Guarda il video della mia vacanza a Lanzarote
LOST IN LANZAROTE from The Lost Avocado on Vimeo.
Ci sono quei momenti in cui vorresti lasciare tutto a casa, uscire con poche cose addosso e correre verso il mare, cercando il posto più vicino in cui poter incontrare l’acqua e nuotare come un pesce nella corrente, col sole che non scotta più così tanto e il cuore che torna leggero, a galleggiare. Così è successo a me, dopo una mattinata passata a fotografare i deserti di Lanzarote, con la sua terra brulla e i crateri di sabbia a sfiorare il cielo.
Un’occhiata alla mappa, una deviazione sulla strada e sono finita a Playa Quemada, una piccola baia di sassi neri, situata tra Puerto Calero e Punta Papagayo. Playa Quemada è un piccolo villaggio, paragonato agli altri più grandi dell’isola, con una serie di casette a pochi passi dal bagnasciuga, spiagge di sabbia vulcanica, fiori coloratissimi nei vasi ammucchiati sui muretti di recinzione, alberi dipinti con la vernice, piante rampicanti, lanterne e… Date un’occhiata alle foto e scoprite di più. Che ne pensate?
8 comments
Che ne penso?? Che con le tue foto stupende mi fai innamorare di un sacco di posti!;)
Grazie Antonella! Questa spiaggia è abbastanza fiabesca, mi è piaciuta un sacco ed è stato troppo semplice ricavarne buone foto :D
Che voglia d’estate e di mare mi hai fatto venire?
Non ci sono mai stata a Lanzarote ma a quanto pare merita parecchio ;)
Elisa, vedrai appena pubblico l’articolo sulle 20 e più cose da fare a Lanzarote… :) Un’isola magica. Ce ne sono di più belle, ma Lanzarote è magica! :) Grazie per il tuo commento, un abbraccio!
Playa Quemada è la mia spiaggia preferita a Lanzarote! Ci sono molti altri posti stupendi, ma questa è rimasta al centro del mio cuore. Quando ho la testa che mi vortica e non riesco a fermare i pensieri, la sera prima di dormire torno sempre là con la memoria, e la sensazione della sabbia nera sotto di me, calda e rassicurante, insieme al rumore delle onde, mi culla verso il sonno. Tranquilla, tranquilla.
Che bello, Arianna! Hai ragione, è una spiaggia che infonde serenità. Speriamo di tornarci presto!