Hotel K5 hotel a tokyo economici più belli

20 Hotel a Tokyo economici e bellissimi

20 Hotel a Tokyo economici e con ogni comfort, ideali per chi sta organizzando un viaggio in Giappone fai da te. Strutture di design, moderne ed accoglienti, ma con prezzi accessibili, per coppie, famiglie e gruppi di amici.

Ci sono hotel a a Tokyo economici e belli? Ce ne sono moltissimi! In questa guida abbiamo selezionato 20 Hotel a Tokyo economici o, almeno, meno cari o proibitivi, ma senza rinunciare allo stile. Tokyo è una città tentacolare, futuristica e seducente: se avete in programma un tour del Giappone quasi sicuramente la capitale, che da sola vale il viaggio, sarà il vostro punto di partenza o di arrivo. Un viaggio in questo paese incantevole può essere costoso, specialmente in alta stagione o durante la fioritura dei ciliegi, ma trovare un hotel a Tokyo spendendo poco non è un’impresa impossibile: la città è infatti ricca di alloggi praticamente per tutte le tasche.

In questa guida troverete bellissimi hotel a Tokyo economici che vi faranno innamorare del Paese dell Sol Levante: dagli alberghi con opere di artisti contemporanei a quelli con design ispirato alla natura, dai B&B in stile minimal a quelli più eclettici ed estrosi. L’accoglienza è un fondamento della cultura giapponese: in ogni albergo di questa guida troverete comfort, pulizia e cortesia, oltre che buona cucina, giapponese e occidentale, e trasporti pubblici sempre facilmente accessibili. Pronti a partire?

Scoprite anche: cosa vedere a Tokyo in 3 giorni e dove dormire a Kyoto

20 Hotel a Tokyo economici e bellissimi

AET & o3 HOTEL

Tra i migliori hotel economici a Tokyo abbiamo individuato l’AET & o3 HOTEL, una struttura dai prezzi convenienti che promette agli ospiti di vivere un soggiorno come veri abitanti della città. Perfetto per piccoli gruppi o famiglie, l’hotel offre un’atmosfera intima e suggestiva nel quartiere di Asakusa, il distretto che conserva le atmosfere della “vecchia” Tokyo. Il ristorante dell’AET & o3 Hotel è specializzato in piatti di carne Wagyu, da accompagnare a un bicchiere di saké. Per prezzi e offerte, cliccate qui.

AET & o3 HOTEL hotel economici a Tokyo e dintorni

OMO5 Tokyo Otsuka by Hoshino Resorts

L’OMO5 Tokyo Otsuka è un hotel a 3 stelle a breve distanza dalla stazione di Otsuka, in un quartiere di Tokyo dalle atmosfere retrò. Le camere sono semplici, arredate con colori tenui e gusto minimal, ma dotate di ogni comfort, dal wi-fi alla Tv, fino alla lavatrice. Nello spazioso OMO Lounge con bar aperto a ogni ora del giorno potrete rilassarvi sorseggiando un caffè o concedervi uno spuntino dopo una giornata di visite. Se state cercando hotel a Tokyo che costano poco ma che vi faranno sentire a casa, questo è il posto per voi. Per prezzi e offerte, cliccate qui.

OMO5 Tokyo Otsuka by Hoshino Resorts hotel a tokyo economici e belli

dots. Tokyo

L’hotel dots. Tokyo si trova nel quartiere di Taito, nei pressi del distretto di Asakusa e a breve distanza dalle stazioni della metropolitana, in una location ottimale per raggiungere tutte le principali attrazioni.  Le camere della struttura offrono spettacolari scorci della skyline della città e dispongono di angolo cottura e TV a schermo piatto. Uno dei migliori hotel a Tokyo economici secondo noi, da considerare per il vostro viaggio. Per prezzi e offerte, cliccate qui.

dots. tokyo hotel economici

Nest Hotel Tokyo Hanzomon

Il Nest Hotel Tokyo Hanzomon è un hotel economico a Tokyo con 102 stanze dotate di TV con schermo a 32 pollici, Wi-Fi e piccolo frigorifero. Per tutti gli ospiti la colazione è gratuita e nella lobby dell’hotel è sempre possibile gustare una selezione di pane tipico giapponese. La struttura dista un minuto a piedi dalla stazione di Hanzomon, e grazie alla vicinanza alle linee della metro consente di raggiungere facilmente i principali siti di interesse. Per prezzi e offerte, cliccate qui.

Nest Hotel Tokyo Hanzomon

KAIKA TOKYO by THE SHARE HOTELS

Nella nostra selezione degli hotel convenienti a Tokyo non poteva mancare il KAIKA TOKYO, hotel dagli arredi in stile industrial ed eclettici, che ospita opere di artisti locali, per permettere ai turisti di entrare in contatto con la vivace scena creativa della città. Le camere sono arredate in stili diversi, da quelle più minimal, vicine allo stile occidentale, a quelle con tatami, arredate secondo la tradizione giapponese. Per prezzi e offerte, cliccate qui.

KAIKA TOKYO by THE SHARE HOTELS a tokyo spendendo poco

THE TOURIST HOTEL & Cafe AKIHABARA

The Tourist Hotel & Café Akihabara offre diverse tipologie di camere per coppie, gruppi e famiglie, pulite e luminose. Vi consigliamo questo hotel, oltre che per le tariffe convenienti, anche per il suo bar specializzato in caffè: chicchi selezionati dalla Colombia vengono serviti seguendo il metodo di estrazione giapponese. Al vostro risveglio inoltre potrete scegliere se consumare una colazione occidentale o lasciarvi tentare dalla cucina nipponica, gustando un piatto a base di salmone, riso e zuppa di Hokkaido. Per prezzi e offerte, cliccate qui.

THE TOURIST HOTEL & Cafe AKIHABARA hotel di tokyo economici

all day place shibuya

Un hotel vicino allo Shibuya Crossing, l’incrocio stradale più trafficato (e fotografato) al mondo. L’all day place shibuya è senza dubbio tra gli hotel economici più belli di Tokyo. Contrariamente a molti hotel in Giappone, questa struttura offre camera spaziose, con letti ampi e possibilità di scelta tra Suite, Twin e King/Double per chi desidera davvero il massimo del comfort. Improvvisa voglia di pizza? Al ristorante Good Cheese Good Pizza potrete ordinarla a tutte le ore del giorno. Per prezzi e offerte, cliccate qui.

all day place shibuya hotel e ostelli a tokyo economici

Hotel K5

Design hotel a Tokyo economici? Date un’occhiata all’Hotel K5, progettato dal team di architetti scandinavi ‘CLAESSON KOIVISTO RUNE’: il design e gli arredi sono studiati per richiamare la natura e per stimolare tutti i cinque sensi. Camere dai soffitti alti, morbide tende color indaco e mobili artigianali: ogni stanza è pensata per trasformarsi in un nido di pace e intimità. Per prezzi e offerte, cliccate qui.

design hotel a tokyo economici

ONE@Tokyo

Il design dell’hotel ONE@Tokyo è stato curato dall’architetto Kengo Kuma, che ha creato ambienti futuristici combinando materiali industriali e naturali. La struttura, oltre ad ospitare installazioni artistiche, vi sorprenderà con lo Sky Forest, il tetto panoramico con vista a 180 gradi su Tokyo e sul famoso Tokyo Skytree, torre panoramica nel quartiere di Sumida. Le camere sono arredate in stile minimalista, tra tutte spicca la suite dell’atelier, ispirata a uno studio d’artista. Per prezzi e offerte, cliccate qui.

ONE@Tokyo hotel economici in centro

Nui. HOSTEL & BAR LOUNGE

Cercate ostelli a Tokyo economici e bellissimi? Il Nui. HOSTEL & BAR LOUNGE è tra gli hotel più economici di Tokyo ed è tuttavia estremamente curato negli arredi e nel servizio offerto. Ostello che accoglie viaggiatori da tutto il mondo, è il punto d’appoggio ideale se volete fare nuove conoscenze e condividere esperienze, con possibilità di scegliere se alloggiare in dormitorio o in stanze private. Il lounge al primo piano si trasforma in cocktail bar dopo le 18, mentre per un brunch o un pranzo veloce potete accomodarvi al café al primo piano, un ambiente accogliente dove chiacchierare con altri viaggiatori o semplicemente riposarsi dopo una giornata di visite.  Per prezzi e offerte, cliccate qui.

Nui. HOSTEL & BAR LOUNGE migliori ostelli a tokyo economici

Section L Hamamatsucho

La nostra guida degli alberghi economici a Tokyo prosegue con il Section L Hamamatsucho, un hotel dalle tariffe convenienti che vi stupirà con i suoi interni variopinti. Le stanze sono ispirate al concetto di Hygge, parola scandinava che indica il senso di familiarità e comfort tipico di alcuni ambienti domestici. La Hygge Studio Sunny è illuminata tutto il giorno dalla luce naturale ed è arredata con pareti giallo pastello, mentre la Hygge Penthouse è una suite dalle pareti albicocca situata all’ultimo piano. E per chi vuole stare davvero comodo ecco anche la Hygge Studio Queen, stanza per tre persone con ampi armadi per fare spazio anche al vostro shopping. Per prezzi e offerte, cliccate qui.

Section L Hamamatsucho hotel a tokyo economico

IMPREST STAY Tokyo Kamata

Se viaggiate con un gruppo di amici e vi state chiedendo dove dormire a Tokyo spendendo poco, vi consigliamo l’IMPREST STAY Tokyo Kamata, un hotel moderno con stanze spaziose, in grado di ospitare fino a 8 persone. Gli interni dell’albergo sono arredati in stile industrial ma con la raffinatezza tipica del gusto giapponese. Un hotel dove soggiornare e rigenerarsi, circondati da atmosfere raffinate. Per prezzi e offerte, cliccate qui.

IMPREST STAY Tokyo Kamata

MOXY Tokyo Kinshicho

Ideale per viaggi di lavoro e di piacere, il MOXY Tokyo Kinsicho è un boutique hotel con camere dal design minimalista e dettagli eclettici, dotato di un elegante lobby bar per pranzi veloci e cocktail. La struttura mette a disposizione degli ospiti anche una palestra e una piccola biblioteca. Dove conviene alloggiare a Tokyo se si vuole avere tutto a portata di mano? Sicuramente qui: attrazioni quali Tokyo Skytree, Tokyo Dome e il Tempio Asakusa Sensoji sono tutte facilmente raggiungibili dall’albergo. Per prezzi e offerte, cliccate qui.

MOXY Tokyo Kinshicho hotel economico

FAV TOKYO Ryogoku

Il FAV Tokyo Ryogoku è un hotel di Tokyo con bar e a soli 6 minuti a piedi dalla stazione di Ryogoku. Nelle vicinanze si trova anche il Tempio Ekoin. Le camere sono pulite e confortevoli; la struttura dispone anche di piccoli monolocali per famiglie e gruppi di amici. In tutte le stanze è presente WiFi e TV a schermo piatto. Per prezzi e offerte, cliccate qui.

FAV TOKYO Ryogoku

illi Nakano

Impossibile non innamorarsi dell’illi Nakano: oltre ad essere un hotel economico a Tokyo, è anche coloratissimo. Pareti decorate con geometrie floreali, porte con graffiti artistici, arredi multicolori: già solo mettere piede nella lobby mette di buon umore. La struttura sorge del resto nel vivacissimo quartiere di Nakano, distretto dove convivono diverse sottoculture, molto amato dagli studenti e dai Millenials. Il quartiere è animato da eventi musicali e performance artistiche in ogni stagione dell’anno: se volete scoprire una parte di Tokyo insolita e creativa, vi consigliamo di alloggiare qui. Per prezzi e offerte, cliccate qui.

illi Nakano hotel a tokyo senza spendere troppo

Tokyo IKOI Hotel

L’IKOI Hotel è un albergo economico a Tokyo situato a 500 metri dal Museo Ichiyo Memorial e a breve distanza dal Santuario Akiba e dal Kinruyu Park. Le camere sono semplici, ma accoglienti e pulite, con TV a schermo piatto e connessione WiFi. La stazione metropolitana di Iriya dista solo 10 minuti a piedi: spostarsi per la città da qui è davvero semplicissimo. Per prezzi e offerte, cliccate qui.

Tokyo IKOI HOTEL

DDD Hotel

Il DDD Hotel è un design hotel nel centro di Tokyo, che offre stanze minimal ma confortevoli. Il palazzo sorge in una via alberata in un quartiere ricco di negozi, a 20 minuti di distanza dal Museo Edo-Tokyo. Un tempo l’edificio ospitava un business hotel, oggi completamente restaurato. Lo includiamo tra i migliori alberghi economici a Tokyo anche perchè dispone di un ottimo ristorante di cucina francese, un raffinato caffè e una piccola galleria d’arte. Per prezzi e offerte, cliccate qui.

DDD HOTEL a tokyo

OMO3 Tokyo Akasaka by Hoshino Resort

Dove alloggiare a Tokyo spendendo poco? Un altro albergo economico ma suggestivo è l’OMO3 Tokyo Akasaka by Hoshino Resort, situato nel vivace quartiere di Asakasa dove ogni anno a metà giugno si svolge il Sanno Festival, evento che prevede una sfilata con costumi tipici della corte imperiale giapponese. Le camere, arredate sui rilassanti toni del bianco, accolgono gli ospiti con ampi e comodi letti e una spaziosa vasca da bagno. Da provare, a colazione, l’Akasaka Cube Toast, un toast a forma di cubo arricchito con verdure, frittata e crema di formaggio. Sicuramente uno dei migliori hotel economici di Tokyo secondo noi. Per prezzi e offerte, cliccate qui.

OMO3 Tokyo Akasaka by Hoshino Resort a tokyo economici

hanare

hanare è un altro hotel a Tokyo dai prezzi accessibili, e sorge nel quartiere di Yanaka. Si tratta di un albergo diffuso, pensato per permettere agli ospiti di interagire con la comunità locale. All’arrivo gli ospiti vengono accolti con un drink di benvenuto, mentre ogni mattina a colazione vengono serviti piatti preparati con ingredienti speciali provenienti da diverse regioni del Giappone: ogni sei mesi il menù cambia per farvi scoprire i sapori di una nuova località! Il soggiorno all’hanare include anche l’accesso gratuito a tre diversi sento, bagni purificanti ad uso pubblico tipici della tradizione giapponese. Per prezzi e offerte, cliccate qui.

hanare hotel economico a tokyo

KAGO 34 Tokyo by Shukuba HOTEL

La nostra guida ai migliori hotel economici ma bellissimi di Tokyo si conclude al KAGO 34, un hotel situato in una via dello shopping di Shinagawa. Dall’albergo sono facilmente raggiungibili a piedi sia il Tempio Yoganji che il Museo Nikon. Le stanze sono grandi, luminose e simili a piccoli appartamenti arredati con uno stile che combina il gusto occidentale alla tradizione giapponese. Tutte le camere sono dotate di angolo cucina, Wi-Fi e lavatrice. Per prezzi e offerte, cliccate qui.

KAGO 34 Tokyo by Shukuba HOTEL a tokyo economici


Se questo articolo sugli hotel a Tokyo economici e bellissimi vi ha dato qualche spunto per una vacanza in Giappone fai da te, potreste anche essere interessati alla nostra guida su cosa vedere a Tokyo in 3 giorni, su cosa vedere a Tokyo in 4 giorni, sugli Hotel dove dormire in Giappone dove siamo stati noi, o su dove dormire a Kyoto.

Questo articolo contiene link di affiliazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

You May Also Like