dove dormire a barcellona spendendo poco The Hoxton, Poblenou

Dove dormire a Barcellona spendendo poco

I migliori hotel più economici a Barcellona, per un weekend low-cost nella perla catalana. B&B, alberghi di quartiere, stanze deluxe e smart hotel, nella nostra guida su dove dormire a Barcellona spendendo poco.

Dove dormire a Barcellona spendendo poco? Quali sono le zone di Barcellona più economiche e quali gli hotel low cost di Barcellona più belli? Per chi visita la Spagna o abbia in programma un piccolo viaggio nella regione della Catalogna, Barcellona è una tappa irrinunciabile. Una di quelle mete sempre creative e in fermento, fucina di tendenze in fatto di arte e cucina, con un clima favorevole per buona parte dell’anno, ma anche meta ideale per un weekend vicino all’Italia, tra vie dello shopping, parchi lussureggianti, musei d’avanguardia, piazze vocianti e food market vivacissimi. Se state pensando di fare tappa da queste parti e cercate un hotel a Barcellona economico, che sia in pieno centro o in uno dei quartieri periferici della città, e che alle tariffe convenienti e ai prezzi bassi sappia coniugare interni moderni e di design, siete nel posto giusto. In questa guida abbiamo raccolto i 10 migliori hotel più economici a Barcellona, dal boutique hotel appena inaugurato agli alberghi smart e senza fronzoli a due passi dalle attrazioni principali di Barcellona, dal B&B in stile minimal alla residenza perfetta per un viaggio con bambini a sud della città. Date un’occhiata alla nostra guida su dove dormire a Barcellona spendendo poco e preparatevi a partire!

Zone migliori dove dormire a Barcellona

Dove dormire a Barcellona spendendo poco e senza allontanarsi troppo dalle maggiori attrazioni turistiche? I quartieri di Barcellona dove si trovano le catene di hotel più economici sono Gràcia, Poble Sec, Poblenou e Ciutadella-Vila Olimpica, ideali anche per chi viaggia con i bambini. Se siete interessati alla movida, i quartieri con più locali (ed hotel economici) sono il Barrio Gotico ed El Born. Eixample è il quartiere di Gaudì: qui si trovano diversi hotel con prezzi più accessibili rispetto al centro, con il vantaggio di essere a breve distanza dai capolavori architettonici del grande artista, dalla Sagrada Familia a Casa Battlò. Volete fare una vacanza al mare a Barcellona? Il nostro consiglio è di soggiornare a Barceloneta, dove si trovano le spiagge. Sconsigliate sono invece le aree periferiche, i quartieri di Raval, La Mina e Besòs Mar.

I 10 Hotel economici a Barcellona più belli

The Hoxton, Poblenou

Un albergo dalle atmosfere raffinate, con 240 camere a disposizione degli ospiti, una piscina sul rooftop e una taqueria per gustare deliziosi tacos: The Hoxton  è uno dei migliori hotel economici a Barcellona centro. A breve distanza dalla Sagrada Familia, nel vivace quartiere di Poblenou, questo albergo si distingue per le camere arredate in stile eclettico e originale, tra pavimenti di terracotta e disegni floreali alle pareti per sentirsi come all’interno di una casa mediterranea.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a barcellona spendendo poco

Praktik Bakery

Dove dormire a Barcellona spendendo poco in un hotel davvero originale? Praktik bakery è una catena di hotel-panetterie (proprio così: che meraviglia!) tra i migliori hotel low cost a Barcellona centro. Le strutture (Praktik Rambla, Garden,Vinoteca ed éssens) sono tutte collocate in posizione strategica nel cuore della città, così da poter facilmente raggiungere tutte le principali attrazioni. Croissant, pane fresco, paste: potrete gustarli tutti giorni appena sfornati, osservando anche come vengono preparati nella cucina a vista. Tra le migliori catene di hotel economici a Barcellona, secondo noi.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a barcellona spendendo poco

Catalonia Eixample 1864

Per chi è alla ricerca di offerte hotel a Barcellona economici segnaliamo anche il Catalonia Eixample 1864, un hotel dalle camere semplici ma eleganti situato all’interno di un palazzo con oltre 150 anni di storia, con facciata in stile veneziano, a brevissima distanza dal Passeig de Gràcia. Punto forte dell’hotel è la gastronomia, con proposte di cucina catalana slow food. Sul rooftop vi attendono anche piscina, solarium e il bistrot Terrazza 1864. Dove dormire a Barcellona spendendo poco e viziandosi un po’? Sicuramente in questo hotel.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a barcellona spendendo poco

Magatzem 128

L’hotel Magatzem 128 è un’ottima soluzione per dormire a Barcellona in modo economico. Diverse sono le tipologie di stanze, con soluzioni ideali sia per le coppie che per le famiglie. Gli spazi sono arredati in maniera semplice, ma con gusto e attenzione al dettaglio. La posizione nel quartiere Eixample è ottima e consente di raggiungere facilmente le principali attrazioni. Da non perdere il Cafè dell’hotel e il Local Art Corner, dove sono esposte opere di artisti locali.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a barcellona spendendo poco

BYPILLOW Mothern

Tra i migliori B&B economici a Barcellona segnaliamo il BYPILLOW Mothern, grazioso boutique hotel nel centro di Barcellona, ospitato all’interno di un edificio storico. Gli interni sono stati progettati da Certo Studio e sono pensati per garantire un’esperienza di relax e benessere, sentendosi a casa nel cuore di una delle città più vivaci al mondo. Da qui Passeig de Gràcia, Casa Batllò e Pedrera sono raggiungibili a piedi.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove alloggiare a barcellona spendendo poco

CASA FILOMENA

Dormire a Barcellona senza spendere troppo è possibile: date un’occhiata anche a Casa Filomena, un eco-hotel che dispone di camere e appartamenti per gli ospiti. Gli interni sono arredati sui toni del bianco e con cromie calde, in perfetto stile mediterraneo, per farvi sentire subito a casa. Tutti gli appartamenti dispongono di bagno privato e cucina con lavastoviglie. Per chi non ha voglia di cucinare, all’interno della struttura è presente anche un ristorante.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a barcellona spendendo poco

One Shot Aragò 257

In cerca di offerte economiche di hotel a Barcellona? One Shot Aragò 257 è un design hotel nel quartiere di Eixample che offre prezzi accessibili e il massimo del comfort, all’interno di un edificio di inizio di Novecento. Gli interni dell’hotel sono stati progettati dal Las2Mercedes studio e si ispirano a quel periodo, con frequenti rivisitazioni contemporanee.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a barcellona low cost

Casa Mathilda

Tra gli hotel economici di Barcellona più belli c’è anche Casa Mathilda, un raffinato boutique bed&breakfast nel quartiere di Eixample, ospitato all’interno di un palazzo che era un tempo di proprietà di una delle più insigni famiglie dell’industria tessile catalana. L’albergo è stato rinnovato con cura, ma si mantiene fedele alla sua storia grazie a piccoli dettagli vintage, che aggiungono fascino agli ambienti.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a barcellona economico Casa Mathilda

chic&basic Habana Hoose

Se ancora vi state domandando dove dormire a Barcellona spendendo poco, vi consigliamo anche chic&basic Habana Hoose, un albergo particolarissimo: dietro ad una facciata in stile classico, vi attendono influenze punk e dettagli scozzesi. Tutto in una zona comodissima per scoprire le bellezze della città, nel vivace quartiere di Born, a soli 100 metri dalla Cattedrale del Mare e dalla Rambla. Tra i migliori hotel economici a Barcellona centro secondo noi.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a barcellona spendendo poco hotel migliori

Sixties Ramblas

Ancora dubbi su dove dormire a Barcellona spendendo poco? La nostra guida ai migliori hotel economici di Barcellona si conclude al Sixties Ramblas, un hotel nel quartiere de Las Ramblas con design ispirato agli anni ’60. Una Seat 600 vintage accoglie gli ospiti alla reception, mentre le fotografie alle pareti, gli oggetti e i manifesti d’epoca vi catapulteranno in uno dei decenni più vibranti di Barcellona. Non vi basta? Gli ospiti che alloggiano al Sixties Hotel hanno diritto a due ore di noleggio bici gratis.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

hotel economici dove dormire a barcellona spendendo poco

Se questo articolo sui migliori hotel dove dormire a Barcellona spendendo poco vi ha dato qualche spunto, potreste anche essere interessati a scoprire cosa vedere a Barcellona in un weekend, o su dove andare in primavera in vacanza, o su dove dormire a minorca spendendo poco, dove dormire a Maiorca o dove dormire a Ibiza in coppia questa estate.


Questo articolo contiene link di affiliazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.