sydney australia bondi beach

Mare d’inverno: 20 mete bellissime per vacanze al caldo

2 Shares
2
0
0
0

20 Destinazioni calde per vacanze al mare d’inverno, tra ore di relax sotto il sole, aperitivi in spiaggia e nuotate al tramonto anche a Gennaio.

Dove andare al mare d’inverno? Tutti noi abbiamo pensato almeno una volta di fuggire dalle temperature rigide della stagione invernale e di rifugiarci su un’isola paradisiaca, che ci accarezzasse la pelle col calore di un’estate vibrante e profumata, almeno per qualche giorno o settimana di relax (o per un Capodanno al caldo), ma dove fa caldo in inverno e dove andare in inverno al mare? Ci sono tante mete calde, più o meno lontante da casa, che si possono raggiungere per godersi un po’ d’estate e di sole sulla spiaggia quando in Italia è inverno. Isole caraibiche, paradisi naturali luccicanti sotto un sole cocente dall’altro capo del mondo o tanto a sud: bellissimi posti caldi in inverno in cui trascorrere momenti dolcissimi e, di certo, super meritati.

In questo articolo ho raccolto alcune delle mete al caldo dove andare in inverno; Paesi ricchi di cultura e grande fascino, isole magnifiche e terre sgargianti, da assaporare fino in fondo quando da noi è brutta stagione.

Se avete pensato di programmare un viaggio nella stagione fredda e vi state chiedendo quali Paesi raggiungere a Dicembre, Gennaio e Febbraio per un morso d’estate quando in Italia piove e fa freddo, date un’occhiata a questa lista di mete meravigliose. Spero questo articolo possa ispirarvi a partire e darvi qualche idea in più su una vacanza al mare in inverno.

Mare d’inverno: 20 Mete al caldo

Zanzibar

Rispetto a Novembre e Dicembre, mesi con qualche precipitazione e cieli che possono essere anche in parte nuvolosi, i mesi di Gennaio e Febbraio sono un periodo ideale per visitare Zanzibar, con temperature costanti sempre di poco al di sopra dei 30 gradi e cieli tersi. L’acqua del mare è limpidissima in questo periodo e invitante come non mai per nuotate lunghe e rillassanti.

zanzibar mare in inverno

Curaçao

Con il suo clima tropicale (così come la vicina Aruba) e le sue spiagge da sogno, Curaçao, perla delle ex Antille Olandesi, è una buona destinazione da raggiungere quando in Italia è inverno. Il clima qui è bello tutto l’anno, ma in inverno, soprattutto nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo, troverete temperture sui 28 gradi e giornate piene di sole e spensieratezza.

mare d'inverno dove andare

Seychelles

Il periodo migliore per visitare l’arcipelago delle Seychelles è quello che va da Aprile a Maggio, ma anche da Ottobre a Novembre, con poche precipitazioni e temperature piacevoli. Da Novembre inizia di solito la stagione più umida, che potrebbe portare qualche pioggia, con schiarite e di nuovo sole per il resto della giornata. Se pensate di organizzare un viaggio alle Seychelles nella stagione fredda, il consiglio è di visitare l’isola a Novembre, ed evitare le stagioni più piovose di Gennaio e Febbraio.

Scopri di più: Offerte di Hotel a Praslin

mare d'inverno dove andare

Mauritius

Come le Seychelles, anche Mauritius si trova nell’Oceano Indiano. La stagione secca corrisponde alla nostra primavera, periodo con temperature più fresche, mentre la stagione più umida e calda va da novembre ad aprile. Le piogge tropicali potrebbero verificarsi verso Gennaio e Febbraio, per cui Novembre e Dicembre sono mesi perfetti per una vacanza di sole e snorkeling a Mauritius.

mare inverno dove andare

Yucatan, Messico

La “Riviera Maya” è ormai una zona turistica e amatissima dai viaggiatori italiani in cerca di sole anche in inverno e attratti dalle spiagge di borotalco del Golfo del Messico. La stagione meno piovosa e ideale per visitare lo Yucatan va da Novembre a Febbraio. Da Tulum a Cancun, da Playa del Carmen a Isla Mujeres, questi luoghi di una bellezza sgargiante sapranno conquistarvi.

Scopri di più: Offerte di Hotel nella Riviera Maya

mare d'inverno dove andare

Gran Canaria

Se Lanzarote ve la consiglierei più da Febbraio/Marzo ad Ottobre, Gran Canaria, più a sud di Lanzarote nell’arcipelago delle isole spagnole delle Canarie, ha temperature più calde e giornate più soleggiate anche a Novembre, Dicembre e Gennaio. Una meta dove andare al mare d’inverno, a poche ore dall’Italia, economica e con il sole tutto l’anno.

Scopri di più: Offerte di Hotel a Gran Canaria

gran canaria inverno mare europa

Cape Town, South Africa

In Sud Africa non si va solo per le spiagge, ma anche per un safari che porti a scoprire i mitici “big 5”. In ogni caso, qualora decidiate di fare tappa a Cape Town, sappiate che il periodo migliore per visitare Città del Capo va da Dicembre a Febbraio. In questo periodo le precipitazioni sono assenti e le temperature si aggirano intorno ai 30 gradi. In qualsiasi momento dell’anno il clima è favorevole in Sud Africa, ma quando in Italia è inverno… ancora meglio!

Scopri di più: Offerte di Hotel a Città del Capo

cape town africa mare inverno

Aruba

Dove andare al mare d’inverno, se non ai Caraibi? Qui le temperature sono stellari tutto l’anno e le spiagge bianchissime un paradiso in ogni stagione. Il periodo migliore se state pensando di andare ad Aruba in inverno, va da metà Febbraio a Marzo, mentre i mesi di Novembre e Dicembre possono essere piovosi.

aruba mare

Varadero, Cuba

Novembre, Dicembre, Gennaio e Febbraio sono i mesi meno piovosi a Cuba e perfetti per crogiolarsi sulle spiagge ampie e dolcissime di Varadero, nel Nord dell’isola e a poche ore dall’Avana. Varadero è anche ricca di grandi resort e villaggi all-inclusive perfetti per una vacanza al mare d’inverno con i bambini e la famiglia.

Scopri di più: Offerte di Hotel a Varadero, Matanzas

Sydney, Australia

Temperature massime intorno ai 30 gradi, spiagge super trendy e amate dai surfisti di tutto il mondo, hotel di design e la comodità di avere a disposizione i lussi di una città moderna e giovanissima… Sydney è uno splendore sempre, ma se volete visitarla nella stagione migliore, per tentare un bagno nell’oceano, Dicembre e Gennaio sono i mesi perfetti.

Scopri di più: Offerte di Hotel a Sydney

dove andare in inverno al mare

Dubai, Emirati Arabi

Per una vacanza esotica, quando in Italia fa freddo, piove e il cielo è sempre grigio, non bisogna andare dall’altro capo del Mondo. Gli Emirati Arabi Uniti offrono destinazioni con clima piacevole tutto l’anno. In particolare, Dubai è una meta perfetta per un viaggio al mare in inverno. Grazie al suo clima secco e desertico, le precipitazioni sono scarse durante tutto l’anno, soprattutto tra Dicembre e Febbraio. Se volete fare il bagno in inverno, Novembre e Dicembre sono consigliati.

Scopri di più: Offerte di Hotel a Dubai

mare spiaggia inverno

Sharm el-Sheikh, Egitto

Sta tornando in auge anche una delle destinazioni del Mar Rosso più amate dai viaggiatori italiani negli anni ’90. Con la sua incredibile barriera corallina e le sue acque turchesi, Sharm el-Sheikh offre un clima straordinario e giornate di sole in ogni mese dell’anno. A Novembre e Dicembre le temperature si mantengono in media intorno ai 28 gradi, e potrete darvi alla dolce tintarella, ad escursioni nel deserto o a sessioni di snorkeling lungo la costa.

Scopri di più: Offerte di Hotel a Sharm el-Sheikh

spiagge piu belle inverno

Jamaica

Una natura lussureggiante e straordinaria, fatta di foreste pluviali e spiagge candide lambite da acque cristalline, oltre alla calda e simpatica ospitalità dei locali, fanno di questa isola dei Caraibi la meta ideale per una vacanza al mare d’inverno. Da Dicembre a Marzo, infatti, le piogge della stagione umida cessano e tornano sull’isola i colori di una perla caraibica tutta da vivere.

jamaica inverno mare

Maldive

Chi non ha mai sognato di andare al mare d’inverno alle Maldive? Tuffatevi nella bellezza degli atolli che compongono questo meraviglioso arcipelago dell’Oceano Indiano e regalatevi un viaggio di lussi e relax per strappare qualche giorno di sole a un inverno altrimenti rigido e piovoso. Il periodo migliore per andare alle Maldive va da Dicembre ad Aprile, il periodo secco e più caldo, per cui quello con il clima perfetto per bagni di sole sulle lingue di sabbia bianca e nuotate fra i pesci multicolore.

Scopri di più: Offerte di Hotel alle Maldive

andare al mare in inverno

Miami, Stati Uniti

Un drink ghiacciato sotto l’ombrellone a Miami Beach… Magari quando in Italia le temperature sono sotto lo zero. Si può fare! Da Dicembre a Marzo, infatti, a Miami si può godere di un clima favorevole con temperature intorno ai 25 gradi e scarsissime precipitazioni, abbondanti invece nella stagione umida che cade quando in Italia è estate. Capodanno a Miami, quindi? Perché no?

Scopri di più: Offerte di Hotel a Miami

visitare miami in inverno

Costa Rica

Palme, spiagge da sogno e acqua cristallina: tutti gli ingredienti per mettere assieme la vacanza ideale in Costa Rica. Aggiungete a questo temperature massime intorno ai 30 gradi nei mesi da Dicembre a Febbraio e avrete la ricetta perfetta per un viaggio al mare in inverno che vi ripagherà al meglio del lungo viaggio.

Scopri di più: Offerte di Hotel a Puntarenas

spiagge costa rica

Rio de Janeiro, Brasile

Se invece state pensando a una vacanza in Brasile, magari per assistere anche allo straordinario spettacolo del Carnevale di Rio, il periodo migliore per visitare Rio de Janeiro potrebbe essere quello che va da Febbraio a Marzo. Anche Gennaio e Dicembre sono buoni mesi, con temperature massime che vanno dai 30 ai 32 gradi, ma leggermente più piovosi di Febbraio e Marzo.

Scopri di più: Offerte di Hotel a Rio de Janeiro

rio de janeiro mare inverno brasile

Goa, India

Lo stato indiano di Goa, affacciato sul Mar Arabico, è una delle destinazioni ideali per una vacanza al mare in inverno. Favorito da un clima di tipo tropicale, con inverni secchi ed estati più umide e piovose, Goa gode di temperature miti e piacevoli in ogni stagione. Il periodo migliore per visitare Goa va da Gennaio a Febbraio, con temperature tra i 28 e 30 gradi ed assenza di precipitazioni. Anche Dicembre può essere considerato un buon mese, ma potrebbero esserci ancora piogge e i cicloni tropicali tipici della stagione umida che va, appunto, da Aprile a Dicembre.

Scopri di più: Offerte di Hotel a Goa

goa india mare

Bahamas

A sud delle coste della Florida e a Nord della bella isola di Cuba si trova l’arcipelago delle Bahamas. In tutto, 690 isole di cui abitate circa una trentina, da visitare con escursioni in barca “saltando” dall’una all’altra. Il periodo migliore per visitare le Bahamas va da Dicembre ad Aprile, quando non ci sono più i cicloni tropicali della stagione più umida e ci si può rilassare tra le acque turchine per bagni di relax indimenticabili.

Scopri di più: Offerte di Hotel alle Bahamas

bahamas mare

Koh Samui, Thailandia

Uno dei luoghi più spettacolari della Thailandia, con una vegetazione lussureggiante e spiagge borotalco, è una meta ideale per vacanze al mare durante tutto l’anno. A Koh Samui le temperature sono piacevoli in ogni stagione, ma da Dicembre a Marzo sono scarsissime le precipitazioni, per cui ci si può davvero regalare una vacanza al caldo in inverno, dimenticandosi di impermeabile ed ombrello.

Scopri di più: Offerte di Hotel a Koh Samui

dove andare inverno

Se questo articolo sui Paesi caldi dove andare al mare d’inverno vi è piaciuto, date un’occhiata alle mie guide su dove andare in Autunno, e dove andare in Inverno, e portate con voi uno di questi libri da leggere in viaggio che vi consiglio. Se siete ancora in cerca d’ispirazione per viaggi durante l’inverno le mie guide su cosa vedere a Marrakech e sui più bei Riad di Marrakech potrebbero esservi utili.

Se siete in cerca di ispirazione, acquistate il mio libro “Finalmente Weekend” e scoprire i 52 weekend perfetti per ogni settimana dell’anno!

2 Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

You May Also Like