oku ibiza dove dormire in coppia migliori hotel

Dove dormire a Ibiza in coppia

2 Shares
1
0
1
0

Finche di pietra, agriturismi immersi nella macchia e boutique hotel vicino al mare: 10 bellissimi posti dove dormire a Ibiza in coppia, per un’avventura mozzafiato nella Isla Bonita.

Dove dormire a Ibiza in coppia, per un weekend romantico o per una vacanza che sappia di baci rubati e avventure spensierate in una delle isole più ammalianti del mondo? Ve lo raccontiamo in questa guida di hotel particolari di Ibiza e luoghi speciali dove soggiornare in due. Resort adult-only, agriturismi di lusso a pochi passi da baie più belle di Ibiza, ville nel verde e 5 star hotel dove soggiornare con la dolce metà.

Se anche voi state programmando una vacanza a Ibiza di coppia, o cercando ispirazione per un viaggio in Spagna o nel bellissimo arcipelago delle Baleari (nel caso, qui anche le guide di Maiorca e Minorca), date un’occhiata alla selezione di alberghi e case vacanza dove alloggiare a Ibiza, ma anche resort, finche e boutique hotel dove dormire a Ibiza in coppia, che abbiamo selezionato per voi. Un’avventura straordinaria vi aspetta!

Scoprite anche: Cosa vedere a Ibiza

Hotel dove dormire a Ibiza in coppia

OKU Ibiza

Se cercate dove dormire a Ibiza in coppia, vi consigliamo di dare un’occhiata all’OKU Ibiza, dall’architettura che tanto ricorda quella di una magnifica villa di una sperduta isola dell’Oceania – non a caso alcuni pezzi di arredo provengono dalla Papua Nuova Guinea e dalla sapiente tradizione dell’intreccio. Un cinque stelle di recente apertura a due passi dalla bellissima Cala Gracio, con un design ispirato alla natura tropicale e un’eccelsa proposta di cucina fusion. Per coloro che desiderano iniziare la giornata con la giusta carica di energia, è disponibile una sessione di yoga mattutina gratuita, seguita dalla degustazione di caffè artigianale e dalla possibilità di creare la propria breakfast bowl. Oltre al ristorante, in struttura è presente una Spa per ritagliarsi momenti di relax e ville con piscina privata ideali per dormire a Ibiza in coppia.

Guarda i prezzi e disponibilità

oku ibiza dove soggiornare a Ibiza in coppia

oku ibiza dove alloggiare a Ibiza in coppia

Petunia Ibiza

Petunia Ibiza è un rifugio intimo il cui stile e influenze sono profondamente ancorate alla natura circostante. Con viste infinite sulla campagna di Ibiza, sul mare cristallino e sul simbolo dell’isola per eccellenza, Es Vedrà, questa struttura di Ibiza perfetta per coppie regala un’atmosfera da sogno, lasciando agli ospiti la possibilità di abbandonarsi al vero stile di vita ibizenco, fatto di relax e della giusta dose di glamour. Le 41 camere sono arredate in modo differente e sono ottime come base per l’esplorazione dell’isola, infatti la posizione favorevole dell’hotel è il suo cavallo di battaglia: si trova a 10 minuti di auto dal caratteristico villaggio di Sant Josep, a 5 minuti dalla pittoresca baia di Cala D’Hort, a pochi passi dall’incantevole baia di Cala Carbo e a soli 30 minuti dall’aeroporto. La chicca da non perdere in zona? La Torre des Savinar e la sua cava segreta, ribattezzata Atlantis.

Guarda i prezzi e disponibilità

petunia hotel ibiza dove dormire in coppia

petunia ibiza dove dormire spendendo poco

Hotel La Torre del Canonigo

Ma dove alloggiare a Ibiza centro? Eivissa ci ha piacevolmente stupiti con le sue viuzze che si arrampicano sulla città alta, le colorate boutique hippie e le taverne di cucina tradizionale (da non perdere una sosta di gusto al tipico Comidas Bar San Juan e un giro di shopping in Carrer del Bisbe Azara e dintorni). Dalt Vila, la città fortificata Patrimonio UNESCO merita il viaggio, e secondo noi rappresenta una delle migliori zone dove alloggiare sull’isola se oltre alle spiagge amate vivere le vibrazioni cittadine. Qui si trovano indirizzi dove dormire a Ibiza in coppia come l’Hotel La Torre del Canonigo, una meraviglia dei Small Luxury Hotel, che vanta camere e suite arredate nei minimi dettagli e un’ospitalità a dir poco regale. 25 camere, terrazze private e infinite viste sul mare fanno di questo luogo un tributo alla pura architettura mediterranea.

Guarda i prezzi e disponibilità

la-torre-del-canonigo ibiza dove dormire in coppia alberghi adult only

Ca Na Xica – Hotel & Spa

In che zona pernottare a Ibiza per evitare l’affollamento? Il nord saprà accontentarvi concedendovi angoli di verde e atmosfera rilassata, senza rinunciare a belle spiagge e villaggi da esplorare. Tra Santa Gertrudis (piccolo abitato che merita una visita) e Sant Miquel de Balansat, incontrate il Ca Na Xica, un’antica residenza di campagna che presenta una vista sulla natura circostante, una piscina e suite spaziose ed eleganti, tutte dotate di terrazza o balcone privati. A completare l’offerta di questa lussuosa struttura alberghiera, un parcheggio gratuito e il servizio di noleggio biciclette, perfetto per un’esplorazione sulle due ruote. Dopo aver riposato nelle bellissime camere della struttura, allungatevi verso la costa, magari scegliendo calette speciali come Cala Benirras, dove ogni domenica si saluta il sole con una magica festa di bonghi, suonati dai simpatici hippie di zona.

Guarda i prezzi e disponibilità

ca-na-xica ibiza posti piu belli per coppie

Agroturismo Can Domo

Una raffinata architettura ibizenca fa dell’Agroturismo Can Domo l’indirizzo giusto per una coppia in viaggio che non vuole rinunciare allo stile, ma anche alla semplicità di un luogo che trae energia dai frutti della natura – qui si produce dell’ottimo olio di oliva grazie alla presenza di circa 600 piante. Tra i milgiori posti romantici dove dormire a Ibiza, questo agriturismo è speciale per tanti motivi e vi lascerete incantare dal bianco delle pareti, dagli arredi ricercati e dalla senso di pace e benessere diffuso in ogni angolo della struttura. Le camere di diverse tipologie sono perfette per ogni personalità (Studio, Standard, Superior, Superior Deluxe). Da non perdere il ristorante interno, che propone piatti di mare e di terra, oltre alle verdure che arrivano dall’orto biologico dell’agriturismo. Prima di abbandonarvi ai piaceri della tavola non mancate un giro nei dintorni, spingendovi verso nord alla scoperta dell’anima rurale di Ibiza.

Guarda i prezzi e disponibilità

can domo dove dormire a Ibiza in coppia

thesuites Ibiza Can Basso

La Isla Bonita è ogni anno sempre più bella, soprattutto se vissuta con lo spirito giusto. Un’isola speciale questa, perfetta per divertirsi, ma anche per rilassarsi e coccolarsi. Lasciatevi conquistare dalla perla delle Baleari e fatevi consigliare dove dormire a Ibiza in coppia. Una soluzione ideale per chi è in cerca di un hotel di Ibiza per coppie, o anche per un gruppo di coppie di amici, potrebbe essere il thesuites Ibiza Can Basso, una magnifica villa incastonata tra il mare cristallino e la campagna nei pressi di Santa Eulalia, dove possono alloggiare fino a 12 persone. A disposizione 6 camere arredate divinamente con 6 rispettivi bagni e una piscina che faticherete a lasciare, anche per la migliore delle spiagge. Nei pressi, sulla costa est, non perdetevi un tuffo nella paradisiaca e poco conosciuta Cala Olivera.

Guarda i prezzi e disponibilità

can basso migliori hotel dove dormire a ibiza in coppia

Hotel Can Sastre

Sempre verso nord, in zona Santa Gertrudis de Fruitera, potete trovare un indirizzo perfetto da vivere in due. Se non sapete dove dormire a Ibiza in coppia, prenotate una camera presso l’Hotel Can Sastre. Immerso in un rigoglioso giardino mediterraneo circondato da argentei ulivi e profumati alberi d’arancio, la struttura vanta diverse terrazze, una piscina all’aperto e un bar a bordo piscina. Per non parlare della bellezza delle camere, suite e ville private, tutte dotate di pareti in pietra, di balcone o patio con vista sul giardino e di un comodo ingresso indipendente. Lusso rural-chic quindi, per un boutique hotel e agriturismo che oltre all’alloggio offre una ottima cucina healthy fusion, che vi sorprenderà fin dal mattino con la colazione ideata da uno chef innamorato della terra e dei suoi deliziosi quanto genuini frutti.

Guarda i prezzi e disponibilità

Can sastre ibiza hotel per coppie

Can Vistabella Boutique Resort

Il Can Vistabella Boutique Resort è stato completamente ristrutturato nel 2019 per accogliervi in un ambiente ibizenco romantico ma senza fronzoli. Tra i suoi angoli meravigliosi, i rigogliosi giardini e una piscina circondata da una terrazza solarium dotata di lettini prendisole. Le sistemazioni hanno una terrazza e connessione wi-fi gratuita. Il posto giusto se tra un bagno di sole e l’altro decidete di accendere il computer per lavorare da remoto, su una delle isole più desiderate del Mediterraneo. Ma business a parte, siete qui per godervi una magnifica vacanza in compagnia del vostro partner e allora, dopo una bella notte in bungalow, svegliatevi al mattino per affrontare insieme una sessione di yoga, rilassarvi nella piscina oppure esplorare i dintorni. Una delle spiagge di Ibiza più belle? Quella di Cala Comte, semplicemente divina!

Guarda i prezzi e disponibilità

bungalows-vistabella ibiza boutique hotel per coppie - Copy

vistabella ibiza resort per coppie

Mikasa Ibiza Boutique Hotel

Se cercate dove dormire a Ibiza in coppia in un hotel adult-only, la soluzione perfetta potrebbe essere il Mikasa Ibiza Boutique Hotel, con il suo lusso discreto. Scegliete una delle sedici camere e lasciatevi conquistare dal tema ispirato alle quattro stagioni e alle dodici lune diverse. Potreste essere istintivamente attratti da una luna in particolare o desiderare una stanza che esalti il vostro stato d’animo, a voi la scelta! A piacerci molto, oltre al concept, anche il cibo proposto da Mikasa, che celebra la natura, la sostenibilità e i modi di vivere consapevolmente, con deliziosi menu a base di verdure. I piatti di questa cucina reiventano i preferiti di tutto il mondo, cambiano a seconda della stagione. Uno degli hotel di Ibiza solo per adulti che vi consigliamo di non perdere.

Guarda i prezzi e disponibilità

HOTEL PORTMANY

In questo articolo su dove alloggiare a Ibiza vi abbiamo proposto indirizzi perfetti per la coppia ma non solo. Tra questi l’Hotel Portmany occupa un posto speciale nella nostra lista, per via della sua magnifica posizione a pochi passi dal Café del Mar e dalla spiaggia di Cala Gracioneta, che possono essere raggiunti in 5 e 20 minuti a piedi. Solo sei camere vista mare e un’atmosfera a dir poco romantica, che merita di essere condivisa con la vostra persona del cuore. Dulcis in fundo la gustosissima proposta culinaria al piano terra dell’ex edificio, che propone una cucina innovativa e piatti speciali per una cena romantica da non perdere.

Guarda i prezzi e disponibilità

Portmany ibiza dove dormire in centro in coppia

dove dormire a ibiza centro in coppia


Se questo articolo sugli hotel romantici dove dormire a Ibiza in coppia vi è piaciuto o dato spunti per un viaggio alle Baleari, potreste anche essere interessati a scoprire cosa vedere a Ibiza, o alle altre isole spagnole e scoprire le nostre guide su Dove dormire a Minorca spendendo poco e Dove alloggiare a Maiorca, o visitare l’arcipelago delle Canarie, scoprendo cosa visitare a Lanzarote e dove dormire a Lanzarote tra gli hotel più belli dell’isola, o cosa vedere a Tenerife, cosa vedere a El Hierro e cosa vedere a La Palma o leggete la guida su quale isola delle Canarie scegliere. Oppure visitare la Spagna continentale, con la nostra guida su cosa vedere a Barcellona.

Questo articolo contiene dei link di affiliazione. Questo significa che potremmo guadagnare una piccola commissione quando prenotate da qui.

2 Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

You May Also Like