinerario dell’Airbnb Heritage Tour sono disponibili sul sito.

0 Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.