Ora posso annunciarlo: ci sarò anche io tra i partecipanti al bellissimo blogger trip #Sivolaisraele, organizzato da Skyscanner e dall’Ufficio Nazionale del Turismo d’Israele!
Dal 6 all’11 Luglio visiterò per la prima volta lo Stato di Israele e avrò l’occasione, insieme a un gruppo bellissimo di Travel blogger, Youtuber e Lifestyle Influencer italiani, di scoprire un Paese unico e che sa regalare emozioni intense.
Un itinerario di 5 giorni ci porterà ad esplorare i luoghi simbolo delle città più belle di Israele e a conoscere più da vicino gli usi e la storia di un Paese carico di significati e meraviglie.
Avrò la possibilità di passeggiare sul lungomare di Tel Aviv, visitare le sue startup e gallerie d’arte contemporanea, perdermi fra le boutique del centro e concludere la serata in uno degli esclusivi club della città.
Soprattutto, e questo era un sogno che avevo da sempre, visiterò Gerusalemme, la “Città Santa” per tre religioni (Cristianesimo, Ebraismo, Islam), che si dividono gli spazi sacri di una città meravigliosa, le cui mura racchiudono il senso dell’Umanità e sono per la loro valenza storica state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Avrò anche tempo per un tour a Masada, una fortezza che lascia senza fiato, incastonata nella depessione del Mar Morto; e per galleggiare nel punto più basso del mondo, a mollo nelle acque salatissime di questo lago ricco di fascino.
Per seguire le mie giornate a Israele e partecipare con me in questa avventura emozionante (ve lo dico: davvero non vedo l’ora di partire!), potete seguirmi sui canali social ufficiali. Nei prossimi giorni e per tutta la durata del viaggio, dal 6 all’11 luglio, caricherò foto, video e storie da Tel Aviv e Gerusalemme.