bali ubud bisma eight hotel

Hotel Bisma Eight: un’oasi nel cuore di Ubud, Bali

0 Shares
0
0
0
0

Hotel Bisma Eight: uno degli hotel più belli di Bali, tra design contemporaneo e tradizione nel cuore verde di Ubud.

L’Hotel Bisma Eight è un’oasi di pace e bellezza nel cuore lussureggiante di Ubud, il fulcro della vita culturale e artistica di Bali e il posto dove tutti dovrebbero spendere un po’ di giorni, quando in viaggio su questa meravigliosa isola Indonesiana. Ubud è natura e tradizione, con le sue verdissime terrazze coltivate a riso e i suoi templi lungo la strada, gli spettacoli di danza balinese e le sue scuole di yoga, ma è anche grande amore per l’arte e per il design, per l’architettura.

Ubud è il ritrovo perfetto per quelle anime dolci in cerca di un porto sicuro, o per le anime di quelli che per un po’ si sono persi e vorrebbero ritrovare il passo con se stessi.
Ubud è anche il luogo che più mi ha messa alla prova nella ricerca di un hotel dove soggiornare. E non perché non ce ne fossero abbastanza, ma perché non sono riuscita per giorni e decidermi su quale posto fosse più bello di un altro, tanto vasta e elevata era la scelta.
Ad Ubud ci sono ville con piscina da affittare a costi ridotti, ostelli super colorati, riserve straordinarie (come il Mandapa – Ritz Carlton, dove abbiamo avuto il piacere di cenare per una sera) e boutique hotel che per cura dei dettagli, qualità e cortesia non hanno nulla da invidiare agli alberghi 5 stelle più belli d’Europa.

Dopo lunghe ricerche e dopo aver perlustrato vari blog e Instagram in lungo e in largo, alla fine ho trovato lui e me ne sono innamorata al primo colpo. Il Bisma Eight è un boutique hotel a 4 stelle che ne meriterebbe almeno 18.
Un edificio in stile industriale, tra il verde dei campi di riso a pochi metri dal centro di Ubud, con stanze dal design impeccabile e con una piscina a picco su una foresta lussureggiante che vi toglierà il fiato. Aggiungete un ristorante luminoso e pieno di charme, la cucina ricercata e gustosa dello chef pluripremiato Ben McRae e la cortesia sincera di uno staff super disponibile e attento: avrete il cocktail perfetto per una vacanza che non vi si toglierà più di dosso.

Bisma eight

Bisma eight hotel Bali ubud

Bisma eight hotel Bali ubud

Sono rimasta al Bisma Eight per tre notti e spero di poter tornare un giorno, perché questo luogo è davvero magico, intimo e raccolto.

Appena arrivati siamo stati accolti con un cocktail di benvenuto e ci è stato consegnato un piccolo cestino di fiori da offrire alla statua di Ganesh, posta all’entrata dell’Hotel, in segno di ringraziamento e come buon augurio per un soggiorno speciale. Mi è sembrato un bel gesto e che ci ha messi subito nella predisposizione e nell’umore giusto per mettere alle spalle tutto lo stress e la fatica del viaggio e lasciarci accompagnare dai responsabili dell’Hotel in questa avventura alla scoperta di Ubud e delle tradizioni e dei costumi dell’isola di Bali.
Alla piacevolezza del primo approccio con l’Hotel è seguita la sorpresa, apprezzatissima, di un free upgrade nella Forest Suite, la stanza più bella dell’Hotel, con vista sul verde di Ubud e nella parte dell’Hotel dove si trova la piscina.

Bisma eight hotel Bali ubud
La nostra camera era semplicemente un sogno. Ogni dettaglio, dalle sedute anni ’50 alle pareti sverniciate in stile industriale, dalle lampade di design, alla sala da bagno in stile nipponico, fino al profumo intenso e indimenticabile del cedro canadese: tutto ci è entrato nel cuore, tanto da sognare un giorno di avere una casa proprio così.

Bisma eight

La colazione, servita presso il Copper Kitchen & Bar, è inclusa nel prezzo ed è la cosa più bella possiate immaginare per iniziare una giornata meravigliosa. Frutta esotica e croissant, uova e toast all’avocado, pomodori arrostiti e succhi naturali al cocomero e alla papaya, ma anche yogurt e muesli, riso e pollo, pane e marmellate fatte in casa, cappuccino italiano e green tea.
Al Copper Kitchen & Bar è anche possibile pranzare e cenare à la carte, spendendo il giusto per un pasto delizioso, che è il frutto di una cucina raffinata e d’autore e che ben coniuga la cucina balinese con tentativi di fusione sperimentale di ricette di altre tradizioni culinarie.
Anche se non soggiornate al Bisma Eight, vi consiglio vivamente di riservare un tavolo al Copper Kitchen e Bar per una serata semplicemente deliziosa!

Bisma eight hotel Bali ubud

Bisma eight hotel Bali ubud

Bisma eight hotel Bali ubud

Bisma eight hotel Bali ubud

Fra le cose che spiccano senza dubbio dell’Hotel ci sono la Infinity pool a picco sul verde della foresta di Ubud e la possibilità di fare yoga di prima mattina (e gratuitamente) con un maestro o maestra nella hall dell’hotel, insieme a gli altri ospiti dell’Hotel, per un risveglio dolce alla vita sull’isola. E non dovete essere dei pro, o saperne di yoga e di filosofie esotiche e meditazione, prendetevi semplicemente del tempo per rompere ogni barriera mentale e spendere un’ora di silenzio nella hall di un hotel bellissimo, distesi su un tappetino a dare spazio al vostro respiro.

Bisma eight hotel Bali ubud

Bisma eight hotel Bali ubud

Proprio di fronte all’Hotel, poi, sorge un centro massaggi che ho trovato perfetto per concludere la serata, prima di una doccia veloce e di una cena nei locali dell’isola. Se vi capita di farci un salto, prenotate un Hot stone massage da 60 minuti (del costo di circa 10 euro!). Vi sentirete rinati!

Se siete in vacanza in Indonesia e siete alla ricerca di un posto dove dormire a Ubud, proprio nel cuore di Bali, il Bisma Eight è davvero un luogo unico che non dovete perdervi. Ho davvero trascorso del tempo speciale e coccolata a dovere in questo Hotel e spero davvero di poterci tornare presto.

Informazioni
38 stanze – suites
Check-in 14:00
Check-out 12:00
Colazione e lezione di yoga ogni mattina incluse nel prezzo.

Curiosità
– C’è una vasca da bagno tradizionale giapponese (furo) realizzata con profumatissimo legno di cedro canadese in ogni stanza da bagno delle suites dell’Hotel.
– Al check-in il personale dell’hotel vi consegerà un piccolo cestino di fiori da porre come offerta ai piedi della statua di Ganesh che fa bella mostra di sé nella hall dell’Hotel. Questo in segno di benvenuto e come augurio di una bellissima permanenza.

0 Shares
5 comments
  1. Grazie Sara, i tuoi racconti e i tuoi dettagli mi fanno sognare ogni volta. Bali mi manca, nonostante abbia girato anche io parecchio..grazie per renderci partecipe delle tue avventure. Complimenti a chi ti cura il blog, compresi video e foto. A presto, Licia

    1. Ciao Licia, grazie mille! Sono io che mi occupo del blog e delle foto, mentre il responsabile de video è Timur, per cui ci spartiremo volentieri i tuoi complimenti :) Grazie ancora! Un abbraccio!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

You May Also Like