stampe-moderne-per-arredare-casa-sara-izzi-desenio

Foto e stampe moderne per arredare il soggiorno

6 Shares
6
0
0
0

Bellissime stampe moderne per arredare casa. Poster contemporanei, fotografie, opere di artisti e designer: alla ricerca dei quadri perfetti per il mio soggiorno, con Desenio*.

Dove trovare stampe moderne per arredare casa? Me lo sono chiesta anche io in questi ultimi mesi, volendo finalmente dare colore alle stanze, fino ad ora un po’ spoglie, del nostro flat di Edimburgo. Abbiamo comprato casa nell’estate del 2018 e quasi totalmente arredato le camere (sono continuamente alla ricerca di chicche e arredi di design), ma avevamo lasciato le pareti immacolate, pensando di dedicarci a decorarle solo alla fine dei lavori. Ecco, quel tempo è arrivato e in questi giorni sto creando nuovi bellissimi angoli della mia casa.

Ho scelto d’iniziare dal soggiorno e di farlo in partnership con Desenio, potendo accedere alla loro vastissima collezione di stampe colorate, poster contemporanei, foto in bianco e nero, e opere famose di artisti internazionali e giovani designer. Ma come scegliere il quadro giusto e come abbinare i quadri alle pareti? Di seguito vi racconto come ho fatto io.

1. L’angolo da arredare

La prima cosa da fare è, naturalmente, decidere quale stanza della casa e quale angolo in particolare iniziare a decorare. A seconda dello spazio a disposizione, dell’ingombro dei mobili e della luce che illumina quella parte della casa, potrete iniziare a pianificare il vostro “attacco d’arte”. Io ho deciso d’iniziare da una parete bianca e molto ampia del soggiorno.

comprare stampe moderne per arredare desenio sara izzi

2. La scelta dello stile

Una delle cose più difficili, quando si decide di arredare una casa, è capire a quale stile ispirarsi e poi cercare di restargli fedele nella scelta delle decorazioni. Il mio appartamento è un tipico flat scozzese. Si trova nel centro di Edimburgo, in uno di quegli edifici storici con le tipiche bay windows, le tradizionali finestre di epoca vittoriana e georgiana, a quadrettoni e senza tende. Di luce in salotto ne entra sempre moltissima e l’arredamento della stanza ne ha risentito di conseguenza. Colori tenui, elementi di design contemporaneo, libri e tante piante per scaldare l’atmosfera. Un soggiorno dal carattere moderno e pulito, da impreziosire con stampe astratte e un piccolo tocco di femminilità e colore.

3. Prendere bene le misure

Una volta scelto lo stile e selezionate le stampe che vi piacciono di più, tra le tante che troverete sul sito di Desenio, non resta che capire in che formato ordinarle. Avendo una parete grande da decorare, ho scelto stampe in un formato di 50×70. Avrei osato anche con un 70×100, ma volevo che la composizione fosse più variegata e quindi coordinare diverse opere insieme. Se state cercando stampe moderne per arredare la vostra casa, il consiglio è di osare con formati grandi. Per esperienza posso dirvi che la resa è molto più soddisfacente. E poi, una volta che vi sarete stancati, potrete sempre cambiare il soggetto e dare un look tutto nuovo alla stanza, con poco.

4. Quale cornice

La scelta della cornice è importantissima. Molto spesso non amiamo un quadro o una foto, non tanto per il soggetto, ma per aver usato la cornice sbagliata o di un colore non azzeccato. Volendo smorzare i toni decisi delle forme astratte delle stampe che ho scelto, dargli un po’ di calore, ma anche per abbinare il colore della cornice a quello degli arredi e del parquet, ho scelto di andare sul sicuro e ordinato le cornici in rovere. Che dirvi… Mi piacciono tantissimo!

5. La giusta disposizione

Una volta inoltrato l’ordine, riceverete in pochi giorni a casa il vostro bellissimo “bottino”. Le cornici e le stampe arrivano imballate in sicurezza. Dovrete solo incorniciare le opere che avrete scelto e poi divertirvi a decorare. Avrete già preso le misure, ma la parte più bella sarà trovare la giusta composizione e dare un nuovo volto a un meraviglioso angolo di casa. Stampe moderne affiancate a fotografie d’epoca, citazioni e illustrazioni grafiche combinate con paesaggi naturali da fiaba e poster più provocatori… La scelta è vasta e le combinazioni infinite. Il risultato sorprenderà anche voi!

Se state anche voi pensando di decorare casa con stampe moderne e un tocco di colore, prenotando con il codice “SARAIZZI” avrete il 30% di sconto sui poster del sito di Desenio.it / L’offerta è valida tra il 6 e l’8 Ottobre 2020 (fino alle 23:59) su tutti i poster, eccetto i poster delle categorie “Handpicked” e “Poster Personalizzati” e cornici.

 

Le stampe che ho scelto io e che vedete in questo articolo sono: Purple Abstract (50×70); Calm Pastel (50×70); Pink Curtains (50×70); War is over (40×50). Le cornici sono in rovere. Trovate tutto su Desenio.it.


*AD – Contenuto in partnership con

6 Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.