Dove dormire a Lanzarote per una vacanza perfetta alle Canarie

0 Shares
0
0
0
0

Dove dormire a Lanzarote per una vacanza economica e piacevole alle Canarie. Le zone migliori e i consigli su case, ville e hotel di Lanzarote dove alloggiare.

Dove dormire a Lanzarote? È una delle domande che mi fate più spesso. Così, ho pensato di mettere insieme idee, suggerimenti e qualche consiglio sulle zone migliori dove alloggiare a Lanzarote, che volentieri condivido con voi.
Se state programmando il vostro viaggio a Lanzarote e volete capire dove conviene di più dormire sull’isola, dove alloggiare a Lanzarote e quali sono le zone migliori di Lanzarote come base per visitare l’isola e quali gli hotel consigliati, date un’occhiata a questa piccola guida di viaggio su dove dormire a Lanzarote e… fate buon viaggio!

Migliori località dove alloggiare a Lanzarote

L’isola di Lanzarote ha un Sud molto vivace e puntellato di spiagge dorate, lidi frequentatissimi, bar e movida notturna, mentre il Nord dell’isola è più tranquillo, meno turistico e non per questo meno interessante. Anzi, come vi ho sempre detto, il Nord di Lanzarote è la mia parte preferita dell’isola.

Se volete trovare un hotel a Lanzarote come base per esplorare l’isola, la soluzione migliore potrebbe essere alloggiare in una zona centrale, così da potervi spostare senza problemi da una parte o dall’altra, impiegando più o meno lo stesso tempo, che vogliate andare a Playa Papagayo, degustare vini a La Geria o godervi il tramonto al Mirador del Rio. Se quello che cercate è un alloggio nel centro dell’isola, le zone più belle e apprezzate sono: Teguise, Tias, San Bartolome e Arrecife, la capitale di Lanzarote, che è un po’ più frequentata delle prime tre. Se cercate un villaggio vacanze a Lanzarote o un hotel all inclusive, una buona zona è quella di Costa Teguise.

Se cercate un boutique hotel, un airbnb o, comunque, un alloggio che vi faccia sentire isolati dal mondo, a contatto con la natura, ma allo stesso tempo vicini alle meraviglie più belle dell’isola, quelle plasmate dal genio di Cesar Manrique, allora il Nord di Lanzarote è il posto giusto per voi. Le zone consigliate: Haria, Punta Mujeres e Arrieta. Se amate il surf, il posto per voi, invece, è Famara.

Se di starvene in disparte non vi va e volete vivere quel poco di movida e di divertimento che un’isola così semplice come Lanzarote può regalare, potreste cercare un hotel nelle località di Puerto del Carmen e Playa Blanca.

Dove dormire a Lanzarote – Centro dell’isola

Hotel Boutique Palacio Ico

Le offerte per questo Hotel


Buenavista Lanzarote Country Suites

Dove dormire a lanzarote

Le offerte per questo Hotel


Arrecife Gran Hotel & Spa

Dove dormire a lanzarote

Le offerte per questo Hotel


Meliá Salinas

Le offerte per questo Hotel


Dove dormire a Lanzarote – Nord dell’isola

Hubara Retreat

Dove dormire a lanzarote

Le offerte per questo Hotel


Casa Volcan Lanzarote Retreat

Le offerte per questo Hotel


Finca de Arrieta

Dove dormire a lanzarote

Le offerte per questo Hotel


Casa Emblemática Villa Delmás

Dove dormire a lanzarote

Le offerte per questo Hotel


Dove dormire a Lanzarote – Sud dell’isola

Hoopoe Villas Lanzarote

Le offerte per questo Hotel


Trova l’Hotel perfetto a Lanzarote


Booking.com

Se vi è piaciuta questa guida su dove dormire a Lanzarote e siete in cerca di spunti per un weekend in Europa, potreste essere interessati ad altre meravigliose destinazioni come Lisbona, Porto e l’Algarve, in Portogallo; Ponza e la Costiera Amalfitana per un break di primavera o di fine estate in Italia; una vacanza tra gli Agriturismi in Sicilia o nelle Masserie più belle della Puglia, oppure un viaggio all’insegna dell’arte e del design a Copenaghen o Stoccolma.

In cerca di ispirazione? Guardate il nostro video Lost in Lanzarote!

0 Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

You May Also Like