Highlands scozzesi: dormire in una Boathouse a Loch Tay

Escursione nelle Highlands scozzesi a due ore di auto da Edimburgo. Vi racconto le bellezze di Loch Tay, un lago incastonato tra i paesaggi da sogno del Perthshire.

Le Highlands scozzesi sono un richiamo da sirena e un luogo unico da esplorare sia in estate, che in inverno. A sole due ore di auto da Edimburgo, in direzione Nord, nel cuore delle campagne celesti e meravigliose del Perthshire, lì dove la Scozia risplende di spighe dorate e cardi, di foschie azzurrine e cieli tersi, riluce un lago quieto e vasto, che per oltre 24km protende i suoi flutti serafico. Uno dei laghi più profondi di tutta la Scozia.
Loch Tay è uno specchio d’acqua incastonato tra Perth e Kinross, nel verdissimo Perthshire. Siamo nel ventre della Scozia Centrale, e questa è una delle destinazioni turistiche più amate dagli scozzesi, ma anche dai molti turisti in visita nelle Highlands e curiosi di scoprire di più sulle meraviglie di questo Paese in gite di uno o più giorni da Glasgow o Edimburgo.
Siamo stati a Loch Tay per un weekend, ospiti in una bellissima Boathouse, una casa sul lago che ci ha dato l’illusione di vivere sull’acqua, di galleggiare tra le vette innevate della Scozia più vera in pieno inverno e di iniziare questo 2018 completamente isolati, immersi nella natura e a contatto con i tesori di un posto bellissimo, che non vediamo l’ora di tornare a visitare.

Di seguito le foto del nostro weekend nelle Highlands scozzesi alla scoperta di Loch Tay e degli scenari fiabeschi del Perthshire e della Scozia Centrale.


Come arrivare a Loch Tay da Edimburgo:

la soluzione più comoda è raggiungere Loch Tay e le Highlands scozzesi in auto. Da Edimburgo, dirigetevi a Nord, verso Perth. Seguite la strada A9 e poi la A827 in direzione Kenmore. 


Se siete in cerca di ispirazione per il vostro viaggio in Scozia o nelle Highlands scozzesi, ma volete anche avere un assaggio della bellissima Capitale, date un’occhiata al nostro video di Edimburgo sotto la neve. La Scozia e le Highlands scozzesi dovrebbero essere tra i vostri “travel dreams”!

Sara Izzi

Writer / Travel & Lifestyle blogger / Featured on National Geographic, EL PAIS, La Repubblica, Huffington Post, ELLE, Forbes... On Instagram: @sara_izzi

2 Comments

  • Reply January 21, 2018

    wishesontheroad

    wow! noi siamo stati ad Edimburgo quasi un anno fa ormai e, partendo senza alcuna aspettativa, ci siamo innamorati di questa bellissima città e della Scozia in generale, fantasticando ormai ogni giorno su un possibile ritorno. ci manca tantissimo.
    questo post mi ha affascinata, così come anche il video. meravigliosi. grazie, è stato emozionante, sento come se appartenessi a questa città.

  • Reply January 29, 2018

    Beatrice

    Ci hai fatto venire voglia di andare :)

Leave a Reply