Una guida agli hotel con vista Colosseo per godersi la Città Eterna al meglio. Cinque hotel dove si vede il Colosseo a Roma, per un weekend romantico e ricco di emozioni.
Suite con vista più bella su Roma, terrazze che si accendono di bagliori al tramonto nel cuore della Città Eterna, alberghi, B&B e boutique hotel da dove si vede il Colosseo. Se siete alla ricerca di un hotel in zona Colosseo o, meglio, di un hotel dove vedere il Colosseo a Roma, siete nel posto giusto. In questo articolo ne abbiamo selezionati cinque e tutti bellissimi. Non vi resta che organizzare la vostra vacanza a Roma, alla vista panoramica abbiamo già pensato noi.
Hotel Palazzo Manfredi
Tra gli hotel dove si vede il Colosseo a Roma l’Hotel Palazzo Manfredi è sicuramente il più spettacolare, con la sua posizione a due passi dall’Anfiteatro Flavio, così vicino che vi sembrerà di poterlo toccare con un dito. Prenotare una camera qui significa dormire nel cuore della Roma Imperiale, basti pensare che ai piedi dello splendido edificio seicentesco nel quale è ospitato l’albergo sorgono i resti del Ludus Magnus, la palestra dove si allenavano i gladiatori prima di combattere nell’anfiteatro – godetevelo ai tavoli del The Court, prestigioso mixology bar diretto da Matteo Zed. Suite a parte, il Colosseo è ben visibile soprattutto dalla terrazza dell’Aroma, il ristorante stellato all’ultimo piano di Palazzo Manfredi che affacciata sul monumento: gli ospiti potranno degustare i piatti dello Chef Giuseppe Di Iorio accompagnati dalle scelte azzeccate del sommelier Alessandro Crognale.
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Palm Suite
Hotel gemello di Palazzo Manfredi l’eclettico Palm Suite – Small Luxury Hotels of the World è il solo hotel dove si vede il Colosseo a Roma pensando di stare in un qualche sperduto angolo d’Oriente. Unico nel suo genere, il Palm Suite è ospitato in uno splendido edificio del XVIII secolo su Via del Colosseo, caratterizzato da dorati ambienti esotici impreziositi da lampade a forma di palma, cuscini animalier decorati a mano e grandi statue a forma di tigre. Dormendo in questo indirizzo “jungle style” non faticherete ad ammirare i “big five” capitolini in un sol colpo, ossia Campidoglio, Foro, Pantheon, Colosseo e Basilica di San Pietro in Vincoli. Se cercate una camera con vista Colosseo e con vista Fori Imperiali, optate per la Family Suite Forum View: scorci a parte sarete rapiti dai dettagli dell’arredamento, che coniugano lo stile imperiale e i colori delle terre romane con stravaganza e opulenza!
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Condominio Monti Boutique Hotel
Se c’è un luogo con vista sul Colosseo da un’angolazione insolita quello è il Rione Monti, uno dei quartieri più alternativi, modaioli e frizzanti della Città Eterna. Il panorama di Roma da Via degli Annibaldi, estensione di Via dei Serpenti, è davvero unico, con la splendida vista del Palazzo Borgia, della Chiesa di San Francesco di Paola, della Torre degli Annibaldi e della Chiesa della Madonna dei Monti. Se cercate un posticino perfetto per rilassarvi in zona optate per il Condominio Monti Boutique Hotel, un palazzo dei primi del Novecento trasformato in un nuovissimo boutique hotel da Kaja Osinski, austriaca di nascita ma romana d’adozione, e Filippo Ribacchi, romano dedito al settore turistico. Camere moderne e curate si trovano a soli 500 metri dal Colosseo, in un crocevia di artisti e artigiani dove scendere a prendere un caffè o scovare il negozio vintage dei propri sogni.
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Casa Terrazza Colosseo
Poi ci sono gli indirizzi perfetti per chi è in cerca di privacy assoluta e di bellezza estrema. Uno di questi è Casa Terrazza Colosseo, un appartamento che tanto assomiglia a una grande suite con terrazza sul Colosseo: eh già, il balcone che affaccia direttamente sull’Anfiteatro Flavio è decisamente il suo cavallo di battaglia, un angolo urbano speciale dove rilassarsi con un calice di vino e per ammirare la vita frenetica dall’alto, aspettando un tramonto infuocato sulla città. La casa è situata nel centro di Roma, nel Quartiere Monti, a breve distanza dal Colle Quirinale e da Piazza Venezia. Dotata di ogni comfort (connessione Wi-Fi gratuita, forno a cucina attrezzata con microonde e bollitore elettrico, TV a schermo piatto con canali satellitari), conquista gli ospiti con la sua posizione strategica, ideale per un romantico weekend di coppia.
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Colosseum Corner
Se siete in cerca dei migliori hotel dove si vede il Colosseo a Roma il nostro consiglio è quello di prenotare la guesthouse Colosseum Corner, senza ombra di dubbio tra gli hotel con vista più bella sul Colosseo. Resterete a bocca aperta ammirando Roma dal suo balcone, che si affaccia all’ultimo piano di un sontuoso palazzo liberty di fine Ottocento le cui fondamenta sorgono nientemeno che sulla pianta originaria della Domus Aurea. Il terrazzo è una vera e propria cartolina panoramica che consente di osservare la città a 360°, o quasi, regalando attimi di meraviglia e tranquillità. A disposizione degli ospiti tre tipologie di camera (matrimoniale deluxe, matrimoniale con vista Colosseo, tripla deluse con vista Colosseo), tutte dotate di arredi di design, pavimenti in parquet, internet Wi-Fi gratuito, TV a schermo piatto da 40 pollici con canali satellitari, mini frigo, cassaforte, asciugacapelli, bollitore, Nespresso e set di cortesia (servizio pulizia quotidiano dalle 11 am alle 14 pm).
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Se questo articolo sugli Hotel dove vedere il Colosseo a Roma vi è stato utile, potreste anche essere interessati alle nostre guide su Cosa vedere a Roma, sui quartieri più trendy di Roma, sui 30 Posti da vedere vicino Roma, sui 20 Agriturismi nel Lazio più belli, su cosa vedere nella Riviera d’Ulisse, sugli Hotel più romantici in Italia, sui 20 Hotel più lussuosi d’Italia e sulle 20 Idee per un Ferragosto in coppia.