dove dormire bukhara in Uzbeistan

Dove dormire a Bukhara: i migliori hotel che vi consiglio

0 Shares
0
0
0

Dove dormire a Bukhara, Uzbekistan. Hotel, B&B, ostelli e guesthouse dove alloggiare a Bukhara per un viaggio perfetto in Asia Centrale.

Di hotel low cost, bed & breakfast, case e ostelli dove dormire a Bukhara ce ne sono molti. E non faticherete a trovare una sistemazione carina ed economica, anche se magari un po’ più spartana, rispetto a tante altre città del Paese, da Samarcanda a Khiva, per esempio, dove ho trovato fosse più difficile trovare un alloggio economico, ma con uno stile davvero carino, come sono invece gli hotel di Bukhara.

Bukhara è una delle città più accoglienti e amichevoli dell’Uzbekistan, turistica e ben organizzata, ma anche quella che mi è piaciuta di più fra tutte quelle visitate durante il mio viaggio in Uzbekistan.

Le sistemazioni sono solitamente coloratissime, semplici, ma funzionali, ospitate in case dai cortili fioriti e con un patio dove poter consumare una ricca e dolcissima colazione. Il WiFi non è sempre così veloce, ma dopotutto siete in viaggio per uscire dalla vostra stanza ed esplorare i dintorni.

Se state cercando gli hotel migliori dove dormire a Bukhara, in questa guida ho messo insieme una lista degli hotel che vi consiglio e dove sono stata personalmente, per un viaggio a Bukhara che sia davvero perfetto.

Importante: ricordate di chiedere al personale dell’hotel il certificato di registrazione al momento del check-out, e conservatelo con voi. Vi verrà richiesto al momento dell’uscita dal Paese, quando sarete in aeroporto. Se soggiornate in diversi hotel durante il vostro viaggio in Uzbekistan, assicuratevi di ottenere il certificato di registrazione da tutte le strutture.

Scopri anche: Dove dormire in Uzbekistan

Dove dormire a Bukhara

Basilic Boutique Hotel

A 100 metri dal centro di Bukhara, il Basilic Boutique Hotel ha stanze per famiglie o gruppi di viaggiatori, oltre a sistemazioni in doppia e singola, tutte dotate di TV, WiFi e aria condizionata. La cosa più carina è forse il cortile luminosissimo, cos sedute e divani tradizionali sui quali intrattenersi, oltre ad offrire anche un ristorante e un bar.

Per prezzi e disponibilità: clicca qui.

basilic boutique hotel bukhara uzbekistan dove dormire

Boutique Hotel Minzifa

Se chiedete in città, il Minzifa Hotel è davvvero molto conosciuto, per via del suo  ristorante (nel quale però io non ho mai mangiato). Si trova a pochi metri dalla parte vecchia e storica di Bukhara, e offre stanze dagli arredi tradizionali coloratissimi. Assistenza del personale 24h. WiFi e un ristorante, appunto, dove viene anche servita la colazione al mattino.

Per prezzi e disponibilità: clicca qui.

Hotel Minzifa

Usman Heritage Hotel

Stanze semplici e pulite (alcune più luminose di altre, per cui non dimenticate di chiedere), un giardino e arie comuni arredate nello stile tradizionale, dai colori vibranti e accesi. Si trova al centro di Bukhara, come gli altri hotel menzionati, e offre anche l’accesso a una cucina condivisa.

Per prezzi e disponibilità: clicca qui.

Usman Heritage Hotel bukhara

Lyab-i Hauz Hotel

La storia di questo palazzo del XIX secolo è rocambolesca e assolutamente affascinante e il personale dell’hotel, davvero cordiale, si intratterrà volentieri a raccontarvela, fra una colazione e un pranzo nel bellissimo ristorante. Questo è l’hotel dove siamo stati e dove vi consiglio di cenare, anche se state alloggiando in un altro hotel di Bukhara, perché gli ambienti, l’atmosfera e la cucina del ristorante dell’hotel Lyabi House sono eccezionali.

Per prezzi e disponibilità: clicca qui.

Lyab-i Hauz

Rizo Boutique Hotel

Un hotel solo per adulti, con stanze pulitissime e arredate con gusto, provviste di ogni comfort, oltre a una tv a schermo piatto con canali satellitari e WiFi. La colazione viene servita nel cortile interno, su cui si affacciano le stanze. Il personale è sempre presente per assistervi e aiutarvi con qualsiasi evenienza.

Per prezzi e disponibilità: clicca qui.

Rizo Boutique dove dormire uzbekistan

Altri Hotel dove dormire in Uzbekistan

Se questo articolo su dove dormire a Bukhara vi è stato utile, potreste essere interessati alle mie guide sui migliori hotel in Uzbekistan; o su cosa vedere in Uzbekistan, cosa fare a Tashkent e nella Valle di Fergana, ma anche cosa vedere in Kazakistan e Kyrgyzstan, alltre perle dell’Asia Centrale.

Se siete in cerca di ispirazione per un nuovo viaggio in Europa, acquistate il mio libro “Finalmente Weekend” e scoprire i 52 weekend perfetti per ogni settimana dell’anno!

0 Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

You May Also Like
istanbul dove andare in inverno europa

Dove andare in Inverno 2020

Dove andare in inverno in Europa per una vacanza a dicembre, gennaio e frabbraio in città e capitali…