Siva 2016: tutti a Lisbona! Ora decidiamo quando partire.

0 Shares
0
0
0

Dalle Kanelbullar ai Pasteis: decisa la meta del #siva 2016. Tutti a Lisbona! Ora decidiamo insieme quando partire.

Oltre 50 blogger, tra commenti e messaggi, hanno partecipato alla conversazione per scegliere la meta del #siva di quest’anno e definire la destinazione del secondo viaggio ufficiale dei Travel Blogger d’Italia. A spuntarla, tra capitali scandinave e perle dell’Europa dell’Est, la bellissima città di Lisbona.

La prossima spedizione dei blogger di viaggio italiani, dopo la bellissima esperienza in Svezia tutta al femminile, sarà in Portogallo, e prenderà vita tra i vicoli soleggiati della capitale portoghese, tra uno scatto a picco sul mare e una sosta golosa alla leggendaria pasticceria di Belem. Già immagino i profumi delle paste riempite di crema, tentarci dopo una passeggiata per le calli del centro storico. Ma anche: il sorriso che si spalanca di fronte alla scoperta, la brezza marina tra i capelli, le attese per chi è rimasto indietro, la corsa sul tram 28, la cena stretti stretti intorno a una tavolata lunghissima. Già immagino la bellezza nel conoscervi e ritrovarci tutti, la tristezza nel doverci salutare. Almeno fino alla prossima avventura.

sivalisbona-thelostavocado

Sivalisbona! Ora decidiamo quando viverci questa bellissima capitale.


Il meccanismo è lo stesso utilizzato per la scelta della città. Vi va di partire con noi e visitare Lisbona insieme? Bene! Lasciate un commento in fondo a questo articolo e fatemi sapere quando preferireste partire. Le date in ballo per il #siva 2016 sono:

Dal 3 al 5 giugno

Dal 10 al 12 giugno

Potete decidere di arrivare il venerdì stesso, il sabato, o  qualche giorno prima, ma il #siva inizierà ufficialmente il venerdì mattina. Io cercherò di arrivare il giovedì (il giorno prima), come è stato per Stoccolma, così da accogliervi tutti. Date un’occhiata alla vostra agenda, consultate gli impegni già presi, rimandate quelli che potete posticipare e cercate di capire se riuscireste a salire su un aereo per queste date. Fatemi sapere quando sarebbe meglio per voi visitare Lisbona e la data che avrà ricevuto i maggiori consensi sarà quella che sceglieremo per organizzare il nostro viaggio.

Siete pronti a partire? Tre, due, uno: #siva!

p.s. decisa la destinazione del 2016, l’hashtag ufficiale del viaggio è: #sivalisbona

0 Shares
48 comments
  1. Che spettacolo! Per me vanbo bene entrambe direi, mi tengo libera in ogni caso. Se proprio devo scegliere, scelgo il secondo week end! Evviva tesoro non vedo l’ora di rivedere tutte e conoscere le nuove!

  2. Ok, piango :(
    Come immaginavo quest’anno dovrò saltare causa impegni già presi in quei week end (l’unico in cui potrei provare a liberarmi è il primo week end ma non ne sono così convinta…)
    Vi seguirò sicuramente con i social e con il cuore <3

  3. Che bello! Io posso in entrambi i weekend, ma credo che potrò arrivare solo la sera tardi del venerdì o sabato mattina… va bene lo stesso?
    Si può portare un +1?
    Non vedo l’ora di conoscervi :)

    1. Ciao Alice, sì, puoi portare un +1. Unici “avvertimenti” sono, in caso avremo sponsor: dovremo comunque dedicare tempo ai social (sorytelling) e il +1 non usufruirebbe di nessun vantaggio (a livello di bonus/sconti) e dovrà provvedere alle spese di viaggio personali per intero. Un bacioneeeeee!

    2. Va bene lo stesso Alice, mi dispiace perderai parte dell’avventura, ma ti aspettiamo :)
      Un +1 può aggiungersi, ma non usufruirebbe di nessun vantaggio economico nel caso un o più sponsor contribuissero, per cui dovrà provvedere per intero alle proprie spese di viaggio.
      Sara

  4. A me vanno bene entrambi i weekend, leggera preferenza sul primo. Devo solo vedere un’attimo con i voli..la domenica son tutti mattina o primissimo pomeriggio..devo valutare se riesco a prendere ferie anche il lunedì altrimenti.

  5. Evvai! Lisbona era anche tra le mie proposte :D

    Voto per il primo weekend, perché il secondo è quello appena precedente il matrimonio e forse è meglio evitare :D

  6. Wow! Lisbona non era tra le mie scelte ma non ci sono mai stata quindi mi unirei volentieri :) Per me ad oggi andrebbero bene entrambi i weekend, anche se ho un po’ di cose in ballo per quest’estate (tra cui la discussione della tesi XD) quindi per ora è un po’ difficile dire se potrò davvero esserci. Ci spero!

  7. Sigh… l’appuntamento è per il prossimo anno, per quanto mi riguarda. Ho già impegni per entrambi quei week end. Mi accontenterò di seguirvi virtualmente! Buon viaggio, Lisbona non era tra le mete che avevo segnalato io, ma è una città incantevole, che mi è rimasta nel cuore e dove sarei tornata molto volentieri.

  8. Parto per Lisbona dopodomani (tipo per la 5 o 6 volta), ma ci tornerò volentieri, la adoro!
    Poi..è l’esperienza che vale, no? ;-)
    Io voto il secondo, il primo we c’è il ponte del 2 giugno di mezzo e ho già preso un altro volo.

  9. Oddiooooo ma che figata! Scoperto solo ora ma non perderò più mezza news al riguardo!
    Parteciperei volentieri e torno super volentieri a Lisbona!
    Per quanto riguarda le date, sarebbe perfetto dal 3 al 5 giugno.

    #sivalisbona

  10. Ci speravo proprio che la scelta ricadesse su Lisbona, città che mi intriga da anni. Per me potrebbero andare bene entrambi, ma forse il weekend del 5 giugno sarebbe il migliore. Can’t wait!

  11. io lisboNA l’ho già vista in un bellissimo tour on the road del portogallo ma credo che la compagnia di altri blogger sia un valore aggiunto straordinario quindi sono ben felice di tornarci con voi! per me migliore il secondo weekend proposto perchè dubito di avere ferie attorno al 2 giugno :-(
    http://www.audreyinwonderland.it/
    PS: io mi sono lanciata a commentare entusiasta dell’iniziativa ma per correttezza segnalo che il mio blog non è solo travel – anche se viaggio tantissimo e di conseguenza scrivo tantissimo anche di viaggi – spero davvero che non sia un problema. Ho visto che si sono proposti altri blogger lifestyle in qualche commento ma mi sembra comunque giusto dirlo subito.
    a.

        1. Ciao “Audrey”, scusa per la confusione. Purtroppo, o per fortuna, il #siva è pensato solo per Travel blogger, cioè per blogger che sono specializzate solo sul mondo dei viaggi e che sono professionisti in questo settore. Questo non significa che non puoi unirti a noi, e ci farebbe piacere incontrarti a Lisbona, ma devo però limitare organizzazione e pianificazione editoriale ecc ai soli Travel blogger.

          Speriamo di vederti lì!
          Un abbraccio, Sara

    1. Ciao Sara, purtroppo è un viaggio fra Travel Blogger. Sto riscontrando un gran successo anche fra blogger che non scrivono esclusivamente di viaggi, per cui magari ne organizziamo presto uno aperto a tutti. Niente ti impedisce di raggiungerci a Lisbona e seguirci nel tour, tanto saremo lì :) Un abbraccio!

  12. Coucou! Ciao a tutte!
    Esprimo una piccola preferenza per il primo weekend :)
    Sono a Lisbona anche ad aprile, mi concentrerò su location off the beaten path, per conservare luoghi cult per il #siva.
    Stavolta sarà invasione veraaaa! Baci!

  13. a me piacerebbe tantissimo (10-12) e son già stata due volte a Lisbona ma tornarci con persone nuove per questa nuova avventura sarebbe fantastico!
    Io per ora ho solo la pagina instagram si_parte appena aperta e sto mettendo su il sito web, sarebbe quindi davvero interessante e stimolante per me unirmi a voi!!
    *-*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

You May Also Like

25 Cose da fare a Lanzarote

Cosa fare a Lanzarote? Cosa vedere a Lanzarote? Viaggio alle Isole Canarie: 25 posti da vedere durante una vacanza al mare…