Il mio soggiorno all’Hotel Punta Rossa di San Felice Circeo. Uno smeraldo incastonato nella roccia marziana di questa segreta e incontaminata baia della costa laziale.
Se siete alla ricerca di un hotel nel Circeo, di un posto meraviglioso dove spendere qualche giorno di piacevolissimo relax lungo la Costa del Lazio, quella sulla quale si affacciano, come stelle filanti sul mare, città salate come Sperlonga e Gaeta, San Felice e Sabaudia, inerpicatevi fino al cuore del Parco Nazionale del Circeo: incastonato fra rocce color rame, spicca il bellissimo Hotel Punta Rossa, un giardino segreto di rose, corbezzoli e ginestre a picco sul blu.
Secondo i racconti di Omero, è proprio su questo promontorio, “all’isola Ea”, che Ulisse attraccò con il suo equipaggio, facendo il leggendario incontro con la Maga Circe.
Quello che è certo è che oggi questo luogo straordnario di tesori ha ancora tanto da offrire ai suoi visitatori e continua a stupire per bellezza e ospitalità. Tra il verde di un parco sconfinato, l’azzurro di un mare cristallino sul quale scorgere in lontananza le isole pontine, e la particolarità di una costa rocciosa e selvaggia, eppur ospitale, lodata da poeti e cantori, c’è tutto il bello di sentirsi a casa, ma in disparte: in un angolo nascosto e discreto, bellissimo. Arrampicato al mare.
L’Hotel Punta Rossa di trova a pochi minuti dal centro di San Felice Circeo e a circa 100km da Roma. Si struttura come un piccolo villaggio mediterraneo, con una piazzetta al centro in cui fermarsi per colazione, e camere e suite disposte intorno, tutte con terrazza, tv, wifi e vista sul mare.