cosa vedere in oregon usa ' unsplash

Visitare le sette meraviglie dell’Oregon, in USA

0 Shares
0
0
0
0

Cosa vedere in Oregon e quali esperienze fare in questo bellissimo Stato degli USA: alla scoperta delle meraviglie naturali dell’Oregon.

Cosa vedere in Oregon? Un viaggio negli Stati Uniti d’America non vuol dire soltanto grandi città come New York e Las Vegas, o un tour alla scoperta delle famose attrazioni turistiche come il Grand Canyon o il Parco Nazionale di Yosemite. Gli USA sono un Paese vastissimo e hanno davvero moltissimo da offrire. In questo articolo troverete spunti e consigli per conoscere più da vicino le sette meraviglie dell’Oregon, ovvero i sette luoghi che meritano sicuramente una visita quando ci si trova in questo stato degli Stati Uniti d’America. Date un’occhiata ai luoghi da vedere in Oregon e iniziate a sognare insieme a noi una nuova avventura straordinaria.

Nota: Prima di recarsi negli Stati Uniti d’America, tutti i viaggiatori devono richiedere un visto o un ESTA USA.

Cosa vedere in Oregon

Natura incontaminata

Nella parte occidentale dell’Oregon si trova la Gola del Columbia (Columbia River Gorge), un bellissimo canyon del Fiume Columbia. Da Crown Point, a 223 metri di altezza, si ha una vista mozzafiato sulla gola e sul fiume Columbia. Nella gola si possono fare bellissime passeggiate attraverso un paesaggio di natura incontaminata con cascate e scenari da fiaba. Da non perdere sono le Cascate di Multnomah (Multnomah Falls), di fatto, la cascata più alta dell’Oregon. Nella parte a nord dello stato si trova anche il Monte Hood, un vulcano dormiente, parte della Catena della Cascate. La vetta del Monte Hood (3429 metri) è perennemente innevata e la montagna ha diverse aeree sciistiche. Nelle vicinanze della montagna si trovano bellissimi laghi, come il Lago Trillium (Trillium Lake) e il Lago Mirror (Mirror Lake), dove si possono fare passeggiate e da cui si ha una vista unica e meravigliosa sulla montagna. Anche la costa dell’Oregon (Oregon Coast), la bellissima regione costiera dello stato, è considerata una delle sette meraviglie da vedere nell’Oregon e tra le cose che vi consigliamo di non perdere, se siete in viaggio da queste parti. Fate un salto a Cannon Beach, per un tramonto indimenticabile!

Foto della spiaggia di cannon beach oregon stati uniti
Haystack Rock, Cannon Beach, Oregon

Il Parco Statale di Smith Rock, situato nella parte centrale dell’Oregon, ha pareti a strapiombo che sono ideali per l’arrampicata su roccia di tutte le difficoltà. Per cui non sorprende che Smith Rock sia generalmente considerato il luogo di nascita dell’arrampicata sportiva americana moderna. Il parco è dotato di paesaggi bellissimi ed è popolare per l’arrampicata sportiva tradizionale e anche per il bouldering (arrampicata sui massi). Anche per le persone che non amano l’arrampicata, il parco merita una visita. Si possono fare varie escursioni e c’è la possibilità di avvistare aquile, falchi, lontre di fiume e castori.

Nel sud dell’Oregon si trova il Lago Crater, un meraviglioso lago dall’acqua così blu e così profonda, che vi stupirà. Questo è il lago più profondo d’America. Il lago si trova nell’omonimo parco nazionale (Parco Nazionale del lago Crater).

Nella parte orientale dello stato dell’Oregon, si trovano le Colline Dipinte (Painted Hills), un sito geologico che prende il suo nome dalle stratificazioni delicatamente colorate del terreno. Le diverse tonalità del giallo, oro, nero e rosso delle Colline Dipinte si vedono meglio nel tardo pomeriggio. I colori delle colline risalgono a 35 milioni di anni fa e una visita alle colline permette quindi di vedere milioni di anni di storia rivelati un colore alla volta. In questa parte dello stato si trovano inoltre le Montagne di Wallowa (The Wallowas), una catena montuosa immersa in una natura incontaminata e dove si può godere di una splendida vista sul territorio circostante.

 

cosa vedere in oregon

Prima di partire: richiedere un’autorizzazione di viaggio

Prima di partire per un viaggio in America, quindi anche per un viaggio nello stato dell’Oregon, è necessario richiedere un ESTA o un visto USA. Per i turisti e i viaggiatori d’affari è di solito sufficiente richiedere un ESTA. L’ESTA è più facile, più economico e più veloce da richiedere rispetto al visto. Pertanto, se si soddisfano tutti i requisiti per l’ESTA, si consiglia di richiedere questa autorizzazione di viaggio. L’ESTA è un’autorizzazione di viaggio digitale, che può essere richiesto interamente online. L’autorizzazione di viaggio ESTA ha una validità di due anni, durante i quali è possibile effettuare più viaggi negli USA. Ogni soggiorno negli Stati Uniti con un ESTA può durare fino a 90 giorni.

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie in fatto di viaggi, sui documenti necessari per visitare gli Stati Uniti e su come ottenerli, prima di partire vi consigliamo di visitare sempre il sito Viaggiare Sicuri, del Ministero degli Affari Esteri, o il sito del Consolato o dell’Ambasciata Italiana del Paese che avete intenzione di raggiungere.


*Articolo sponsorizzato 


Se questo articolo su cosa vedere in Oregon vi ha incuriosito, e state pensando di organizzare un viaggio negli Stati Uniti, potreste anche essere interessati a scoprire le nostre guide su cosa vedere a New York, cosa vedere a Miami, sui 30 Luoghi fuori dal mondo, e sui 22 Musei più belli del mondo, tra Arte e Natura.

0 Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.