resort delle maldive più belli dove dormire

I 20 Resort più belli delle Maldive

Ville incastonate tra i palmeti e spa con vista sulle acque turchesi dell’Oceano Indiano: i 20 Resort più belli delle Maldive, per una vacanza al caldo tra atolli scintillanti, natura intoccata e meritato relax.

Quali sono i Resort più belli delle Maldive? Spiagge bianche come zucchero, acqua turchese delle lagune coralline a contrasto con quella cobalto dell’Oceano aperto al di là degli atolli, giardini tropicali e tramonti di pace: le Maldive sono tutto questo e molto altro. Ma dove soggiornare alle Maldive, per godersi vacanze speciali?

26 atolli e quasi 2000 isole compongono lo stato insulare più gettonato al mondo per vacanze di lusso e meditazione, detox mentale e fisico. Le Maldive sono un angolo di paradiso al largo dell’Oceano Indiano, dove il confine tra terra e cielo è sfumato e la tavolozza dei colori presenti assolutamente incantevole. Il periodo migliore per visitarle è la stagione secca, corrispondente al nostro inverno europeo: un’ottima occasione per sottrarsi al freddo dei mesi più rigidi e dedicarsi a nuotate paradisiache tra squali balena e mante, e rilassanti sedute di yoga sulla spiaggia. Date un’occhiata ai 20 resort più belli delle Maldive (secondo noi) e preparatevi a partire!

I Resort più belli delle Maldive

Patina Maldives, Fari Islands

Adagiato su un velo di sabbia perlacea, nell’atollo di Malè Nord, il Patina Maldives accoglie i suoi visitatori come fosse un santuario dedicato al benessere e al concetto di mindfulness. Appartamenti privati, ville e case sulla spiaggia offrono l’accesso diretto alla spiaggia e alle acque cristalline dell’oceano e se volete immergervi in un’esperienza di viaggio autentica, avrete numerose attività tra le quali scegliere, dalla watsu, l’idroterapia, alle escursioni in bici per esplorare le piccole isole che compongono l’atollo. Tra i resort di lusso alle Maldive perfetti per i bambini, ai quali sono dedicati numerosi laboratori e corsi didattici. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

resort maldive più belli Patina Maldives, Fari Islands

The Standard, Huruvalhi Maldives 

Un breve viaggio a bordo dell’idrovolante collega l’aeroporto principale delle Maldive a questo paradiso chiamato The Standard, nel Raa Atoll. Una volta qui, potrete soggiornare in una delle 115 ville disposte sull’isola, fronte spiaggia, oppure a pelo sull’acqua, a un passo da nuotate indimenticabili, attività di snorkeling e tramonti rosa sul mare placido. Sceglietelo tra i migliori resort alle Maldive all inclusive per una vacanza in famiglia o con gli amici.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

resort alle maldive per ragazzi giovani The Standard, Huruvalhi Maldives

COMO Maalifushi 

Un paradiso sulla Terra dal nome COMO, sull’isola Maalifushi, in assoluto uno dei migliori resort alle Maldive e anche il più grande resort privato dello stato insulare. Focus sul benessere fisico e il detox mentale, lusso, giardini tropicali e abitazioni sull’acqua per questo angolo di mondo a dir poco ideale.  

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

hotel maldive più belli COMO Maalifushi

Finolhu Baa Atoll Maldives

Qualcuno ha definito questo hotel dove soggiornare alle Maldive, una cometa dalla lunga coda. Visto dall’alto, in effetti, il resort Finolhu si allunga a formare uno stretto passaggio corallino, che corre sul mare chiaro per quasi due chilometri. La natura qui ha espresso la sua bellezza al meglio, tanto che non è raro incontrare mante e pesci tropicali nei siti di immersione vicini alle meravigliose ville private. Oltre questo, troverete bar e ristoranti, una spa e una lunga serie di offerte per grandi e piccini. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

resort maldive Finolhu Baa Atoll Maldives

Alila Kothaifaru Maldives 

Se state scegliendo in quale resort andare alle Maldive ve ne consigliamo uno che non deluderà certo le vostre aspettative. Nell’atollo di Raa fa capolino il resort Alila Kothaifairu, per un soggiorno di charme tra bananeti, ibiscus e palmeti ad accompagnare le spiagge bianche e le 80 splendide ville private con piscina, distribuite sull’isola e sull’acqua. Compiti per casa prima di partire: raccontare allo staff se dalle terrazze della vostra dimora maldiviana preferireste vedere il sole sorgere oppure tramontare. Scelta difficile, non credete?

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

resort maldive bellissimi Alila Kothaifaru Maldives

Riu Palace Maldivas

Tra i resort più belli delle Maldive ce n’è uno che vi accoglierà tra incantevoli suite sull’oceano Indiano, unite all’isola principale da una elegante passerella, un bar acquatico, un parco giochi per i bambini e, si dice, i party più esclusivi delle Maldive. Non solo, il Riu Palace ospita il ristorante italiano Sophia, dalla cucina ricercata e squisita. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

resort all inclusive maldive Riu Palace Maldivas- All Inclusiv

Heritance Aarah-Premium All Inclusive 

Per una lussuosa vacanza alle Maldive che non preveda alcun tipo di stress, inserite tra le opzioni di soggiorno l’Heritance Aarah-Premium. Resort bellissimo, col suo centro benessere a pelo sull’acqua, le abitazioni in legno e calce immerse tra giardini tropicali e le piscine a sfioro private che adornano schiere di ville arredate con semplicità secondo la tradizione maldiviana. Indirizzo ideale nel caso foste interessati ai villaggi alle Maldive all inclusive.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

esclusivi resort maldive Heritance Aarah-Premium All Inclusive

The St. Regis Maldives Vommuli Resort 

Un altro dei resort più belli delle Maldive è certamente The St. Regis, progettato dallo studio WOW Architects | Warner Wong Design di Singapore e che vanta ambienti moderni ed eleganti abbracciati dai colori del mare. Si tratta di un luogo molto intimo, custodito sull’isola privata Vommuli, nell’atollo di Dhaalu, e composto da ville di design con piscina privata e accesso diretto al mare. Completano l’offerta una spa, ristoranti dalla cucina raffinata e la possibilità di prenotare immersioni da sogno senza spostarsi dal resort.   

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

resort alle maldive più belli The St. Regis Maldives Vommuli Resort

Niyama Private Islands Maldives

Surfisti in ascolto, questo surfing resort di lusso è il posto che fa per voi. Due tra le isole più belle delle Maldive, appartenenti all’atollo Dhaalu e unite da una passerella romanticissima, collegano gli spazi paradisiaci del Niyama. Esperienze da non perdere una volta qui? Ovviamente un’uscita di surf, qualche ora rilassante nella spa e una cena da Subsix, ristorante subacqueo che affascinerà sia i bambini che gli adulti presenti. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

relais alle maldive migliori Niyama Private Islands Maldives

Royal Island Resort at Baa Atoll Biosphere Reserve 

L’atollo Baa è conosciuto per essere stato insignito del titolo di Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO. Uno scrigno di bellezze unico al mondo, e assolutamente in cima alla lista dei posti dove andare in vacanza alle Maldive. Proprio a nord della riserva, si trova il Royal Island Resort, che vi consigliamo per celebrare una ricorrenza speciale o come meta per la luna di miele, magari prenotando la Sunset Beach Villa, immersa nel palmeto e con l’accesso a una piccola spiaggia privata.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Royal Island Resort at Baa Atoll Biosphere Reserve

Amilla Maldives Resort & Residences

Tra i resort più belli delle Maldive c’è Amilla, voluto e guidato da un gruppo di maldiviani, con l’intenzione di creare un ambiente a cinque stelle che rispecchiasse e raccontasse le tradizioni più autentiche delle isole. Oggi offre esperienze di soggiorno varie, dalle ville fronte spiaggia alle soluzioni di glamping, e tra spettacoli di danza e tessuti aerei e attività in acqua le giornate scorreranno leggere in un batter d’occhio. L’attenzione alla sostenibilità è tra le priorità di questo resort.  

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

resort maldive più belli Amilla Maldives Resort & Residences

Nova Maldives

Vi consigliamo questo nuovo resort se state pianificando le prossime avventure col vostro gruppo di amici o con la famiglia. “Sii felice di essere qui, felice di godere di ogni singolo momento e di rendere la tua anima serena”…è con queste parole che uno dei resort più belli delle Maldive, con le sue ville curante in ogni dettaglio, dona il suo accogliente benvenuto a tutti. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

resort alle maldive più belle Nova Maldives

Conrad Maldives Rangali Island 

Il Conrad Maldives è un resort 5 stelle dotato di ogni comfort e adatto ai viaggiatori più esigenti, situato nella zona meridionale dell’atollo di Ari, hotspot per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling grazie alla presenza frequente degli iconici ed innocui squali balena. Perla del resort: l’Ithaa Restaurant, celebre ristorante posto a cinque metri sotto il livello del mare. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

resort delle maldive più belli Conrad Maldives Rangali Island

Raffles Maldives Meradhoo

Immaginate di spendere giornate al sole dalla vostra villa privata, una piscina esclusiva a due passi dal letto, e l’accesso diretto per nuotate tra le più gettonate al mondo. Immaginate una lezione di yoga al tramonto, l’orizzonte rosa a colorare anche le onde leggere. Serenità, pace, tempo per dedicarsi al proprio benessere. Se non bastasse, una spa e lezioni di meditazione e apnea. Tutto questo al Raffles Maldives, certamente tra i resort più belli delle Maldive.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

migliori resort delle maldive Raffles Maldives Meradhoo

One&Only Reethi Rah 

Sull’isola privata che ospita il resort One & Only, a Nord di Malè, troverete ben dodici spiagge e otto ristoranti, un centro benessere e una spa. Le ville, dal design raffinato ed elegante, sono pensate per ospitare tutte le tipologie di ospiti. Se volete un’esperienza unica e viaggiate con un gruppo di amici oppure in famiglia, però, date uno sguardo alla Grand Sunset Residence e alla Grand Residence: ve ne innamorerete. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

migliori villaggi maldive One&Only Reethi Rah

Drift Thelu Veliga Retreat, Thelu Veliga 

Una piccola isola incontaminata che ospita uno tra i resort più belli delle Maldive. Il Drift Thelu è un gioiello raccolto di spiagge coralline e acque turchesi, perfetto per una fuga romantica con la vostra dolce metà o, perchè no, per un viaggio in solitaria in grado di ricaricare tutte le energie necessarie. Sia le ville tra le palme che quelle disposte sull’acqua offrono arredi raffinati ed essenziali, in perfetto stile maldiviano. Per un soggiorno in grado di far bene a corpo e spirito.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

resort maldiviani più belli Drift Thelu Veliga Retreat

Anantara Veli Maldives Resort 

Tra gli hotel più romantici dove alloggiare alle Maldive c’è l’Anantara Veli Maldives Resort, immerso nella natura più selvaggia dello stato insulare. Guidato dall’architetto Yuji Yamazaki che agli ospiti di questo suo angolo di paradiso propone “ambienti privati in cui sentirsi coccolati e abbracciati dalla leggera brezza del mare, dove i suoni e i colori della natura sono sempre a un passo di distanza”. Qui, dove non manca proprio niente, spicca l’attenzione per il benessere di corpo e mente.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

villaggi maldive più belli Anantara Veli Maldives Resort

Naladhu Private Island Maldives

20 villette a due piani con piscina privata e affaccio sull’Oceano Indiano, incastonate nel verde lussureggiante dell’isola privata di Naladhu. Considerato come uno degli hotel più belli alle Maldive, vi aspetta per giornate lente spese tra spiaggia e spa, trattamenti ayurvedici e massaggi. Tra le esperienze proposte, una cena a lume di candela sulla spiaggia, immersioni ed escursioni in yacht privato.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

resort delle maldive piu belli Naladhu Private Island Maldives

Kagi Maldives Spa Island 

Dove andare alle Maldive per un luogo di design davvero unico, in cui all’eleganza degli ambienti di lusso si aggiunge la Baani spa dall’architettura circolare sull’oceano ed esperienze gastronomiche da sogno? Al Kagi Maldives Spa Island troverete tutto questo e molto altro, per un’esperienza che lascerà il segno tra i vostri ricordi più belli. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

resort più belli delle maldive Kagi Maldives Spa Island

Veligandu Island Resort & Spa

I resort adult only sono soluzioni di soggiorno pensate per ospitare esclusivamente -o quasi- adulti. Seguono la politica child free e dunque si tratta di proposte da valutare per vacanze romantiche con la vostra dolce metà oppure per qualche giorno di relax e divertimento insieme agli amici. Tra questi c’è il Veligandu Island Resort & Spa, sull’atollo di Malè. Offre spiagge private, ville con jacuzzi e cene soffuse sulla spiaggia. Annoverato tra i migliori resort adult only alle Maldive. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

resort piu belli delle maldive Veligandu Island Resort & Spa


Se questo articolo sui Resort più belli alle Maldive vi ha dato spunti per partire, potreste essere interessati alle nostre guide su dove andare al caldo in Inverno, dove andare a Novembre al caldo, dove andare a Febbraio al caldo, o dove andare in Autunno.

Questo articolo contiene link di affiliazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.