Submit your stories to The Lost Avocado

Submit your stories

Ci scrivete sempre in tantissim* per sapere come fare a collaborare con The Lost Avocado. Al momento, la redazione è al completo, ma abbiamo pensato di creare uno spazio dove chi avesse articoli, reportage e storie interessanti da proporci, potesse farlo.

Questo spazio è stato pensato per chi scrive di professione e per coloro che hanno qualcosa di unico da raccontare. Di seguito trovate alcune linee guida da considerare, prima di inviare i vostri lavori.

Potete scriverci se:

  • Siete giornalist* o scrivete di professione (ad esempio, siete freelancer con partita iva) e volete proporci una storia. L’importante è che sappiate scrivere bene e che abbiate qualcosa di interessante di cui vogliate perlare.
  • Le storie devono essere uniche ed originali; questo significa che devono essere vostre, non essere apparse già in altre pubblicazioni, non devono essere riprese da post già apparsi altrove, né essere collage di diversi contenuti apparsi altrove (ad esempio sul vostro blog, o su blog terzi).
  • I temi possono spaziare dal Travel al Lifestyle (viaggi e racconto del territorio, cultura, arte & design, letteratura, enogastronomia, mindfulness, social media).
  • Le storie devono essere ben scritte, documentate, con riferimenti aggiornati e informazioni accurate.
  • Siete designer/illustrator e volete creare un’illustrazione per i nostri Editoriali? Scriveteci

Alcuni esempi di storie che ci piacciono e di cui potete tener conto per tematiche, lunghezza (tipo di approfondimento) e stile:

Non è uno spazio per voi se:

  • Volete proporci redazionali; volete inoltrare contenuti per scambio di link o con placement di link; volete sponsorizzare il vostro brand / sito web / blog / struttura / tour operator ecc (non aggiungeremo link a siti terzi);
  • La vostra storia non è unica, né in linea con il nostro stile e/o con le tematiche trattate sul sito.

Volete inviarci un articolo? Scriveteci a:

[email protected]

Nel caso la storia sia d’interesse, la redazione si metterà in contatto con voi nel più breve tempo possibile. Vi chiediamo di non inviare mail di sollecito, nel caso non riceviate risposta dal team entro 7 giorni dall’invio del vostro pitch. Grazie mille!