Alleys Boutique & Spa Hotel a Santorini con piscina privata a sfioro

10 Hotel a Santorini con piscina privata

Ville scolpite nella roccia, archi di calce a riflettere l’azzurro delle vasche idromassaggio e una vista impareggiabile sul blu del Mar Egeo. Abbiamo selezionato 10 bellissimi Hotel a Santorini con piscina privata a sfioro sulla Caldera, per una vacanza alle Cicladi indimenticabile.

Quali sono gli hotel più belli di Santorini con piscina privata a sfioro sulla caldera? A questa domanda che ci avete fatto spesso rispondiamo con questa selezione di alberghi, B&B, ville e boutique hotel con piscina sulla Caldera di Santorini. Le vacanze in Grecia sono sempre una buona idea. Se poi la scelta ricade sull’isola di Santorini, la più conosciuta e romantica fra le Cicladi, le probabilità che ad attendervi ci saranno giornate indimenticabili spicca il volo. L’isola è meta perfetta per gli amanti dei bagni di sole e di un relax fatto di pace e ambienti liberi, colori tenui e ombre di luce. Sappiamo di meritare tutti qualche momento di benessere vista mare. Perciò, eccoci qui con una lista di posti speciali, vere e proprie gemme ricavate da basalti neri e pietra grezza e hotel a Santorini con piscina privata.

Hotel a Santorini con piscina privata

Alleys Boutique & Spa Hotel

L’Alleys Boutique & Spa Hotel è molto più di uno dei 10 hotel di Santorini con piscine private a sfioro sulla caldera che vi ruberanno il cuore. Si tratta di un edificio elegante, dalle facciate bianche di calce perlacea, che offre la possibilità di unire alla tipica vacanza in Grecia, trascorsa tra bagni di sole e tuffi in vasca, il benessere dei trattamenti offerti nella Spa. Non solo. Tutte le suite sono arricchite dalla presenza di una piscina privata dalla vista mozzafiato sui giardini e sul mare. Travi di legno, muretti a secco e l’azzurro degli spazi d’acqua celebrano al meglio questo boutique hotel delle meraviglie.

Verifica Prezzi e disponibilità

Alleys Boutique & Spa Hotel

Santorini Sky, Luxury Resort

Marmi bianchi, piccole piscine a sfioro disseminate sulle terrazze e arredamenti semplici per il Santorini Sky. Molti definiscono questo resort “un paradiso sulla Terra”, tanto è bello, e noi siamo d’accordo. Il nome rimanda al cielo e non è un caso: il Santorini Sky si trova a circa 600 metri di altezza, in uno dei punti più elevati dell’intera isola. Le otto ville di cui si compone sono state disegnate dall’architetto greco Vassilis Zorzos, e prendono spunto dalle yposkafa, abitazioni tipiche ricavate dalla roccia e apparentemente invisibili al resto del mondo. Impossibile descrivere la bellezza dei tramonti da quassù, ma saranno un ricordo da custodire per sempre.

Verifica Prezzi e disponibilità

Santorini Sky, Luxury Resort

Edem Luxury Hotel

Raggiungiamo la parte settentrionale di Thira – questo il nome greco di Santorini – per fare la conoscenza dell’Edem Luxury Hotel. Tra le viuzze acciottolate di Finikia, caratteristico villaggio bianco cicladico, avrete l’opportunità di sperimentare lusso ed eleganza in una cornice di tradizioni. Le sei suite sono tutte meravigliose, dagli arredi semplici e dai colori candidi. Per un soggiorno indimenticabile, prenotate la Superior Private Room oppure la Superior Cave Suite, che oltre ai servizi comuni a tutte le soluzioni offrono una veranda privata con jacuzzi riscaldata e una vista incantevole sul Mar Egeo. Il posto ideale se cercate un Hotel a Santorini con jacuzzi privata e panoramica.

Verifica Prezzi e disponibilità

Edem Luxury Hotel santorini

Katikies Santorini

A ridosso della falesia, come un nido incastonato tra le rocce brune dell’antico vulcano, se ne sta appollaiato il Katikies Luxury Hotel. Stavolta siamo nell’iconica Oia, la cittadina più conosciuta di Santorini, quella degli applausi al tramonto e delle cartoline raffiguranti i tetti delle chiese dipinti di blu. Nel dedalo di stradine che si inerpicano su e giù per le scoscese pareti, questo luogo sembra sospeso sul mare e abbracciato soltanto dal calore del sole. Lo abbiamo inserito nella lista dei 10 hotel più belli di Santorini con piscina a sfioro, porché guarda l’Egeo e l’antica caldera, e per la luce che tra queste mura sembra sapere come rendersi protagonista.

Verifica Prezzi e disponibilità

Katikies Santorini - The Leading Hotels Of The World

Luxury Villa Blue Dome Santorini

Immaginate di sorseggiare il vostro cocktail preferito a mollo di una piscina a sfioro con vista straordinaria. Di più. Immaginate che questa piscina a sfioro vi offra la possibilità di godere di una delle viste più ricercate di Santorini: quella del vicino promontorio di Skaros, nel villaggio di Imerovigli. Un tempo su queste alture sorgeva un maestoso castello, di cui oggi non restano che antiche tracce. Poco distante, vi consigliamo di soggiornare nella – altrettanto maestosa – Blue Dome Luxury Villa, tra bouganville in fiore e jacuzzi private, pietre laviche e sogni ancora inespressi.

Verifica Prezzi e disponibilità

Luxury Villa Blue Dome Santorini

Villa Bordeaux

Villa Bordeaux prende vita in un edificio neoclassico risalente alla metà dell’Ottocento e recentemente rivisitato per offrire agli ospiti ambienti moderni dal design contemporaneo. Si trova nella capitale, Thira, a 250 metri di altezza e, non serve che ve lo diciamo -ma lo facciamo comunque- dalla sua posizione privilegiata, dov’è posizionata la piscina panoramica, si gode di una vista unica sul paesaggio circostante. Le suite disponibili sono quattro, come gli elementi di cui prendono il nome: Terra, Aria, Fuoco e Acqua. Ultima curiosità per voi: la Villa Bordeaux ospita l’unico ristorante francese dell’isola, a cura del noto chef Jerome Coustillas.

Verifica Prezzi e disponibilità

Perivolas Hotel

Le 20 suite del Perivolas Hotel di Oia hanno una storia bellissima da raccontare. Sono il frutto dell’impegno di Manos e Nadia Psychas che, alla fine degli anni Sessanta, decisero di tornare ad abitare sull’isola dei propri avi e di acquistare e ripristinare più di 300 piccole cave, un tempo impiegate come umili dimore per pescatori e allevatori locali. L’aiuto degli artigiani di Santorini e l’utilizzo di materiali a chilometro zero hanno portato all’inaugurazione di uno tra gli hotel più belli dell’isola. Le suite del Perivolas Hotel, coi loro arredi pastello, le piscine a sfioro e gli archi bianchi a unire le varie stanze, formano un anfiteatro di bellezza affacciato sulla scogliera. Per un soggiorno ancora più esclusivo, prenotate l’adiacente Perivolas Villa, perfetta per una vacanza in famiglia o con gli amici.

Verifica Prezzi e disponibilità

Perivolas Hotel a Santorini con piscina privata a sfioro sulla caldera

Vora

Quattro anni di lavoro, il design del K-Studio di Atene e l’idea vincente del proprietario, Yannis Bellonias, hanno portato alla realizzazione di Vora: quello che viene descritto come “il micro-hotel più bello di Santorini”. Omikron, Alpha e Ro sono i nomi delle tre meravigliose ville dagli interni raffinati e perfettamente in palette con i basalti scuri che costituiscono la caldera. Tutte a strapiombo di fronte all’Egeo, ospitano piscine private a sfioro sulla caldera. Sappiate, inoltre, che Vora si trova nel villaggio di Imerovigli, ed è quindi ideale non solo per rilassarsi ma anche per esplorare l’isola in lungo e largo. Uno degli hotel a Santorini con piscina privata più belli e romantici.

Verifica Prezzi e disponibilità

Vora santorini hotel con piscina privata

Canava Villas in Santorini

Se come noi amate conoscere le storie che accompagnano i posti che visitate, o in cui soggiornate, sappiate che il resort Canava Villas era un tempo un luogo di produzione per lo tsipouro, immancabile acquavite delle feste tradizionali greche. Le ville Canava si trovano nel villaggio di Emporio, la città fortificata medievale che un tempo era il centro commerciale dell’isola – sappiamo cosa state pensando: proprio così, il nome ‘emporio’ in greco significa proprio ‘commercio’! A garantire una vacanza indelebile ci sono piscine a sfioro incastonate nella roccia e la vista sul mare e sui mulini a vento tra le cupole azzurre.

Verifica Prezzi e disponibilità

Canava Villas in Santorini

Santonero – The Filoxenia Project

In cima alla lista dei 10 hotel a Santorini con piscina privata a sfioro sulla caldera, c’è il Santonero: uno scrigno latteo a fare capolino tra i basalti scuri di cui è composta tutta l’isola. Dimenticate il brulichio delle strade più battute, l’agenda piena di impegni e le liste di cose da fare e vedere, perché in questo resort incantato troverete l’ambiente perfetto per una vacanza rigenerante da cui farete molta fatica a staccarvi. Il Santonero si trova nella parte meridionale di Santorini, nei pressi del villaggio di Akrotiri, e vi aspetta coi suoi ambienti minimal e le splendide suite da cui godere dei resti dell’antico vulcano Tholos Naftilos in tutta pace.

Verifica Prezzi e disponibilità

Santonero - The Philoxenia Project


Se questo articolo sugli hotel a Santorini con piscina privata panoramica vi è piaciuto, potreste essere interessati a leggere delle 20 isole sconosciute più belle della Grecia, degli hotel a Mykonos con spiaggia privata, o cosa vedere a Santorini in 2 giorni, cosa vedere ad Atene, per una vacanza in Grecia speciale, e alle 20 Idee per un Ferragosto in coppia

Questo articolo contiene link di affiliazione. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.