i libri piu belli del 2023 da leggere

I Libri più belli del 2023

1 Shares
0
0
1
0

Romanzi attesissimi, thriller e memoir di successo che arrivano anche da noi e nuove uscite di narrativa italiana e  internazionale: vi raccontiamo i libri più belli del 2023, mese per mese.

Quali sono i libri più belli del 2023? Ve lo diciamo noi in questo articolo che vi racconta le uscite più attese e lodevoli di un anno che, in quanto a letture, non dovrebbe affatto deludere. Anzi! Da romanzi campioni di vendite che arrivano finalmente in Italia a inediti tutti da scoprire, tra voci nuove e grandi nomi della letteratura, tra cui Salman Rushdie e Cormac McCarthy. Date un’occhiata ai titoli più belli in uscita, e tornate a trovarci spesso. Segnaleremo i libri più belli del 2023 mese per mese, man mano che vengono pubblicati. Buona lettura!

I libri più belli in uscita a Gennaio

Si inizia con Elena lo sa, di Claudia Piñeiro, in uscita il 6 gennaio con Feltrinelli. Nel terzo romanzo della scrittrice nata a Buenos Aires, raccontando un viaggio difficile attraverso i sobborghi della città, un vecchio debito e una conversazione rivelatrice, si svelano i segreti dei personaggi e le sfaccettature nascoste dell’autoritarismo e dell’ipocrisia della società argentina. Arriva il 10 gennaio ed è già quasi sold out il memoir attesissimo del Principe Harry intitolato Spare, qui in Italia pubblicato da Mondadori e tradotto con il titolo “Il Minore“. Una delle letture più attese dell’inizio dell’anno, di cui è trapelato pochissimo e che speriamo non deluda i tanti fan del Principino. Noi siamo con Harry! E sempre il 10 escono: Il secondo piano, di Ritanna Armeni (Ponte alle Grazie); L’ultimo uomo bianco, di Mohsin Hamid, edizione Einaudi, mentre per Sellerio, arriva in libreria La Presidente, di Alicia Giménez-Bartlett, dove le sorelle Miralles, Berta e Marta, sfidano lo stereotipo del detective tradizionale. Esce il 13 gennaio anche Un giorno qualunque di Hebe Uhart, una selezione di 24 racconti di una delle scrittrici argentine più importanti della letteratura latinoamericana del XX secolo, portata in libreria da La Nuova Frontiera. Il 18 gennaio torna in Italia Mieko Kawakami, la scrittrice giapponese del bestseller Seni e uova, con Gli amanti della notte (edizioni E/O), un romanzo che scava nella complessità dei rapporti umani raccontando la storia di una donna che non ne ha nessuno. E nella settimana in cui celebriamo il Giorno della Memoria, Neri Pozza fa uscire in libreria L’Artista della Fuga, di Freedland Jonathan, già apprezzatissimo in America e che racconta la storia di Walter Rosenberg, diciannovenne sfuggito ai lager nazisti, al quale si deve un rapporto di 32 pagine che ha fatto conoscere l’orrore nazista al mondo. La sua testimonianza diventerà poi il documento chiave del processo di Norimberga.

libri piu belli del 2023 libri piu belli in uscita nel 2023

Tornate a trovarci fra qualche giorno per le uscite più belle di Febbraio.


Se questo articolo sui libri più belli del 2023 vi è stato utile, potreste essere interessati a scoprire i Libri più belli del 2022, i Libri sul giardinaggio da leggere quest’anno, i Libri più belli dell’estate scorsa, i 20 Libri da leggere in viaggio, i 20 Libri di cucina internazionale da avere assolutamente e le 20 App per gli amanti dei libri.


Questo articolo contiene dei link di affiliazione. Potremmo guadagnare una piccola commissione, senza costi aggiuntivi per voi, quando prenotate da qui.

1 Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.