20 Bellissimi Hotel in Valle d’Aosta con spa, piscina e per vacanze nella natura con i bambini, da soli o in coppia. Relais cinque stelle, eco-baite, boutique hotel, chalet, lodge e luxury resort: i 20 hotel più belli della Valle d’Aosta, secondo noi.
Tra gli Hotel in Valle d’Aosta con spa che meritano una visita per una perfetta vacanza in montagna tra coccole (se cercate terme e spa in Valle d’Aosta siete nel posto giusto!) attività sportive e buona cucina, ne abbiamo selezionati 20 che per noi spiccano per offerta e bellezza. Strutture immerse nella natura eppure dotate di ogni comfort, rifugi e posti bellissimi dove dormire in Valle d’Aosta per ritagliasi momenti di ristoratrice solitudine e pace terapeutica, ma anche resort da dove partire per escursioni, ciaspolate e sciate sulle piste più belle del Nord Italia.
Date un’occhiata ai 20 hotel più belli della Valle d’Aosta con spa che abbiamo selezionato per voi e preparatevi a partire. In inverno, come in estate. Ogni stagione e buona per una fuga in uno di questi spettacolari hotel. Buona permanenza!
20 Hotel in Valle d’Aosta più belli
Relais Mont Blanc Hotel & Spa, La Salle
Nel cuore della Valdigne si trova questo hotel in Valle d’Aosta dagli incredibili scorci sulle cime maestose del Monte Bianco. Il Relais Mont Blanc Hotel & Spa di La Salle è l’indirizzo perfetto per gli amanti del lusso discreto e della buona tavola, con le sue camere arredate con dettagli valdostani e le sue ricette innovative a km zero. Una volta fatto il check-in, il vostro viaggio sensoriale avrà inizio nella Spa, con il percorso in grotta e i trattamenti beauty, proseguendo al tavolo del Ristorante “La Fenêtre”, con una cucina di alto livello, ma detox.
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Montana Lodge & Spa, La Thuile
Questa magnifica struttura di La Thuile offre noleggio biciclette e attrezzature sciistiche, il che vi permetterà di evitare le file ai noleggi della cittadina e di godere appieno della bellezza paesaggistica del luogo. Camere eleganti, centro benessere e centro fitness fanno di questo l’hotel giusto per gli sportivi che non rinunciano al lusso estremo sulle Alpi. A soli 300 metri dall’entrata troverete la Funivia Les Suches, che vi porterà alla scoperta delle magnifiche piste da sci, per vivere giornate sulla neve che profumano di meraviglia.
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Le Massif, Courmayeur
Nell’incanto di Courmayeur, con vista sul massiccio ma nel mezzo delle vie dello shopping, si trova questo hotel di lusso in Valle d’Aosta che vi conquisterà con il suo fascino. A colpirci è stato il suo rifugio sulle piste, La Loge du Massif, uno chalet a Plan Checrouit, a 1700 metri di quota, dove potrete godervi il migliore Aperiski della zona. Location patinata ma favolosa, con il suo ristorante gourmet sulla neve, il bar per golose colazioni e una terrazza panoramica che vi lascerà senza fiato… Approfittatene dopo una bella sciata!
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, Courmayeur
Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc di Courmayeur si trova in una tranquilla zona residenziale, abbastanza vicino al centro sfavillante della cittadina alpina, ma lontano a sufficienza per godere di privacy e relax. Di questa grande e ben organizzata struttura alberghiera abbiamo apprezzato i tanti servizi a cinque stelle ma soprattutto la filosofia pet-friendly. Se viaggiate con il vostro amico a quattro zampe sappiate che potrà godere di un comodo lettino su misura, di una linea di pranzetti esclusivi, di ciotole per la pappa e di una simpatica sorpresa che potrà gustarsi al suo arrivo in hotel.
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Hotel Hermitage Relais & Châteaux, Breuil-Cervinia
Tra i migliori hotel in Valle d’Aosta l’Hotel Hermitage Relais & Châteaux di Breuil-Cervinia vi darà l’opportunità di ammirare il più nobile scoglio d’Europa, sua maestà il Cervino – come lo definì il poeta John Ruskin -, in un ambiente sofisticato e rilassante. Il Cervino lo potrete avvistare anche attraverso le vetrate della struttura, seduti al tavolo del ristorante interno “La Chandelle”, oppure dalla piscina interna riscaldata sorseggiando una tisana alle erbe di montagna. Prima di rilassarvi in hotel, godetevi i 360 km di piste che arrivano fino al Piccolo Cervino, a 3900 metri, e scivolate sul versante svizzero, con destinazione Zermatt.
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Au Charmant Petit Lac – Ecohotel Parc & Spa, Champoluc
Se siete sensibili al benessere del nostro pianeta terra, cosa auspicabile, troverete nell’hotel in Valle d’Aosta Au Charmant Petit Lac di Champoluc l’indirizzo dei vostri sogni. Questo è un Eco-hotel dotato di un impianto geotermico a circuito aperto che, con tre pompe di calore, soddisfa da solo tutti i fabbisogni termici della struttura. Le energie rinnovabili sono le protagoniste di questo albergo, la cui architettura si plasma con l’ambiente naturale dove sorge. Soggiornando qui potete sciare sulle belle piste del Monterosa Ski, approfittare di sessioni di scialpinismo senza l’uso degli impianti oppure provate una discesa in notturna.
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Les Neiges D’Antan, Breuil-Cervinia
Un hotel con Spa in Valle d’Aosta che strizza l’occhio al benessere e alla sostenibilità è Les Neiges D’Antan di Breuil-Cervinia. Poche camere, altissima cura dell’ospite e possibilità di fare esperienze particolari come il bagno rigenerante nella tinozza ghiacciata sulla scia della pura tradizione scandinava oppure sessioni di yoga e meditazione con vista sul Cervino. Dopo tanto sport ed esplorazione di borghi e castelli (anche a bordo di macchine elettriche da noleggiare direttamente in albergo), abbandonatevi ai piaceri della tavola a suon di seuppa alla valpellinentze, trota affumicata con larice valdostano e fondant caldo al cioccolato….
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Hotel Sant’Orso – Mountain Lodge & Spa, Cogne
I bambini sono i protagonisti in questo family hotel affacciato sulla sconfinata prateria di Sant’Orso, porta del Parco Nazionale del Gran Paradiso. L’Hotel Sant’Orso di Cogne permette di fare soggiorni alla scoperta della natura alpina tra le visite del giardino botanico Paradisia di Valnontey, le cascate del borgo di Lillaz e gli incantevoli pascoli del Gran Nomenon. Un hotel in Valle d’Aosta con piscina esterna riscaldata, o meglio idromassaggio delicato open air, grotta di sale rosa dell’Himalaya e Beauty Farm con tanto di Kids Spa, dove i piccoli potranno rilassarsi con un massaggio su misura e tanti trattamenti speciali.
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
TH Courmayeur, Courmayeur
Soggiornando presso il TH Courmayeur potrete facilmente salire sulla Sky Way, la funivia che, grazie a una cabina rotante, conduce fino a 3500 metri d’altezza tra i ghiacci perenni del Monte Bianco. E poi avrete l’opportunità esplorare le due vicine valli, Val Veny e Val Ferret, luoghi di storia costellati di castelli il cui fascino è impreziosito dalle leggende locali. Molto belle le camere del TH, di varie tipologie e dotate di tutti i comfort, ma incredibile la piscina panoramica affacciata sulle cime del Monte Bianco. Per un soggiorno curato nel dettaglio.
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Hotel La Rouja, Champoluc
Tra gli hotel in Valle d’Aosta con mezza pensione che più ci convincono spunta l’Hotel La Rouja di Champoluc. Gestione familiare e cura per i dettagli fanno di questo un indirizzo adatto a chi cerca un quattro stelle dove trovare un ottimo servizio senza spendere cifre da capogiro. Molto comoda la posizione, lontano dalle macchine e a soli 200 metri dalla partenza delle piste da sci del Monterosa: tra l’altro approfittando dell’offerta “HAPPY SKI” avrete uno sconto del 30% sullo skipass. Con il buon tempo noleggiate e-bike e pedalate nella natura!
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Relais Bondaz, Aosta
Se siete alla ricerca di un boutique hotel in Valle d’Aosta che profumi di abbracci e tradizioni il Relais Bondaz è l’indirizzo perfetto. Non un albergo ma una vera e propria casa, quella della famiglia Bondaz, che riesce a curare nel minimo dettaglio ogni aspetto della location: poche camere in legno e pietra ma gusto per la semplicità, che è il vero lusso al giorno d’oggi. Iniziate la giornata con una colazione fatta in casa solo con prodotti locali e visitate la bellissima Aosta, con il suo fascino romano, le boutique di formaggi e il fermento della via pedonale, poi risalite in camera e ammirate le montagne dirimpettaie pianificando la prossima sciata.
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Maison Alliod, Saint Vincent
Stile provenzale e pavimenti sbiancati fanno di Maison Alliod un hotel in Valle d’Aosta dal fascino discreto e dal volto contemporaneo. Un’antica dimora completamente ristrutturata affacciata sulla piazza centrale di Saint-Vincent che saprà diventare il vostro rifugio cittadino a due passi dalla montagna. La struttura è molto funzionale, con sole sei camere distribuite su tre livelli collegati con un ascensore, che scende fino al giardino segreto. Compreso nel prezzo del soggiorno anche il parcheggio coperto. Saint-Vincent è famosa per le sue acque curative, approfittate delle sue terme e divertitevi al Casinò più famoso della regione. Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Re Delle Alpi, La Thuile
Tra gli hotel in Valle d’Aosta con Spa e centro benessere il Re Delle Alpi di La Thuile è senza dubbio uno dei nostri preferiti. Unico nel suo genere e non a caso porta con sé l’eredità architettonica di un’ex caserma militare costruita nel 1924 per le guardie di frontiera. Si tratta di un hotel in Valle d’Aosta direttamente sulle piste, il che vi permetterà una volta fatta la buona colazione, di uscire sci ai piedi per affrontare una piacevole giornata nel magnifico comprensorio dell’Espace San Bernardo. Ma come raggiungerlo dal paese? Con il gatto delle nevi o le motoslitte messi a disposizione dallo staff, per un’esperienza unica anche prima del check-in.
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Chambres d’Amis – L’Antico Fienile, Brissogne
Se cercate un luogo speciale, esclusivo, dove la privacy regna sovrana, il Chambres d’Amis – L’Antico Fienile di Brissogne farà al vostro caso. La struttura si trova a soli 20 minuti da Aosta ed è raggiungibile percorrendo una strada tra i boschi. Le tariffe non sono alte per quello che offre, ossia l’esclusività di un angolo di paradiso lontano da tutto e tutti, con tanto di piccola Spa privata con sauna, idromassaggio cromatico e doccia emozionale. Godetevi uno splendido fienile antico di centocinquant’anni e riportato a nuova vita dal proprietario, un designer che rispetta il senso del tempo, amante dell’arte contemporanea. Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
CampZero Active Luxury Resort, Champoluc
Tra gli hotel in Valle d’Aosta più innovativi c’è il CampZero, il primo Active Luxury Resort della regione tutto dedicato agli appassionati della montagna. Vacanza attiva fin dall’interno dell’hotel, dove l’ospite può godere di esperienze immersive altamente esclusive a partire dalla parete interna per l’arrampicata su roccia. E poi c’è il servizio elicottero per fare eliski o per raggiungere i vicini aeroporti. Qui ci troviamo nel cuore della Valle d’Ayas, a soli 10 minuti dai 180 km di piste del Monterosa Ski, dunque come non provare attività dalle emozioni forti? Interessante ed esclusiva anche l’offerta wellness.
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Grand Hotel Cervino, Breuil-Cervinia
Di nuovissima apertura (ottobre 2021) il Grand Hotel Cervino di Breuil-Cervinia vi aspetta con 60 camere con vista panoramica, suite d’eccezione, ristorante, tisaneria e un centro benessere di 615 metri quadri, la Wellness by ADARA SPA. Una struttura eccezionale che apre le sue porte anche agli amici a quattro zampe, che possono vivere il pacchetto “My Pet”, studiato appositamente per loro. Cervinia saprà sorprendervi con il suo monte, nobile scoglio d’Europa, le sue piste dalla neve più bella delle Alpi e la sua vicinanza con la Svizzera, dove potrete sciare tutti i giorni acquistando lo skipass internazionale.
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
OMAMA Hotel, Aosta
Il mondo artistico e colorato della grande artistica Chicco Margaroli vi avvolgerà completamente per un soggiorno unico all’OMAMA Hotel di Aosta, vero e proprio social hotel. A disposizione 50 camere concepite sull’onda del cosiddetto “design affettivo”, in quanto luoghi di socialità, e una posizione in pieno centro. Approfittate della bellezza romana e medievale del capoluogo di regione ma non dimenticate di trascorrere almeno una giornata sulla neve: l’hotel dista 600 metri dagli impianti di risalita di Pila.
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Auberge de La Maison, Courmayeur
Una casa di montagna con vista sul Monte Bianco. Questo è l’Auberge de La Maison, indirizzo che si trasformerà nel vostro luogo del cuore non appena ne varcherete la soglia, conquistati dagli arredi locali e dalla calda ospitalità della famiglia Garin. Camere dagli arredi raffinati e cucina di grande estro si unisco ai rituali a base di prodotti alpini e alle acque riscaldate della Maison de l’eau, per un’esperienza montana completa. Dopo una passeggiata tra i boschi incantati, rilassatevi nei salotti dell’Auberge e godetevi il calore del focolaio.
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Le Reve Charmant Apartments, Aosta
Tra gli hotel in Valle d’Aosta meritevoli Le Reve Charmant Apartments spicca grazie ai suoi funzionali appartamenti e alle sue sei camere caratteristiche che prendono il nome dai più celebri personaggi storici della Valle d’Aosta: Henri de Quart, René de Challant, Alexandre de Vallaise, Pierre Leonard Roncas, Caterina de Challant e Jean Baptiste de Tillier. Scegliete la vostra preferita, fate sogni d’oro e svegliatevi al mattino con il profumo dei dolci e delle specialità salate fatte in casa, per una colazione tradizionale da gustare in compagnia di una splendida stufa d’epoca in pietra ollare.
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Design loft, La Thuile
È perfetto per chi cerca una casa a due passi dalle piste ma in totale privacy. Il Design Loft sorge nel grazioso borgo montano di La Thuile, si tratta di un luminoso chalet due livelli con zona notte al piano inferiore composta da tre camere da letto e due bagni, e zona giorno all’ultimo piano con ampio e spazioso living e cucina con vista sulle piste 2-3-7. L’accesso alle piste da sci è davvero comodo, considerato che a soli 700 metri si trova la telecabina Les Suches che conduce a quota 2.200 metri. Pronti per sciare senza stress?
Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.
Se questo articolo sugli hotel in Val d’Aosta più belli vi ha incuriosito, potreste anche essere interessati alle nostre guide su dove passare Capodanno in montagna in Italia, sui 20 Hotel con Spa in Trentino, sulle 20 Baite del Trentino più belle, sui 20 Agriturismi nelle Langhe da non perdere, sui 20 Agriturismi vicino Milano o sui 20 Hotel con spa vicino Milano per weekend nella natura o sui 30 Hotel più romantici in Italia per vacanze a due da ricordare.
Questo articolo contiene link di affiliazione. Questo significa che potremmo guadagnare una piccola commissione quando prenotate da questa pagina.