Dove dormire a Londra spendendo poco

I migliori hotel più economici a Londra, per un weekend low-cost nella capitale britannica. B&B, alberghi di quartiere e smart hotel dal design impeccabile, nella nostra guida su dove dormire a Londra spendendo poco.

Dove dormire a Londra spendendo poco? Quali sono le zone di Londra più economiche e quali gli hotel low cost di Londra più belli? Per chi visita il Regno Unito o abbia in programma un piccolo viaggio in Inghilterra, Londra è una tappa irrinunciabile. Una di quelle mete ancora ricche di fascino e atmosfere tipiche del Nord Europa, fucina di tendenze in fatto di arte, moda e design, ma anche casa della Famiglia Reale ed elegantissima destinazione per un weekend ultra chic, tra vie dello shopping, musei d’avanguardia, bistrot e food market vivacissimi. Se state pensando di fare tappa nella City e cercate un hotel a Londra economico, che sia in pieno centro o in uno dei quartieri periferici della città, ma che alle tariffe convenienti e ai prezzi bassi sappia coniugare interni moderni e di design, siete nel posto giusto. In questa guida ho raccolto i 10 migliori hotel più economici a Londra, dal boutique hotel appena inaugurato agli alberghi smart e senza fronzoli a due passi dalle attrazioni principali di Londra, dal B&B in stile minimal alla residenza perfetta per un viaggio con bambini a sud della città. Date un’occhiata alla nostra guida su dove dormire a Londra spendendo poco e preparatevi a partire!

Dove dormire a Londra

Londra è una città costosa, specialmente nella Zona 1, quella del centro storico dove si trovano le principali attrazioni della città. Prestando un po’ di attenzione, non è tuttavia difficile trovare catene di hotel economici a Londra a piccoli appartamenti dotati di ogni comfort a prezzi accessibili. La città è servita ottimamente dalla metropolitana ed è quindi facilissimo spostarsi da un quartiere all’altro. I quartieri centrali migliori dove trovare hotel economici sono Marylebone (dove si trova il Museo delle Cere di Madame Tussauds), le zone del West End (Soho, Carnaby), ricche di negozi vintage e ristoranti, e per finire Pimlico, tranquillo quartiere residenziale. Da evitare, perché decisamente costosi, sono i quartieri di Westminster e Notting Hill. Anche Kensington è un quartiere di Londra con alloggi piuttosto cari, ma facendo un po’ di selezione si possono trovare anche hotel economici a Kensington o, in ogni caso, con un ottimo rapporto qualità prezzo (in questo articolo ve ne proponiamo qualcuno). Dove dormire a Londra spendendo poco allora? Scopriamolo insieme in questa guida.

I 10 Hotel economici a Londra più belli

Ember Locke, Kensington

La nostra ricerca dei migliori hotel dove dormire a Londra spendendo poco parte da Kensington, all’hotel Ember Locke, inaugurato nel 2023. Un elegante palazzo in stile vittoriano ospita piccoli appartamenti, resi unici dai dettagli art-déco, arredi pop-futuristi e dall’uso di colori caldi e avvolgenti, a firma di Atelier Ochre e House of Dré. I piccoli appartamenti, luminosi e con cucina attrezzata, fanno di questa struttura un ottimo hotel a Londra per famiglie, ma non solo (da qui si raggiungono a piedi in pochi minuti Harrods, Il Museo di Scienze Naturali e il Design Museum). Inoltre, al piano terra della struttura troverete il bar e ristorante EVE, specializzato in cucina mediterranea.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a londra spendendo poco

The Hoxton, Shepherd’s Bush

The Hoxton è tra i migliori boutique hotel della City e fra gli hotel economici a Londra centro secondo noi: 237 camere con letti sontuosi, pareti color pesca e dettagli in bronzo, aggiungete poi un diner con cucina thailandese e il soggiorno perfetto è servito. Se volete alloggiare in un ambiente confortevole e informale e dinamico, in una zona, West London, ricca di locali e negozi vintage, questo potrebbe essere l’albergo giusto. Super trendy!

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a londra low cost The Hoxton, Shepherd’s Bush

Locke at Broken Wharf

Tra gli alloggi dove dormire a Londra in modo economico c’è il Locke at Broken Wharf, un hotel che offre piccoli appartamenti di design affacciati sul Tamigi, a breve distanza dalla Cattedrale di St.Paul e dal cuore della City. All’interno della struttura troverete anche una palestra, uno spazio di co-working e un bar ristorante. Tra i migliori hotel low cost a Londra centro secondo noi.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

hotel a londra che non costano troppo Locke at Broken Wharf

Buckle Street Studios by Locke

Dormire a Londra in modo economico è possibile: Buckle Street Studios è un complesso di camere e appartamenti dallo stile sofisticato, che mette a disposizione degli ospiti anche una palestra e un ristorante. Gli animali domestici sono ben accetti. Shoreditch, Bricklane e il centro di Londra sono tutti raggiungibili a piedi da questo hotel nel cuore di East London.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a londra spendendo poco Buckle Street Studios by Locke

Zedwell Piccadilly Circus

Camere insonorizzate e lenzuola morbide e pregiate: se cercate un hotel dove il riposo è eccezionale, date un’occhiata a Zedwell Piccadilly Circus, tra gli hotel economici di Londra più belli, a pochi passi dalla stazione di Piccadilly. Allo Zeldwell Piccadilly Circus il benessere è fondamentale: gli ospiti possono usufruire anche di uno speciale centro fitness dove praticare yoga e persino prenotare un personal trainer!

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a londra spendendo poco Zedwell Piccadilly Circus

citizenM Tower of London

Dove dormire a Londra spendendo poco e in centro, magari ad un passo dalla Torre di Londra? La risposta è al citizenM Tower of London, una struttura modernissima nel cuore della città, con 370 stanze e un rooftop al nono piano. Volete riposare comodi dopo una giornate di visite? I letti sono extralarge e dalle stanze si godono panorami spettacolari della City.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a londra spendendo poco citizenM Tower of London

The Mitre by Innkeeper’s Collection

Situato nel quartiere di Greenwich, questo albergo è tra i migliori hotel economici a Londra secondo noi. Le camere sono arredate con stile tipico della abitazioni dell’Inghilterra del sud, ma con rivisitazioni contemporanee e con ogni comfort a disposizione. Al pianoterra vi aspetta un autentico pub inglese, dove sorseggiare birra o sidro, ma anche vini, cocktail e liquori di qualità.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove alloggiare a londra spendendo poco The Mitre by Innkeeper’s Collection

The Pilgrim, Paddington

Tra i migliori B&B economici a Londra segnaliamo anche The Pilgrim nel quartiere di Paddington, un albergo raffinato con un piccolo bar, The Lounge, dove consumare colazioni, brunch o sorseggiare un té. Le camere, romantiche, confortevoli e luminose, sono ideali per chi viaggia in coppia. In ogni stanza è disponibile anche una selezione di libri e riviste. Insomma, l’ideale per sentirsi a casa.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a londra spendendo poco The Pilgrim, Paddington

The Stratford Hotel London

La nostra guida dei migliori hotel dove dormire a Londra spendendo poco prosegue con The Stratford Hotel London, un raffinato design hotel nel quartiere di East London. Disposto su sette piani e ispirato agli hotel long-stay newyorkesi, questo bellissimo albergo offre una terrazza panoramica, un cocktail bar e una palestra. Gli interni sono progettati dallo studio Space Copenhagen, mescolando stile scandinavo e dettagli retrò.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a londra spendendo poco The Stratford Hotel London

D8 Shoreditch

Ancora in cerca di offerte economiche di hotel a Londra? Date un’occhiata anche a D8 Shoreditch, un graziosissimo bed&breakfast nel quartiere di Hackney, dai prezzi assolutamente accessibili. Le camere sono arredate in stile minimal, sui toni del bianco, e sono luminose e confortevoli. La Cattedrale di St.Paul e la Torre di Londra distano poco più di due chilometri. Un indirizzo perfetto se vi state chiedendo dove dormire a Londra spendendo poco.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a londra spendendo poco D8 Shoreditch

Leman Locke

Se volete dormire a Londra senza spendere troppo, segnaliamo anche il Leman Locke, nell’amatissimo quartiere di Shoreditch. Le camere con angolo cottura e tv e WiFi gratuito sono smart, luminose e arredate con colori tenui, combinando elementi pop e dettagli minimal e moderni. Ci sono anche una palestra con centro benessere e una caffetteria, dove potersi fermare a colazione o per prendere al volo sandwich e insalate.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a londra spendendo poco


dove dormire a Londra spendedno poco hotel

Se questo articolo su dove dormire a Londra spendendo poco vi ha dato qualche spunto per un weekend a Londra o una gita nel Regno Unito, potreste essere interessati alle nostre guide su Cosa vedere a Londra, o Cosa vedere a Edimburgo, Dove dormire a Edimburgo, Cosa fare a Skye in 1 giorno o su Dove dormire a Cambridge.

Questo articolo contiene link di affiliazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.