port hotel eastbourne
Foto Emma Croman

Attracco al Port Hotel di Eastbourne

Una stanza tutta per sé al Port Hotel di Eastbourne. Una Townhouse contemporanea a due passi dalla spiaggia e dai paesaggi cult dei South Downs, tra vigneti d’avanguardia e falesie a picco sul blu.

Domina la scintillante Royal Parade di Eastbourne, gioiello sul mare a poco più di 1 ora di treno da Londra, il bellissimo Port Hotel, townhouse affacciata sul mare con 19 camere e suite contemporanee, perfette come base per scoprire le meraviglie dell’East Sussex. Noi abbiamo avuto la fortuna di esserne ospiti per due notti e ve lo raccontiamo in questo articolo.

Inaugurato nel 2021, il Port Hotel è un tipico hotel di riviera, ma dalla personalità moderna e sofisticata. Creatori del progetto Peter Cadwallader, Ian e Clive Douglas, i quali hanno affidato il lavoro di restauro degli interni al designer Imraan Ismail. Il risultato è un hotel elegante, ma dallo spirito scanzonato, con elementi ricercati e una palette di tonalità polverose, che spaziano dal malva al verde salvia, e che ben si legano alle tinte neutre dei pavimenti in terrazzo.

Le stanze, con vista mare o meno, sono tutte diverse e bellissime, e i prezzi per una doppia partono da circa 100 euro. La soluzione perfetta se volete fare un weekend fuori Londra, ed esplorare le bellezze della zona. Nel 2023 il Museo Towner di Eastbourne ospiterà il Turner Prize, il più importante premio di Arte Contemporanea, e nelle vicinanze potrete scoprire siti magnifici come Beachy Head e Le 7 sorelle, ma anche Monk’s House – casa di Virginia Woolf – e Charleston – casa di sua sorella, la grandissima artista Vanessa Bell.

Fiore all’occhiello il ristorante, guidato dall’Head Chef Alex Burtenshaw, con un menu di piatti e assaggi ricercati e semplici allo stesso tempo, realizzati con prodotti provenienti esclusivamente dall’East Sussex. Un amore per il territorio che si ritrova anche nell’offerta dei drink, caratterizzata da etichette locali come le birre Gun Brewery, o di brand come Ditchling Gin, Rathfinny Estate, Bolney Wines e i liquori Chilgrove. Anche la colazione viene servita tra gli spazi del bellissimo ristorante. Non perdete il Porridge con apricot & honey: fantastico!


Articolo realizzato in seguito al Press stay offerto dal Port Hotel

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.