Oroscopo 2022 un viaggio per ogni segno zodiacale - thelostavocado

Travel Oroscopo 2022: una meta per ogni segno

19 Shares
6
0
13
0

Di questi tempi, potrebbe sembrare azzardato “dare un’occhiatina” agli astri per immaginare cosa ci riserverà l’anno appena iniziato (sebbene le stelle le abbiamo viste tutti, negli ultimi mesi), eppure, sognare la prossima destinazione è un esercizio al quale non dovremmo mai sottrarci. Con questo spirito ottimistico, e consapevoli che il nuovo anno continuerà a riservarci delle sfide, come ogni anno abbiamo pensato di “sbirciare tra le stelle”, divertendoci ad associare ogni segno dello zodiaco a una meta ideale, seguendo la traiettoria che l’oroscopo ha tracciato per ognuno, nell’anno appena iniziato. In questo articolo trovate tante mete vicine e lontane, nella speranza che le nostre “previsioni” possano tenervi ispirati e che vi portino fortuna per uno dei vostri prossimi viaggi. Pronti a sbirciare?

Scoprite la destinazione che vi aspetta nel 2022!


Ariete

Lecce e costa del Salento

Avete passato gli ultimi due anni in salita, da pellegrini con le vesciche fresche e poca acqua nella bisaccia, ma la vetta si intravede (toccherete il cucuzzolo nel 2023) e quest’anno potrete riprendere fiato. Non solo: dalla primavera inizierete a raccattare i primi grandi successi sul lavoro. Vi aspettano molti business trip all’estero per sudarvi la promozione, ma le vacanze estive in Italia con la famiglia. Caparbi e teneroni, quanto vi si vuole bene!

Toro

Island hopping tra le Cicladi

Alle ultime Olimpiadi di Tokyo, il norvegese Karsten Warholm si è portato a casa l’oro nei 400 a ostacoli, infrangendo per la prima volta la barriera dei 46”. Un record che potreste soffiargli via proprio voi, amici del Toro. Il 2022 sarà una corsa a ostacoli fra imprevisti di viaggio e fughe last minute. Sarete carichi di un’energia invincibile e nemmeno i pianeti contro riusciranno a fermarvi. Godetevi un anno di conquiste meritatissime tra le isole luccicanti della Grecia.

Gemelli

Tokyo – Kyoto, posto finestrino

Non è l’oroscopo che vi “schifa”, a volte siete proprio voi che vi piangete addosso, cari Gemelli. Questo 2022 sarà pieno di momenti di luce, ma dovrete aprire gli occhi per vederli. Prendete ispirazione dagli abitanti dell’arcipelago di Okinawa, tra i più felici al mondo: lasciatevi travolgere dalle passioni quotidiane e tenetevi impegnati in qualcosa di creativo. Solo così troverete l’Ikigai, il senso della vita. Uno spunto per stanarlo? L’organizzazione di un viaggio in treno ai confini del mondo.

Cancro

Isola di Flores, Azzorre

Un fenomeno raro e documentato vuole che il Cardiocrinum giganteum fiorisca ogni sette anni, muoia in sette giorni e che lasci semi a sufficienza perché si rinnovi il miracolo. Dopo anni radicati in un posto, nel 2022 farete come il Giglio Gigante dell’Himalaya, amici del Cancro. Tempo di scrollarvi di dosso gli zaini pesanti del passato e godervi un presente di avventure con bagagli leggeri. Farete tabula rasa in molti campi e vivrete una rivoluzionaria stagione di cambiamenti. Preparatevi a sbocciare di nuovo!

Leone

Festival delle storie in Valle di Comino

Con Saturno e Urano contro, non si intravedono gite fuori porta all’orizzonte. Almeno, non fino alla primavera. Sarà un anno stabile e senza alti e bassi, anche se con qualche acciacco. Comincerete a viaggiare da maggio in poi, ritagliandovi momenti per vacanze con gli amici o assieme alla persona del cuore. Sognate la movida in isole gitane? Magari il prossimo. Per quest’anno: borghi ciociari e sagre di paese.

Vergine

Solo retreat sull’isola di Fionia

Nel giugno del 1925, per trovare sollievo dall’allergia al polline, il 23enne Werner Heisenberg decise di ritirarsi ad Helgoland, una remota isola del Mar del Nord, al largo delle coste danesi. Nel silenzio di quell’isolamento, il giovane tedesco scoprì i principi rivoluzionari della fisica quantistica. Così come Heisenberg, quest’anno sarete anche voi assorbiti dal lavoro, amici della Vergine, e con sorprendenti successi. Eureka! sulle coste della Danimarca!

Bilancia

Arcipelago della Maddalena in barca a vela

Per una volta, mettete il cinismo da parte, amici della Bilancia: di solito, questo atteggiamento non vi porta lontano. Se vi lascerete andare senza riserve (avvistate passioni brucianti all’orizzonte!), troverete pepite d’oro nella sabbia! Dopo una primavera in mari agitati, quest’estate attraccherete in porti sicuri e potrete crogiolarvi al sole di baie paradisiache. Le stelle vi mandano a fan-tasticare tra le acque smeraldine della Sardegna. Provate a lamentarvi!

Scorpione

Buen retiro sull’Isola di Procida

Le montagne russe si chiamano così, perché furono inventate in Russia. In Russia, però, le chiamano “montagne americane”. Un piccolo aneddoto per indorarvi la pillola, Scorpioncini. “Life is a rollercoaster” sarà il motto dei vostri prossimi mesi. Si prospetta un 2022 movimentato e birichino, per voi. I viaggi ci saranno, ma brevi, vicini e assolutamente low cost (quest’anno pochi sghei). La meta che le stelle hanno scelto per voi? La meravigliosa Isola di Arturo.

Sagittario

Tra baie e brughiere di Skye

L’isola di Kauai è tra le più lussureggianti zone della terra. Si trova alle Hawaii ed è famosa perché vi piove almeno 5 volte al giorno. Uno “stato di calamità” che le è valso il nome di “isola giardino”. Sono previsti rovesci e schiarite continue anche nel vostro 2022, amici del Sagittario, voli cancellati e viaggi da rimandare. «Piove sempre sul bagnato», direte. Ma dopo il temporale c’è l’arcobaleno e voi ve lo godrete in Scozia, tra gli scenari suggestivi dell’isola di Skye.

Capricorno

Jazz concert a New York

Dopo 4 secoli sotto la corona britannica, e 50 anni d’indipendenza da Londra, il 30 Novembre 2021 l’isola di Barbados si è ufficialmente autoproclamata Repubblica, rimuovendo la regina Elisabetta II come capo di Stato. Perseverare paga, amici del Capricorno. Tenetelo a mente per questo 2022 di grandi conquiste. Promozioni sul lavoro, un nuovo grande amore, il robot aspirapolvere: chiedete e vi sarà dato. Persino un viaggio ai Caraibi non sembra impossibile, ma prima fate tappa nella Mela!

Acquario

La via Francigena in Val d’Orcia

Nel 2019, l’alpinista nepalese Nirmal Purja è riuscito a scalare le 14 vette più alte del mondo in soli sei mesi e sei giorni. Un viaggio estremo di traguardi sopra gli 8.000 metri, ma anche un percorso di personale disvelamento. Non toccherete il K2, ma avrete tutta l’estate per approfittare del buon influsso degli astri e completare un ciclo di trasformazione straordinario, cari Acquario. Un passo alla volta e arriverete lontano.

Pesci

Loire à Vélo, in bici nella Loira

Nell’autunno del 1912, gli editori Fasquelle, Ollendorff e André Gide rifiutano il manoscritto di un giovane scrittore alquanto dotato. Alla ricerca del tempo perduto diventerà uno dei capolavori della letteratura internazionale del XX secolo, ma Marcel Proust dovrà pubblicarsi il primo capitolo da solo. Questo episodio per dirvi che avrete anche voi bisogno d’intraprendenza, amici dei Pesci, per ottenere quanto vi spetta in questo 2022. Il buon esito della recherche dipenderà solo da voi!

 

19 Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.