hotel-le-sud
Foto Anthony Oberst

Hotel Le Sud / Beach vibe e charme modernista

A Juan Les Pins, tra le beach-room dell’Hotel Le Sud progettato da Stéphanie Lizée, con disegni in stile Jean Cocteau dell’artista Lebraly. Da 98 euro, colazione inclusa.

Che sia per il Festival dei Giardini, un tour da Mentone ad Antibes, da Grasse a Nizza, per scoprire (e premiare) il più bel verziere della regione, o per celebrare i 50 anni del Musée Chagall e i 60 del Museo Matisse a Cannes, un tuffo nella French Riviera è sempre una buona idea. Se state pensando di organizzare un viaggio da queste parti, base ideale potrebbe essere il nuovo Hotel Le Sud di Juan Les Pins, rinomata località balneare della Costa Azzurra: un boutique hotel di 29 camere progettato dalla designer locale Stéphanie Lizée, con anima pop e spirito modernista, omaggio al design del Sud della Francia.

Hotel-Le-Sud (14) credits credits Anthony Oberst

Le influenze di Picasso e dei ceramisti di Villauris, di Fernand Léger, Jean Cocteau e Matisse, sono ancora tanto vive in questo angolo del paese e visibili nelle scelte stilistiche degli interni di questo hotel a due passi dalla spiaggia.

Pavimenti lastricati in pietra, pareti lasciate in bianco e sedute in vimini o a strisce latte-arancio si ritrovano nelle aree comuni, dal bar alla terrazza con piscina, fino alle stanze, caratterizzate dal tinte mediterranee in continuità con la tradizione francese. Bande di giallo, pesca, smeraldo e verde pino sono state create appena sotto i soffitti, mentre piastrelle di terracotta sono state utilizzate per rivestire le porte che conducono alle docce, schermate da tende a strisce blu. Delle moderne beach-room (budget-friendly per altro, cosa non da poco in Côte d’Azur), perfette per un weekend tra le perle glamour della Riviera, a due passi dal mare, ma con la possibilità di un tuffo in piscina e di una lettura appartata.

Hotel Le Sud
5, rue Marcel Paul, Juan Les Pins


Se questo articolo sull’Hotel Le Sud vi ha deto qualche spunto di viaggio, potreste essere interessati a Dove dormire in Costa Azzurra, ai 26 Hotel più belli della Provenza o su Cosa vedre a Marsiglia e Cosa vedere in Provenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.