foto cover dell'oroscopo di viaggio di The Lost Avocado

Travel Oroscopo 2021: la meta per ogni segno

9 Shares
8
0
1
0

Il cielo è una riserva di sorprese e di consigli avveduti. Si punta lo sguardo al cielo in cerca di risposte, si inseguono comete e stelle cadenti che possano avverare i desideri più ardenti, e dar voce alle speranze taciute. Si punta al cielo, quando si vogliono raggiungere traguardi grandiosi; “ad Astra” ci si augura di giungere, dopo un percorso tutto in salita; a una buona stella ci si affida, quando non si ha molto altro in cui sperare… La volta celeste, sgombra dal consueto traffico di voli e coincidenze aeree, è tornata a luccicare di fiammelle tutte da “leggere”.

Così, volendo giocare un po’, nell’ottica e nella speranza che il 2021 ci regali qualche rivincita, e che si possa riprendere presto ad esplorare in serenità, assieme alla consapevolezza che non tutte le mete saranno da subito accessibili e molte restrizioni saranno ancora in corso, come di consueto, abbiamo pensato di dare una “sbirciatina alle stelle”, divertendoci ad associare ogni segno dello zodiaco ad una destinazione ideale, seguendo la traiettoria che l’oroscopo ha tracciato per ognuno, nell’anno appena iniziato. Nemmeno Paolo Fox aveva previsto che 2020 disastroso sarebbe stato. Magari ne azzecchiamo qualcuna noi.

Scoprite la meta che vi aspetta nel 2021: le stelle non sbagliano (quasi) mai.


immagine del segno dell'ariete

Ariete

In bici tra cantine e borghi della Franciacorta

L’inizio dell’anno sarà il momento migliore per concretizzare in amore e sul lavoro, dicono le stelle. Peccato che i primi mesi del 2021 saranno anche quelli in cui sentiremo ancora forti i disagi e le limitazioni vissuti nel 2020. Che sfiga! Ci sarebbe da disperare, ma voi siete un segno tenace e combattente e, a dispetto di mesi ancora tosterelli all’orizzonte, gli anni che seguiranno a questo saranno stellari (cit. Valeria Marini). Per il 2021, ancora mete vicino casa: “Turismo di prossimità” tatuato sulla coscia.

immagine del segno del toro

Toro

“Dolce vita” all’Isola d’Elba e Arcipelago Toscano

Albert Einstein era dell’opinione che la crisi fosse una benedizione. “Non c’è evoluzione senza cambiamento”, diceva; e poi lui teneva sempre lo stesso taglio di capelli. Tutto è relativo, amici del Toro. Starà a voi decidere se trovare un’opportunità di crescita in questa situazione di stallo (se mettere per una volta la testa a posto, a differenza del buon Albert), o se mollare la presa, lasciarvi alle spalle situazioni che non vi piacciono più e trovare nuova linfa altrove. A proposito di altrove, la seconda parte del 2021 potrebbe regalarvi qualche viaggio speciale. Scintille sotto l’ombrellone, fra agosto e settembre!

immagine del segno dei gemelli

Gemelli

Mare, miti e leggende: a spasso tra i tesori di Napoli

Quello che vi attende nel nuovo anno, amici dei Gemelli, può essere riassunto con il termine apparso per la prima volta nel Dictionnaire historique de la langue française di Alain Rey, come “grancùl”, e che alcune fonti buddhiste hanno poi tradotto con l’espressione locale di “chillo tene ‘o mazz”, col significato di persona dotata di un’indiscutibile buona sorte. Fortuna in amore, successo sul lavoro, salute a schioppettate. E che diamine! Tutte voi le volete avere le gioie di questo 2021? Per punizione: l’estate la passate a casa col cagotto (prendetevela con Giove).

immagine del segno del cancro

Cancro

Spiagge, borghi e giardini botanici: solo retreat alle Cinque Terre

Inizio anno incerto e pesantuccio, ma dall’estate sarà tutta in discesa. Contando che non fate un tuffo a mare da mesi (c’è da chiedersi se siate ancora un segno d’acqua), il 2021 è la volta buona per mettere in valigia costume e crema ad alta protezione: sarà un’estate bollente! Messi alle spalle i giorni di reclusione (che voi, da buoni eremiti, non avete neanche troppo sofferto), è tempo di salsedine sulla pelle, nuotate al chiaro di luna e corse in bici con la chioma al vento. Tornerete a essere creativi, spensierati e, pensate, perfino simpatici.

immagine del segno del leone

Leone

Truffle hunting in Valnerina

In “Ricomincio da capo”, commedia del 1993 diretta da Harold Ramis, il protagonista interpretato da Bill Murray si sveglia tutte le mattine alle 6:00 in punto, rivivendo ogni volta la stessa giornata in un loop temporale inesorabile. Tutto appare esattamente come il giorno precedente. Sarà così anche per voi, Leoncini. In questo 2021 vi aspettano tanti “giorni della marmotta”, come quelli  vissuti nel 2020, e starà a voi trasformare la stanchezza e l’irritazione in qualcosa di positivo. Beh, sarà dura con Giove, Saturno e Urano contro, ma siete o no i re dello zodiaco? (o era della foresta?). Le occasioni migliori in primavera.

immagine del segno della vergine

Vergine

In Kayak tra le cale del Golfo di Orosei

All’Eurovision song contest del 1961 si qualificò solo al quinto posto, ma vinse il Festival di Sanremo quello stesso anno. Stiamo parlando di “Al di là”, brano cantato da Curtis e Tajoli, e indimenticabile nella versione del mitico Jerry Vale. Sarà questa la vostra colonna sonora del 2021. Lascerete gli ormeggi e sarete pronti a solcare nuovi mari da soli. “Al di là dei limiti del mondo”, in cerca di nuove isole. Le stelle dicono che sarà anche l’anno in cui “attraccherete all’altare”. Speriamo vada tutto a gonfie vele!

immagine del segno della bilancia

Bilancia

Tour del Prosecco e Laguna di Venezia

Nel 1963, mentre Collins rimaneva in orbita recitando il rosario, Aldrin e Armostrong mettevano per la prima volta piede sulla Luna. Apollo 11 insegna che non sempre si può recitare la parte dei protagonisti, ma arriva sempre il momento della rivincita. Collins non è più tornato nello spazio, ma voi toccherete le stelle in questo anno spumeggiante e pieno di soddisfazioni. Gli ultimi tre anni di delusioni sono alle spalle. Cambierete lavoro, riceverete un aumento, troverete finalmente un nuovo amore o una nuova stabilità in famiglia… E, neanche a dirlo: la Luna sarà dalla vostra!

immagine del segno dello scorpione

Scorpione

Gita a Cavallo nel Tibet d’Italia, a Campo Imperatore

Secondo un’antica filosofia orientale, tutto il mondo a noi manifesto si regge sui due principi opposti e complementari di yin e yang. Il primo è il lato oscuro delle cose, la notte; il secondo è armonia e luce, il giorno. Così siete voi, amici dello Scorpione: una lotta continua di forze opposte e personalità non sempre digeribili. Una dualità che vivrete anche nel 2021, tra alti e bassi, cambiamenti inaspettati, salti carpiati, ma anche ricerca di stabilità. Un viaggio a carponi su terreni accidentati, che comunque vi condurrà alla meta.

immagine del segno del sagittario

Sagittario

Vacanze rural-chic in trullo, tra i profumi della Valle d’Itria

Pare che l’economista John Maynard Keynes avesse tatuato “Stip ca trov” sull’avambraccio destro, e che così avessero fatto dopo di lui tutti i seguaci della scuola keynesiana. Che sia una fake news o meno, quel tipico motto british, giunto fino a noi dalle coste baresi, potrebbe riassumere benissimo il vostro anno di gioie e prosperità, amici del Sagittario. Da buona formichina operaia, lavorerete anche quest’anno per accumulare riserve e costruirvi un futuro di ricchezze. Vacanze da nababbi, insomma.

immagine del segno del capricorno

Capricorno

Firenze e le Vie di Dante

E come glielo diciamo che il loro anno fortunato era il 2020… Non disperate, amici del Capricorno! L’anno che è appena passato avrebbe dovuto regalarvi onori e gioie a garganella (sappiamo tutti come è andata a finire), ma ci sono 365 nuovi giorni per riconquistarsi il podio dello zodiaco. Nel mezzo del cammin, dovrete faticare e lavorare un po’ contro la vostra natura: meno organizzazione e più improvvisazione. Lasciatevi andare, insomma. Affidatevi alle stelle. Non sbagliano mai, no?

immagine del segno dell'acquario

Acquario

Road-trip tra le perle barocche del Val di Noto

Le stelle dicono che andrete lontano, almeno fino a Portopalo di Capo Passero. Il 2021 sarà un anno in cui all’ambizione riuscirete ad accoppiare la costanza; al talento, la fiducia in voi stessi; ai pantaloni blu, i calzini blu. Sarete oltremodo audaci e trasgressivi, vivrete situazioni nuove anche per voi e comincerete perfino a rispondere ai messaggi su WhatsApp. Avanti tutta!

immagine del segno dei pesci

Pesci

Destinazione Caput Mundi: un gelato tra le vie di Roma Antica

Nel 1543, Niccolò Copernico enunciò nel De Revolutionibus orbium coelestium la sua teoria eliocentrica, per la quale è il Sole, non la Terra, al centro dell’intero Universo. A questa epifania, cari Pesciolini, arriverete anche voi quest’anno! Tornerete a essere voi stessi, darete priorità alle vostre aspirazioni, vi metterete al centro, lasciandovi scivolare addosso pensieri e costrizioni. Tutto questo a un prezzo. Già, ma per chi vi starà intorno. Sarete petulanti e lamentosi come sempre; a questo pare non ci sia davvero rimedio.


Se questo articolo vi è piaciuto e volete scoprire di più sui posti bellissimi da visitare in Italia o in Europa, potreste anche essere interessati alle nostre guide sui 22 Musei nella Natura più belli del mondo; ai 30 Luoghi fuori dal mondo, da vedere almeno una volta nella vita; ai 30 weekend romantici in Italia; alle 21 Città europee da vedere nel 2021; o alla nostra selezione di case e hotel di design più belli, dove trascorrere piccole fughe e vacanze indimenticabili.

Se siete in cerca di ispirazione per uno dei vostri prossimi viaggi con stile, acquistate il mio libro “Finalmente Weekend” e scoprite i 52 weekend perfetti per ogni settimana dell’anno!

9 Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.