migliori bubble hotel in italia

10 Bubble Hotel in Italia dove dormire in una bolla

Le stelle per soffitto: dormire in una bubble room in Italia circondati dalla natura. I migliori Bubble Hotel in Italia (secondo noi) per una vacanza o un weekend speciali, in compagnia o in solitaria.

I Bubble Hotel in Italia più belli? Dalle colline toscane ai tramonti del Cilento, dai vigneti delle Langhe ai paesaggi selvaggi della Tuscia, i bubble hotel italiani che abbiamo selezionato saranno in grado di accontentare anche i gusti dei viaggiatori più esigenti.

Dormire in una bolla trasparente è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita e i luoghi dove farlo in Italia non mancano. Alcune bubble room fanno parte di tenute agricole dove si coltivano prodotti bio, altre sono sistemazioni uniche in posizione panoramica per un soggiorno all’insegna della privacy e dell’intimità, riconnettendosi con la natura e riscoprendo le bellezze del nostro paese. Che sia per un breve fine settimana o per una sosta rigenerante durante una vacanza più lunga, lasciatevi conquistare dal calore e dall’accoglienza che questi bubble hotel in Italia sono in grado di offrire.

10 Bellissimi Bubble Hotel in Italia

Bubble Room Tuscany, Marina di Bibbona

Bubble Room Tuscany offre un’esperienza al 100% natural chic: si dorme in una bolla trasparente sotto le stelle, con bagno privato e jacuzzi, ad un passo dalle spiagge di Marina di Bibbiona. All’esterno della bubble room vi aspettano due comodi lettini e un tavolino per rilassarsi al sole. Gli ospiti hanno inoltre diritto a due lettini VIP gratuiti nella vicina spiaggia privata.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Gaia’s Spheres, Gorzegno

Tra le migliori esperienze di bubble glamping in Piemonte, consigliamo Gaia’s Sphere, un complesso di tre sfere da 20 mq ciascuna immerse nella natura dell’Alta Langa. Ciascun igloo ospita un letto matrimoniale e un’area relax da cui ammirare la vista dei boschi e dei terrazzamenti delle Langhe. È l’ideale per chi vuole vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura e ricaricare le batterie, approfittando anche delle ricchezze di un territorio che è Patrimonio Unesco, dove effettuare degustazioni di vini e tartufi.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Ursa Major Bubble, Camporgiano

In cerca di bolle trasparenti dove dormire in Toscana? Ursa Major Bubble è un bubble hotel di lusso nei boschi della Garfagnana. Qui vi aspettano cinque suite trasparenti da cui ammirare le stelle, cullati dal mormorio dei ruscelli e dal frusciare delle foglie del bosco. Ogni suite ha a disposizione un piccolo patio dove sorseggiare un caffè o leggere un libro all’ombra degli alberi. Per chi vuole dimenticare lo stress e fare il pieno di energie positive, questo è il posto giusto.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Bubblenature, Castellabate

La nostra guida alle migliori bubble room in Italia ci porta ora in Cilento, terra di storia, profumi e sapori: a Castellabate in provincia di Salerno ci attende Bubblenature, un glamping sostenibile con eleganti suite trasparenti dotate di ogni comfort, pensate per addormentarsi abbracciati sotto le stelle. A vostra disposizione anche una spa e una vasta scelta di escursioni: dalle passeggiate a cavallo alle gite in barca, fino alle degustazioni di vini.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Sky Room Cuore del Cilento, Castellabate

Restiamo a Castellabate, dove si trova anche Sky Room nel Cuore del Cilento, sicuramente tra i migliori bubble hotel in Italia grazie alla ricca scelta di servizi a disposizione degli ospiti: dalla terrazza panoramica alla piscina, dal ristorante all’area picnic e persino il solarium. Le principali attrazioni del Cilento, tra cui Paestum e la città di Salerno, sono facilmente raggiungibili, ma chi vuole rimanere nella natura qui troverà tutto ciò che serve per rigenerarsi completamente.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

La Bolla di Mag, Saponara Villafranca

La Bolla di Mag si trova a 30 km da Messina, in Sicilia: immersa nella macchia mediterranea e situata in posizione panoramica, questa bolla trasparente è davvero un sogno. Immaginatevi di addormentarvi in un letto sotto le stelle e di svegliarvi con il profumo di una ricca colazione siciliana, pronti a rilassarvi nella vostra vasca idromassaggio privata o a raggiungere le spiagge. E per chi vuole allungare la vacanza, a Milazzo si prende il traghetto per le Isole Eolie. Niente male, vero?

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Melograno Bubble Glamping, Vasanello

Una bubble room all’interno di una tenuta dove si coltiva melograno, a Vasanello, nel cuore della Tuscia laziale: Melograno Bubble Glamping è la sistemazione ideale per chi vuole vivere un soggiorno a stretto contatto con la natura, nel pieno rispetto dell’ambiente, in un territorio dalle numerosissime ricchezze storiche, paesaggistiche e culinarie. Le tende geodetiche di questo country relais sono dotate di letto king size, bagno privato, riscaldamento e a qualche metro di distanza anche di una spa con sauna finlandese. Insomma, non è difficile immaginare perchè abbiamo inserito il Melograno Bubble Glamping nella nostra lista dei migliori bubble hotel in Italia.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Agriturismo Pereti, Roccatederighi

Per chi è alla ricerca di bubble room in Toscana ecco anche l’Agriturismo Pereti, in provincia di Grosseto: nel cuore della Maremma, l’agriturismo propone sistemazioni davvero fuori dall’ordinario, dalla Carovana Gipsy alla Casa delle Streghe, dal Tepee alla Yurta, fino alla Pereti Dome, uno spazio comune per yoga e attività di gruppo con vista sulla vallata. Le spiagge e i borghi storici della Maremma sono tutti a breve distanza.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Cerchio Del Desiderio Glamping Retreat, Pescara

L’Abruzzo è una regione spesso sottovalutata per le vacanze in Italia, ma è in realtà ricca di bellezze paesaggistiche, al di fuori delle solite rotte turistiche e lontano dal caos delle folle. Qui si trova il Cerchio del Desiderio Glamping Retreat, a pochi chilometri dal centro di Pescara. Un’oasi glamping dove si coltivano prodotti bio e dove riscoprire i piaceri della vita lenta. Le camera sono tutte diverse tra loro: si va dalla Snow Dome con jacuzzi privata, alla Wolf Dome con vasca da bagno esterna riscaldata, ideale per osservare le stelle anche nelle serate più fresche.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Bubble Room Under The Tuscan Stars Bubble, Vicopisano

Il nostro viaggio alla scoperta dei migliori bubble hotel in Italia si conclude a Vicopisano, a breve distanza dai lidi di Forte dei Marmi e Viareggio. Immaginate una bolla di lusso dotata dei comfort di una camera d’hotel, ma immersa nella macchia mediterranea e con vista privilegiata sui cieli stellati: questo è ciò che offre Bubble Room Under The Tuscan Stars Bubble. Ogni igloo è circondato da un giardinetto privato, con tanto di barbecue e telescopio per l’osservazione delle stelle. Niente male, vero?

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.


Se vi sono piaciuti i Bubble Hotel in Italia selezionati in questo articolo, potreste anche essere interessati a scoprire gli Agriresort in Italia più belli, i migliori Agriturismi in Italia, i Relais di charme in Italia più belli, o le Masserie della Puglia più belle.

Questo articolo contiene link di affiliazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.