Al mare a Edimburgo – Longniddry e Gullane Beach

0 Shares
0
0
0
0

Weekend nell’East Lothian, a circa 27 km a Est di Edimburgo (prima di arrivare a North Berwick), tra le incontaminate riserve naturali di Aberlady e le spiagge infinite di Longniddry e Gullane.

Sono stata al mare. E ogni volta che torno, sto bene. È come se quello che ho nel cuore e i pensieri, tanti, che tengo nascosti agli altri, si sciogliessero fra le onde. E viva, sollevata. Abbandonata da quelli, mi sentissi leggera. Per poco, ma a me basta così. Con i piedi nell’acqua, la sabbia sulle ginocchia, la maglietta aderente alla schiena, fredda.

Gullane beach è una delle mie spiagge preferite qui in Scozia (ma sogno anche di vedere la spiaggia di Luskentyre, sull’Isola di Harris, quelle di St Ninia’s isle e Sango Bay). Una distesa infinita di sabbia color ambra in cui lanciare lo sguardo fino all’orizzonte, persi fra cespugli folti e colline in cui improvvisare un pic-nic. La spiaggia di Gullane è solitamente quieta, non troppo frequentata e meravigliosa. Si trova a pochissima distanza da Edimburgo ed è il posto perfetto per prendere un po’ di sole, se ce n’è, o per improvvisare un barbeque all’aria aperta.

gullane-beach-edinburgh-credits-thelostavocado.com

gullane-beach-edinburgh-credits-thelostavocado.com

gullane-beach-edinburgh-credits-thelostavocado.com

gullane-beach-edinburgh-credits-thelostavocado.com

Aberlady bay

Aberlady è un piccolo e caratteristico villaggio di mare, sulla costa a Est di Edimburgo. Un luogo rinomato per i suoi esclusivi Golf club e per le sue incontaminate aree naturali. Se siete da queste parti, non dimenticate di visitare la Riserva Naturale di Aberlady Bay, una delle Riserve Naturali del Regno Unito e la prima di Scozia. Dune sabbiose, laghetti naturali, boscaglia e spiagge di sassi, con una fauna incredibile, dagli uccelli ai cerbiatti. Imperdibile.

abelady-bay-scotland-edinburgh-credits-thelostavocado

abelady-bay-scotland-edinburgh-credits-thelostavocado

abelady-bay-scotland-edinburgh-credits-thelostavocado

abelady-bay-scotland-edinburgh-credits-thelostavocado (6)

Longniddry bay

La spiaggia di Longniddry si trova a 12 miglia ad est di Edimburgo. Un’immensa distesa di terra bruna e rocce coperte di muschio. Pietre lisce, sdentate dal vento, cespugli secchi e alghe verdi tra gli spuntoni, fino all’acqua. Si arriva in bus o col treno, percorrendo la linea che collega la città a North Berwick, nell’East Lothian. Dell’antico villaggio in cui si estraeva carbone non è rimasto molto. Oggi la località è amata dai turisti soprattutto per le sue spiagge deserte e per il Golf Clubhouse costruito nel ’29. Il campo da golf a 18 buche resta una delle attrazioni principali, ma come non amare lo spettacolo che si gode dopo aver affondato i piedi nella sabbia e superato la collina, che dalla strada porta al mare?

Edinburgh_Longniddry_beach @ The Lost Avocado (2)

Q76A2708

Edinburgh_Longniddry_beach @ The Lost Avocado (1)

Sara Izzi @The lost Avocado

Edinburgh_Longniddry_beach @ The Lost Avocado (7)

Edinburgh_Longniddry_beach @ The Lost Avocado (3)

0 Shares
6 comments
  1. Ti ammiro per come riesci a trasformare in poesia un emozione che resta nel cuore e che la maggior parte delle persone ricorda semplicemnte come una bella giornata. Brava Sara

  2. Adoro il mare d’inverno e le atmosfere un po’ piovose e umide della campagna inglese. Con questo post mi hai fatto proprio venire voglia di scoprire quella zona!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

You May Also Like
Mirador del Rio La Graciosa Lanzarote

25 Cose da fare a Lanzarote

Cosa fare a Lanzarote? Cosa vedere a Lanzarote? Viaggio alle Isole Canarie: 25 posti da vedere durante una vacanza al mare…