alberghi dove dormire a vienna spendendo poco

Dove dormire a Vienna spendendo poco

I migliori hotel più economici di Vienna, per un weekend low-cost nella capitale austriaca. B&B romantici, alberghi di quartiere, ostelli e boutique hotel, nella nostra guida su dove dormire a Vienna spendendo poco.

Dove dormire a Vienna spendendo poco? Quali sono le zone di Vienna più economiche e quali gli hotel low cost di Vienna più belli? Per chi visita l’Austria, magari per un weekend di coppia o per una piccola fuga urbana poche ore di  treno o di volo dall’Italia, Vienna è sempre un’ottima scelta. Una di quelle mete vibranti e cariche di romanticismo, tempio dell’arte e della creatività, ricca di angoli  pittoreschi ed elegantissima destinazione per un viaggio ultra chic, tra vie dello shopping, musei rinomati, architettura Liberty e assaggi di delizie locali. Se state pensando di fare tappa da queste parti e cercate un hotel a Vienna economico, che sia in pieno centro o in uno dei quartieri periferici della città, ma che alle tariffe convenienti e ai prezzi bassi sappia coniugare interni moderni e di design, siete nel posto giusto. In questa guida abbiamo raccolto 10 tra i design hotel più economici a Vienna (con offerte in bassa stagione che non superassero i 150 euro a notte), dal boutique hotel appena inaugurato agli alberghi smart a due passi dalle attrazioni principali di Vienna, dal B&B in stile minimal a quello perfetto per un viaggio a Vienna con bambini. Date un’occhiata alla nostra guida su dove dormire a Vienna spendendo poco e preparatevi a partire!

Zone migliori dove dormire a Vienna

Alloggiare nel centro storico di Vienna (Innere Stadt) è ovviamente costoso, abbiamo fatto quindi una selezione dei migliori quartieri dove dormire a Vienna spendendo poco, tenendo in considerazione qualità delle strutture, livello di sicurezza e facilità di accesso alle principali attrazioni con i mezzi pubblici o a piedi. Il quartiere pedonale di Mariahilf è immediatamente adiacente al centro storico: si tratta di una zona tranquilla e suggestiva, ricca di negozi e ristoranti, dove le strutture offrono prezzi accessibili. Il quartiere di Leopoldstadt, dove si trova anche il parco divertimenti Prater, è la zona migliore dove alloggiare a Vienna con i bambini. Altri quartieri che offrono prezzi ragionevoli sono Neubau, Mariagarten, Wieden e Landstrasse, dove troverete anche una vasta scelta di locali per la sera. 

I 12 Hotel economici a Vienna più belli

Superwude Wien Prater

Tra i migliori hotel economici a Vienna centro segnaliamo il Superwude Wien Prater, situato in prossimità del Prater, in un quartiere coloratissimo ed eclettico. Colorati ed eclettici sono anche gli interni di questa struttura, tra mongolfiere dipinte sulle pareti, finiture industrial e la riproduzione di un astronauta ad attendervi nella hall. La ricca colazione e la vista dalla terrazza sul tetto sono sicuramente un plus di questa struttura.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a vienna spendendo poco

The Social Hub Vienna

A caccia di offerte hotel a Vienna economici? Date un’occhiata al The Social Hub Vienna, un albergo dagli interni variopinti, che offre un ambiente informale per un weekend di divertimento o per un breve soggiorno di lavoro. L’albergo si trova a metà strada tra il parco del Prater e il parco dell’Augarten, un quartiere da cui tutte le principali attrazioni di Vienna sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. Tra i servizi dell’hotel segnaliamo spazi di co-working, palestra aperta 24 ore su 24 e la possibilità di noleggiare biciclette.

Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dove dormire a vienna spendendo poco hotel migliori

Hotel Daniel Vienna – Smart Luxury Near City Center

Dove dormire a Vienna spendendo poco se si viaggia in treno? L’Hotel Daniel Vienna è un hotel low cost a Vienna centro, tra il Palazzo del Belvedere e la Stazione Centrale. A piedi si raggiunge anche la fermata della metro U1. Le 116 camere accolgono gli ospiti in un ambiente pulito, minimal, semplice ma confortevole. Tra i plus dell’hotel figura sicuramente la ricca colazione, che spazia dal dolce al salato, dai sapori europei a quelli esotici. Da provare assolutamente la torta Bienenstich, preparata con miele prodotto direttamente all’interno dell’hotel. E ciliegina sulla torta, l’Hotel Daniel ospita anche un giardino urbano al settimo piano, dove si coltivano frutta e verdura. Se vi state domandando dove dormire a Vienna spendendo poco e cercate un hotel particolare, questa è la soluzione per voi.

Per prezzi e offerte cliccate qui.

dove dormire a vienna spendendo poco

Max Brown Hotel 7th District, part of Sircle Collection

Sircle Collection è tra le migliori catene di hotel economici a Vienna: tra gli alberghi della rinomata catena segnaliamo il Max Brown Hotel 7th District, situato in un quartiere vivace e creativo, a breve distanza da tutte le maggiori attrazioni. Una ricca colazione dolce e salata vi attende ogni giorno al piano terra, con pane fresco appena sfornato consegnato dai panettieri locali.  Un’ottima soluzione se si vuole dormire a Vienna in modo economico, anche grazie alla possibilità di scegliere tra camere standard, oppure large ed extra large.

Per prezzi e offerte cliccate qui.

dove dormire a vienna spendendo poco

JO&JOE Vienna

Dove dormire a Vienna spendendo poco quando si viaggia con gli amici? JO&JOE è un grazioso albergo con camere che ospitano fino a 12 persone! Tra i migliori B&B economici a Vienna secondo noi, JO&JOE dispone di un bar coloratissimo dove non di rado si tengono dei dj-set e concerti. Dal rooftop potrete invece ammirare il panorama della città sorseggiando un drink.

Per prezzi e offerte cliccate qui.

dove dormire a vienna spendendo poco ostelli migliori

numa I Terra Apartments

Dormire a Vienna senza spendere troppo è possibile, soprattutto scegliendo questa graziosa struttura nel quartiere di Mariahilf, che mette a disposizione ampi e luminosi appartamenti, dotati di lavatrice e zona pranzo. I Terra Apartments sono dunque un’ottima soluzione sia per brevi weekend che per soggiorni lunghi a Vienna, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse tipologie di alloggi, dalla camera Deluxe ai piccoli appartamenti con cucina e terrazzo. Uno tra gli hotel economici di Vienna più belli secondo noi.

Per prezzi e offerte cliccate qui.

alberghi dove dormire a vienna spendendo poco

Hotel Schani Uno CityBio-Hotel Schani Wienblick

Tra gli hotel economici di Vienna più belli secondo noi non può mancare l’Hotel Schani Uno CityBio, nel quartiere di Ottakring. Questo grazioso hotel a gestione familiare attento alla sostenibilità vi accoglierà con una ricca colazione con prodotti regionali all’interno di un palazzo risalente agli anni Venti del Novecento, oggi ristrutturato. L’Hotel Schani CityBio è un eco-hotel certificato che si impegna ad utilizzare in maniera consapevole le risorse naturali e che nei bagni mette a disposizione prodotti di pulizia vegani.

Per prezzi e offerte cliccate qui.

dove dormire a vienna low cost hotel migliori

BASSENA Wien Messe Prater

Un altro fra gli alberghi economici a Vienna più belli è il BASSENA Wien Messe Prater, una struttura informale e colorata, attenta alla sostenibilità, che offre camere spaziose e decorate con colori vivaci. Il cuore dell’albergo è il ristorante: qui, oltre alla colazione, potrete consumare pranzi e cene deliziosi, anche a base di pizza o falafel. La posizione strategica, in prossimità del Prater, è un altro plus dell’hotel.

Per prezzi e offerte cliccate qui.

dove dormire a vienna economico hotel

Motel One Wien-Prater

Dove dormire a Vienna spendendo poco se si viaggia con i piccoli di casa? La risposta è al Motel One Wien Prater, un albergo dagli arredi raffinati con un piccolo giardino interno, ideale anche per chi viaggia con i bambini (il parco divertimenti più famoso di Vienna è praticamente adiacente all’albergo). Inoltre, per bambini fino ai 12 anni di età il soggiorno è gratuito.

Per prezzi e offerte cliccate qui.

dove dormire a vienna spendendo poco alberghi

Se questo articolo sugli hotel e ostelli dove dormire a Vienna spendendo poco vi ha dato qualche spunto, potreste anche essere interessati a scoprire Cosa vedere a Vienna in un weekend, Dove andare in primavera, o le 20 Città economiche europee da vedere, o ancora i 50 Posti da vedere vicino Milano, o i 20 Hotel creativi in Europa.

Questo articolo contiene link di affiliazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.