migliori hotel con spa in trentino alto adige unsplash

20 Spettacolari Hotel con spa in Trentino-Alto Adige

0 Shares
0
0
0
0

20 Bellissimi Hotel con spa in Trentino, per godervi qualche giorno di relax, immersi nella natura delle Dolomiti e tra gli scenari incantati dell’Alto Adige. Piscine a sfioro, vasche di vapore, massaggi e trekking in alta quota: sognando la prossima fuga romantica!

Boutique hotel, baite a 5 stelle, Resort di lusso… La scelta dei migliori hotel con spa in Trentino (o, almeno, di quelli più belli secondo noi) non è stata semplice. né troppo scontata. Nello stilare una lista degli hotel con spa in Trentino-Alto Adige più scenografici e spettacolari, abbiamo prima pensato a tutti gli ingredienti che rendono una vacanza invernale perfetta, così da non dimenticarne neanche uno. Intanto la natura, quella che in Trentino proprio non manca, tra Alpi, Dolomiti, laghi e distese di verde infinite. Poi il silenzio, che ciascuno di questi hotel di lusso si impegna a preservare e a offrire ai propri ospiti. E poi ancora le attrazioni più belle del Trentino, dai borghi come Bolzano o Caldaro, fino alle piste da sci e ai complessi sciistici più grandi del mondo. Non dimenticando la cucina, perché il benessere di corpo e mente passa anche dalla tavola. E infine, ovviamente, il relax, quello assicurato dalle più belle spa del Trentino-Alto Adige con piscine a sfioro, centro benessere, saune vista foresta e vasche di acqua caldissima affacciate su cime innevate e spigolose…

Sperando si possa continuare a viaggiare in libertà, vi portiamo in un viaggio bellissimo insieme a noi tra gli indirizzi più esclusivi per una vacanza wellness in Trentino-Alto Adige. Date un’occhiata ai 20 migliori Hotel con spa del Trentino che abbiamo scelto e iniziate a sognare la prossima fuga in montagna, in uno di questi luoghi straordinari!

Lefay resort & SPA Dolomiti, Pinzolo

Il nostro viaggio tra gli hotel con spa in Trentino comincia dal Lefay Resort & SPA Dolomiti, proprio all’interno della skiarea di Madonna di Campiglio e nel comune di Pinzolo, uno dei centri principali della Val Rendena. La bellezza di questa zona è immensa e i padroni di casa lo sanno bene: per questo hanno costruito un resort fatto di enormi vetrate affacciate sulle Dolomiti, sui boschi circostanti e sulla silhouette di Pinzolo, con i suoi tetti appuntiti e le luci calde a scaldare la fredda atmosfera invernale. Anche la spa di 5000 metri quadri è circondata da grandi finestre che permettono di ammirare il paesaggio, immersi in acqua o godendosi un massaggio rigenerante. Per chi cerca un hotel in Trentino vicino alle piste da sci, ma senza rinunciare ai lussi di un luogo magico, ora ha una perfetta soluzione.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

hotel trentino con spa 5 stelle

Falkensteiner Hotel Kronplatz, Riscone

Tra gli hotel più belli del Trentino non possiamo certo non citare il Falkensteiner Hotel Kronplatz, nato dal genio dell’architetto Matteo Thun per godere di tutta la bellezza e le opportunità che le Dolomiti offrono, dalle giornate sulle piste da sci al trekking lungo i più bei sentieri escursionistici della regione. Il Falkensteiner Hotel Kronplatz, infatti, si trova a pochi metri dalla stazione a valle del comprensorio di Plan de Corones, con i suoi 119 chilometri di piste da sci. I meno sportivi possono ammirare la montagna rilassandosi nella piscina a sfioro o sulle sdraio della terrazza panoramica. Mentre gli sportivi che preferiscono il caldo alla neve, possono divertirsi sulla parete da arrampicata interna all’hotel. In più, l’Experience Concierge organizza tour personalizzati per gli ospiti in ogni stagione e il ristorante prepara piatti deliziosi, frutto della fusione tra cucina altoatesina e sapori orientali. Non manca proprio nulla.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Falkensteiner hotel cinquue stelle trentino

Falkensteiner hotel cinquue stelle trentino

Alpin Panorama Hotel Hubertus, Valdaora

L’Alpin Panorama Hotel Hubertus non è solo uno degli hotel più belli del Trentino ma è anche uno degli hotel più belli del Trentino dove accettano cani e i vostri meravgliosi amici a quattro zampe: in fondo, anche loro meritano di godersi un po’ di natura e di relax. L’elenco dei pregi di questo hotel è troppo lungo per farlo stare in poche righe, ma qualcosa ve la dobbiamo proprio dire: con le 6 piscine, tra interne ed esterne, e con i 5000 metri quadri del Parco Alpenreych che circondano la struttura, questo posto è una vera mecca per chi sta pensando di organizzare una vacanza benessere in Trentino. Infine, concludiamo con il rooftop, dal quale godere dell’incredibile panorama sulle Dolomiti e sul Gruppo delle Vedrette di Ries. Vi abbiamo convinti? 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

alpina panorama

Castel Hörtenberg, Bolzano

Nel cuore storico di Bolzano spuntano quattro torri, parte di un castello rinascimentale che sembra rimasto sospeso in un tempo passato. Si tratta di Castel Hörtenberg, un rifugio storico a pochi minuti a piedi dalle più importanti attrazioni della città. Questa guesthouse mantiene tutto il fascino dei tempi antichi, ristrutturata con cura in modo da conservare materiali e atmosfera originali. La famiglia Podini, oggi proprietaria di casa, non solo riserva un’accoglienza impeccabile ai propri ospiti, ma si preoccupa quotidianamente degli altri e dell’ambiente, impegnandosi a non utilizzare plastica e sostenendo varie iniziative per lo sviluppo all’assistenza, all’accoglienza e all’educazione scolastica di base in Italia, Cambogia ed Eritrea. Un posto davvero speciale!

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

hotel con spa bolzano

Forestis Dolomites, Bressanone

Immaginate di svegliarvi col sole che entra delicato dalle finestre e vi scalda; immaginate di aprire gli occhi e trovare davanti a voi l’immensità delle Dolomiti, dalle vette innevate ai boschi di sempreverdi. Ecco, tutto questo è il Forestis Dolomites, appoggiato sul versante meridionale della Plose. Tra gli hotel in Trentino immersi nella natura, il Forestis Dolomites è quello che più di tutti ha fatto del silenzio il proprio lusso, puntando sul benessere che passa attraverso il riposo e l’aria di montagna. Per vivere appieno la filosofia e l’autenticità del Trentino-Alto Adige, questo è il posto giusto.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

forestis hotel con centro benessere trentino

forestis hotel con centro benessere trentino

ADLER Lodge RITTEN, Soprabolzano

Sulla cima delle montagne intorno a Bolzano c’è un luogo incantato, degno dei sogni dei viaggiatori che cercano un ritaglio di relax immerso nella natura. Venti chalet in legno e vetro compongono l’ADLER Lodge RITTEN, in perfetta armonia con il bosco di larici e abeti circostante. A completare la favola, un laghetto, proprio al centro di questo villaggio incantato, che accoglie ninfee e piccoli animali; un’infinity pool si affaccia sulle Dolomiti e un ristorante panoramico offre piatti della tradizione con vista cielo stellato.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

adler lodge ritten hotel trentino

Alpina Dolomites, Alpe di Siusi

L’Alpina Dolomites, hotel di lusso nella magica cornice dell’Alpe di Siusi, si fonda sul rapporto di appartenenza tra uomo e natura. Per questo, rilassarsi all’Alpina Dolomites è tanto facile, ritrovando dentro di sé la grande armonia presente nelle montagne e nel verde intorno. Tra piscine panoramiche, una spa, una palestra, caffè e ristoranti, ognuno può trovare la propria idea perfetta di relax. Per chi, poi, fosse alla ricerca di un hotel in Trentino per bambini, l’Alpina Dolomites offre pacchetti speciali per i piccoli ospiti, con una sala giochi per divertirsi e sperimentare e un programma estivo di animazione per non annoiarsi mai.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

alpina dolomites

Hotel Fanes, San Cassiano

Per godersi al massimo la combo relax-natura che questa regione può offrire, è sufficiente scegliere uno degli hotel del Trentino con piscina esterna riscaldata: e l’Hotel Fanes è tra questi. Una vasca di 25 metri, calda in ogni stagione e affacciata a 360° sulle Dolomiti, completa uno spazio dedicato al benessere grande 3000 metri quadri e composto da aree relax, sauna, palestra e spazi per massaggi e cura del corpo. Altra chicca di questo hotel è la Cantina del Fanes, luogo dove vengono custoditi i migliori vini altoatesini e italiani. Si sa, un brindisi come si deve aiuta il benessere di corpo e mente.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

hotel con spa trentino allto adige

Rosa Alpina Hotel & Spa, San Cassiano

Anche il Rosa Alpina Hotel & Spa merita senza dubbio un posto nella lista dei migliori hotel in Trentino-Alto Adige. Un albergo a cinque stelle, con un ristorante stellato Michelin, per non farsi mancare proprio nulla. E non basta: una spa con piscina interna, saune, palestra e vista sul giardino privato, completa un quadro fatto di natura, relax e cura, merito della famiglia Pizzinini, padrona di casa da tre generazioni. Per andare alla scoperta dell’Alta Badia, l’hotel offre skipass, noleggio sci, escursioni organizzate e anche una collaborazione con la Scuola Sci Dolomites, considerata la migliore della zona.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

alberghi con spa trentino

Hotel Belvedere, San Genesio Atesino

L’Hotel Belvedere con il suo nome dice già tutto: un’oasi immersa nel verde delle montagne sopra Bolzano, il cui fascino si può ammirare interamente dalla nuova terrazza panoramica. Ma ciò che fa dell’Hotel Belvedere un luogo così speciale è la sua piscina a sfioro affacciata sull’orizzonte. In più, escursioni, attività come equitazione, yoga, golf e ciclismo, una spa e una cucina che ogni giorno prepara piatti dalla leggerezza mediterranea e dal gusto altoatesino, fanno dell’esperienza in questo hotel una vacanza indimenticabile. Se siete alla ricerca di hotel in Trentino con piscina sospesa e fascino da vendere, segnatevi questo nome.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

hotel belvedere con piscina trentino

Du Lac Et Du Parc Grand Resort, Riva del Garda

Quasi sempre associamo il Trentino-Alto Adige alle cime innevate delle Dolomiti, alle piste da sci e alle vette ricoperte di sempreverdi. E in effetti il Trentino è anche questo. Ma dimentichiamo che parte di questa regione è affacciata sulle sponde del Lago di Garda, nella sua punta a nord. Così, se volete un hotel in Trentino vicino al lago, il Du Lac Et Du Parc Grand Resort è una meta che, siamo sicuri, può accontentare proprio tutti: una spa immersa nella natura per chi cerca relax e silenzio; corsi di aquagym, pilates, zumba, fit ball e molti altri appuntamenti fitness per chi vuole tenersi in forma anche in vacanza; ben 3 ristoranti (uno regionale, uno nazionale e uno internazionale), tutti immersi nel cuore del parco secolare dell’hotel; e infine, per chi viaggia in famiglia, tantissime attività sportive e divertenti per i più piccoli, e anche un miniclub per assicurare un po’ di tempo ai genitori.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

hotel con spa trentino alto adige

Hotel Kolfuschgerhof, Colfosco

Per una vacanza direttamente sulle piste da sci c’è l’Hotel Kolfuschgerhof, secondo noi uno dei migliori hotel con spa in Trentino. E quando diciamo sulle piste intendiamo proprio che i complessi di Dolomiti Superski e dello Skisafari del Sellaronda sono a pochi metri dall’hotel. La famiglia Ebner, che da tre generazioni gestisce questo ritaglio di armonia e tradizione, è capace di coccolare gli ospiti facendo vivere loro la vera essenza dell’Alta Badia, insieme al lusso degli spazi e al calore di un’accoglienza sincera. Il benessere e la salute degli ospiti passa anche dalla spa, con bagno turco, sale relax, sala con materassi ad acqua e massaggiatori e massaggiatrici specializzati. E, come se non bastasse, all’Hotel Kolfuschgerhof è ottima anche la cucina, con prodotti a KM0 e dolci artigianali. Se state pensando a vacanze invernali all’insegna di sci e relax, questo potrebbe essere l’hotel in Trentino per Natale e Capodanno, o per una qualsiasi altra occasione davvero speciale.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

hotel con spa trentino alto adige

Faloria Mountain Spa Resort, Cortina d’Ampezzo

Il Faloria Mountain Spa Resort è uno degli hotel storici di Cortina d’Ampezzo, da poco ristrutturato e ampliato in armonia con le montagne e la natura, mantenendo il carattere architettonico di una casa tradizionale ampezzana ma con un tocco di contemporaneo. Al Faloria c’è tutto: una spa di 1000 metri quadri con sauna finlandese, bagno turco, cascata di ghiaccio, area relax con tisaneria, una piscina di 25 metri e una vasca riscaldata che si estende fin nel giardino, all’aperto. Un ristorante, non solo buonissimo ma anche forte di una vista sul monte Croda da Lago e sul Trampolino Olimpionico del 1956. I tavoli sono preparati in una veranda che permette di gustare le bontà della cucina davanti a un panorama incredibile. Ultime chicche: la comodità al centro di Cortina, uno dei più famosi e affascinanti della regione; la vicinanza alle piste da sci; l’attenzione verso i più piccoli grazie al Faloria Kids Club e a molti altri servizi per le vacanze in famiglia e anche la possibilità di portare con sé i propri amici a quattro zampe perché il Faloria è un hotel pet friendly.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

hotel con spa in tentino alto adige

Hotel Lamm, Castelrotto

L’Hotel Lamm si trova a Castelrotto, ai piedi dell’Alpe di Siusi, sul lato soleggiato della montagna che gli regala quasi trecento giorni di sole all’anno. Sull’Alpe di Siusi corrono 450 chilometri di percorsi escursionistici e si trova il Parco Naturale Sciliar Catinaccio, di cui fanno parte il Massiccio dello Sciliar, il Gruppo del Catinaccio e il Lago di Fiè. A poca distanza dall’Hotel Lamm, invece, parte il comprensorio sciistico Val Gardena/Alpe di Suisi, composto da 175 chilometri di piste, uno snowpark e una pista per lo sci di fondo oltre a un collegamento diretto per il più grande carosello sciistico del mondo: il Dolomiti Superski. Inutile dirvi che all’Hotel Lamm non manca proprio nulla: un bar, una sky pool, una spa raffinatissima e anche un ristorante fusion.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

hotel piu belli trentino

Schgaguler Hotel, Castelrotto

Provate a immaginare un rifugio dallo stile alpino, con tetti a punta e luci calde, ma con la modernità di un edificio appena ristrutturato. Poi immaginate enormi vetrate vista natura e la semplicità di uno spazio che non ha bisogno di tanti fronzoli per essere un luogo da favola, vista la meraviglia da cui è circondato. Ecco, tutto questo è lo Schgaguler Hotel, ancora una volta a Castelrotto, vicino all’Alpe di Siusi e alla Val Gardena. Colori pastello, stanze luminose, un ristorante genuino e molto curato, spa e area relax con vista sullo Sciliar fanno dello Schgaguler Hotel un angolo di pace dove godersi i propri spazi e la natura. La formula della felicità adesso ha un nome e anche un indirizzo. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

bellissimi hotel trentino

Hotel Pacherhof, Bressanone

Tra gli hotel del Trentino-Alto Adige ce ne sono alcuni immersi tra vigne e orizzonti collinari, come l’Hotel Pacherhof, a Novacella, un piccolo borgo poco distante da Bressanone e circondato da un incantevole paesaggio vitivinicolo. Il cuore dell’Hotel Pacherhof è il maso storico datato XI secolo. Il maso è una proprietà tipica del Tirolo, di solito composta da uno spazio agricolo (con fienile, stalla e tutto il resto), da alcune stanze usate come residenza e da parti comuni condivise come i boschi, i pascoli e i caseifici. Ecco, immaginate al centro dell’Hotel Pacherhof quello che in passato doveva essere l’edificio agricolo o quello padronale, ovviamente finemente restaurato. Intorno le Stuben, soggiorni rivestiti in legno altrettanto tipici di questa zona e che, un tempo, erano l’unico ambiente riscaldato della casa, dove si trovava, appunto, la stufa. Una delle Stuben dell’hotel è annoverabile tra le più antiche del Tirolo. In più ci sono le stanze, la cantina della tenuta viticola Pacherhof, una terrazza e un salone comune. Per un viaggio autentico nella storia e nella tradizione del Trentino-Alto Adige è sufficiente prenotare una camera all’Hotel Pacherhof.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

hotel con piscina trentino

Tenne Lodges, Racines

Proprio a due passi dalla stazione a valle del comprensorio escursionistico e sciistico Racines-Giovo, si trova il Tenne Lodges: mezza pensione o solo colazione; escursioni, giornate sulla neve o relax nella spa, questo hotel offre tutto ciò che serve per staccare dalla frenesia quotidiana e fermarsi per ascoltare i rumori della natura o passare una bella giornata sulla neve. In caso vi venga voglia di un salto in Austria, poi, il confine è a pochi chilometri e Innsbruck si raggiunge con appena un’ora di auto.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

hotel con spa montagna italia

hotel con spa montagna italia

Hotel Winkler Sport & Spa Resort, San Lorenzo di Sebato

Una delle mete preferite della regione è il Lago di Braies e quindi non potevamo non trovare anche un hotel in Trentino vicino al Lago di Braies. Così, abbiamo pensato all’Hotel Winkler Sport & Spa Resort, nel cuore della natura, a un chilometro dalla grandiosa area del Plan de Corones e a 30 dal lago. Per i più sportivi, l’Hotel Winker ha guide outdoor di fiducia che, cinque volte a settimana, accompagnano gli ospiti in montagna per scoprire le escursioni più affascinanti e i più bei tour in bici. Non per altro quello “sport” nel nome. L’hotel, infatti, è anche membro esclusivo dei BikeHotels Südtirol e propone agli appassionati della mountain bike speciali vantaggi. Per bilanciare, aggiungendo all’attività fisica un po’ di relax, la premium spa vi aspetta con le sue 15 piscine, i quasi 14000 metri quadri di estensione tra spazi interni ed esterni, 21 saune e 80 tipi di trattamenti.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

weekend in spa trentino

Designhotel Gius La Residenza, Caldaro

La storia della famiglia Gius è “una storia di donne forti con un debole per le cose belle della vita”, come raccontano gli stessi proprietari di casa. E già così, questo hotel, merita una menzione nella lista dei migliori hotel con spa in Trentino. Infatti il Designhotel Gius La Residenza è frutto del lavoro di tre generazioni di donne e oggi è gestito da Gerda Gius e da sua figlia Vera. Intorno i vigneti e a poca distanza il Lago di Caldaro e il centro del paese, con la sua piazza del mercato, i deliziosi localini e il campanile che veglia sugli abitanti. Prima di scoprire le bellezze della zona, la famiglia Gius offre ai propri ospiti una colazione ricchissima, con prodotti freschi, dolci ancora caldi e bontà a KM0.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

dove dormire in trentino con spa

Seehotel Ambach, Caldaro

E poi arriva uno dei nostri preferiti in assoluto! Queto tour degli hotel con spa in Trentino si conclude al Seehotel Ambach, così vicino alle sponde del Lago di Caldaro da sembrare una nave appoggiata sulle acque. L’hotel è circondato dal tipico ambiente lacustre, con uno spazio per la balneazione, un pontile, un bosco e un canneto, dimora di uccelli e anfibi. Intorno, 11000 metri quadri di bosco di salici e betulle e un prato con alberi da frutto. L’edificio, un albergo degli anni Settanta, è stato progettato proprio per dialogare con la natura circostante, e lo fa alla perfezione. La sua architettura moderna e caldissima, e la spa con piscina immersa in un paesaggio incredibile, fanno del Seehotel Ambach un luogo unico nel suo genere. Un Hotel perfetto per tutti gli amanti del design e dell’architettura!

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

ambach hotel piu belli del trentino alto adige
Photos @ Booking.com

Le Case più belle e le Esperienze da fare in Trentino, su Airbnb


Se questo articolo sugli Hotel con spa più belli del Trentino vi è piaciuto, potreste anche essere interessati alle nostre guide sulle 20 Baite in Trentino più belle, alle Idee dove passare Capodanno in Montagna in Italia, o sugli Agriturismi più belli nelle Langhe, o in Liguria o in Umbria o nelle Marche, nel Lazio o in Sicilia; agli Hotel con spa in Toscana, agli Agriturismi vicino Milanodavvero chic, o le più belle Case vacanza in Val d’Orcia.


Questo articolo contiene link di affiliazione. Questo significa che potremmo guadagnare una piccola commissione quando prenotate da questa pagina. 

0 Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

You May Also Like