dove dormire a parigi spendendo poco hotel OKKO Hotels Paris Rosa Parks

Dove dormire a Parigi spendendo poco

I migliori hotel più economici di Parigi, per un weekend low-cost nella capitale francese. B&B romantici, alberghi di quartiere, ostelli e smart hotel, nella nostra guida su dove dormire a Parigi spendendo poco.

Dove dormire a Parigi spendendo poco? Quali sono le zone di Parigi più economiche e quali gli hotel low cost di Parigi più belli? Per chi visita la Francia, magari per un weekend di coppia o per una piccola fuga urbana a poche ore di volo dall’Italia, Parigi è sempre un’ottima scelta. Una di quelle mete vibranti e cariche di romanticismo, tempio dell’arte, della moda e della buona cucina, ricca di angoli  pittoreschi ed elegantissima destinazione per un viaggio ultra chic, tra vie dello shopping, scorci da cartolina, bistrot e gallerie d’arte coloratissime. Se state pensando di fare tappa nella Ville Lumière e cercate un hotel a Parigi economico, che sia in pieno centro o in uno dei quartieri periferici della città, ma che alle tariffe convenienti e ai prezzi bassi sappia coniugare interni moderni e di design, siete nel posto giusto. In questa guida abbiamo raccolto 12 tra i design hotel più economici a Parigi (con offerte in bassa stagione che non superassero i 190 euro a notte), dal boutique hotel appena inaugurato agli alberghi smart e senza fronzoli a due passi dalle attrazioni principali di Parigi, dal B&B in stile minimal a quello perfetto per un viaggio con bambini. Date un’occhiata alla nostra guida su dove dormire a Parigi spendendo poco e preparatevi a partire!

Zone migliori dove dormire a Parigi

Le zone più centrali di Parigi, corrispondenti al primo e al secondo Arrondissement, sono quelle dove si concentrano le principali attrazioni della città e sono ovviamente le più costose. Allontanandosi dal cuore pulsante di Parigi si possono tuttavia trovare hotel più economici dove soggiornare. I quartieri migliori dove soggiornare in hotel low cost a Parigi sono il Quartiere Latino, dove sorge l’Università della Sorbona – un quartiere frequentato dai giovani, ricco di locali – e la zona di Faubourg Saint Germain (settimo Arrondissement), dove si trova anche la Tour Eiffel. Nei pressi della collina di Montmartre si trovano poi piccoli hotel caratteristici con prezzi più accessibili rispetto al centro. Zone dove trovare hotel convenienti a Parigi sono anche quelle tra il quindicesimo e il sedicesimo Arrondissement, tra Palais de Tokyio e quartiere Trocadéro. Montparnasse (quattordicesimo Arrondissement), Bastille (undicesimo Arrondissement) e Pigalle sono altri quartieri vivaci e sicuri dove trovare hotel economici a Parigi. Le zone a nord di Parigi, in particolare le banlieue dell’hinterland, sono da evitare.

I 12 Hotel economici a Parigi più belli

OKKO Hotels Paris Rosa Parks

Tra i migliori hotel economici a Parigi centro figura sicuramente l’OKKO Hotels Paris Rosa Parks, un grazioso quattro stelle dagli arredi contemporanei che presta molta attenzione alla qualità del servizio e all’esperienza offerta agli ospiti. Qui potrete trovare camere accoglienti e arredate con cura, un bar per snack e aperitivi  e un’area benessere con sauna compresa nel costo della camera.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a parigi spendendo poco OKKO Hotels Paris Rosa Parks

Hôtel De La Paix

Situato nel quindicesimo Arrondissement, in una zona da cui con la metro è facile raggiungere la Tour Eiffel, il Pantheon e il Museo del Louvre, l’Hôtel De La Paix ha sede in un edificio di pietra lavorata e offre camere dagli arredi coloratissimi, in uno stile che combina armoniosamente gusto modern e classico. Il quartiere è tranquillo e ricco di bar con terrazze, ristoranti e mercatini. Sicuramente tra i migliori hotel low cost a Parigi centro, secondo noi.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a parigi low cost Hôtel De La Paix

Eden Lodge Paris

Ci spostiamo nell’undicesimo Arrondissement, più precisamente in Rue de Charonne, dove si trova l’Eden Lodge Paris, un’altra ottima soluzione per dormire a Parigi in modo economico. L’albergo è in realtà una grande casa a zero emissioni di carbonio che si impegna ad offrire servizi in maniera sostenibile. Questa eco-residenza, che offre camere e suite arredate con raffinatezza, è circondata da un giardino biologico dove sono preservati cedri del Libano, querce, pini e nespoli.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a parigi spendendo poco Eden Lodge Paris

Chouette Hotel

Il Chouette Hotel, nel quindicesimo Arrondissement, è un hotel dagli interni colorati e dalle stanze confortevoli. Se viaggiate con i vostri animali domestici e vi state domandando dove dormire a Parigi spendendo poco, questo hotel potrebbe essere la soluzione per voi: cani e gatti sono ben accetti, a fronte di un piccolo supplemento. Il Chouette Hotel offre anche uno spazio di co-working ed è dunque tra i migliori B&B economici a Parigi per chi viaggi per lavoro.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a parigi spendendo poco Chouette Hotel

Hôtel Des Mines

Situato nel cuore del Quartiere Latino di Parigi e a breve distanza dai Giardini di Lussemburgo e dall’Università della Sorbona, l’Hôtel Des Mines è un’ottima soluzione se volete dormire a Parigi senza spendere troppo e senza rinunciare alle comodità. Le camere, accoglienti e pulite, sono arredate in stile minimal, mentre la colazione è servita in un grazioso bistrot all’interno della struttura. Viaggiate con la famiglia e siete alla ricerca di offerte economiche di hotel a Parigi? L’Hôtel Des Mines consente di soggiornare nelle ampie family room con colazione gratis per bambini sotto ai dodici anni. 

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a parigi spendendo poco Hôtel Des Mines

Sonder Le Frochot

Ai piedi della collina di Montmartre, al numero 4 di Rue Frochot nel quartiere Le Pigalle, vi aspetta il Sonder Le Frochot, a nostro avviso uno fra gli hotel economici di Parigi più belli. Situato all’interno di un elegante palazzo storico che affaccia sulla via, il Sonder Le Frochot mette a disposizione camere luminose e raffinate e una ricca colazione continentale, disponibile con un piccolo supplemento. Il quartiere è vivace e ricco di locali, ristoranti e negozi vintage.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

hotel economici dove dormire a parigi spendendo poco Sonder Le Frochot

Le Petit Cosy Hôtel

In cerca di hotel romantici a Parigi economici? Date un’occhiata a Le Petit Cosy Hôtel, un piccolo hotel super raffinato, con un bistrot con tavolini all’aperto al piano terra. Situato a pochi passi da Place de la Nation, in una zona di Parigi poco caotica (ma comunque a breve distanza dalla fermata della metropolitana), questo romantico albergo di sole 22 stanze è la soluzione ideale per un viaggio a Parigi in coppia e siete alla ricerca di quiete e intimità.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a parigi spendendo poco Le Petit Cosy Hôtel

Hôtel Gaston

Dove dormire a Parigi spendendo poco? Un altro albergo che vi proponiamo è l’Hôtel Gaston, nel quartiere di Batignolles, a breve distanza dall’Arco di Trionfo. Le pareti delle aree comuni dell’albergo sono state decorate dagli artisti del collettivo Splendent Factory: se siete appassionati di arte contemporanea, vi innamorerete di questo hotel così originale. Contrariamente agli spazi comuni dai colori vibranti, le camera sono invece accoglienti e rilassanti, arredate con colori tenui e caldi, ideali per abbandonarsi al riposo dopo una giornata di visite.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a parigi spendendo poco hotel gaston

Urban Bivouac Hotel

L’Urban Bivouac Hotel è un elegante albergo in stile zen con arredi in legno situato nel tredicesimo Arrondissement di Parigi, a breve distanza dalle linee della metropolitana 7 e 14. L’albergo è pensato per far vivere agli ospiti un’esperienza al massimo del relax: nelle camere troverete per esempio casse Bluetooth per ascoltare la vostra musica preferita e una selezione di té alle erbe. La struttura si impegna infine a utilizzare prodotti ecologici per la pulizia degli ambienti e utilizza sistemi di illuminazione a basso consumo energetico.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a parigi spendendo poco

Beau M Paris

Situato a Montmartre, il quartiere degli artisti, il Beau M Paris è un albergo moderno e vivace, dallo spirito un po’ bohémien come il distretto in cui si trova. Per ridurre le emissioni e rendere più confortevole il soggiorno, l’albergo offre una serie di servizi digitali, tra cui la possibilità di effettuare check in online all’arrivo. Dove dormire a Parigi spendendo poco in gruppo o con tutta la famiglia? La risposta è qui: il Beau M Paris dispone sia di camere doppie che di spaziose family room e dormitori in grado di ospitare da 6 a 12 persone.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a parigi spendendo poco

OKKO Hotels Paris Gare de l’Est

OKKO Hotels è tra le migliori catene di hotel economici a Parigi: dopo il Paris Rosa Parks vi proponiamo anche l’OKKO Hotels Paris Gare de l’Est. Situato in prossimità della stazione Gare de l’Est, questo albergo di 170 stanze distribuite su tre piani, offre ai suoi ospiti un immenso giardino  sul rooftop. Tutti gli hotel della catena OKKO Hotels inoltre garantiscono accesso al Club, uno spazio comune all’interno delle strutture dove lavorare, leggere o rilassarsi sorseggiando un drink. 

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a parigi spendendo poco OKKO

greet hotel Paris Nord 18è

La zona di Port de la Chapelle è un’altra zona dove dormire a Parigi spendendo poco: qui si trova il greet hotel Paris Nord 18è, un albergo ristrutturato di recente che offre camera accoglienti e pulite, anche per famiglie. La stazione della metropolitana di Port de La Chapelle dista poco più di 500 metri. Un altro indirizzo parigino senza troppe pretese, ma dal buonissimo rapporto qualità prezzo.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

albergo dove dormire a parigi spendendo poco

Se questo articolo sui migliori ostelli, alberghi e hotel dove dormire a Parigi spendendo poco vi ha dato qualche spunto e siete in Francia in vacanza, potreste anche essere interessati a scoprire cosa vedere a Parigi in tre giorni, cosa vedere in Provenza o a spulciare i 26 hotel in Provenza più belli, o ancora scoprire Dove dormire in Costa Azzurra questa estate.

Questo articolo contiene link di affiliazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.