Dove dormire a Lanzarote per una vacanza perfetta alle Canarie

Dove dormire a Lanzarote per una vacanza economica e piacevole alle Canarie. Le zone migliori e i consigli su case, ville e hotel di Lanzarote dove alloggiare.

Dove dormire a Lanzarote? È una delle domande che mi fate più spesso. Così, ho pensato di mettere insieme le idee, suggerimenti e qualche consiglio sulle zone migliori dove alloggiare a Lanzarote, che volentieri condivido con voi.
Se state programmando il vostro viaggio a Lanzarote e volete capire dove conviene di più dormire sull’isola, quali sono le zone migliori di Lanzarote come base per visitare l’isola e quali gli hotel consigliati, date un’occhiata a questa piccola guida di viaggio su dove dormire a Lanzarote e… fate buon viaggio!

Migliori località dove alloggiare a Lanzarote

L’isola di Lanzarote ha un Sud molto vivace e puntellato di spiagge dorate, lidi frequentatissimi, bar e movida notturna, mentre il Nord dell’isola è più tranquillo, meno turistico e non per questo meno interessante. Anzi, come vi ho sempre detto, il Nord di Lanzarote è la mia parte preferita dell’isola.

Se volete trovare un hotel a Lanzarote come base per esplorare l’isola, la soluzione migliore potrebbe essere alloggiare in una zona centrale, così da potervi spostare senza problemi da una parte o dall’altra, impiegando più o meno lo stesso tempo, che vogliate andare a Playa Papagayo, degustare vini a La Geria o godervi il tramonto al Mirador del Rio. Se quello che cercate è un alloggio nel centro dell’isola, le zone più belle e apprezzate sono: Teguise, Tias, San Bartolome e Arrecife, la capitale di Lanzarote, che è un po’ più frequentata delle prime tre. Se cercate un villaggio vacanze a Lanzarote o un hotel all inclusive, una buona zona è quella di Costa Teguise.

Se cercate un boutique hotel, un airbnb o, comunque, un alloggio che vi faccia sentire isolati dal mondo, a contatto con la natura, ma allo stesso tempo vicini alle meraviglie più belle dell’isola, quelle plasmate dal genio di Cesar Manrique, allora il Nord di Lanzarote è il posto giusto per voi. Le zone consigliate: Haria, Punta Mujeres e Arrieta. Se amate il surf, il posto per voi, invece, è Famara.

Se di starvene in disparte non vi va e volete vivere quel poco di movida e di divertimento che un’isola così semplice come Lanzarote può regalare, potreste cercare un hotel nelle località di Puerto del Carmen e Playa Blanca.

Dove dormire a Lanzarote – Centro dell’isola

Hotel Boutique Palacio Ico

Le offerte per questo Hotel


Buenavista Lanzarote Country Suites

Le offerte per questo Hotel


Arrecife Gran Hotel & Spa

Le offerte per questo Hotel


Meliá Salinas

Le offerte per questo Hotel


Dove dormire a Lanzarote – Nord dell’isola

Hubara Retreat

Le offerte per questo Hotel


Casa Volcan Lanzarote Retreat

Le offerte per questo Hotel


Finca de Arrieta

Le offerte per questo Hotel


Casa Emblemática Villa Delmás

Dove dormire a lanzarote

Le offerte per questo Hotel


Dove dormire a Lanzarote – Sud dell’isola

Hoopoe Villas Lanzarote

Le offerte per questo Hotel


Se vi è piaciuta questa guida su dove dormire a Lanzarote e siete in cerca di spunti per un weekend in Europa, potreste essere interessati ad altre meravigliose destinazioni come Lisbona, Porto e l’Algarve, in Portogallo; Ponza e la Costiera Amalfitana per un break di primavera o di fine estate in Italia; una vacanza tra gli Agriturismi in Sicilia o nelle Masserie più belle della Puglia, oppure un viaggio all’insegna dell’arte e del design a Copenaghen o Stoccolma.

In cerca di ispirazione? Guardate il nostro video Lost in Lanzarote!

LOST IN LANZAROTE from The Lost Avocado on Vimeo.

Sara Izzi

Writer / Travel & Lifestyle blogger / Featured on National Geographic, EL PAIS, La Repubblica, Huffington Post, ELLE, Forbes... On Instagram: @sara_izzi

Be first to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.