Glamping in Toscana 20 bellissimi campeggi di lusso vicino firenze

Glamping in Toscana: 20 bellissimi campeggi di lusso

Dai boschi della Maremma alle colline della Val d’Orcia e del Chianti: i 20 migliori glamping in Toscana, per un weekend très chic a contatto con la natura.

Cercate Glamping in Toscana per un weekend romantico o una gita fuori porta con i bambini?Ispirati ai grandi lodge per safari africani, i Glamping (da “glamour” e “camping”) sono campeggi di lusso che permettono di vivere una vacanza fuori dall’ordinario, dormendo sotto cieli stellati e totalmente immersi in scenari bucolici da cartolina. Trekking, kayak, canoa, escursioni a cavallo: soggiornare in glamping è anche sinonimo di vacanza attiva, perché sono tantissime le attività che i campeggi di lusso che abbiamo scelto mettono a disposizione.

Non è stato semplice scegliere i migliori glamping in Toscana: dalle luxury tent con vasca idromassaggio alle bubble room immerse nella macchia mediterranea, dagli agriturismi con piscina alle case sull’albero, siamo certi che la nostra guida sui campeggi di lusso a Firenze e dintorni saprà soddisfare anche il viaggiatore più esigente.

20 Bellissimi Glamping in Toscana

Villa Cicolina

La nostra guida al glamping di lusso in Toscana parte da Villa Cicolina, resort di charme tra le colline di Montepulciano. Residenza di campagna di una nobile famiglia locale fino a fine ‘800, la villa è stata trasformata in un relais da Angela e Andrea, medici e grandi appassionati di viaggi. Gli antichi capitelli in legno e gli stipiti in travertino del ‘500 convivono armoniosamente con la moderna piscina a sfioro, attrezzata con lettini e ombrelloni. Siete in cerca di un glamping in Toscana con casa sull’albero? Siete nel posto giusto: Villa Cicolina mette a disposizione una suite esclusiva, sospesa tra i rami d’ulivo affacciata sulla campagna toscana.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

ville val d'orcia casa vacanza

Glamping Podere San Jacopo

Podere San Jacopo è uno tra i migliori glamping in Toscana per gli amanti delle vacanze sostenibili: si trova infatti all’interno di un’azienda agricola biologica, tra Massa Marittima e le spiagge di Follonica. Le romantiche tende glamping sono immerse tra gli ulivi della Maremma e sono dotate di cucina, bagno, letto a baldacchino e veranda con vista. Tutto qui è green: dalla colazione con prodotti a chilometro zero, all’uso esclusivo di bottiglie di vetro, dall’illuminazione al led ai materassi e cuscini in fibra naturale.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Bubble Room Tuscany

Tra i più originali glamping in Toscana sul mare, Bubble Room Tuscany a Marina di Bibbiona vi aspetta con le sue esclusive bubble room immerse nel verde. La struttura offre un bar, un giardino e uno spiaggia privata, il tutto a soli 150 metri dai lidi di Marina di Bibbiona. Se dormire in una bolla trasparente in Toscana vi affascina, questo è il glamping che fa per voi!

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Glamping Pian delle Ginestre

Immerso in un bosco rigoglioso, a breve distanza dalla Costa degli Etruschi, il Glamping Pian delle Ginestre è un’esperienza di turismo green che combina natura incontaminata e cucina bio con prodotti dell’orto e lo inseriamo volentieri tra i campeggi di lusso in Toscana di questa lista. La giornata inizia con una ricca colazione a base di marmellate e torte fatte in casa e si conclude con la cena a base di ricette tipiche toscane. Le cinque tende glamp in legno massello sono dotate di finestre crystal studiate per consentire una visione perfetta del cielo stellato.

 Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Pigna Felice Talamone

L’atmosfera del glamping con il comfort di un hotel: è questo il motto di Pigna Felice, glamping in Toscana per bambini e famiglia a Talamone, ad un passo dalla spiaggia gratuita, con possibilità di noleggio lettini. Si alloggia in confortevoli tende bianche nel verde della Maremma. Sono disponibili una pizzeria e un ristorante con piatti tipici maremmani, un parco giochi per i più piccoli, una piscina e un servizio di noleggio biciclette.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Tenuta San Lodovico

La Tenuta San Ludovico è un glamping in Toscana davvero unico: immaginatevi un agriturismo tra le colline maremmane, completamente autosufficiente grazie alla fonte che alimenta un lago naturale e al legname del bosco, con prodotti coltivati direttamente in loco. Anche le tende da glamping sono improntate alla sostenibilità, in perfetta continuità con la natura circostante: basta uscire sulla veranda per trovarsi immersi nella natura del bosco, abitato tutto l’anno da volpi, tassi e caprioli.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Glamping in Toscana, luxury tent in agriturismo biologico

Tra i più interessanti glamping in Toscana con piscina segnaliamo anche questo lussuoso agriturismo biologico a Sorano, a 44 km da Saturnia e a 50 km da Orvieto. Tutto qui è green: dall’impegno per l’eliminazione della plastica alla raccolta delle acque pluviali, dalla produzione solare di acqua calda al riciclo totale dei rifiuti. Gli ospiti possono scegliere tra quattro suite e due luxury tent e la cucina è a base di cibi biologici a chilometro zero.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Pigna Felice Le Marze

Ad un passo dalle spiagge di Marina di Grosseto, ecco che vi aspetta il campeggio di Pigna Felice Le Marze, ideale per vacanze con tutta la famiglia. Lo annoveriamo tra i migliori glamping in Toscana per la possibilità di trascorrere un soggiorno a stretto contatto con la natura, senza rinunciare ai comfort. Il glamping dà accesso a una spiaggia gratuita e a una dog beach. A disposizione degli ospiti ci sono anche un ristorante e una pizzeria.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Glamping Diacceroni

Tra le colline di Volterra, il Glamping Diacceroni è un agriturismo biologico a conduzione famigliare, circondato da vigneti e ulivi. Si alloggia in tende glamping o in case mobili dotate di zona giorno e angolo cucina, con soluzioni per coppie, famiglie e gruppi di amici. Oltre a rilassarsi nella piscina di acqua salata, qui gli ospiti possono intrattenersi con tantissime attività: dai corsi di cucina alla caccia al tartufo, dalle degustazioni di olio alle avventure in quad.

 Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Ursa Major Bubble

Ursa Major Bubble è un campeggio davvero fuori dall’ordinario, composto da cinque bubble room tutte diverse tra loro, immerse nei boschi della Garfagnana. Oltre a contemplare i cieli stellati dalla propria bubble room, a rilassarsi in piscina e nell’ampio giardino, qui è possibile praticare trekking, kayak e canoa. Tutto, a breve distanza dalle mura rinascimentali di Lucca.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Rancone Lodges

Restiamo in Garfagnana, per spostarci a Rancone Lodges, tra i migliori glamping in Toscana secondo noi: un’oasi di pace immersa nella natura, dove vi attendono tende di lusso o villette, un’ampia piscina all’aperto, una zona lounge e un’area spa.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

E-glamping/Blue Saphir Tent

A breve distanza da Arezzo, l’E-glamping/Blue Saphir Tent è un campeggio di lusso in Toscana per chi è alla ricerca di comfort, intimità e ricercatezza, sempre nel pieno rispetto dell’ambiente. La lussuosa tenda a disposizione degli ospiti si affaccia su un’immensa piscina privata. Durante il soggiorno è possibile usufruire anche di barbecue, una terrazza solarium, un giardino e del parcheggio privato gratuito.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Glamping Prataccio

Podere Prataccio, nel cuore della Maremma, è un antico casale tra le colline, circondato da vigne, uliveti e boschi abitati da una vivace fauna selvatica. Tutt’intorno alla struttura principale ecco le tende di lusso: tra tutte segnaliamo le Luxury Tent Cielo e Uva, con una romantica suite panoramica al primo piano, ideale per praticare yoga o semplicemente godersi la vista. Il giardino di querce secolari e la piscina a sfioro con vista sull’Amiata fanno sicuramente di questo agriturismo uno dei più eleganti glamping in Toscana.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Glamping at Elba

Voglia di glamping sull’Isola d’Elba? Glamping at Elba è un campeggio con piscina, bar, sala comune e ampio giardino a breve distanza dalle spiagge di Lacona, tra le località balneari più famose dell’isola. Sosta ideale per ciclisti in cerca di comfort a contatto con la natura, il Glamping at Elba è consigliato anche per le famiglie con bambini.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Glamping Terre di Sacra in Tuscany

Ispirato ai lodge africani, il Glamping Terre di Sacra Tuscany a Capalbio offre tende di lusso dotate di ogni comfort, dall’aria condizionata alla doccia idromassaggio, immerse nella macchia mediterranea e a pochi passi dalla spiaggia. Si possono noleggiare biciclette per esplorare il vicino lago di Burano, Oasi WWF, oppure praticare kitesurf. Facilmente raggiungibili sono anche le rinomate cantine vinicole di Capalbio per degustazioni e il Giardino dei Tarocchi.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Il Castagno Toscana Glamping

A meno di un chilometro dall’antico borgo di Campiglia Marittima e a breve distanza dalla Costa degli Etruschi, Il Castano Toscana Glamping si trova su una collina nella campagna maremmana. L’area glamping è immersa nel verde, tra ulivi e noccioli: le tende, disponibili in versione deluxe e luxury, sono tutte dotate di veranda panoramica con tavolo e sedie.  Una piscina esterna con vista sulle colline e una al coperto con illuminazione al LED, l’area solarium e un’area giochi per bambini all’ombra dei lecci completano il servizio.

 Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Bubble Room Under The Tuscan Stars

Al Bubble Room Under The Tuscan Stars è possibile alloggiare in una tenda a forma di bolla con una vista privilegiata dei cieli stellati, la soluzione perfetta per una fuga romantica. In cerca di un glamping in Toscana con jacuzzi? Siete nel posto giusto! Da giugno a settembre gli ospiti possono usufruire di una vasca idromassaggio all’aperto, attrezzata con lettini. La bubble room è realizzata con materiali ecocompatibili, nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.

 Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

2 CUORI E 1 YURTA Glamping in Tuscany

Tra i glamping in Toscana più suggestivi e particolari, Due Cuori e Una Yurta è la soluzione ideale per chi vuole vivere una vacanza nella natura fuori dall’ordinario. Ispirate alle tipiche abitazioni dei nomadi del Centro Asia, le yurte sono arredate secondo un preciso tema, dalla “yurta rurale” alla “yurta jungle”, sono dotate di riscaldamento e aria condizionata e offrono una jacuzzi privata all’esterno.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Pigna Felice Punta Ala, Punta Ala

Per chi vuole provare l’esperienza del glamping in Toscana con i bambini, il Pigna Felice Punta Ala offre tende dotate di ogni comfort con facile accesso alle spiagge gratuite. Si può pranzare e cenare in due ristoranti, che propongono cucina tipica maremmana, oppure in pizzeria. Prima volta in campeggio? Niente paura, da Pigna Felice Punta Ala il relax e il divertimento sono assicurati, grazie ai tanti servizi a disposizione e alla vasta scelta di attività da svolgere nei dintorni.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.

Glamping Debbiare

La nostra selezione dei migliori glamping in Toscana si conclude con il Glamping Debbiare di Riparbella, un agriresidence in provincia di Pisa, situato su una collina da cui si gode la vista del Tirreno. L’area glamping è immersa in 200 ettari di bosco e dispone di un’ampia piscina con lettini. Le quattro tende, con patio e vista mare, sono realizzate in legno, policotone e PVC, per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.


Questo articolo contiene link di affiliazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.