dove alloggiare a maiorca hotel migliori dove dormire

15 Bellissimi Hotel dove alloggiare a Maiorca

54 Shares
10
0
44
0

Antiche residenze nei centri storici, agriturismi immersi nella natura e rural-ville vista mare: 15 Hotel dove alloggiare a Maiorca, e dove dormire con stile nella perla delle Baleari.

Dove alloggiare a Maiorca? Ce lo siamo chiesti anche noi e abbiamo provato a rispondere con una guida di posti dove soggiornare unici e in perfetta simbiosi con lo stile rural-chic dell’isola. Maiorca è la più grande isola delle Baleari, arcipelago spagnolo nelle acque del Mediterraneo tra Sardegna e Valencia. Maiorca è una meta gettonatissima per tanti motivi: clima caldo praticamente tutto l’anno, spiagge e calette da togliere il fiato, centri storici e villaggi medievali da scoprire e una natura selvaggia da esplorare con passeggiate e pedalate. Se state pensando a una vacanza al mare in Spagna questa estate e volete volare alle Baleari, Maiorca vi aspetta con tutte le sue meraviglie. Qui di seguito, potete valutare la zona migliore in cui alloggiare a Maiorca in base all’esperienza che state cercando e prenotare uno degli hotel più belli di Maiorca, tra borghi, cale luccicanti, mare cristallino e un entroterra davvero magico.

Scoprite anche: Dove dormire a Minorca spendendo poco

Le zone migliori dove alloggiare a Maiorca

Tra le principali zone dove dormire a Maiorca ci sono: Palma di Maiorca, il capoluogo dell’isola e anche il posto più comodo dove soggiornare per una vacanza tra natura, cultura e divertimento. Vicina a mare, locali, negozi, luoghi storici e punti di interesse e ben collegata a tutto il resto dell’isola: Palma è la scelta perfetta per chi vuole ogni comfort a portata di mano. Di seguito troverete alcuni dei migliori hotel dove dormire a Palma di Maiorca.

Sulla costa orientale si trova Cala Millor, la zona di Maiorca per chi cerca una vacanza di mare e per chi viaggia con i propri bambini. Poi c’è Alcudia, tra le città più straordinarie dell’isola con strade medievali, palazzi rinascimentali e siti archeologici. In più, da Port d’Alcudia partono e arrivano i traghetti per e da Barcellona.
A 20 chilometri da Palma c’è Sóller, altra cittadina tipica con il suo porto vista colline circostanti. Pollença, all’ombra dei monti, è perfetta per chi voglia godersi la natura con escursioni e trekking nell’isola senza farsi mancare un piccolo centro storico medievale e un porto.
Dove dormire a Maiorca per fare vita notturna? Magaluf fa per voi: bar, locali notturni, discoteche e alloggi a prezzi economici. Santa Ponsa, infine, è una delle zone più chic dell’isola, con yacht a riposo, campi da golf e hotel di lusso.

E, visto che la permanenza in un hotel è un’esperienza a sé, noi abbiamo raccolto i 15 migliori hotel dove alloggiare a Maiorca, tra boutique hotel, antichi palazzi storici, agriturismi e case di campagna (dove leggete «finca» si intende proprio questo).

15 Bellissimi Hotel dove dormire a Maiorca

Finca Serena

Orti, frutteti, quasi mille ulivi, dieci ettari di vigneti, molta pace e tutto quello che serve per rilassarsi godendosi la natura selvaggia di Maiorca: questo è Finca Serena, tra i migliori hotel a Palma di Maiorca e, di certo, tra i nostri preferiti. Se volete immergervi nella campagna, allontanandovi un po’ dal mare ma assicurandovi silenzio, angoli nascosti ed escursioni, allora questo è proprio il posto giusto, nato per accogliere ospiti dai 14 anni in su.

Prezzi e disponibilità

Finca serena dove soggiornare a maiorca

Antigua Palma, Casa Noble

Tra le zone migliori dove alloggiare a Maiorca c’è Palma, capoluogo dell’isola e città di storia, mare e bontà gastronomiche. L’Hotel Antigua Palma si trova nel centro medievale di Palma de Mallorca, all’interno di un edificio in tipico in stile maiorchino. Le 27 stanze sono state ricavate all’interno della casa, rispettandone gli spazi originali. Ma la chicca di Antigua Palma è la sua terrazza, simile a quelle dei riad marocchini e da cui godere di un panorama straordinario sulla città.

Prezzi e disponibilità

antigua casa noble dove dormire a plama di maiorca hotel belli

Agroturismo Son Fogueró

Per chi è alla ricerca di detox, sia fisico che spirituale, abbiamo il posto perfetto dove dormire a Maiorca: il suo nome è Son Fogueró, a Maria de la Salut. Oltre a essere un luogo di incredibile cura, fascino e delicatezza, questo agriturismo di Maiorca è stato concepito come uno spazio in cui poter staccare dai ritmi frenetici della quotidianità per entrare in contatto con la natura, godersi il suo silenzio e rispettare la vita e il corpo, con i loro ritmi e le loro necessità. Per questo, Son Fogueró propone laboratori, lezioni di yoga, attività detox e piatti di cucina vegana

Prezzi e disponibilità

foguero dove dormire a maiorca

Agroturismo Son Viscos

Tra gli hotel dove alloggiare a Maiorca, o meglio Bed&Breakfast di Maiorca in questo caso, ce n’è uno fatto di tutta la cura che sa garantire un’attenta conduzione familiare. L’Agroturismo Son Viscos è immerso nel Parco Naturale Serra de Tramuntana, adattandosi al territorio con estrema grazia e delicatezza. Le sue stanze, una diversa dall’altra, affacciano sul verde dell’entroterra dell’isola, arredate con gusto ed eleganza ma senza eccessi. Tra i posti più belli di Maiorca dove dormire.

Prezzi e disponibilità

agriturismo son viscos maiorca dove alloggiare

Can Ferrereta

Non lontano dal mare e da alcune delle spiagge più belle del sud-est dell’isola, si trova uno degli hotel migliori dove alloggiare a Maiorca: il Can Ferrereta. Questa volta siamo in uno splendido albergo a 5 stelle situato proprio nel centro storico di Santanyí. Dovete immaginare 32 camere e suite circondate da giardini curatissimi e incorniciate all’interno di un palazzo del XVII secolo, restaurato con attenzione per diventare luogo di arte contemporanea e design. Imperdibile!

Prezzi e disponibilità

can ferrereta

S’Hotelet de Santanyi

Dove andare maiorca per divertirsi? Sempre a Santanyí, e sempre a pochi chilometri dalle spiagge più belle dell’isola, si trova uno degli hotel a Maiorca per divertirsi, rilassarsi e godersi il mare. Non manca proprio niente. Ricavato da un’antica casa nel centro storico, questo hotel dispone di cinque stanze, molte terrazze e un cortile interno. Tutto l’anno, poi, a Santanyi è possibile organizzare attività di golf, ciclismo, escursionismo, vela e molto altro. 

Prezzi e disponibilità

S'Hotelet de Santanyi dove alloggiare a maiorca hotel piu belli

Can Aulí Luxury Retreat

Con il Can Aulí Luxury Retreat, tra i posti dove alloggiare a Maiorca più magici che ci siano, ci troviamo a Pollença, considerato uno dei luoghi più caratteristici dell’isola. Un piccolo villaggio ricco di storia, con le sue rovine, gli edifici antichi e una splendida vista sul porto, oltre a caffè, gallerie, boutique e tradizionali mercati domenicali. Il Can Aulí Luxury Retreat, ospitato in un edificio del XVII secolo, ha a cuore il benessere degli ospiti e della propria terra, offrendo tempo, silenzio, coccole e bontà a KM0. 

Prezzi e disponibilità

Can Aulí Luxury Retreat 1

Hotel Cappuccino 

Dove dormire a Palma di Maiorca? Nel capoluogo dell’isola e proprio a due passi dal porto di Palma, c’è un posto dove soggiornare a Maiorca a cui non manca proprio niente. Piatti mediterranei da gustare nel cortile soleggiato o in una lobby luminosissima? Ce l’abbiamo, con il Cappuccino Grand Café. Una piscina dove rilassarsi e dimenticare ogni preoccupazione? Ce l’abbiamo, e pure situata sulla terrazza vista centro storico e cattedrale. Gusto e cura per spazi e arredamenti? Ce li abbiamo, grazie allo stile eclettico che caratterizza il famoso interior designer parigino Jacques Grange, che si è occupato di creare sei diverse tipologie di camere e suite, tutte con una propria identità. Che dire? Pazzesco!

Prezzi e disponibilità

hotel cappuccino fove dormire a palma di maiorca centro

Can Cera

Un’autentica casa del XVII secolo nel cuore di Palma, tra le strade tortuose e silenziose della città vecchia, ospita uno dei posticini più straordinari dove alloggiare a Maiorca: l’Hotel Can Cera. Le camere, una più bella dell’altra, sono tutte diverse tra loro mentre gli spazi comuni sono arredati con un mix di arredi d’epoca e opere d’arte contemporanea. Non mancano SPA e ristorante, per un’offerta completa in uno degli hotel più belli di Maiorca.

Prezzi e disponibilità

hotel can cera dove alloggiare a maiorca isola

Son Gener Hotel Spa

Son Gener è un piccolo albergo rurale ospitato negli spazi di una tenuta del XVIII secolo, tra i comuni di Artà e Son Servera, nel nord-est dell’isola. Colori chiari e materiali grezzi, un’estetica simile a quella di una masseria pugliese e poi giardini con ulivi e mandorli secolari da cui osservare il mare e le colline intorno. Se cercate un posto dove alloggiare a Maiorca con i bambini o per godere dell’atmosfera rilassata dell’isola, questo posto potrebbe fare per voi.

Prezzi e disponibilità

Son Gener Hotel Spa dove alloggiare a maiorca hotel migliori

Agroturisme Gossalba

Nel centro di Maiorca, a Sant Joan, si trova un agriturismo perfetto per chi cerca un hotel a Maiorca dove alloggiare con la famiglia. L’Agroturisme Gossalba è un’azienda agricola nel cuore del Pla de Mallorca. Le sue case, costruite prima del XVIII secolo, sono state completamente restaurate pochi anni fa ed equipaggiate davvero di ogni comfort. Il bello di Agroturisme Gossalba, oltre agli spazi e alla cura, è la vicinanza a Palma di Maiorca (ad appena mezz’oretta di auto) senza rinunciare al silenzio e alla tranquillità della campagna. In più, è possibile fare passeggiate e pedalate attraverso strade di campagna o visitare i tanti paesini circostanti.

Prezzi e disponibilità

Agroturisme Gossalba posti migliori dove alloggiare a maiorca

Can Duvai Mallorca 

Maiorca con bambini dove alloggiare? Tra gli hotel dove alloggiare a Maiorca ce n’è anche uno a Son Servera, a una decina di minuti di auto dalla spiaggia. Si tratta di una finca ricavata all’interno di un palazzo storico del XVI secolo. Finca Can Duvai ha anche un campo da golf, una piscina all’aperto, un bar e un giardino con area barbecue. Più di così non si può!

Prezzi e disponibilità

Finca Can Duvai Mallorca

HM Balanguera, Boutique Hotel

A pochi minuti a piedi dal centro storico di Palma, si trova un hotel dove alloggiare a Maiorca comodissimo per godersi la bellezza dell’isola, dall’architettura, all’arte, fino alla natura. Si tratta del boutique hotel HM Balanguera. La tranquillità del luogo è assicurata dalle linee curve degli spazi, dalle pareti bianche e dall’uso della pietra e del vimini. Non mancano piscina, sala riunioni, zona di lettura, terrazza con vista e lobby bar.

Prezzi e disponibilità

Son Gener Hotel Spa dove alloggiare a maiorca hotel migliori

Mirabó de Valldemossa

Tra i luoghi dove alloggiare a Maiorca ce n’è uno immerso tra le montagne di Serra de Tramuntana, a 500 metri di altezza sopra il pittoresco villaggio di Valldemossa. Si tratta di una finca le cui origini risalgono addirittura al 1503, quando questo spazio era un uliveto. La famiglia proprietaria ha tramandato la sua tenuta di generazione in generazione fino a quando, nel 2004, ha scelto di trasformarla in un hotel di charme. Se cercate un hotel particolare a Maiorca, date un’occhiata.

Prezzi e disponibilità

Mirabó de Valldemossa 1

Hotel Interior Sa Vall de Valldemossa

L’Hotel Interior Sa Vall de Valldemossa è un luogo unico sia per location che per storia. Un tempo era una maestosa casa padronale chiamata Son Escanyelles, nel villaggio di Valldemossa, il più visitato di Maiorca. Chicca da segnalare: una piscina all’aperto e ampi giardini con una vista mozzafiato sulla Sierra de Tramuntana, recentemente dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Prezzi e disponibilità

Hotel Sa VallHotel Sa Vall


Se questa guida sulle località migliori, sui posti dove dormire a Maiorca e sui boutique hotel di Maiorca più belli e che abbiamo selezionato per voi vi è piaciuta, potreste anche essere interessati a scoprire tanti altre bellissime strutture e hotel sul mare, in Spagna o in Europa. Date un’occhiata a dove dormire a Ibiza, dove dormire a Minorca, dove dormire a Lanzarote, ai 26 boutique hotel di Lisbona, agli hotel più belli della Provenza, alle più belle Masserie della Puglia, ai Trulli in Valle d’Itria dove dormire, agli hotel della Costiera Amalfitana, a dove dormire in Cilento, agli Agriturismi del Lazio, agli Agriturismi dell’Emilia Romagna, agli Hotel con spiaggia privata in Italia, agli Hotel della Sardegna con Spa, o ai  30 Hotel romantici in Italia per un viaggio di coppia al mare o in montagna.

54 Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.