Guarda il video del mio viaggio a Lanzarote
LOST IN LANZAROTE from The Lost Avocado on Vimeo.
Teguise è la vecchia capitale di Lanzarote. È qui che è stato costruito il primo teatro dell’Isola, ma anche la prima chiesa, ed è qui che buona parte dei quasi 2 milioni di turisti in visita ogni anno si riversano nelle calde domeniche isolane.
Questo piccolo villaggio fatto di case bianche e di gente cordiale è una tappa obbligata del vostro viaggio nell’Isola Canaria. Ed è stata una tappa bellissima della mia vacanza a Lanzarote. Teguise ospita, infatti, il più grande mercato a cielo aperto del posto. Centinaia di banchi dislocati nelle stradine del centro, nelle piccole e grandi piazze, nei vicoli che ricongiungono al cuore di quella che è anche chiamata “La Villa”.
Dall’artigianato locale al cibo da strada, dalla produzione di gioielli e opere di designer locali alle esibizioni di artisti più o meno talentuosi, ma che sanno come scaldare il pubblico e muoverlo all’applauso.
Arrivare a Teguise è molto semplice. Da Costa Teguise, la zona con i resorts di lusso, e da Arrecife, l’attuale capitale di Lanzarote, partono bus di linea ogni 20 minuti. Potete raggiungere il mercato anche in compagnia, magari approfittando di uno dei tanti tour organizzati dalle agenzie locali. Io ho prenotato il mio direttamente in Hotel.
Nonostante la cittadina si riempia di turisti ogni domenica, l’atmosfera è di quelle tranquille e rilassate tipiche di un’isola selvaggia e meravigliosa come questa. Passeggiare per le calli colme di bancarelle colorate, con le note di una chitarra classica in sottofondo e gli schiamazzi dei bambini che corrono dietro a una palla, vi regalerà un sorriso.
Completano l’opera: ciurros appena fritti, un sole che accende di colori la festa e la possibilità di raggiungere in pochi minuti spiagge da sogno.
TEGUISE MARKET – LANZAROTE / Ogni domenica, dalle 9.30 alle 14.00
6 comments
meraviglioso, e splendido video, lo sto condividendo con piacere sul mio blog! Io vivo a Lanzarote, puoi immaginare il mio blog di cosa parla :)
complimenti per tutto…
Grazie Elena! Noi ti invidiamo proprio un sacco! Goditi quella meravigliosa isola, magari un giorno ci troveremo lì!
Bravi!