Dove dormire a Lanzarote per una vacanza alle Canarie

84 Shares
0
0
84
0

Dove dormire a Lanzarote per una vacanza economica e piacevole alle Canarie. Le zone migliori e i consigli su case, ville e hotel di Lanzarote dove alloggiare.

Dove dormire a Lanzarote? È una delle domande che mi fate più spesso. Così, ho pensato di mettere insieme idee, suggerimenti e qualche consiglio sulle zone migliori dove alloggiare a Lanzarote, che volentieri condivido con voi.
Se state programmando il vostro viaggio a Lanzarote e volete capire dove conviene di più dormire sull’isola, dove alloggiare a Lanzarote e quali sono le zone migliori di Lanzarote come base per visitare l’isola e quali gli hotel consigliati, date un’occhiata a questa piccola guida di viaggio su dove dormire a Lanzarote e… fate buon viaggio!

Migliori località dove alloggiare a Lanzarote

L’isola di Lanzarote ha un Sud molto vivace e puntellato di spiagge dorate, lidi frequentatissimi, bar e movida notturna, mentre il Nord dell’isola è più tranquillo, meno turistico e non per questo meno interessante. Anzi, come vi ho sempre detto, il Nord di Lanzarote è la mia parte preferita dell’isola.

Se volete trovare un hotel a Lanzarote come base per esplorare l’isola, la soluzione migliore potrebbe essere alloggiare in una zona centrale, così da potervi spostare senza problemi da una parte o dall’altra, impiegando più o meno lo stesso tempo, che vogliate andare a Playa Papagayo, degustare vini a La Geria o godervi il tramonto al Mirador del Rio. Se quello che cercate è un alloggio nel centro dell’isola, le zone più belle e apprezzate sono: Teguise, teseguite, Tias, San Bartolome, Arrieta, Guatiza, Mala, ma anche tutta la bellissima zona de La Geria (più a sud) e il villagio di Haria (più a nord). Arrecife, la capitale di Lanzarote, che è  più frequentata del resto dei paesini dell’isola, non ve la consiglierei. Se cercate un villaggio vacanze a Lanzarote o un hotel all inclusive, zone carine sono Puerto Calero e, un po’ meno esclusiva di questa,  Costa Teguise.

Se cercate un boutique hotel, un Airbnb o, comunque, un alloggio che vi faccia sentire isolati dal mondo, a contatto con la natura, ma allo stesso tempo vicini alle meraviglie più belle dell’isola, quelle plasmate dal genio di Cesar Manrique, allora il Nord di Lanzarote è il posto giusto per voi. Le zone consigliate: Haria, Ye, Punta Mujeres e Arrieta. Se amate il surf, il posto per voi, invece, è Famara.

Se di starvene in disparte non vi va e volete vivere quel poco di movida e di divertimento che un’isola così semplice come Lanzarote può regalare, potreste cercare un hotel nelle località di Puerto del Carmen e Playa Blanca. Sono super affollate e io non le consiglierei.

Dove dormire a Lanzarote

Secrets Lanzarote

Nel nostro ultimo viaggio a Lanzarote abbiamo avuto anche la fortuna e il piacere di essere ospiti del bellissimo Secrets Lanzarote. Quattro giorni immersi nella bellezza di un resort affacciato sull’Atlantico, nella zona esclusiva di Puerto Calero Marina. Stanza con accesso diretto alla piscina privata, formula all inclusive grazie alla Preferred Club card, con tutti i pasti della giornata e lounge dedicata, accesso alla spa e chi più ne ha più ne metta. L’Hotel è perfetto per una vacanza romantica (adult only +18) direttamente sul mare, soprattutto se cercate una base con ristoranti gourmet, centro benessere, piscine e show serali, oltre alla possibilità di partecipare a lezioni di yoga e pilates, trekking ed escursioni in barca. Insomma, un sogno di resort che saprà come coccolarvi.

Le offerte per questo hotel

zone migliori dove dormire a lanzarote

Casa Nube Blanca

Casa Nube Blanca nasce dall’idea di tre fratelli di creare un luogo di pace dalla semplicità elegantissima, in una delle zone più belle dell’isola. Siamo a Malpaís, nei pressi del piccolo villaggio di Ye, nel nord di Lanzarote, nell’unico hotel ad essere presente nell’area del Vulcano La Corona, da scoprire con trekking al mattino, magari prima di una sessione di surf nella spiaggia di Famara. Arredi minimal, con un gioco di colori elementari legati alla terra, all’aria e al fuoco, cinque camere con vista mare e montagna e generose colazioni servite con prodotti e frutti freschi di stagione, per un boho-retreat dallo stile essenziale e in completa armonia con il carattere dell’isola.

Le offerte per questo hotel

Casa Nube Blanca lanzarote dove dormire hotel migliori

Hotel Boutique Palacio Ico

Un boutique hotel che coniuga lo stile tradizionale canario della struttura al gusto contemporaneo degli interni. Palacio Ico è uno degli hotel più belli dove dormire a Lanzarote, soprattutto se cercate una sistemazione di charme nel centro dell’isola. L’hotel si trova, infatti, nel paesino di Teguise e offre 9 suite tutte diverse fra loro, elegantemente arredate e provviste di tutti i comfort. Completa l’offerta il ristorante gourmet dove assaggiare piatti rivisitati della cucina canaria, sia negli spazi interni (dove viene anche servita la colazione) sia nel cortile esterno, perfetto per una merenda o un cocktail dopo una giornata a spasso.

Le offerte per questo Hotel

Buenavista Lanzarote Country Suites

Che sia la vostra prima visita a Lanzarote, o che torniate sull’isola per l’ennesima volta, uno dei posti più belli dove soggiornare (vi consigliamo di prenotare con mesi di anticipo) è il meraviglioso complesso di suite immerse nel paesaggio vulcanico di La Geria (siamo nel territorio di La Asomada), di Buenavista Country Suites. Affacci sui vulcani, stanze ricavate nella pietra bianca come navicelle organiche e una piscina fiorita tra i vigneti, come sbocciata in un cratere di lava… Tutto al Buenavista è poesia. Anche la colazione, servita ogni mattina in ceste di vimini, e fatta di paste alla cannella, crumble di frutta e yogurt, succo di arance appena spremute e poached eggs. Se doveste scegliere solo un hotel dove dormire a Lanzarote, fate che sia il Bed and Breakfast Buenavista.

Le offerte per questo Hotel

Dove dormire a lanzarote

Alava Suites

Attenzione ai dettagli e design dallo stile minimal, per queste unità abitative elegantissime nel cuore di Costa Teguise, zona di Lanzarote solitamente frequentata per i suoi tanti villaggi e grandi hotel all inclusive. In tutto, 6 suites private, con accesso alla piscina e la possibilità di accesso al Golf Club di Costa Teguise e vicinanza ad alcune delle spiagge più amate dell’isola. Un posto tranquillo e con tutti i comfort dove dormire a Lanzarote se cercate un rifugio per due.

Le offerte per questo hotel

alava suites dove dormire a lanzarote hote piu belli

Arrecife Gran Hotel & Spa

Un hotel cinque stelle con spa a Lanzarote, o meglio, nel centro della Capitale dell’isola. L’Arrecife Gran Hotel & Spa offre 160 luminose stanze con tutti i comfort e vista sulla baia di Arrecife. Non è la parte dell’isola più bella, ma questo albergo è perfetto se cercate una sistemazione nel centro, che sappia offrire i servizi di un grand resort o se siete in cerca di un hotel vicino all’aeroporto di Lanzarote.

Le offerte per questo Hotel

arrecife hotel dove dormire a lanzarote

Joya del Jable

Joya del Jable è uno di quei luoghi sospesi nel tempo, che ti accolgono con un’ospitalità antica e restituiscono giorni magici vissuti nella piena semplicità. Una delle più antiche case canarie di Lanzarote è oggi un boutique hotel e fattoria eco-friendly, situata nella zona di Tao, a poca distanza da Teguise e San Bartolomé, nel centro dell’isola. Se state cercando dove dormire a Lanzarote, soprattutto se volete assaporare tutta l’atmosfera di una tradizionale abitazione canaria in un contesto rurale e autentico, siete nel posto giusto.

Le offerte per questo hotel

Le offerte per questo hotel joya de jable lanzarote

Casita blanca cerca de Timanfaya

Uno studio indipendente di 50mq, arredato con semplicità e con gusto, dagli spazi luminosi e provvisti di ogni comfort, dalla tv con canali satellitari alla cucina attrezzata, con angoli relax nel piccolo cortile-giardino, in cui potersi intrattenere per una lettura pomeridiana o per una siesta dopo un perfetto barbecue. Ideale per due persone. Si trova nel centro dell’isola.

Le offerte per questo hotel

Finca el Rincón de Lanzarote

Se cercate un hotel di lusso dove dormire a Lanzarote, potreste prendere in considerazione questa villa con piscina privata, giardino con zona relax e palestra, e interni dal design contemporaneo, con bellissime vetrate sugli esterni e sui paesaggi straordinari dell’isola. I colori pastello delle sedute, il legno dei mobili dalle linee pulite e il bianco delle pareti fanno di questa casa bellissima un ritrovo esclusivo per tutti coloro in cerca di un posto dove dormire a Lanzarote senza compromessi.

Le offerte per questo hotel

Finca el Rincón de Lanzarote hotel

Finca el Rincón de Lanzarote

Vulkano House

Dove alloggiare a Lanzarote, se non in una villa in continuità con il paesaggio lavico e in perfetta armonia con lo spirito selvaggio dell’isola? La Vulkano Villa offre proprio questo e di più. Interni elgantissimi, linee minimal rispettose dell’architettura canaria, piscina, vasca idromassaggio e un orto, tra palme, cactus e piante aromatiche, da cui raccogliere frutti succosi.

Le offerte per questo hotel

migliori hotel dove dormire lanzarote vulkano house

Meliá Salinas

Dove dormire a Lanzarote, se non in uno degli hotel plasmati dal genio di Cesar Manrique? Progettato da Fernando Higueras, il Melia Salinas di Costa Teguise conserva murales del celebre artista canario, oltre alla sua visione organica di architettura, in completa armonia con la bellezza dell’isola: dalla piscina a forma di laguna, alla “cattedrale botanica” del corpo centrale con ruscelli e giardini tropicali. Uno dei resort e villaggi all inclusive di Lanzarote più belli, e lontano dal caos della costa sud di Playa Blanca.

Le offerte per questo Hotel

Casa Emblemática Villa Delmás

A circa 5 minuti di auto dal centro di Haria, tra i villaggi più belli di Lanzarote, troverete questo piccolo rifugio rural-glam, con 6 stanze affacciate sui rilievi bruni dell’isola. A disposizione degli ospiti anche una piscina, un solarium e jacuzzi. La fermata dell’autobus dista solo 250 metri, per cui può essere il posto ideale dove dormire a Lanzarote senza macchina.

Le offerte per questo Hotel

Dove dormire a lanzarote

Hubara Retreat

Se cercate un posto dove dormire a Lanzarote che sia spartano e meraviglioso nella sua semplicità, che vi offra l’occasione per ritagliarvi momenti unici, da soli con i vostri compagni di viaggio, nella bellezza del paesaggio canario, questa casina in pietra a 2km dal centro di Charco del Palo è perfetta per voi. Una stanza matrimoniale con vista mare, una cucina e una salotto coloratissimi, per un soggiorno tradizionale, ma con stile. La casa arriva ad ospitare fino a 4 ospiti ed è a circa 30km dall’aeroporto.

Le offerte per questo Hotel

Dove dormire a lanzarote


Trova l’Hotel perfetto a Lanzarote


Booking.com

Se vi è piaciuta questa guida su dove dormire a Lanzarote e siete in cerca di spunti per un weekend in Europa, potreste essere interessati ad altre meravigliose destinazioni come Tenerife, Lisbona, Porto e l’Algarve, in Portogallo; Ponza e la Costiera Amalfitana per un break di primavera o di fine estate in Italia; una vacanza tra gli Agriturismi in Sicilia o nelle Masserie più belle della Puglia, oppure un viaggio all’insegna dell’arte e del design a Copenaghen o Stoccolma.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Questo significa che potremmo guadagnare una piccola commissione quando prenotate da questa pagina. 

In cerca di ispirazione? Ecco il nostro video su Lanzarote!

84 Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

You May Also Like