viaggio in auto a minorca con discovercars

Road trip a Minorca con DiscoverCars

Alla scoperta della più piccola delle Baleari con DiscoverCars, che trova l’auto perfetta, e al prezzo più basso, comparando centinaia di opzioni di noleggio auto in modo gratuito.

Per il nostro viaggio in macchina a Minorca, un road trip di due settimane alla scoperta dei paesaggi ruali e delle cale da sogno dell’isola più piccola dell’arcipelago spagnolo delle Baleari, abbiamo scelto di affidarci a DiscoverCars per il noleggio dell’auto. Un sito che non avevamo mai utilizzato, ma che abbiamo scoperto essere super pratico, intuitvo e conveniente. Se state organizzando il vostro prossimo road trip in giro per il mondo, potreste voler dare un’occhiata al sito di DiscoverCars e cercare l’auto perfetta per voi, dal tipo di vettura agli extra che vorrete aggiungere, in pochi istanti e in modo grautito. DiscoverCars, infatti, compara centinaia di compagnie di autonoleggio e vi mostra le opzioni migliori e più vantaggiose in pochi secondi. I prezzi includono già tutti i supplementi e le tasse, così non si hanno sorprese all’arrivo. Ma come usare DiscoverCars?

Inserite la destinazione che vi interessa, le date e gli orari di viaggio (collegati all’arrivo dei voli, se viaggiate in aereo) e cliccate su “cerca”. Il sito vi mostrerà tutte le proposte di auto a noleggio per quella specifica meta, nei giorni che avrete selezionato. Da qui in poi, potete utilizzare i filtri per affinare ulteriormente la vostra ricerca.

Scoprite anche: Cosa vedere a Minorca

I consigli per prenotare l’auto che fa per voi con DiscoverCars:

Selezionate auto completamente prepagate, così non dovrete pagare altre somme all’arrivo.

Scegliete compagnie di autonoleggio con valutazioni uguali a 8.0 o superiori.

Controllate sempre l’importo richiesto per il deposito, l’autista principale deve avere una carta di credito con validità +6 mesi dalla fine del noleggio.

Scegliete l’opzione Full-to-Full(da pieno a pieno, o stesso livello di carburante), per evitare costi di carburante elevati.

Selezionate “chilometraggio illimitato”: la soluzione migliore per viaggi lunghi.

Leggete attentamente le istruzioni per il ritiro, per esempio dove si trova il desk della compagnia di noleggio (dentro il terminal, fuori dal terminal, ecc..).

Controllate sempre di avere la giusta carta per l’acquisto. Alcune compagnie richiedono esclusivamente la carta di credito e possono richiedervi somme ingenti al ritiro, se non ne possedete una. In questo caso, se state viaggiando a Minorca, evitate la compagnia locale Menorca Auto.


Noi abbiamo prenotato un’auto 5 porte con chilometraggio illimitato e politica da pieno a pieno, selezionando anche l’opzione car seat, perché avevamo bisogno del seggiolino per il nostro bimbo. Abbiamo pagato tutto al momento della prenotazione, a parte la quota per il seggiolino, che abbiamo saldato al momento del ritiro dell’auto in aeroporto. Alcune compagnie prevedono il pagamento degli extra al momento del ritiro. Se questo è qualcosa che volete evitare, leggete le info di riferimento al momento della prenotazione dell’auto.

Il nostro soggiorno a Minorca è stato meraviglioso, e questo grazie anche a DiscoverCars che ha reso facilissima la ricerca e la prenotazione dell’auto perfetta per noi. Per maggiori info su come prenotare il veicolo per il vostro prossimo viaggio le trovate sul sito di DiscoverCars.


Articolo in collaborazione con DiscoverCars

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.