dove dormire in Algarve casa-modesta

Dove dormire in Algarve, nel sud del Portogallo

1 Shares
0
0
1
0

10 Bellissimi Hotel dove dormire in Algarve questa estate. Case rural-glam, agriturismi biologici e boutique hotel per soggiornare con stile tra i villaggi storici e falesie della costa sud del Portogallo.

Dove dormire in Algarve: guida agli hotel più belli del Sud del Portogallo. Una selezione di case vacanza, antiche dimore rurali riconvertite in residenze dal design contemporaneo e minimal-hotel immersi nei colori della costa potoghese, da Tavira a Lagos.

Tante soluzioni per tutti i gusti, ma soprattutto per vivere una vacanza autentica nel cuore dell’Algarve, sia che siate qui in vacanza, sia che siate di passaggio dopo aver visitato Porto o Lisbona. Se state cercando idee sulle zone migliori dove alloggiare in Algarve, o sugli hotel dell’Algarve dove dormire in coppia o con bambini al seguito, questo articolo fa per voi. Date un’occhiata agli hotel dove dormire in Algarve che abbiamo selezionato per voi e preparatevi a esplorare uno scintillante tratto di costa affacciato sull’Atlantico.

Scoprite anche: Cosa vedere in Algarve

Dove dormire in Algarve

Casa Céu

Una casa di charme per adult only. A regnare all’interno di questa struttura la pace per una vacanza dai ritmi rilassati e sognanti (basti pensare che non ci sono tv per un invito al dialogo e alla condivisione della giornata). Casa Céu è una tipica abitazione incastonata come un gioiello nella bianca città di pescatori di Olhão. Riposate all’interno delle sue quattro camere dai colori tenui, e dopo una colazione fatta in casa, scivolate nelle vicine acque cristalline lambite di sabbia dorata. Tante le esperienze consigliate, come un giro a cavallo sulla spiaggia, una piccola crociera in barca sulla Ria Formosa oppure un interessante corso di ceramica.

Guarda prezzi e disponibilità

Casa Mãe

Una tenuta abbandonata in riva al mare trasformata in una casa dei sogni nel soleggiato sud del Portogallo potrebbe fare al vostro caso, divenendo il rifugio dove far base in Algarve. Casa Mãe vanta una posizione unica, vicina alle scogliere dorate di Lagos e alle spiagge selvagge della Costa Vicentina, perfette per godere del surf e dell’atmosfera hippie del Sud. Fate il pieno di saudade in questa bellissima struttura alberghiera caratterizzata da camere diverse collocate in tre edifici, pensate per gli amanti del minimalismo, e degli stili boho chic e classico-vintage. Colori tenui, arredi di artigiani locali, piante tropicali, docce esterne e patio privato con tanto di amache, sapranno farvi sentire in paradiso. Uno degli hotel più belli dove dormire in Algarve.

Guarda prezzi e disponibilità

casa mae hotel piu belli dove dormire in Algarve

Pensão Agrícola

Il turismo rurale ci piace. Permette di godere della natura di un luogo, di apprezzarne l’essenza, con i suoi ritmi, odori e sapori. Se non sapete dove dormire in Algarve per ritrovare tutto questo fate rotta su Cabanas de Tavira, per un soggiorno speciale presso Pensão Agrícola, in una parte di Algarve meno battuta dal turismo di massa. Qui riposerete circondati da aranceti, fichi, mandorli, corbezzoli e carrubi, e quando avrete voglia di esplorare potrete raggiungere la storica città di Tavira e la pittoresca Cacela Velha, a soli 1,5 km dalla Ria Formosa e dalle spiagge deserte che la caratterizzano. Gli interni sono arredati con uno stile autentico e ricercato, mentre gli esterni sono a dir poco rigogliosi, con un bellissimo giardino.

Guarda prezzi e disponibilità

Farmhouse of the Palms

Dove dormire in Algarve per godere della tranquillità della regione portoghese in un contesto del tutto naturale? Farmhouse of the Palms è un boutique B&B nei pressi di Sao Brás de Alportel con una magnifica vista sulla verde campagna dell’Algarve e dall’atmosfera sospesa nel tempo. Le pareti imbiancate a calce, i pavimenti in cotto, l’architettura tradizionale portoghese e i suoi quasi 300 anni di storia la rendono una delle case più grandiose ed eleganti dell’Algarve, dove vi consigliamo di rilassarvi per una vacanza sofisticata e semplice al tempo stesso. Questa costruzione colonica si trasformerà nella vostra base ideale per esplorare la regione e le sue graziose città come Tavira, Faro (a soli 15 km) e Loulé.

Guarda prezzi e disponibilità

Farmhouse Of The Palms dove dormire in Algarve hotel

Farmhouse Of The Palms dove dormire in Algarve Portogallo

Pousada Vila Real Santo Antonio

Se vi state chiedendo dove dormire in Algarve, potreste prendere in considerazione l’idea di soggiornare in una tipica pousada (antico palazzo di interesse storico tramutato in struttura alberghiera). La Pousada de Vila Real de Santo António si trova in Praça Marquês de Pombal, nel centro storico della città portoghese. Accogliente e moderno, questo hotel meraviglioso offre un ristorante con il forno e tre piscine, di cui una sul tetto e un’altra circondata dal giardino interno della Pousada. Lasciatevi coccolare dalla colazione del mattino prima di esplorare il Portogallo in tutta libertà e salutate la giornata dalla magnifica terrazza affacciata sui tetti. Credeteci, solo la vista vi darà la giusta carica per affrontare esplorazioni via terra (ci troviamo a confine con la Spagna e l’Andalusia) e via mare!

Guarda prezzi e disponibilità

pousada-vila-real-santo-antonio algarve hotel dove alloggiare

Pousada Vila Real Santo Antonio dove soggiornare in Algarve

Companhia das Culturas

Companhia das Culturas è un agriturismo biologico o meglio, un eco-design e spa hotel: 40 ettari di pini cembri, querce da sughero, carrubi, albicocche e fichi vi circonderanno se sceglierete di dormire in questo angolo sud-orientale dell’Algarve. Ci troviamo nella Riserva Naturale di Castro Marim, a 1,5 km dalla spiaggia di Praia Verde, a 4 km dal villaggio storico di Castro Marim e a 6 km dalla Riserva Naturale di Ria Formosa. Fuori il frutteto e l’orto, dai quali si attinge per la preparazione dei pasti insieme alle carni della fattoria, dentro un boutique hotel in Algarve dove dormire in 6 camere e 4 appartamenti dotati di ogni comfort e perfetti per le esigenze di tutti i viaggiatori. Fiore all’occhiello della struttura: l’hammam, da abbinare ai trattamenti di esfoliazione-idratazione e ai massaggi terapeutici del centro benessere.

Guarda prezzi e disponibilità

companhia-das-culturas algarve dove alloggiare

companhia-das-culturas dove alloggiare algarve

Quinta da Pintassilga

Sospesa tra mare e monti, Quinta da Pintassilga diventerà il vostro rifugio nel verde dove dormire in Algarve. Gli antichi edifici di questa vera e propria fattoria sono stati ristrutturati per ospitare tre case indipendenti progettate per privilegiare il comfort, la luce e la privacy, completamente attrezzate con gli elettrodomestici e i servizi per garantire i migliori standard di comfort per le vacanze self-catering. Il profumo di aranci e limoni di questa tenuta di 12 ettari vi accompagnerà in una vacanza a stretto contatto con la terra, quella del caldo Algarve, perfetto per sessioni di surf, escursioni di cittadine sospese nel tempo e tuffi nella tradizione portoghese del Sud.

Guarda prezzi e disponibilità

Quinta da Pintassilga dove dormire in Algarve

Colégio Charm House

Dove dormire in Algarve? Se siete amanti dei soggiorni nella storia, una soluzione potrebbe essere quella di scegliere un indirizzo come il Colégio Charm House, posizionato in vicinanza del Ponte romano e accanto al Castello di Tavira, a solo 1 km dal centro e a 3,2 km dalla Spiaggia Terra Estreita. La struttura offre alloggi con una piscina esterna, spettacoli dal vivo e un campo da golf, per chi anche in vacanza non vuole rinunciare allo sport. Confortevoli anche le camere, che dispongono di un impianto di climatizzazione, di una cassaforte privata e di un minibar. Ma a farci impazzire sono la terrazza solarium e il rigoglioso giardino, dove rilassarsi sotto i raggi di un piacevole sole portoghese.

Guarda prezzi e disponibilità

Colégio Charm House algarve dove dormire

Casa Modesta

Il progetto di questo indirizzo di Olhão è di Joaquim Modesto de Brito, un “vecchio lupo di mare” conosciuto come “il campione”. Cosi’ come i ricordi che abitano queste mura bianche e i fertili terreni tutti attorno a Casa Modesta. Turismo rurale, quindi, e atmosfera contemporanea per nove camere con patio privato dove soggiornare in Algarve. Poi c’è anche un giardino con un orto biologico e un tranquillo solarium dove sonnecchiare durante il giorno. Notevole l’architettura, impostata sulle conoscenze della cultura architettonica tradizionale e realizzara grazie all’uso dei materiali locali. Interessanti e formative le esperienze proposte: dalla raccolta delle vongole alla preparazione del pane, passando per l’essiccazione della frutta, un giro in barca tradizionale, il birdwatching, e l’osservazione delle stelle dalle verande adibite a planetario. Uno degli hotel dove dormire in Algarve fronte spiaggia, da non perdere.

Guarda prezzi e disponibilità

casa modesta algarve dove dormire in hotel

Casa do Planalto by Patio 25

Dove alloggiare a Lagos e dintorni? Se siete alla ricerca di una bellissima villa con piscina in Portogallo (e che piscina!), immersa nel verde e lontano dal caos, avete trovato il vostro eden in Casa do Planalto by Patio 25. La località dove si erge questa costruzione di charme è quella di Quinta de Mata-Mouros a Silves, distante circa 17 km dal centro della cittadina e 45 km dall’aeroporto di Faro. Una casa vacanza che vi farà sentire come a casa, regalandovi una vista mozzafiato sulla campagna circostante e un’atmosfera a dir poco rilassante. Tra un’esplorazione e l’altra, gustatevi anche una passeggiata nell’aranceto e nel vigneto che circondano la casa.

Guarda prezzi e disponibilità

house-mata-mouros-silves casa planalto dove soggiornare in Algarve villa in affitto


Se questo articolo sui migliori hotel dove dormire in Algarve vi è piaciuto o ha incuriosito, potreste anche essere interessati a scoprire dove dormire a Lisbona, o a cosa vedere in Portogallo. O ancora, a scopire le isole Baleari di Ibiza, Maiorca e Minorca o le isole delle Canarie di Lanzarote, Tenerife ed El Hierro. Se state cercando hotel particolari dove dormire, date un’occhiata alla selezione di Hotel particolari in Italia, alle Masserie più belle del Salento, ai Trulli più belli della Valle d’Itria o ai resort con spiaggia privata in Italia.

1 Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

You May Also Like